Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
giovannino
Free Agent!
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda giovannino » 01/04/2008, 17:23

per Yoga
Brand
Smith
Webber
Ellison

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 01/04/2008, 17:23

io per i PO un briciolo di speranza ce l'ho ancora e credo sia meglio che i media non considerino più tanto il caso Bargnani: ha già dimostrato che quando è dato per morto sa risollevarsi (il carattere ce l'ha, la storia della "faccia cattiva" per me è una gran cagata, il mio conterraneo Pirlo ne è una dimostrazione); a parte questo non credo sia auspicabile per il futuro la sua permanenza a Toronto per tutti i motivi che sono già stati detti: Mitchell non crede in lui, a torto o a ragione, e credo che difficilmente possa cambiare idea, tanto vale darci un taglio il prima possibile.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 01/04/2008, 17:27

[quote="stan":3rsgjk6p][quote="sigismondo":3rsgjk6p]
[i:3rsgjk6p]Bosh è un grande giocatore[/i:3rsgjk6p], Ma giù il cappello davanti a Bosh![/quote:3rsgjk6p]

finalmente qualcuno che dice le cose con obiettività.
quoto.
8)[/quote:3rsgjk6p]
La stessa obiettività che usi tu per giudicare Belinelli.... 8)
Comunque Sigismondo ha ragione :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 01/04/2008, 17:44

Memhet Okur scelto al secondo giro al numero 38 è sbocciato a quasi 27 anni.L'esplosione a
Utah dove ha trovato quella fiducia che i Pistons non gli hanno dimostrato(comprando a
ragione!Rasheed Wallace al sueo secondo anno).E' vero che per una chiamata cosi alta è più difficile venir fuori e che Brown non ha mai amato gli europei(milicic,Okur,Delfino)ma il
buon Memo è esploso un volta trovata fiducia intorno e quindi in se stesso.E' vero che al secondo anno prendeva 6 rimbalzi in 20 minuti cosa che Bargnani non fa nenache in 35
ma le prestazioni del turco nei primi 2 anni somigliano molto a quelle del Mago:svogliato,incostante,derminato solo quando invogliato ma capace di grandi singole prestazioni.Ecco il Mago potrebbe seguire le sue orme magari traendo i frutti dagli allenamenti di questa estate e possibilmente cambiando aria o allenatore.Mai visto un coach
che dopo 2 anni con lo stesso gruppo(o quasi)a 9 partite dal termine non ha fatto ancora chiarezza sulle gerarchie.Un atteggiamento che non giova a nessuno e alla fine si vede anche dal peggioramento rispetto alla scorsa stagione.I giocatori devono essere stimolati
ma senza tirare troppo la corda perchè servono anche certezze negative o positive che siano.Ora Bargnani non sa più che pesci prendere,Kapono ogni volta che tira pensa alla possibilità di essere rimesso in panca,Ford non accetta di stare in panca e gli viene data ragione,Calderon gioca bene e viene rimesso in panca(si sta leccando le dita tutto il giorno domandandosi "perchè???"),Parker è stuso di difendere solo lui,Humpries si crede ora un fenomeno e vuole più minuti come a febbraio....insomma bella gestione.

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 01/04/2008, 17:47

[quote="sygno":38gbpden]
La stessa obiettività che usi tu per giudicare Belinelli.... 8)
Comunque Sigismondo ha ragione :wink:[/quote:38gbpden]

ma che cazzo c'entra :lol:
belinelli non mi piace come giocatore, la mia nei suoi confronti è una presa di posizione volutamente di ironico ed (esageratamente :lol:) gratuito "disprezzo".
il forum (come ti sarai accorto, credo) è invece pieno di gente che il crudo di parma invece che metterlo sul pane, lo usa per coprirsi gli occhi: criticare la sua difesa o chiamarlo [i:38gbpden]quasar-player[/i:38gbpden] ci può tranquillamente stare, ma sta storia della giraffa femmina, del frocio, del senza palle ha sinceramente "stuccato", a maggior ragione perchè (e mi dispiace dirlo) quello che gli attributi li ha tirati molto raramente fuori quest'anno, è stato proprio il nostro andrea.
quindi, ovvio che sigismondo abbia ragione :P
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 01/04/2008, 17:50

