Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
paolo
Apologia di un Busto
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda paolo » 27/03/2008, 20:57

Seriamente, c'è davvero ancora da stare qui a discutere? La soluzione migliore mi sembra chiara: Bargnani perennemente a lavorare in palestra, per se stesso, per il suo futuro a Toronto e per i Raptors medesimi qualora decidano di tenerlo. Mitchell vada avanti con Nesterovic che gioca 40 minuti, Humphries, Baston e il quintetto piccolo. Tanto mi sembra chiarissimo che piuttosto di dare un po' di fiducia a Bargnani preferisce una qualsiasi di queste soluzioni. E un Bargnani che gioca 13 o 14 minuti da nono/decimo uomo del lineup, come cambio di Bosh e poco altro, francamente non serve a niente se non a peggiorare ulteriormente la già bassa considerazione che hanno di lui negli USA.

A Mighty chiedo: posti tutti i difetti di Andrea, ricordi a tua memoria un coach che ha cercato di creare problemi ad un suo giocatore più di quanto abbia fatto Mitchell con Bargnani quest'anno? Io onestamente al posto di Andrea non ci capirei nulla di quello che si vuole da me, di quello che devo cercare di dare in campo, delle condizioni da cui dipende il fatto di stare o non stare in campo. Mitchell ha sin dall'inizio esplicitamente cercato di affossare un patrimonio dei Raptors, gli hanno preso un giocatore che non gli piace e nel momento in cui lo hanno più o meno costretto a farlo giocare in tutta risposta ha deciso di fargliene passare di tutti i colori. Sarà, per quanto mi sforzi non riesco a considerarla una scelta furba.

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 27/03/2008, 21:15

ma non capite?
l'hanno fatto per noi! ora che raptorsnation chiude i battenti che ce frega di seguire i raps di notte se bargs non gioca! rimettiamoci a sky e SI e ciò che loro ci propinano!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 27/03/2008, 21:24

[quote="paolo":2vs1qcqy]
A Mighty chiedo: posti tutti i difetti di Andrea, ricordi a tua memoria un coach che ha cercato di creare problemi ad un suo giocatore più di quanto abbia fatto Mitchell con Bargnani quest'anno? Io onestamente al posto di Andrea non ci capirei nulla di quello che si vuole da me, di quello che devo cercare di dare in campo, delle condizioni da cui dipende il fatto di stare o non stare in campo. Mitchell ha sin dall'inizio esplicitamente cercato di affossare un patrimonio dei Raptors, gli hanno preso un giocatore che non gli piace e nel momento in cui lo hanno più o meno costretto a farlo giocare in tutta risposta ha deciso di fargliene passare di tutti i colori. Sarà, per quanto mi sforzi non riesco a considerarla una scelta furba.[/quote:2vs1qcqy]

Paolo, io non credo che Smitch si svegli la mattina con l'intenzione di rendere la vita impossibile a Bargnani nè che ci sia qualsivoglia volontà di mobbizzarlo.
E' indiscutibilmente vero che l'indulgenza e la flessibilità che ha dimostrato verso di lui non è quella normalmente riservata ad una prima scelta...
Ma anche qui...prima scelta di Gherardini...sicuramente non di Smitch e dello staff tecnico.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 27/03/2008, 21:35

[quote="mighty":gpkjp7hi]
Paolo, io non credo che Smitch si svegli la mattina con l'intenzione di rendere la vita impossibile a Bargnani nè che ci sia qualsivoglia volontà di mobbizzarlo.
E' indiscutibilmente vero che l'indulgenza e la flessibilità che ha dimostrato verso di lui non è quella normalmente riservata ad una prima scelta...
Ma anche qui...prima scelta di Gherardini...sicuramente non di Smitch e dello staff tecnico.[/quote:gpkjp7hi]

Mighty almeno una volta vorrei vederti scrivere che Smitch è un incapace poi su Bargnani e il resto hai le tue ragioni e sono più che legittime ma fammi questo favore ti prego... :) :)
T-mac...........do you believe in miracles

