Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
- L.J.
- Stagione da rookie
....hai voglia a trovare stimoli, sapendo che hai 15 minutacci di utilizzo....se poi l'unico schema che sai o che il genio della panchina ti insegna è il pick and roll, pregando che qualcuno ti smolli una palla....
se lo pigliasse Popo, sai che botto....vero coach, mentalità vincente, compagni che sanno giocare da squadra, un fenomeno da cui imparare di tutto, difesa in primis....fantabasket
Toronto fuori 4-1 (e son buono) al primo turno
LJ
se lo pigliasse Popo, sai che botto....vero coach, mentalità vincente, compagni che sanno giocare da squadra, un fenomeno da cui imparare di tutto, difesa in primis....fantabasket
Toronto fuori 4-1 (e son buono) al primo turno
LJ
- sigismondo
- Preseason
Re: Stagione 2007/08
Inizio del secondo quarto: dorme, dorme, DORME.....
Mitchell deve chiamare timeout perché Delfino è in terra con la palla e Bargnani, lì accanto, invece di aiutarlo lo ignora scappando in difesa...
Metà secondo quarto: quelle triple non entrano più! Troppo tese, fuori ritmo.
5:33 : fallo su Boykins (è il secondo), riaccomodarsi in panca ...
Mitchell deve chiamare timeout perché Delfino è in terra con la palla e Bargnani, lì accanto, invece di aiutarlo lo ignora scappando in difesa...
Metà secondo quarto: quelle triple non entrano più! Troppo tese, fuori ritmo.
5:33 : fallo su Boykins (è il secondo), riaccomodarsi in panca ...
Ultima modifica di sigismondo il 01/04/2008, 1:56, modificato 2 volte in totale.
- NickName
- All Star Game
- Contatta:
Schifo: l'Inutile Bargnani ricomincia con la sua ormai usuale prestazione, tanti falli, tiri affrettati e mal presi, avulso dal gioco. Stai in panca: fai una figura migliore. Lo dico io che l'ho sempre difeso...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- hyoga86
- Most Improved Player
7 minuti e 32 da prenderlo a pedate..veramente iguardabile. Mi fermo qui con i commenti su Andrea.
Commento però un'altra "idea" del coy. Dopo 5 minuti Rasho ha due falli, e giustamente esce. Chi entra? Humphries!!!
Dopo altri 5 minuti anche Hump mette insieme 2 falli. E chi entra allora? Bargs, che a questo punto si ritrova riserva delle riserva.
Al di là di ogni critica dovuta e sacrosanta, voi con che spirito sareste entrati in campo?
Commento però un'altra "idea" del coy. Dopo 5 minuti Rasho ha due falli, e giustamente esce. Chi entra? Humphries!!!
Dopo altri 5 minuti anche Hump mette insieme 2 falli. E chi entra allora? Bargs, che a questo punto si ritrova riserva delle riserva.
Al di là di ogni critica dovuta e sacrosanta, voi con che spirito sareste entrati in campo?
- santruzzo
- Superstar NBA
Io sinceramente non posso criticare Bargnani perchè con una gestione così in 7 minuti cosa vuoi fare?Ha preso 2 rimbalzi e se metteva i 2 tiri che gli sono usciti faceva 5 punti che sono un fatturato normale in 7 minuti...secondo me così è ingiudicabile!Un appunto sul coy:secondo me ha più culo che anima nel senso che sbaglia tutte le scelte e riesce a vincere lo stesso,così non lo cacceranno mai.....però poi c'è la prova del 9 i playoff voglio vedere lì cosa combina Smitch...
T-mac...........do you believe in miracles
-
vanz
- Most Valuable Player
Bah capisco tutto,capisco le critiche e la rabbia,ma non trovo ragioni in quel che dite eh...Allora,innanzitutto non mi pare abbia fatto 1 su 20,non ha sbagliato 4 volte il tiro della vittoria...E sinceramente non l'ho visto per nulla molle!
Posso capire Rasho titolare e mi sta bene,ormai c'è anche Humphries davanti,ieri sera Andrea sicuramente aveva le palle girate per questo...Il signor Humphries in 12 minuti ovvero quasi il doppio di Bargs non ha fatto una mazza,niente di niente...Andrea in difesa si stava sbattendo,non era molle,la prima penetrazione fatta era ottima e fatta bene,la palla è uscita pazienza ma c'era...Il tiro da 3 era un po affrettato...Ha preso 2 rimbalzi e poi due falli e panca...Partita finita,Humphries poi è rientrato nonostante i due falli,continuando a fare il fantasma,e lui no...E va bene...
Poi ditemi che in 7 minuti uno puo cambiare la partita eh...Ditemelo...Soprattutto se ti capitano 2 palloni,dico 2 contati in mano...