[quote="sigismondo":1vh74szy]Bosh è indubbiamente un condottiero dentro e fuori dal campo, grande personalità. Non un grandissimo difensore, anche se a blocchi sta messo bene (primo in franchigia), ma, se guardi, un fallo stupido non lo fa mai!
E adesso incomincia anche a infilarla da tre!!!
Lo scorso anno ha fallito i PO, ok, vediamo quest'anno.
Ma giù il cappello davanti a Bosh!
[/quote:1vh74szy]

Al di la del resto, Bosh condottiero mi piacerebbe sapere in che film è stato trasmesso, perchè il buon CB4 è tutto tranne che un leader. Poi se vogliamo farlo diventare, facciamo pure, ma non è assolutamente vero.

Prova ne sono i PO dell'anno scorso, prova ne è stato il fatto che per un bel pò di tempo produceva statistiche migliori quando Toronto perdeva che quando vinceva (ora non è più così).

Sui falli stupidi, lasciamo stare. Per fare fallo devi provare anche a difendere. Il buon Chris, che scemo non è, sa che è meglio non commetterne, quindi si astiene del tutto dal concetto di difesa.

Sui blocks, credo che risalga al paleolitico del basket l'assioma block --> buon difensore, quindi evito anche di approfondire.

Sui tiri da 3 (7 su 14 in stagione, ma 31.4% in carriera) direi di lasciare stare, visto che uno che tira così poco dall'arco non può essere un fattore in quel fondamentale.

Sul suo gioco, attira si la difesa su di lui per il tiro molto buono che ha, ma non mette mai in ritmo i compagni, spesso fermando il gioco per l'isolation che vengono fatte in continuazione per lui (e qui la colpa per l'abuso di questo schema è più di smitch che di bosh).

In definitiva, per me Bosh è un buonissimo giocatore (certamente migliore di Andrea ad oggi) ed è, a mio avviso, un potenziale ottimo secondo violino. Per esempio, lo vedrei bene di fianco a Kobe.

Ma uomo franchigia nemmeno nei fumetti.

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 01/04/2008, 18:26

Secondo me Bargnani ha già la testa alle bianche scogliere di Treviso! Corri a piangere da Mamma Soragna, Andrea! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 01/04/2008, 18:37

[quote="The Huge":2gjs4cum]

Al di la del resto, Bosh condottiero mi piacerebbe sapere in che film è stato trasmesso, perchè il buon CB4 è tutto tranne che un leader. Poi se vogliamo farlo diventare, facciamo pure, ma non è assolutamente vero.

Prova ne sono i PO dell'anno scorso, prova ne è stato il fatto che per un bel pò di tempo produceva statistiche migliori quando Toronto perdeva che quando vinceva (ora non è più così).

Sui falli stupidi, lasciamo stare. Per fare fallo devi provare anche a difendere. Il buon Chris, che scemo non è, sa che è meglio non commetterne, quindi si astiene del tutto dal concetto di difesa.

Sui blocks, credo che risalga al paleolitico del basket l'assioma block --> buon difensore, quindi evito anche di approfondire.

Sui tiri da 3 (7 su 14 in stagione, ma 31.4% in carriera) direi di lasciare stare, visto che uno che tira così poco dall'arco non può essere un fattore in quel fondamentale.

Sul suo gioco, attira si la difesa su di lui per il tiro molto buono che ha, ma non mette mai in ritmo i compagni, spesso fermando il gioco per l'isolation che vengono fatte in continuazione per lui (e qui la colpa per l'abuso di questo schema è più di smitch che di bosh).

In definitiva, per me Bosh è un buonissimo giocatore (certamente migliore di Andrea ad oggi) ed è, a mio avviso, un potenziale ottimo secondo violino. Per esempio, lo vedrei bene di fianco a Kobe.