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 27/03/2008, 21:49

[quote="mighty":2r9df2t8][quote="Charles":2r9df2t8]Mi piacerebbe molto sapere l'opinone del buon mighty.. :D

[/quote:2r9df2t8]

Sempre presente :)

[quote:2r9df2t8]E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche posto questo dato che non era stato ancora sottolineato:

As A Starter 53 53 27.1 .401 .373 .824 0.6 3.7 4.2 1.3 0.4 0.4 11.9
As A Substitute 14 0 15.4 .312 .346 .813 0.6 1.1 1.8 0.7 0.0 0.5 5.0

Cioè da starter ha 11.9 punti con 4.2 rimbalzi (sempre troppo pochi), 1.3 assist ecc ecc in 27 minuti di utilizzo.
Da substitute ha queste ottime cifre: 5 punti,1,8 rimbalzi,0.7 assist in ben 15.4 minuti!

Non credo serva aggiungere altro...[/quote:2r9df2t8]

Charles, sinceramente mi sembra naturale che giocando il doppio dei minuti segni circa il doppio dei punti e prenda il doppio dei rimbalzi...

Il dato che mi inquieta di più in queste statistiche è invece la percentuale dal campo....già molto scarsa per un lungo quando parte da starter diventa addirittura disastrsa quando entra dalla panchina...segno che effettivamente subisce psicologicamente il colpo e gioca poco tranquillo. Ma questi sinceramente sono in prima battuta problemi suoi...con questa mentalità e queste percentuali se invece di Rasho (che cmq è lento e macchinoso ma non vecchio...a 31 anni un lungo dovrebbe essere ancora nel pieno della maturità) avesse un centro per lo meno decente non giocherebbe un minuto....[/quote:2r9df2t8]

Si ma non rigirarti sempre i numeri come vuoi tu.. E' normale che uno giocando di più abbia più possibilità di segnare di più, ma io ho postato i dati solo per far vedere quanto Bargnani soffra il fatto di essere in panchina... Ho più volte ribadito che Andrea mentalmente è un giocatore [b:2r9df2t8]mediocre[/b:2r9df2t8] per la Nba..Quindi una volta ogni tanto sarebbe meglio dargli una mano al posto di gettare SEMPRE la croce addosso!
Anche perchè "as a starter" Rasho segna 8.4 punti, con 6 rimbalzi in 24.6 minuti....Non mi sembra un contributo con i fiocchi!!

Poi tralasciamo il fatto che tutti questi cambiamenti avvengano a 12 partite dalla fine di una stagione (per di più quasi disastrosa considerate le premesse, le promesse e le buone cose dell'anno scorso)!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 27/03/2008, 21:55

Charles non si tratta di rigirare i numeri...prendi anche Jordan e fagli igocare metà minuti e produrrà per forza la metà...questo per dirti che non solo Bargnani soffre statisticamente il fatto di uscire dalla panchina. Comunque il dato importante e che avvalora sicuramente la tua tesi è quello della percentuale dal campo...
Ti posso dire che se fossi Smitch e avessi Bargnani e Rasho a questo punto schiererei probabilmente Bargs almeno 30 minuti a partita...i pezzi di legno a Nesterovic li amo ancor meno che i centri atipici...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 27/03/2008, 21:59

[quote="mighty":17riu019][quote="paolo":17riu019]
A Mighty chiedo: posti tutti i difetti di Andrea, ricordi a tua memoria un coach che ha cercato di creare problemi ad un suo giocatore più di quanto abbia fatto Mitchell con Bargnani quest'anno? Io onestamente al posto di Andrea non ci capirei nulla di quello che si vuole da me, di quello che devo cercare di dare in campo, delle condizioni da cui dipende il fatto di stare o non stare in campo. Mitchell ha sin dall'inizio esplicitamente cercato di affossare un patrimonio dei Raptors, gli hanno preso un giocatore che non gli piace e nel momento in cui lo hanno più o meno costretto a farlo giocare in tutta risposta ha deciso di fargliene passare di tutti i colori. Sarà, per quanto mi sforzi non riesco a considerarla una scelta furba.[/quote:17riu019]

