Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
montystefy
All Star Game
Contatta:
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda montystefy » 01/04/2008, 12:05

[quote="Zoso":2gkr7kbc] [b:2gkr7kbc]Inoltre ci sono voci di una trattativa con NY per TJ Ford, [/b:2gkr7kbc]
[/quote:2gkr7kbc]

sarà contento RafT.. :lol: :lol: :lol: ..
Auguri

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 01/04/2008, 12:07

Ora come ora è giusto che giochi Rasho,nulla da dire,se lo sta meritando e non credo che Andrea abbia nulla da ridire su questo...D'estate si metterà sotto e anche lui lavorerà sui suoi difetti,imparando dallo sloveno qualche movimento sotto e l'anno prossimo magari le cose saranno diverse se puntano a farlo diventare centro.
Un mesetto fa durante una partita usci'una dichiarazione di Mitch su Andrea,diceva piu o meno cosi se non erro:
"Noi tutti vorremmo che Andrea diventasse subito il miglior centro in Nba ma non esiste la bacchetta magica e ci vorrà tempo..."
La traduzione puo non essere perfetta ma il succo è quello,lavorare e lavorare e quando il suo gioco sarà piu lineare,continuo e vario,probabilmente i 30minuti non glieli leva nessuno.

Per ora fa rabbia vedere Humphries stare davanti a lui...Ma penso che anche il gorillone ieri ha capito che giocare quando la partita conta è diverso...Non a caso,non ha lasciato segni proprio per nulla...

Calderon è ancora piu sacrificato però,perche Andrea gioca spesso maluccio,lo spagnolo l'hanno fatto fuori,è diverso...

Edit.Raft in quel caso,senti a me,cambia squadra...Tifa anche tu Memphis Grizzlies :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 12:27

[quote="vanz":18pmltu4]
Calderon è ancora piu sacrificato però,perche Andrea gioca spesso maluccio,lo spagnolo l'hanno fatto fuori,è diverso...
[/quote:18pmltu4]

Non ci credo che stiano rovinando Calderon: secondo me sono convinti che il loro futuro sarà con Jose.

Proviamo ad immaginare: Calderon gioca i minuti soliti di quando TJ era infortunato (come tutti vorremmo); fa le sue doppie doppie, la squadra gira assai; come risultato di classifica Toronto arriva 5 e trova Cleveland.
Nel contempo TJ si incazza, in quel poco che gioca rovina tutto, le sue quotazioni scendono sottoterra per una eventuale trade.

Supponiamo che Colangelo abbia detto a Calderon: abbiamo l'esigenza di showcasare TJ, il che vuol dire che crediamo in te; e magari ti saremo riconoscenti del sacrificio al prossimo rinnovo (leggi: un milioncino in più all'anno). Anche l'intervista di Calderon a Marca fa pensare in questi termini.

Quindi adesso TJ si fa tutte le partite (relativamente facili) nello starting line-up; meglio arrivare 6 invece che 5 (LeBron fa paura); poi nei PO...

...beh, se quello che dico ha un fondamento, nei PO, dove non si può fare showcase, dovremmo rivedere Jose con un bel po' di minuti, se non addirittura fin dall'inizio!

Riguardo ad Andrea, penso che neanche loro abbiano la più pallida idea di cosa fare!

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 01/04/2008, 12:32

Si ma anche io credo traderanno lo spagnolo ma i modi secondo me sono stati sbagliati e la gente non è stupida...Nonostante questo,bisogna sempre vedere chi e se se lo prendono il topastro e cosa ti danno in cambio...Da New York cosa arriverebbe scusate?Crawford magari cosi Raft perde l'unico che gli garba e si ritrova Ford :lol: :lol:
Eh con Crawford al posto di Parker non penso sarebbe una cattiva squadra Toronto...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 12:36

I nomi che si fanno per la trade di TJ con i Knicks sono:

Renaldo Balkman / Jared Jeffries / Jamal Crawford

certo l'ultimo sarebbe un bel colpo! E Parker potrebbero sempre tenerlo, è un uomo squadra. La "puppora" in posizione 2 in questo momento è Kapono (24 mil $ per quattro anni, follia!)...