Non lo voglio difendere,ma ieri sera non ditemi che era moscio per favore perche anche i falli non erano per niente molli!
Posso capire Rasho titolare e mi sta bene,ormai c'è anche Humphries davanti,ieri sera Andrea sicuramente aveva le palle girate per questo...Il signor Humphries in 12 minuti ovvero quasi il doppio di Bargs non ha fatto una mazza,niente di niente...Andrea in difesa si stava sbattendo,non era molle,la prima penetrazione fatta era ottima e fatta bene,la palla è uscita pazienza ma c'era...Il tiro da 3 era un po affrettato...Ha preso 2 rimbalzi e poi due falli e panca...Partita finita,Humphries poi è rientrato nonostante i due falli,continuando a fare il fantasma,e lui no...E va bene...
Poi ditemi che in 7 minuti uno puo cambiare la partita eh...Ditemelo...Soprattutto se ti capitano 2 palloni,dico 2 contati in mano...
Non lo voglio difendere,ma ieri sera non ditemi che era moscio per favore perche anche i falli non erano per niente molli!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
-
maomer
- All Star Game
io la vedo molto buia
spero di sbagliarmi, ma la stagione di Bargnani potrebbe aver davvero preso una svolta nelle partite in cui è mancata la giraffa Bosh. Da quel momento Andrea ha perso fiducia e, cosa ancor peggiore, Mitchell ha perso fiducia in lui, prima togliendolo alla prima occasione utile, poi addirittura facendolo partire in panca con un minutaggio da 8-9 uomo
spero che ai playoff qualcosa cambi
spero di sbagliarmi, ma la stagione di Bargnani potrebbe aver davvero preso una svolta nelle partite in cui è mancata la giraffa Bosh. Da quel momento Andrea ha perso fiducia e, cosa ancor peggiore, Mitchell ha perso fiducia in lui, prima togliendolo alla prima occasione utile, poi addirittura facendolo partire in panca con un minutaggio da 8-9 uomo
spero che ai playoff qualcosa cambi
- Zoso
- Superstar NBA
Ragazzi, d'accordo che Bargnani quando entra in campo sembra voler dar ragione alle scelte del coach, è oggettivamente irritante, non tanto in difesa (dove ha tenuto discretamente Okafor), quanto in attacco, dove sembra giocare un altro sport....ma diamine, metterlo dietro ad Humps nelle rotazioni è da idioti!!! Dare solo 17 min a Calderon è da pazzi, dopo che ha portato avanti la carretta per tutta la stagione. Sbagliato sì l'atteggiamento di Andrea, ma non mi sembra che Jose nelle ultime partite abbia un atteggiamento così diverso. In questo modo si perde sicuramente Calderon, che come letto nell'intervista, si aspettava un trattamento ben diverso da quello che sta subendo nelle ultime partite, ed anche Bargnani che sembra non riesca a reagire a questa situazione assurda; quindi, lo spagnolo molto probabilmente non rinnoverà, mentre il Mago rischia di perdersi definitivamente rimanendo in questa squadra...tutto questo per recuperare Ford, Nesterovic ed Humpries...mi sento male... 

« Happiness only real when shared »

-
vanz
- Most Valuable Player
Calderon secondo me si troverà una nuova franchiglia coi controcazzi,soprattutto se non tradano Ford e l'anno prossimo Toronto sarà sicuramente una squadra non da playoff...Cosa che mi fa sperare in una cacciata di Mitchell che ovviamente preferisce il topo e pagherà per questa scelta spero...
Che dire di Andrea...Immagino che la sua faccia in panchina fosse simile a quella di Morrison,che giaceva sconsolato in abiti civili a bordo panchina...
Ma scusate l'off topic,ma il baffone che infortunio ha avuto?
Che dire di Andrea...Immagino che la sua faccia in panchina fosse simile a quella di Morrison,che giaceva sconsolato in abiti civili a bordo panchina...
Ma scusate l'off topic,ma il baffone che infortunio ha avuto?
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
[quote="vanz":1hmym2dj]Bah capisco tutto,capisco le critiche e la rabbia,ma non trovo ragioni in quel che dite eh...Allora,innanzitutto non mi pare abbia fatto 1 su 20,non ha sbagliato 4 volte il tiro della vittoria...E sinceramente non l'ho visto per nulla molle!
Non lo voglio difendere,ma ieri sera non ditemi che era moscio per favore perche anche i falli non erano per niente molli![/quote:1hmym2dj]
Quoto tutto..bho l'unica speranza è che Smitch lo faccia perchè sono le ultime partite e lo vuole far riposare..ma io se fossi al posto suo dopo questi 7 minuti sarei depressissimo..cioè potrebbero essere una botta non indifferente per la sua autostima..e menomale che Mitchell era quello bravo a gestire lo spogliatoio
..