Ma anche qui...prima scelta di Gherardini...sicuramente non di Smitch e dello staff tecnico.[/quote:17riu019]

Assolutamente vero, però la domanda è: quante partite in meno hai vinto con questa gestione rispetto a quelle che avresti vinto se avesi usato Bargnani per tutto l'anno come cambio di Bosh o poco più? E quante ne hai vinte in più rispetto a quelle che avresti vinto con Bargnani a 30 minuti di media a imparare e al tempo stesso a contribuire con le qualità che ha (e che comunque non sono nè poche nè di scarso valore)? Per me molto poche in entrambi i casi, ergo non è Bargnani il problema e anzi Bargnani avrebbe potuto essere un bel valore aggiunto per questa squadra, a patto ovviamente di crederci.

La realtà è che Mitchell ha le sue idee e nessuno ovviamente gliele può togliere, però lui ci ha messo molto del suo nel non dare a Bargnani alcun tipo di chiarezza e nel non dare alcun equilibrio al suo utilizzo. Resto dell'ìdea, per quanto sia un giocatore ancora molto incompleto, che se si fosse detto sin da inizio anno "Bargnani gioca 30 minuti, vediamo cosa ne viene fuori" oggi Bargnani sarebbe un giocatore sicuramente migliore, nessuno parlerebbe di lui come di un bidone, avrebbe buone cifre e al tempo stesso Toronto avrebbe più o meno il 50% di vittorie, o anche qualcosa in più.

Ma anche non volendo fare questo, scelta che ognuno è libero di giudicare come vuole, ogni tanto si è davvero avuta la sensazione che Mitchell facesse di tutto per rendere la vita ad Andrea ancora più difficile, e soprattutto per dare la sensazione all'esterno che tutti i problemi di Toronto si riducessero al solo Bargnani. Trovo francamente ridicolo, per fare solo un esempio, che sia stato Bargnani a pagare con la panchina il periodo di sconfitte dei Raptors quando le suddette sconfitte sono arrivate anche (se non soprattutto) negli ultimi quarti, con Bargnani in panchina a guardare.

E trovo ridicolo che sia successo dopo una partita da 16 punti in un quarto dopo i quali Bargnani ha più o meno guardato, come per volersi scrollare di dosso possibili responsabilità personali e dire a chi giudica da fuori "lo vedete che il problema è Bargnani"?

Io in questa stagione, posto che lo ritengo un coach scandaloso (il che con Bargnani c'entra proprio poco), ho detto spesso che Mitchell in fondo era stato messo in difficoltà dall'imposizione di Colangelo e Gherardini di dare a Bargnani un certo tipo di minutaggio, ci sono stati momenti in cui ho dato più colpe alla dirigenza che al coach (fatte salve ovviamente quelle di Andrea).

Ma adesso, dopo quarti periodi passati in panchina anche dopo avere giocato bene, dopo 13 minuti contro Denver senza alcun motivo, dopo un continuo va e vieni tra campo e panchina, dopo momenti in cui sembra che Bargnani manco venga considerato, francamente non riesco a ritenere la gestione di Mitchell in qualche modo motivata.

Bargnani non gli piace? Pazienza, Bargnani è la prima scelta assoluta dei Toronto Raptors e trattarlo così come giocatore e come uomo (italiano o meno che sia) ha un senso prossimo allo zero.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 27/03/2008, 22:27

[quote:3t63rrgw]Ma vi rendete conto che sono tutte speranze vane?!
In questo forum 3 post su 4 non fanno che dire: speriamo che Andrea se ne vada, speriamo che Smitch venga cacciato, se Colangelo se ne va..., in tutte le combinazioni possibili.
Ragazzi, inventatevi qualcosa di un po' più originale...[/quote:3t63rrgw]

Sigismondo,guarda che rispondevo solo all'utente prima di me,nient'altro...Lo so che ormai sono clichè infatti non mi sembra di abusarne di certe ripetizioni.
Sono convinto anche io che Mitchell resterà almeno un altro anno,ma non sono cosi convinto di Colangelo,quelle di lui a New York sono si voci ma vanno avanti da tanto tempo e a New York un ribaltone secondo me ci sarà.

