[quote="Zoso":oau7dal7]
Si, ma chi? Chi c'è disponibile? Qualche allenatore in ascesa? Qualcuno dell'NCAA?? Boh...[/quote:oau7dal7]
Complicatissimo.
Fermo restando che son dell'idea che vista lunghezza e peso del contratto di mitchell il coach resterà smitch..
chi c'è sul mercato?
larry brown, ma non credo tornerà ad allenare, e di certo non lo farà a toronto
rick carlisle.. (Questo lo vedo il più plausibile)
un ritorno dell'anziano lenny wilkens?
qualcuno dalla ncaa? ma a quel punto deve esser un grosso nome, perchè deve poter imporre i suoi metodi sui giocatori nba.. roy williams? donovan? rick pitino? (che secondo me se cercato in nba ci tornerebbe a occhi chiusi, a differenza di altri nomi da college)
sinceramente troppo complicato provar a prenderci
Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
- L.J.
- Stagione da rookie
Re: Stagione 2007/08
[quote="mighty":deud0rdt]LJ, Federico Buffa è di gran lunga il miglior telecronista di basket che abbiamo, competente, simpatico, mi fa morire dal ridere ma lui può avere i suoi metri di valutazione e io i miei...poi se magari Bosh avesse 30 anni potrei essere d'accordo con lui ma considerando che ne ha compiuti 24 da un paio di settimane proprio no...[/quote:deud0rdt]
amico mio, ma noi parliamo di presente o di futuro?
lo valutiamo oggi o in prospettiva?
perchè sai, un domani un pinco palla qualsiasi può diventare brocco o fenomeno
LJ
amico mio, ma noi parliamo di presente o di futuro?
lo valutiamo oggi o in prospettiva?
perchè sai, un domani un pinco palla qualsiasi può diventare brocco o fenomeno
LJ
- Zoso
- Superstar NBA
[quote="RafT":3vkjr264][quote="Zoso":3vkjr264]
Si, ma chi? Chi c'è disponibile? Qualche allenatore in ascesa? Qualcuno dell'NCAA?? Boh...[/quote:3vkjr264]
Complicatissimo.
Fermo restando che son dell'idea che vista lunghezza e peso del contratto di mitchell il coach resterà smitch..
chi c'è sul mercato?
qualcuno dalla ncaa? ma a quel punto deve esser un grosso nome, perchè deve poter imporre i suoi metodi sui giocatori nba.. roy williams? donovan? rick pitino? (che secondo me se cercato in nba ci tornerebbe a occhi chiusi, a differenza di altri nomi da college)
sinceramente troppo complicato provar a prenderci[/quote:3vkjr264]
Wilkens e Brown sono da scartare, non penso possano accettare di tornare ad allenare su una panchina come quella di Toronto. Carlisle e Pitino sono due nomi importanti; sicuramente come conoscenza cestistica sono anni luce davanti a Mitchell (ma ci vuole poco..). Vista la difficoltà della scelta, io andrei sul sicuro e proporrei il mitico ed intramontabile Dan Peterson.
A proposito, come funziona la storia dei contratti in NBA in caso di licenziamento? si continua a pagare l'allenatore fino a scadenza del contratto oppure fino a che non viene ingaggiato da un'altra squadra? Ed il contratto rientra nel tetto ingaggi??
Si, ma chi? Chi c'è disponibile? Qualche allenatore in ascesa? Qualcuno dell'NCAA?? Boh...[/quote:3vkjr264]
Complicatissimo.
chi c'è sul mercato?
sinceramente troppo complicato provar a prenderci[/quote:3vkjr264]
Wilkens e Brown sono da scartare, non penso possano accettare di tornare ad allenare su una panchina come quella di Toronto. Carlisle e Pitino sono due nomi importanti; sicuramente come conoscenza cestistica sono anni luce davanti a Mitchell (ma ci vuole poco..). Vista la difficoltà della scelta, io andrei sul sicuro e proporrei il mitico ed intramontabile Dan Peterson.
A proposito, come funziona la storia dei contratti in NBA in caso di licenziamento? si continua a pagare l'allenatore fino a scadenza del contratto oppure fino a che non viene ingaggiato da un'altra squadra? Ed il contratto rientra nel tetto ingaggi??
Ultima modifica di Zoso il 06/04/2008, 17:19, modificato 2 volte in totale.
« Happiness only real when shared »

- London
- Superstar NBA
La mia opinione è la seguente: un allenatore per tornare ad allenare, una qualsiasi squadra, ha bisogno di garanzie e, al momento, i Raptors ne stanno dando davvero poche... Ciò è dimostrato dalle tre sconfitte consecutive, contro squadre non irresistibili, dal settimo posto nella propria Conference (ad EST.... se avessero avuto un record del genere ad OVEST sarebbero fuori dai Play Off con un record inferiore rispetto a Portland e di pochissimo superiore rispetto a Sacramento...), dalla poca continuità di alcuni giocatori (Andrea su tutti, ma anche Ford non scherza...). Per tutte queste motivazioni sono convinto che Sam Mitchell rimarrà l'allenatore di Toronto per un altra stagione e, se Andrea non andrà via (cosa che non voglio che succeda), ce lo dovremmo sopportare per un'altra lughissima stagione....
