Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
max
Most Valuable Player
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda max » 29/03/2008, 2:38

[quote="Grahf":3bgxo1rd]Che bel Bargnani stasera, entra a 2 minuti dalla fine del primo quarto e piazza una tripla, due liberi, una penetrazione imperiale con appoggio al tabellone, una stoppata e, udite udite, una SCHIACCIATA SU RIMBALZO OFFENSIVO!!!!
Bei movimenti e giusta grinta, stasera sembra tornato quello dell'anno scorso, ha anche speso un bel fallo con una strattonata che ha fatto cadere l'avversario, invece del solito fallo da mezza sega.
Peccato che quando ha fatto quella bellissima penetrazione (è veramente salito altissimo) stavano mandando nel riquadro l'intervista a Thomas e non si sono sentiti i telecronisti....

Edit: ma può darsi che abbia problemi con Ford?
Da quaqndo il topo è rientrato Andrea ha smesso di giocare e ha sbagliato tutte e tre le triple (l'ultima in modo pietoso, a malapena è arrivato al primo ferro) .....[/quote:3bgxo1rd]

quoto. piacevole da vedere. :approved:

più che problemi con Ford a me è sembrato un problema di squadra. nel senso che NY ha messo un parziale di 13-0 e Toronto sembrava frastornata. sono arrivate tre palle al Mago e le ha sparate subito verso il canestro (incredibile la prima, non gli era ancora arrivata in mano e già era partita verso il ferro :cry: ).
troppa fretta di sbloccare il parziale.

Nesterovic veramente concreto. è un piacere vederlo giocare in queste condizioni, anche se questo vuol dire vedere in campo meno Mago. 8)

agente k
Scelto al Draft

Messaggioda agente k » 29/03/2008, 2:55

magari il decelebrato sono io,ma non riesco ad usare il link alla partita di janeironation...
su wmp non me lo apre... è molto frustrante sapete darmi una mano?

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 29/03/2008, 2:58

[quote="agente k":2u4iw7cq]magari il decelebrato sono io,ma non riesco ad usare il link alla partita di janeironation...
su wmp non me lo apre... è molto frustrante sapete darmi una mano?[/quote:2u4iw7cq]

A me su media player 11 lo apre, sennò sulla chat di raptorsnation parlavano di aprirlo con l'ultima versione di winamp

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 29/03/2008, 3:00

Se hai fastweb come me devi mettere l'ip pubblico se no nn và

agente k
Scelto al Draft

Messaggioda agente k » 29/03/2008, 3:13

eccolo il problema!
come faccio a mettere l'ippubblico?

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 29/03/2008, 3:19

5° fallo e partita praticamente finita per Andrea a 7 dalla fine.

Uno legge i numeri e non sono neanche male ma io sono tutt'altro che soddisfatto da questa prestazione, il minutaggio l'ha avuto, è stato attaccato 7/8 volte ed ha fatto 5 fali, tecnica difensiva NULLA, in attacco ha avuto la bravura di andarsi a prendere 6 lberi ma dopo un buon avvio ha sparato mattoni da ogni dove, io continuo a vedere una fretta nel tirare anche quando è solo che non capisco, ok la velocità nel rilascio della palla ma quando hai metri di spazio non serve tirare tanto veloce, ha sbagliato almeno 4 tiri piedi per terra con spazio che uno con lesue mani dovrebbe mettere quasi bendato.

Insomma prestazione da 6,spiace dirlo ma la consistenza che oggi dà Rasho Andrea nonla garantisce.

P.S. Vai sulla tua pagina pesonale di Fastweb e c'è la sezione IP pubblico, occhio a controllare il tuo piano tariffario, io ho 20 ore gratuite al mese di P pubbico, se no devi pagare :wink:

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 29/03/2008, 3:39

problemi di falli, ma partendo dalla panchina per me è diverso, i panchinari sanno di aver meno minuti totali su cui spalmare i propri falli, e quindi di poter "rischiare" di più e anche far fallo nel caso, certo uno o due magari erano evitabili, ma per me partendo dalla panca questo è il tipo di prestazione che deve fare.