Seconda cosa,ritengo anche io che Bargnani debba lavorare in palestra e darsi da fare,non penso che Mitchell sia in malafede...Andrea non è il giocatore che vuole...Vorrebbe un giocatore piu voglioso,piu presente sotto ai tabelloni,meno mollaccione e non a caso a lui piace Moon che è uno che si sbatte,che da sostanza,nonostante la sua mediocrita generale.
Ora la palla passa quindi a Bargs,quest'estate molta palestra,seguire le indicazioni dello staff tecnico,qualche movimento in post e ricominciare...Senza problemi perche non c'è fretta.Se avrà pazienza,i risultati arriveranno e sarà anche piu bello trovare la fiducia di Mitchell...
Con tutto il rispetto,noi vogliamo tutto e subito...Ma se Andrea diventasse un grande a 30anni?La sua maturazione sta avvenendo lentamente ma ha lampi accecanti nella sua discontinuita...Siamo sicuri che quei lampi non diventeranno prassi grazie all'esperienza?Lavora Andrea,lavora tranquillo...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 27/03/2008, 22:44

[quote="vanz":oedfsdnp][quote:oedfsdnp]Ma vi rendete conto che sono tutte speranze vane?!
In questo forum 3 post su 4 non fanno che dire: speriamo che Andrea se ne vada, speriamo che Smitch venga cacciato, se Colangelo se ne va..., in tutte le combinazioni possibili.
Ragazzi, inventatevi qualcosa di un po' più originale...[/quote:oedfsdnp]

Sigismondo,guarda che rispondevo solo all'utente prima di me,nient'altro...Lo so che ormai sono clichè infatti non mi sembra di abusarne di certe ripetizioni.
Sono convinto anche io che Mitchell resterà almeno un altro anno,ma non sono cosi convinto di Colangelo,quelle di lui a New York sono si voci ma vanno avanti da tanto tempo e a New York un ribaltone secondo me ci sarà.

Seconda cosa,ritengo anche io che Bargnani debba lavorare in palestra e darsi da fare,non penso che Mitchell sia in malafede...Andrea non è il giocatore che vuole...Vorrebbe un giocatore piu voglioso,piu presente sotto ai tabelloni,meno mollaccione e non a caso a lui piace Moon che è uno che si sbatte,che da sostanza,nonostante la sua mediocrita generale.
Ora la palla passa quindi a Bargs,quest'estate molta palestra,seguire le indicazioni dello staff tecnico,qualche movimento in post e ricominciare...Senza problemi perche non c'è fretta.Se avrà pazienza,i risultati arriveranno e sarà anche piu bello trovare la fiducia di Mitchell...
Con tutto il rispetto,noi vogliamo tutto e subito...Ma se Andrea diventasse un grande a 30anni?La sua maturazione sta avvenendo lentamente ma ha lampi accecanti nella sua discontinuita...Siamo sicuri che quei lampi non diventeranno prassi grazie all'esperienza?Lavora Andrea,lavora tranquillo...[/quote:oedfsdnp]

Seriamente, ti pare possa lavorare tranquillo non sentendo alcuna fiducia nei suoi confronti da parte dello staff tecnico? Che poi, l'avesse persa lui quella fiducia capirei, ma non c'è mai stata, questo è il problema. E poi, scusami, quali indicazioni dovrebbe seguire? Non credo che se in due anni non ha imparato a giocare in post sia solo colpa sua. Per concludere: non credo che Andrea voglia tutto e subito, tutti i suoi ex allenatori dicono che la sua qualità più importante è proprio la voglia di imparare e di migliorare. Penso voglia semplicemente essere trattato per quello che è, e soprattutto essere trattato come altri giocatori di pari livello. Senza ovviamente che questo significhi sedersi sugli allori o non lavorare a sufficienza. E' chiedere troppo? A me spiace dirlo, ma credo che se non cambierà niente l'anno prossimo ci troveremo di fronte ad un'altra stagione molto simile a quella in corso, e questo a prescindere da quanto Andrea si sbatta in palestra.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 27/03/2008, 23:18