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
[quote="Zoso":16zghwie]
A proposito, come funziona la storia dei contratti in NBA in caso di licenziamento? si continua a pagare l'allenatore fino a scadenza del contratto oppure fino a che non viene ingaggiato da un'altra squadra? Ed il contratto rientra nel tetto ingaggi??[/quote:16zghwie]
no per gli allenatori non c'è alcun cap e non influiscono sul cap dei giocatori. Semplicemente se lo licenzi o continui a pagarlo regolarmente fino a fine contratto (capita di rado) o ci si accorda per un buy out immediato (solitamente tra il 50 e il 75% di quello che gli spetterebbe in totale, via praticata di solito)
A proposito, come funziona la storia dei contratti in NBA in caso di licenziamento? si continua a pagare l'allenatore fino a scadenza del contratto oppure fino a che non viene ingaggiato da un'altra squadra? Ed il contratto rientra nel tetto ingaggi??[/quote:16zghwie]
no per gli allenatori non c'è alcun cap e non influiscono sul cap dei giocatori. Semplicemente se lo licenzi o continui a pagarlo regolarmente fino a fine contratto (capita di rado) o ci si accorda per un buy out immediato (solitamente tra il 50 e il 75% di quello che gli spetterebbe in totale, via praticata di solito)
My site http://rafweb.altervista.org
- edo
- Scelto al Draft
- Contatta:
cosa è un buy out??
- edo
- Scelto al Draft
- Contatta:
ah ok grazie. cmq secondo te bargnani dovrebbe rimanere a toronto?
- mighty
- the mirror climber
[quote="edo":4vffbmnr]ah ok grazie. cmq secondo te bargnani dovrebbe rimanere a toronto?[/quote:4vffbmnr]
più che altro non credo abbia il coltello dalla parte del manico...nel senso se lui vuole andare via o la società trova una trade vantaggiosa oppure non è che a qualcuno imoprti più di tanto se un giocatore da 20 min. a partita si mettere a far le bizze....diventi dodicesimo e amen...ciao...certo questo se la direigenza decide, tra i due, di scegliere Smitch...come sinceramente credo che accadrà...mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa, il che influisce non poco.
più che altro non credo abbia il coltello dalla parte del manico...nel senso se lui vuole andare via o la società trova una trade vantaggiosa oppure non è che a qualcuno imoprti più di tanto se un giocatore da 20 min. a partita si mettere a far le bizze....diventi dodicesimo e amen...ciao...certo questo se la direigenza decide, tra i due, di scegliere Smitch...come sinceramente credo che accadrà...mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa, il che influisce non poco.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- edo
- Scelto al Draft
- Contatta:
in effetti è vero : 
- Bargnani is Rock
- All Star Game
[quote="mighty":39lqhjgq][quote="edo":39lqhjgq]ah ok grazie. cmq secondo te bargnani dovrebbe rimanere a toronto?[/quote:39lqhjgq]
più che altro non credo abbia il coltello dalla parte del manico...nel senso se lui vuole andare via o la società trova una trade vantaggiosa oppure non è che a qualcuno imoprti più di tanto se un giocatore da 20 min. a partita si mettere a far le bizze....diventi dodicesimo e amen...ciao...certo questo se la direigenza decide, tra i due, di scegliere Smitch...come sinceramente credo che accadrà...mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa, il che influisce non poco.[/quote:39lqhjgq]
Bosh dovrebbe essere il primo ad arrabbiarsi con Smitch.
Il texano ha un potenziale infinito ma con un tecnico così non sta compiendo i miglioramenti necessari a farlo diventare un vero uomo-franchigia;non parlo di statistiche ma di difesa,coinvolgimento dei compagni,ecc.
più che altro non credo abbia il coltello dalla parte del manico...nel senso se lui vuole andare via o la società trova una trade vantaggiosa oppure non è che a qualcuno imoprti più di tanto se un giocatore da 20 min. a partita si mettere a far le bizze....diventi dodicesimo e amen...ciao...certo questo se la direigenza decide, tra i due, di scegliere Smitch...come sinceramente credo che accadrà...mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa, il che influisce non poco.[/quote:39lqhjgq]
Il texano ha un potenziale infinito ma con un tecnico così non sta compiendo i miglioramenti necessari a farlo diventare un vero uomo-franchigia;non parlo di statistiche ma di difesa,coinvolgimento dei compagni,ecc.