Sono comunque pronto a scommettere con chiunque che Calderon rimarrà a Toronto.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 01/04/2008, 13:09

Guarda,ce lo auguriamo tutti,anche se devo dire che Ford ha imparato la lezione...Ieri è piaciuto molto anche a me,i suoi classici "fuorigiri"non li vedo piu,la squadra gira...Il problema è la difesa a dire il vero,in quel frangente Bosh e Ford sono uguali,mi pare.

Se a New York scambiano Ford con Crawford stanno davvero male...Ma male male!

L.J.
Stagione da rookie

Messaggioda L.J. » 01/04/2008, 13:58

mi sa che ho letto da qualche parte che Bosh sarebbe un 'uomo franchigia'

....ho un concetto assai diverso di uomo franchigia....non basta fare 20 e 10, secondo me

realisticamente,
- tentano di piazzare TJ e prenderne uno buono
- Smitch intoccabile (contenti loro....)
- Andrea non si muove (e fa la muffa)
- Toronto resta 'ad libitum' (finchè c'è Bosh) senza infamia e senza lode, squadretta da 50-55%

....fossi Andrea cercherei di infilarmi nella trade con NY
LJ

Auron
Rookie Wall!
Contatta:

Messaggioda Auron » 01/04/2008, 14:23

[quote="L.J.":2fzyh1vn]

....fossi Andrea cercherei di infilarmi nella trade con NY
LJ
[/quote:2fzyh1vn]

Beh si sarebbe un'ottima cosa, anche se in questo caso dovrebbe ancora sopportare il gioco del "topo"...
Tuttavia si potrebbe sperare che Ford lontano dal caro Coy, riesca a capire come far girare una squadra ...
Immagine

«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»

(Jim Morrison)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/04/2008, 14:40

sinceramente.. una squadra da rifondare su tj e "sua incostanza" bargnani..
spero di no.. ^^

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 01/04/2008, 15:00

Io confido nel fatto che a toronto un briciolo di intelligenza sia ancora rimasta e che sbattano fuori mitchell e calderon torni in quintetto....... riguardo a bargnani ci sta che faccia il sesto uomo....ma sesto uomo vogliono dire almeno 20 minuti a partita!!! e dico almeno! invece bo ...che cazzo sta pensando Mitchell???? Aspetto la fine della stagione compresi i playoff per farmi un opinione completa..... per ora spero che nei playoff si risolva qualcosa

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/04/2008, 15:04

se nei play off si può sperare che calderon veda crescer i suoi minuti se quella per TJ è effettivamente una vetrina pre trade, sinceramente per bargnani ho poche speranze. E' finito ai margini della rotazione (Manca poco al fuori squadra) non mi aspetto grandi cambiamenti, play off o non play off, e questo indipendentemente da chi siano le colpe della situazione attuale, non penso che mitchell verrà colpito da un fulmine che in 2 settimane gli ribalta le sue convinzioni, e nemmeno che andrea di colpo si trasformi.
Ormai se ne parla la prossima stagione per lui.

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 01/04/2008, 15:42

[quote="RafT":3rwjn1ss]se nei play off si può sperare che calderon veda crescer i suoi minuti se quella per TJ è effettivamente una vetrina pre trade, sinceramente per bargnani ho poche speranze. E' finito ai margini della rotazione (Manca poco al fuori squadra) non mi aspetto grandi cambiamenti, play off o non play off, e questo indipendentemente da chi siano le colpe della situazione attuale, non penso che mitchell verrà colpito da un fulmine che in 2 settimane gli ribalta le sue convinzioni, e nemmeno che andrea di colpo si trasformi.
Ormai se ne parla la prossima stagione per lui.[/quote:3rwjn1ss]
Io sono pessimista non solo per i play off, ma anche per l'intera carriera NBA di Andrea.
Per le 260 pagine precedenti di motivi gli è stato affibbiato il nome di "bust", che come sappiamo è molto difficile da scrollarsi di dosso. L'essere messo ai margini peggiorerà solo ulteriormente la situazione: i suoi numeri caleranno ancora, e sappiamo quanto queste contino per gli americani. Inoltre mi pare che l'ambiente si sia molto distaccato, e che oggi come oggi Andrea non sia nemmeno visto come un "problema" o un "caso"..pubblico e stampa si occupano di ben altro.
Posto che sinceramente credo poco anche ad una trade, ho una domanda per il/i grandi saggi.
E' mai successo che una prima scelta sia stata tradata dopo il secondo anno? E se sì che fine ha/hanno fatto poi?