[quote:h47f52dq]Seriamente, ti pare possa lavorare tranquillo non sentendo alcuna fiducia nei suoi confronti da parte dello staff tecnico? Che poi, l'avesse persa lui quella fiducia capirei, ma non c'è mai stata, questo è il problema. E poi, scusami, quali indicazioni dovrebbe seguire? Non credo che se in due anni non ha imparato a giocare in post sia solo colpa sua. Per concludere: non credo che Andrea voglia tutto e subito, tutti i suoi ex allenatori dicono che la sua qualità più importante è proprio la voglia di imparare e di migliorare. Penso voglia semplicemente essere trattato per quello che è, e soprattutto essere trattato come altri giocatori di pari livello. Senza ovviamente che questo significhi sedersi sugli allori o non lavorare a sufficienza. E' chiedere troppo? A me spiace dirlo, ma credo che se non cambierà niente l'anno prossimo ci troveremo di fronte ad un'altra stagione molto simile a quella in corso, e questo a prescindere da quanto Andrea si sbatta in palestra.[/quote:h47f52dq]

Paolo,in molte cose la pensiamo in maniera similare ma non penso che Mitchell sia prevenuto...Penso semplicemente che Andrea non sia il giocatore adatto alle sue idee.
Possiamo attaccarlo,possiamo dire che è un idiota,ma se lui preferisce un giocatore come Rasho,dobbiamo alzare le mani perche probabilmente per il gioco come lo concepisce lui,Rasho va meglio,punto!
In piu a Mitchell,piacciono i giocatori che ci mettono l'anima,che si sbattono,un po come Moon che ci mette il cuore,il ragazzo,pur nella sua mediocrita.Ecco,se Andrea entrasse incazzato come una bestia ogni sera,si prendesse un tecnico per esser rimasto 3anni attaccato al tabellone e spezzasse lo zigomo al primo che passa,di certo avrebbe piu considerazione.E'molle,a Mitchell non piace,possiamo dargli torto?
Dico che deve lavorare,fare un campo come Dio comanda,deve rubare esperienza a giocatori come Rasho,capire i movimenti di Bosh che sotto canestro quando vuole spadroneggia...
Ma secondo te,quando sarà continuo (e lo sarà guarda),Mitchell lo sbatte in panca o si prende i 20 punti e i 6-7rimbalzi a partita?
Rasho è un professionista...Hai mai pensato che gli girassero le palle a vedere Andrea fare 5 punti a partita?Cioe,siamo seri...Io sono uno dei suoi piu accesi estimatori ma ora Nesterovic sta giocando bene e gioca lui...Quando Andrea avrà le sue chance (e le avrà anche in questa stagione quando lo sloveno mollerà un po...)sta a lui farsi trovare pronto come ha fatto l'ex bolognese...
Deve lavorare e lavorare,mettere esperienza in cascina come sta facendo Beli...Sono intelligenti,la rabbia di star fuori puo anche essere convogliata in maniera positiva,ora sta solo a lui farci vedere di cosa è capace!

Ps.Inutile dire che lo sta trattando male,ma perdendo 4 a 0 contro detroit come avverrà,le colpe cadranno sul coach e sui titolari e Andrea se la riderà di gusto come tutti noi... :D
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 27/03/2008, 23:37

[quote="vanz":30z5590k]
[/quote:30z5590k]

[i:30z5590k]primo[/i:30z5590k]: Andrea se ne deve andare...
[i:30z5590k]secondo[/i:30z5590k]: No, Mitchell se ne deve andare...
[i:30z5590k]terzo[/i:30z5590k]: Ehi, l'avevo detto prima io...
[i:30z5590k]secondo[/i:30z5590k]: Ok, scusa, ma posso dirlo anch'io?
[i:30z5590k]terzo[/i:30z5590k]: Se vuoi, ma guarda che io mi riferivo a Colangelo...
[i:30z5590k]primo[/i:30z5590k]: ... ma il padre o il figlio?
[i:30z5590k]ultimo[/i:30z5590k]: Semmai ci vorrebbe lo spirito santo...