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 29/03/2008, 10:13

A me la prestazione di bargnani non è dispiaciuta,certo ha sbagliato qualche tiro di troppo ma non l'ho visto molle come al solito e poi come dice Raft partire dalla panchina un po' ti condiziona!Poi è vero che Rasho sta giocando abbastanza bene ma secondo me nei playoff non è un uomo che ti cambia le partite quello lo farà il mago in positivo o in negativo sperando che non faccia solo la riserva di Bosh perchè secondo me può conviverci benissimo basta solo che Cb4 attacchi di più il canestro(cosa che sa fare meglio di Bargnani) e non si accontenti del suo tiro dai 5/6 metri che viene e va così i Raptors avrebbero,sempre in una logica,di playoff i due lunghi che giocano tutte le parti del campo e sarebbero più pericolosi di una coppia Nesterovic/Bosh
T-mac...........do you believe in miracles

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 29/03/2008, 10:38

Prestazione con alti e bassi ma tutto meno che insufficiente...Secondo me,partita da almeno 6 e mezzo perche comunque è stato concreto,4rimbalzi in 20minuti sono tutt'altro che disprezzabili per lui,una stoppata e una recuperata.Ha sporcato nel secondo tempo le sue percentuali ma ha comunque tirato 6 liberi,segno che ha attaccato il canestro,si è proposto,e questo è quello che deve fare e che gli chiediamo.
Si,problemi di falli ma nel primo tempo li ha spesi bene,non falli stupidi,poi si è un po spento in attacco e ha perso fiducia anche in difesa.
Nesterovic sta giocando bene,merita il posto,ma Andrea ieri aveva la mente giusta,è quello che deve fare quando esce dalla panchina.
Fossero sempre cosi i suoi 20 minuti io sarei molto contento a dire la verita...

Ps.A me Ford non sta dispiacendo per niente!L'ho spesso attaccato,mi ha spesso fatto girare i maroni ma è da qualche partita che lo vedo meno confusionario,meno "Faccio tutto io"...Forse lo hanno preso da parte e gli hanno spiegato un po di cose...Era anche ora...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 29/03/2008, 10:42

[quote="santruzzo":1ax69aci]A me la prestazione di bargnani non è dispiaciuta,certo ha sbagliato qualche tiro di troppo ma non l'ho visto molle come al solito e poi come dice Raft partire dalla panchina un po' ti condiziona![/quote:1ax69aci]

Il problema di Bargnani è che alterna 5 minuti da AllStar come ieri sera e contro Denver, e 5 minuti dove non ne è infila una, sbaglia le scelte, commette falli ingenui. Il problema è tutto lì.

Ieri sera, quando ha preso il rimbalzo in attacco, quando Calderon stava per tirare lo si è visto inusualmente partire deciso verso il canestro (veniva da chiedersi: ma è lui?) e... KABOOOOOM, rimbalzo e schiaccione al volo!
Perché non glielo vediamo fare mai questo movimento? Nelle corde ce l'ha...

Nota positiva: ha comunque attaccato il canestro, anche nei momenti in cui gli girava storta, e si è procurato 6 tiri liberi.
Sui falli è stato veramente ingenuo: Rasho era in panca con 4 falli, se stai attento a non farne tu (era a 3), te la giochi tutta. E invece ha deciso che doveva dare una mano a Mitchell (che bisogna ammettere ha aspettato il quinto fallo) per farsi rimettere a riposo fino alla fine...