Ma uomo franchigia nemmeno nei fumetti.[/quote:2gjs4cum]

Perfetto.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 01/04/2008, 18:40

[quote="The Huge":2yz4eq3o][quote="sigismondo":2yz4eq3o]Bosh è indubbiamente un condottiero dentro e fuori dal campo, grande personalità. Non un grandissimo difensore, anche se a blocchi sta messo bene (primo in franchigia), ma, se guardi, un fallo stupido non lo fa mai!
[/quote:2yz4eq3o]

Ma uomo franchigia nemmeno nei fumetti.[/quote:2yz4eq3o]
:maesta:
« Happiness only real when shared »
Immagine

Auron
Rookie Wall!
Contatta:

Messaggioda Auron » 01/04/2008, 18:58

[quote="Zoso":wvfy9krx][quote="The Huge":wvfy9krx][quote="sigismondo":wvfy9krx]Bosh è indubbiamente un condottiero dentro e fuori dal campo, grande personalità. Non un grandissimo difensore, anche se a blocchi sta messo bene (primo in franchigia), ma, se guardi, un fallo stupido non lo fa mai!
[/quote:wvfy9krx]

Ma uomo franchigia nemmeno nei fumetti.[/quote:wvfy9krx]
:maesta:[/quote:wvfy9krx]

quoto :clap: :clap:
Immagine

«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»

(Jim Morrison)

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 19:12

[quote="The Huge":1bugpqdi][quote="sigismondo":1bugpqdi]Bosh è indubbiamente un condottiero dentro e fuori dal campo, grande personalità. Non un grandissimo difensore, anche se a blocchi sta messo bene (primo in franchigia), ma, se guardi, un fallo stupido non lo fa mai!
[/quote:1bugpqdi]

Al di la del resto, Bosh condottiero mi piacerebbe sapere in che film è stato trasmesso, perchè il buon CB4 è tutto tranne che un leader. Poi se vogliamo farlo diventare, facciamo pure, ma non è assolutamente vero.[/quote:1bugpqdi]
Mah, se non si vuol vedere...
Come dicono a Toronto, "he leads by example".

[quote="The Huge":1bugpqdi]
Se è per questo, nelle 3 partite dove Andrea ha fatto 27+ punti, i Raptors hanno sempre perso!
E quanto ai PO, è vero che è stato in ombra, ma è stato anche la dimostrazione di come i Raptors senza un Bosh al top vanno poco lontano.

E' vero che non si mette a rincorrere le guardie come spesso fa Andrea (a volte con buoni risultati, a volte pessimi), ma dire che in difesa è assente è davvero un altro film!
E siccome lui è la principale bocca da fuoco, non è né stupido né egoista stare attenti a non fare falli. Rasho deve essere un duro; Bosh deve difendere soprattutto con il piazzamento.

Nessuno ha fatto quell'assioma; ma un paio di blocchi messi bene in certi frangenti della partita possono avere un importante valore psicologico; e come fondamentale non lo classificheresti come "difensivo"?

Ma leggi bene, nessuno ha detto che è un fattore nel tiro da tre, anzi la mia era una battuta. Ma a indicazione del fatto che è ancora in progresso, guarda come è migliorato nel tiro puro dall'anno scorso: tiri liberi 78% -> 85%. I tiri da tre giustamente li lascia agli altri, ma nelle ultime tre partite ha fatto 3/4.
Che dire poi della palla rubata e canestro fatto da oltre metà campo sulla sirena nella prima partita contro NJ: crederci sempre, non mollare mai! Andrea se la sogna una grinta del genere! E non mi dire che è fortuna, non è nuovo a queste imprese...

Qualche volta è un po' egoista, è vero, ma concordo che la colpa è più dell'assenza di schemi che sua. In realtà è un discreto passatore, lo si vede anche dagli assist.

Grazie, non so chi non vedrei insieme a Kobe. Ma nel suo ruolo, quanti ce ne sono, quest'anno, meglio di lui? Forse Garnett; poi nei top 5 nel ruolo PF ci sono Bosh, West, Duncan e Stoudemire, ognuno ovviamente con le proprie caratteristiche.

Edit: dimenticavo Dirk, anche se quest'anno mi sembra meno incisivo del precedente (ok, non si può essere sempre MVP...).

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggioda The Huge » 01/04/2008, 19:47

Ah sigismondo, hai perso tutto sto tempo per ste cazzate? :lol:

Cmq rispondiamo punto su punto, visto che l'argomento mi interessa.