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/04/2008, 16:18

[quote="hyoga86":vqcf8clk][quote="RafT":vqcf8clk]
E' mai successo che una prima scelta sia stata tradata dopo il secondo anno? E se sì che fine ha/hanno fatto poi?[/quote:vqcf8clk][/quote:vqcf8clk]

Volendo webber scambiato nel 93subito dopo il draft per penny
pervis ellison (e qui il paragone non è per nulla lusinghiero) scelto per primo nel 1989 e scambiato nel 90.. altri in epoca più o meno "moderna" non ne ricordo

Comuqnue la situazione di andrea non è comparabile con nessuna delle altre prime scelte, perchè nessun altro ha iniziato giocando 2 minuti la sua prima partita, segno evidente di un progetto confuso su di lui sin da subito (Ovvero qualcuno che lo ha scelto, ma qualcun'altro in panchina che a torto o a ragione non lo voleva)
Le altre prime scelte son sempre stati giocatori su cui puntar in modo "incondizionato", bargnani no, sin da subito, quindi anche una sua eventuale trade sarebbe da valutare a parte.

Per il resto, ancora non voglio esser così pessimista sulla sua carriera nba, certo ora gode di una considerazione non certo lusinghiera, ma ha tutto il tempo per cambiarla.

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 16:57

Giusto per la cronaca, circa la possibile trade "TJ Ford - Jamal Crawford": hanno pressoché lo stesso stipendio (8 mil)...

Andrea non si muove da Toronto, almeno per un altro anno.

E ai detrattori di Bosh: signori, mettiamo da parte simpatie/antipatie, anche in relazione al Nostro, parliamo obiettivamente...

[i:31nfxiai]Bosh è un grande giocatore[/i:31nfxiai], una delle migliori ali grandi che ci sono in giro, nonostante la giovane età: ha solo un anno in più di Bargnani, potrebbe quasi essere mio figlio... (e invece quando parla sembra il mi' babbo!)

A Toronto lo adorano. Le statistiche sono dalla sua; ma oltre a quelle, è indubbiamente un condottiero dentro e fuori dal campo, grande personalità. Non un grandissimo difensore, anche se a blocchi sta messo bene (primo in franchigia), ma, se guardi, un fallo stupido non lo fa mai!
E adesso incomincia anche a infilarla da tre!!!
Lo scorso anno ha fallito i PO, ok, vediamo quest'anno.
Ma giù il cappello davanti a Bosh!

Quanto alle ambizioni di Toronto: loro erano fiduciosi che Andrea sarebbe diventato una star, ma per ora hanno visto solo qualche sprazzo. E non tiriamo di nuovo fuori la questione che Andrea gioca fuori ruolo: uno con i suoi mezzi non può stare solo sul perimetro, non può astenersi dalla lotta, ha mostrato anche (solo qualche volta) di sapersi integrare bene con Bosh, ma per colpa sua, di Smitch, del sophomore slump, delle congiunzioni astrali e metteteci quel che volete, la media delle sue prestazioni è purtroppo mediocre.

Insomma, non si può dire che le ambizioni di Toronto sono limitate perché hanno Bosh. Quello è l'unica posizione dove non hanno problemi!
Ultima modifica di sigismondo il 01/04/2008, 17:28, modificato 1 volta in totale.

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 01/04/2008, 17:22

[quote="sigismondo":1ulg6ora]
[i:1ulg6ora]Bosh è un grande giocatore[/i:1ulg6ora], una delle migliori ali grandi che ci sono in giro, nonostante la giovane età: ha solo un anno in più di Bargnani, potrebbe quasi essere mio figlio... (e invece quando parla sembra il mi' babbo!)

A Toronto lo adorano. Le statistiche sono dalla sua; ma oltre a quelle, è indubbiamente un condottiero dentro e fuori dal campo, grande personalità. Non un grandissimo difensore, anche se a blocchi sta messo bene (primo in franchigia), ma, se guardi, un fallo stupido non lo fa mai!
E adesso incomincia anche a infilarla da tre!!!
Lo scorso anno ha fallito i PO, ok, vediamo quest'anno.
Ma giù il cappello davanti a Bosh![/quote:1ulg6ora]

finalmente qualcuno che dice le cose con obiettività.
quoto.
8)
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Torna a “Andrea Bargnani”