[quote="santruzzo":1ax69aci]...sperando che non faccia solo la riserva di Bosh perchè secondo me può conviverci benissimo basta solo che Cb4 attacchi di più il canestro(cosa che sa fare meglio di Bargnani) e non si accontenti del suo tiro dai 5/6 metri che viene e va[/quote:1ax69aci]

vero, ma la vera soluzione è riuscire a variare il gioco il più possibile: se Bosh sta sempre sotto da solo, quando giocano contro una squadra vera lo legnano ben bene, e se Andrea sta sempre sull'arco finisce a tirare mattoni. Quest'anno hanno mostrato (in non molte occasioni, per il vero) di saper fare dei buoni movimenti insieme, scambi, tagli e bei passaggi. Ma quando Bosh è raddoppiato sotto canestro, non si vede quasi mai Bargnani inserirsi per suggerire un passaggio. E' vero che Bosh tende a concludere lui, ma non è stupido, se si va a vedere i suoi assist li fa. Insomma, Andrea ha la sua bella parte di responsabilità se a volte rimane al margine del gioco.
Ultima modifica di sigismondo il 29/03/2008, 11:00, modificato 2 volte in totale.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 29/03/2008, 10:52

[quote:36xx6e2f]Il problema di Bargnani è che alterna 5 minuti da AllStar come ieri sera e contro Denver, e 5 minuti dove non ne è infila una, sbaglia le scelte, commette falli ingenui. Il problema è tutto lì.
[/quote:36xx6e2f]

Lo dico spessissimo,Andrea va a momenti,se si accende la luce ti spacca in due la partita,altrimenti rimane un giocatore anonimo.Ma questo succede a molti sportivi,non solo a lui...Mettici poi che ha 22anni e che vive su entusiasmi momentanei e il quadro è completo...A me per ora va bene cosi,perche so che quando farà lo step successivo a livello mentale e di esperienza,avrà molti meno alti e bassi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Maverick
Preseason

Messaggioda Maverick » 29/03/2008, 11:47

Sono d'accordo con Sigismondo, Andrea deve stare di più sotto canestro specialmente quando vede che ci sono serate come queste dove, dopo un ottimo inizio, non gli è entrato più un tiro. Alcuni se li è presi quando era smarcato da ottima posizione, ma ha tirato con troppa fretta.
Tutto sommato la prestazione di Andrea è sufficiente , ma credo anch'io che stanotte il posto di centro titolare se lo sia meritato Rasho.
Per quanto riguarda il play...io preferisco di gran lunga Calderon...riesce a far girare i meccanismi dell'attacco con molta più razionalità..

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 29/03/2008, 12:44

A questo punto va bene anche come sesto o ottavo uomo... basta che si porti a casa il risultato no? ... Comunque c'è da dire che il topo ieri ha fatto una bella partita, è la prima volta che lo dico però... 9 assists e nessuna palla persa, mentre Caldy nel nerzo quarto sparava passaggi a caso...
non ci capisco più niente, tranne che andrò al punto Snai a giocarmi le partite previste da The Huge..
edit: marò, dove sono? le ho perse!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

X-RAY
Preseason

Messaggioda X-RAY » 29/03/2008, 13:10

Discreta prova, però, parliamoci chiaro: una prima scelta assoluta dovrebbe arrivare a fare 20 punti di media e almeno sette-otto rimbalzi a partita, per un uomo come bargnani. Sennò tutti continueranno a dire che è stata una scelta sprecata (e comunque tatticamente sicuramente i Raptors hanno fatto un errore, dato che abbisognavano più di un esterno, e c'erano Roy e Gay, che non un doppione di Bosh!)
Sono sicuro che l'anno prossimo sarà l'anno decisivo per il mago!!

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 29/03/2008, 13:12

[quote="NickName":3jn5urpu]... le partite previste da The Huge..
edit: marò, dove sono? le ho perse![/quote:3jn5urpu]

e allora? le abbiamo ritrovate? e dove le avevamo messe? e se le riperdiamo dov'è che The Huge deposita i propri oracoli? 8)

Torna a “Andrea Bargnani”