[quote="sigismondo":1irsc6l5]Mah, se non si vuol vedere...
Come dicono a Toronto, "he leads by example".[/quote:1irsc6l5]

Ok, quale esempio? Io ti ho portato dati reali (statistiche, atteggiamento in campo, impatto sui compagni). Tu hai postato una frase, che tra l'altro non corrisponde a verità: Bosh non da nessun esempio positivo.

Questa di dice male. :)

[quote="sigismondo":1irsc6l5]
Se è per questo, nelle 3 partite dove Andrea ha fatto 27+ punti, i Raptors hanno sempre perso![/quote:1irsc6l5]

E' vero, ma che c'entra con Bosh? Se dico che Bosh ha il pisello piccolo, non mi frega nulla che Andrea c'è l'abbia più piccolo.

E in ogni caso, Andrea segna più punti, minuti e rimbalzi nelle vittorie che nelle sconfitte, da sempre, e [b:1irsc6l5]non + l'uomo franchigia[/b:1irsc6l5].

E anche questa ti è andata male. :)

E' vero che non si mette a rincorrere le guardie come spesso fa Andrea (a volte con buoni risultati, a volte pessimi), ma dire che in difesa è assente è davvero un altro film!
E siccome lui è la principale bocca da fuoco, non è né stupido né egoista stare attenti a non fare falli. [/quote:1irsc6l5]

Ma cosa stai dicendo? Il problema non è che non rincorre le guardie, ma che NON DIFENDE PROPRIO. Un certo MJ era la prima bocca da fuoco, eppure ci metteva una certa intensità in difesa.

Bosh semplicemente non difende. E se leggi bene, ho anche detto che con l'allenatore stupido che si ritrova, non fa nemmeno male.

Infine, stiamo parlando di Bosh (anche se siamo offtopic ovviamente), cosa c'entra ancora paragonarlo con Andrea? Non hai argomentazioni migliori? Andrea fa schifo in difesa e prova a difendere di squadra come ha imparato in Europa, ma sbaglia perchè difende solo lui così e si carica di falli stupidi. Bravo Bosh a non prenderseli sti falli.

Detto questo, RIPETO, CB4 non difende.

Anche qua ti va male. :)

Rasho deve essere un duro; Bosh deve difendere soprattutto con il piazzamento.
[/quote:1irsc6l5]

Al di là della durezza di Rasho (che è, di pietra? :lol:), Bosh difende di piazzamento, hai ragione. Nel senso che [b:1irsc6l5]si piazza su una mattonella e lascia andare il suo giocatore[/b:1irsc6l5]. :lol:

Nessuno ha fatto quell'assioma; ma un paio di blocchi messi bene in certi frangenti della partita possono avere un importante valore psicologico; e come fondamentale non lo classificheresti come "difensivo"?[/quote:1irsc6l5]

Per carità, prende quasi un blocco a partita (58 stoppate in 59 partite).

Però due particolari:

1. Non è lui il primo stoppatore della franchigia, ma Moon con 1.4 bpg.
2. E' 37esimo in classifica negli stoppatori, niente male, ma nemmeno un fattore importante.

Ma leggi bene, nessuno ha detto che è un fattore nel tiro da tre, anzi la mia era una battuta. [/quote:1irsc6l5]

Tu hai detto che migliorava nel tiro da 3, io ho fatto notare che non si può parlare di miglioramento quando ne hai tirati solo 14 in 58 partite.

[quote="sigismondo":1irsc6l5]Ma a indicazione del fatto che è ancora in progresso, guarda come è migliorato nel tiro puro dall'anno scorso: tiri liberi 78% -> 85%. I tiri da tre giustamente li lascia agli altri, ma nelle ultime tre partite ha fatto 3/4.[/quote:1irsc6l5]

Sta tirando benissimo i liberi, è vero. E quindi? Ho detto forse che è una merda Bosh? Ho detto che è un ottimo secondo violino, e quindi gli riconosco qualità importanti.

Per intraprendere una discussione con qualcuno, sarebbe il caso che tu fossi pronto ad usare un briciolo di obiettività.