Non lo voglio difendere,ma ieri sera non ditemi che era moscio per favore perche anche i falli non erano per niente molli![/quote:1hmym2dj]
Quoto tutto..bho l'unica speranza è che Smitch lo faccia perchè sono le ultime partite e lo vuole far riposare..ma io se fossi al posto suo dopo questi 7 minuti sarei depressissimo..cioè potrebbero essere una botta non indifferente per la sua autostima..e menomale che Mitchell era quello bravo a gestire lo spogliatoio
-
GhostRider
- All Star Game
Macchè depressione, ma quale mancanza di fiducia...Bargnani è autistico, non prova emozioni. State sereni, lui non sente niente. 
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
-
maurom
- Most Valuable Player
[quote="maomer":or44ktse]io la vedo molto buia
spero che ai playoff qualcosa cambi[/quote:or44ktse]
Quoto, Andrea le sue occasioni quest'anno le ha avute e le ha sfruttate male, oggi GIUSTAMENTE Rasho è intoccabile, Andrea i suoi minuti se li dividerà con Humphries ed ho detto tutto sulla pochezza della stagione che il Mago ha messo assieme coy o non coy.
spero che ai playoff qualcosa cambi[/quote:or44ktse]
Quoto, Andrea le sue occasioni quest'anno le ha avute e le ha sfruttate male, oggi GIUSTAMENTE Rasho è intoccabile, Andrea i suoi minuti se li dividerà con Humphries ed ho detto tutto sulla pochezza della stagione che il Mago ha messo assieme coy o non coy.
- boschiteo
- Leader della squadra
- Contatta:
Tra una cosa e un'altra è riuscito a far tornare in campo i suoi 5 gladiatori!!
Non ho visto la partita, però guardate, posso capire le scelte per Andrea, probabilmente il COY ha bisogno in campo di gente che di sicuro ci sputa l'anima (anche per l'umore degli altri giocatori in campo) e non ha bisogno di uno che devi incrociare le dita e sperare che oggi la luna giri bene!!
Per José non ho parole, spero davvero che sia solo per farlo riposare...Anche perchè anche i canadesi ormai lo sopportano poco TJ!!
Mah...
Non ho visto la partita, però guardate, posso capire le scelte per Andrea, probabilmente il COY ha bisogno in campo di gente che di sicuro ci sputa l'anima (anche per l'umore degli altri giocatori in campo) e non ha bisogno di uno che devi incrociare le dita e sperare che oggi la luna giri bene!!
Per José non ho parole, spero davvero che sia solo per farlo riposare...Anche perchè anche i canadesi ormai lo sopportano poco TJ!!
Mah...
Teo
- hyoga86
- Most Improved Player
[quote="montystefy":pbwabw3g]bho l'unica speranza è che Smitch lo faccia perchè sono le ultime partite e lo vuole far riposare..[/quote:pbwabw3g]
Si si sicuramente..vedrete ai PO come sarà tonico!
Benchè lo speri anch'io, sicuramente questo è l'ultimo dei pensieri del coy. Più probabilmente a PO "acquisiti", consapevoli che comunque vada usciranno subito al 98%, la dirigenza ha dato carta (igienica) bianca a Smitch, che gestisce la squadra così come avrebbe voluto fare da inizio stagione. Ecco quindi topo e rasho titolari, hump a crescere e bargs a fare il decimo uomo.
Semplice e lineare..no?
E state tranquilli che ai PO sarà la stessa identica storia. Butterà dentro Bargs a fine primo o metà secondo quarto. Se mette 10 pts in 2 minuti resta in campo, sennò amen e via a scaldare la panca. Non aspettatevi nulla, resterete meno delusi.
p.s: tutto ovviamente a meno di interventi dall'alto. Vedendo come gioca rasho però la vedo abbastanza dura, quanto meno a giustificarla.
Si si sicuramente..vedrete ai PO come sarà tonico!
Benchè lo speri anch'io, sicuramente questo è l'ultimo dei pensieri del coy. Più probabilmente a PO "acquisiti", consapevoli che comunque vada usciranno subito al 98%, la dirigenza ha dato carta (igienica) bianca a Smitch, che gestisce la squadra così come avrebbe voluto fare da inizio stagione. Ecco quindi topo e rasho titolari, hump a crescere e bargs a fare il decimo uomo.
Semplice e lineare..no?