Fenomeno 

- edo
- Scelto al Draft
- Contatta:
[quote="Bargnani is Rock":4qp6v2fb][quote="mighty":4qp6v2fb][quote="edo":4qp6v2fb]ah ok grazie. cmq secondo te bargnani dovrebbe rimanere a toronto?[/quote:4qp6v2fb]
più che altro non credo abbia il coltello dalla parte del manico...nel senso se lui vuole andare via o la società trova una trade vantaggiosa oppure non è che a qualcuno imoprti più di tanto se un giocatore da 20 min. a partita si mettere a far le bizze....diventi dodicesimo e amen...ciao...certo questo se la direigenza decide, tra i due, di scegliere Smitch...come sinceramente credo che accadrà...mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa, il che influisce non poco.[/quote:4qp6v2fb]
Il texano ha un potenziale infinito ma con un tecnico così non sta compiendo i miglioramenti necessari a farlo diventare un vero uomo-franchigia;non parlo di statistiche ma di difesa,coinvolgimento dei compagni,ecc.[/quote:4qp6v2fb]
io direi che smitch sbaglia completamente tutto!!!!! comunque secondo me bosh ancora non è un vero uomo franchigia ma lo diventerà presto!!
più che altro non credo abbia il coltello dalla parte del manico...nel senso se lui vuole andare via o la società trova una trade vantaggiosa oppure non è che a qualcuno imoprti più di tanto se un giocatore da 20 min. a partita si mettere a far le bizze....diventi dodicesimo e amen...ciao...certo questo se la direigenza decide, tra i due, di scegliere Smitch...come sinceramente credo che accadrà...mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa, il che influisce non poco.[/quote:4qp6v2fb]
Il texano ha un potenziale infinito ma con un tecnico così non sta compiendo i miglioramenti necessari a farlo diventare un vero uomo-franchigia;non parlo di statistiche ma di difesa,coinvolgimento dei compagni,ecc.[/quote:4qp6v2fb]
io direi che smitch sbaglia completamente tutto!!!!! comunque secondo me bosh ancora non è un vero uomo franchigia ma lo diventerà presto!!
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
[quote="mighty":3iih2xum][quote="edo":3iih2xum]ah ok grazie. cmq secondo te bargnani dovrebbe rimanere a toronto?[/quote:3iih2xum]
...come sinceramente credo che accadrà...[b:3iih2xum]mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa[/b:3iih2xum], il che influisce non poco.[/quote:3iih2xum]
Ma il padrone di casa chi è?Sempre lui?
Ma davvero mi volete far credere che in futuro questa dirigenza voglia
fondare una dinastia patriarcale con LUI padre padrone??
Davvero a toronto fanno show-business allora, altro che basket ennebei.
...come sinceramente credo che accadrà...[b:3iih2xum]mi sembra che Smitch piacia abbastanza al padrone di casa[/b:3iih2xum], il che influisce non poco.[/quote:3iih2xum]
Davvero a toronto fanno show-business allora, altro che basket ennebei.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- edo
- Scelto al Draft
- Contatta:
però anche io la penso come might smitch piace ai padroni se no non starebbe la
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
[quote="raf":3azcb6qz]
Davvero a toronto fanno show-business allora, altro che basket ennebei.[/quote:3azcb6qz]
a toronto fanno un po' basket un po' wrestling
scherzi a parte, si a toronto voglion legarsi a bosh a doppio filo, ed è comunque comprensibile, la squadra sta in canada, non è storica, è un mercato così così, da poca visibilità, e le tasse canadesi per i giocatori sono molto più alte di quelle che si pagano oltre confine, insomma in canada chi può far la stella altrove non ci gioca a lungo.
Bosh quindi è il massimo a cui toronto può aspirare, per cui se lo devon tener molto stretto.
Poi non credo che gli fanno scegliere il coach ovvio, ma il suo parere prima di cambiarlo lo sentono senza dubbio, e può far pender una bilancia magari in equilibrio da una parte o dall'altra.
Davvero a toronto fanno show-business allora, altro che basket ennebei.[/quote:3azcb6qz]
a toronto fanno un po' basket un po' wrestling
scherzi a parte, si a toronto voglion legarsi a bosh a doppio filo, ed è comunque comprensibile, la squadra sta in canada, non è storica, è un mercato così così, da poca visibilità, e le tasse canadesi per i giocatori sono molto più alte di quelle che si pagano oltre confine, insomma in canada chi può far la stella altrove non ci gioca a lungo.
Bosh quindi è il massimo a cui toronto può aspirare, per cui se lo devon tener molto stretto.
Poi non credo che gli fanno scegliere il coach ovvio, ma il suo parere prima di cambiarlo lo sentono senza dubbio, e può far pender una bilancia magari in equilibrio da una parte o dall'altra.
My site http://rafweb.altervista.org
- edo
- Scelto al Draft
- Contatta:
non la sapevo quella robba del canada..