Sennò è inutile stare a parlare dai. :)

Poi, prima parli del tiro da 3, poi citi i liberi, poi ritorni al tiro da 3: si fa fatica a stare dietro al tuo nesso logico.

Che dire poi della palla rubata e canestro fatto da oltre metà campo sulla sirena nella prima partita contro NJ: crederci sempre, non mollare mai! Del resto non è nuovo a queste imprese...[/quote:1irsc6l5]

Crederci non mollare mai? Ma dove???

Scusami, ma questa è una frase senza nessuna attinenza alla realtà, sono qualità che nessuno ha mai riconosciuto al giraffone e anche guardandolo giocare nessuno pensa che sia il classico gladiatore che non molla mai. Anzi ... ripeto i PO dell'anno scorso sono lì a dimostrarlo.

Qualche volta è un po' egoista, è vero, ma concordo che la colpa è più dell'assenza di schemi che sua. In realtà è un discreto passatore, lo si vede anche dagli assist.[/quote:1irsc6l5]

E' vero, è un discreto passatore (lo si vede vedendolo giocare però, non dai numeri che per un PF come lui possono essere fuorvianti in questa specifica categoria), ma cosa c'entra col fatto che non mette in ritmo i compagni?

Ancora nulla, altro tentativo andato a vuoto! :)

Grazie, non so chi non vedrei insieme a Kobe. [b]Ma nel suo ruolo, quanti ce ne sono, quest'anno, meglio di lui? Forse Garnett[b]; poi nei top 5 nel ruolo PF ci sono Bosh, West, Duncan e Stoudemire, ognuno ovviamente con le proprie caratteristiche.[/quote:1irsc6l5]

Forse? Solo forse?

Kevin a Bosh se lo prende, lo carica sul pulmino, gli fa fare il giro panoramico della città, gli da da mangiare la pizza e gli fa la barba. Tutto questo senza considerare gli altri.

Concludo dicendo che ribadisco che Bosh potrà essere un ottimo secondo violino, probabilmente lo sarebbe in una contender, ma uomo franchigia no.

Sigismondo te 'ndata male! :lol:

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/04/2008, 20:01

[quote="sigismondo":11fsvtbq]
Grazie, non so chi non vedrei insieme a Kobe. Ma nel suo ruolo, quanti ce ne sono, quest'anno, meglio di lui? Forse Garnett; poi nei top 5 nel ruolo PF ci sono Bosh, West, Duncan e Stoudemire, ognuno ovviamente con le proprie caratteristiche.

Edit: dimenticavo Dirk, anche se quest'anno mi sembra meno incisivo del precedente (ok, non si può essere sempre MVP...).[/quote:11fsvtbq]

A me bosh piace anche se ha i suoi difetti, e son comunque dell'idea che cb4 è il miglior giocatore che i raps possono permettersi, ma sentir dir che garnett è solo forse migliore di lui, e che duncan è al suo livello.. ehm.. le stat non son tutto eh, quei due son qualche anno luce davanti a bosh
su tutti gli altri, amare incluso, si può anche discutere magari (Anche se sia amare che rasheed gli stan ben davanti per me, ma li posso vederle come opinioni personali, rasheed alla fin fine ha i suoi difetti "mentali", amare come bosh fa finta di difendere)

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 20:06

[quote="The Huge":ndq65eta]
...
Sigismondo te 'ndata male! :lol:[/quote:ndq65eta]

Hai ragione! Ho perso del tempo...
Ultima modifica di sigismondo il 01/04/2008, 20:09, modificato 1 volta in totale.

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggioda The Huge » 01/04/2008, 20:08

[quote="sigismondo":1qpdphgp][quote="The Huge":1qpdphgp]
...
Sigismondo te 'ndata male! :lol:[/quote:1qpdphgp]

Hai ragione! Ho perso del tempo...[/quote:1qpdphgp]

Un pò si scherza e un pò si sostengono le proprie opinioni. Siccome non sono d'accordo con le tue l'ho voluto scrivere, tutto qua.

E' poco sportivo rispondere così. Peccato.

Torna a “Andrea Bargnani”