E state tranquilli che ai PO sarà la stessa identica storia. Butterà dentro Bargs a fine primo o metà secondo quarto. Se mette 10 pts in 2 minuti resta in campo, sennò amen e via a scaldare la panca. Non aspettatevi nulla, resterete meno delusi.
p.s: tutto ovviamente a meno di interventi dall'alto. Vedendo come gioca rasho però la vedo abbastanza dura, quanto meno a giustificarla.
- sigismondo
- Preseason
[quote="Zoso":1h1pdckg]In questo modo si perde sicuramente Calderon, [...] quindi, lo spagnolo molto probabilmente non rinnoverà,
[/quote:1h1pdckg]
Calderon non può andarsene, se non lo lasciano andar via, e credo che Colangelo farà quello che ha dichiarato ufficialmente. Inoltre ci sono voci di una trattativa con NY per TJ Ford, che potrebbero essere credibili, vedi:
http://torontosun.com/Sports/Basketball ... 1-sun.html
[quote="maurom":1h1pdckg]Andrea le sue occasioni quest'anno le ha avute e le ha sfruttate male, oggi GIUSTAMENTE Rasho è intoccabile, Andrea i suoi minuti se li dividerà con Humphries ed ho detto tutto sulla pochezza della stagione che il Mago ha messo assieme coy o non coy.[/quote:1h1pdckg]
Concordo.
Sulla partita di ierisera: è vero che siamo tutti amareggiati per la piega che sta prendendo la faccenda, che siamo cronicamente (e giustamente) incavolati con Smitch, però, dicevo,
ierisera:
- TJ Ford ha fatto la sua miglior partita da quando è rientrato, con assist pregevoli;
- Calderon (di cui sono fan sfegatato) ha avuto una serata molto grigia, a parte i punti (1), passava la palla in maniera molto poco creativa per i suoi standard; ammettiamolo, ierisera era meglio TJ;
- Rashone: colossale!
- Humphries che è entrato prima di Andrea: Hump aveva fatto una buona partita contro gli Hornets, poi ieri sera non si è ripetuto
- Bargnani: buono in difesa (ma il primo fallo se lo poteva risparmiare) ma veramente evanescente in attacco (si salva solo la penetrazione sfortunata); inoltre ha le sue dormite quando ci sono le palle sporche in terra, e credo che questo faccia incazzare Smitch (non ha torto).
Insomma, se si valuta la gestione di Mitchell in relazione a vincere la partita di ierisera, siamo oggettivi, non gli si possono fare grosse critiche, ci sono stati anche momenti di bel gioco. Altrimenti si spara per sparare.
Diverso è il discorso in prospettiva. Ma a prescindere da tutto il resto, ierisera Mitchell aveva bisogno di vincere, e quello ha fatto.
[/quote:1h1pdckg]Calderon non può andarsene, se non lo lasciano andar via, e credo che Colangelo farà quello che ha dichiarato ufficialmente. Inoltre ci sono voci di una trattativa con NY per TJ Ford, che potrebbero essere credibili, vedi:
http://torontosun.com/Sports/Basketball ... 1-sun.html
[quote="maurom":1h1pdckg]Andrea le sue occasioni quest'anno le ha avute e le ha sfruttate male, oggi GIUSTAMENTE Rasho è intoccabile, Andrea i suoi minuti se li dividerà con Humphries ed ho detto tutto sulla pochezza della stagione che il Mago ha messo assieme coy o non coy.[/quote:1h1pdckg]
Concordo.
Sulla partita di ierisera: è vero che siamo tutti amareggiati per la piega che sta prendendo la faccenda, che siamo cronicamente (e giustamente) incavolati con Smitch, però, dicevo,
ierisera:
- TJ Ford ha fatto la sua miglior partita da quando è rientrato, con assist pregevoli;
- Calderon (di cui sono fan sfegatato) ha avuto una serata molto grigia, a parte i punti (1), passava la palla in maniera molto poco creativa per i suoi standard; ammettiamolo, ierisera era meglio TJ;
- Rashone: colossale!
- Humphries che è entrato prima di Andrea: Hump aveva fatto una buona partita contro gli Hornets, poi ieri sera non si è ripetuto
- Bargnani: buono in difesa (ma il primo fallo se lo poteva risparmiare) ma veramente evanescente in attacco (si salva solo la penetrazione sfortunata); inoltre ha le sue dormite quando ci sono le palle sporche in terra, e credo che questo faccia incazzare Smitch (non ha torto).
Insomma, se si valuta la gestione di Mitchell in relazione a vincere la partita di ierisera, siamo oggettivi, non gli si possono fare grosse critiche, ci sono stati anche momenti di bel gioco. Altrimenti si spara per sparare.
Diverso è il discorso in prospettiva. Ma a prescindere da tutto il resto, ierisera Mitchell aveva bisogno di vincere, e quello ha fatto.