... che barba!!!

[quote="vanz":30z5590k]
[/quote:30z5590k]

E chi te l'ha detto? James Dolan non se ne andrebbe neanche se arrivasse davvero Godzilla nel Garden. E' vero che è un briaco, ma mooolto potente.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 28/03/2008, 0:10

[quote="sigismondo":3rzziez6]E chi te l'ha detto? James Dolan non se ne andrebbe neanche se arrivasse davvero Godzilla nel Garden. E' vero che è un briaco, ma mooolto potente.[/quote:3rzziez6]

Dolan è un proprietario (almeno...attraverso l'azienda - di famiglia se non erro - di cui è CEO), Colangelo un GM... Prenderebbe quindi il posto di Isiah, mica comprerebbe la franchigia... :wink:
Più che altro io non vedo proprio Colangelo a lavorare con uno come Dolan...

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 28/03/2008, 2:00

[quote="mighty":3tgan6d8][quote="sigismondo":3tgan6d8]E chi te l'ha detto? James Dolan non se ne andrebbe neanche se arrivasse davvero Godzilla nel Garden. E' vero che è un briaco, ma mooolto potente.[/quote:3tgan6d8]

Dolan è un proprietario (almeno...attraverso l'azienda - di famiglia se non erro - di cui è CEO), Colangelo un GM... Prenderebbe quindi il posto di Isiah, mica comprerebbe la franchigia... :wink:
Più che altro io non vedo proprio Colangelo a lavorare con uno come Dolan...[/quote:3tgan6d8]

Per fare chiarezza:
Bryan Colangelo è Presidente e General Manager: Presidente significa che è il legale rappresentante, presiede il CdA e ha potere decisionale al 100%; è anche il General Manager, ossia mette anche le mani nella pasta, ovvero la pasta la fa lui.

James Dolan è sì proprietario, ma è anche Presidente e CEO dei Knicks (oltre che di un sacco di altra roba);
Isiah Thomas è coach + President Basketball Operations, che si può abbastanza tradurre in coach + GM; ossia Thomas è l'omologo di Mitchell più un pezzetto di Colangelo.

Quindi Colangelo NON è l'omologo di Thomas, ma, per la carica più importante, il suo omologo è Dolan.
Dato che:
1) Dolan è il proprietario, e chi fa il President&CEO lo decide lui;
2) Figurarsi se Dolan accetta un President&CEO diverso da lui medesimo;

ne consegue che per avere un altro President&CEO a New York, l'individuo rutteggiante dovrebbe cedere la proprietà; il che è impossibile, a meno che non gli cada l'asteroide di Armageddon in testa.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 28/03/2008, 9:55

Vedremo perche Colangelo è sicuramente il migliore sulla piazza e se Dolan vuole tornare grande subito,deve prendere il migliore.

E comunque,noi spesso ci lamentiamo,vorremmo altra considerazione per il mago ma io ho detto,se hai letto qualche post fa,che nella vita ci vuole culo...E non è un lamentarsi,è la verita...
Esempio.Monta Ellis,gran bel giocatore ma come è stato detto in un altro topic,dubito giocherebbe cosi bene in altre franchigie,ergo ha avuto il gran culo di trovare la squadra adattissima alle sue caratteristiche,o meglio son stati bravi come dirigenza a prendere cio che a loro serviva.
Se diciamo che a Toronto hanno sbagliato a prendere Bargnani cosa vuol dire?Che Andrea si trova tra una dirigenza che l'ha voluto e un coach che non ha avuto voce in capitolo...E con chi dovrebbe prendersela davvero?Con Gherardini direi io,non con Mitchell,perche mi ha portato nella franchigia sbagliata...Interrompimi quando sbaglio eh...

Altro esempio extra basket.Tiago alla juventus.Gioca?No,gioca Nocerino che vale nemmeno la sua metà ma fa quello che chiede il mister e che serve di piu alla squadra.E quando Ranieri lo fa giocare,lo mette trequartista cercando di far giocare la juve come nn sa fare.Quindi anche lui non gioca bene.
Cosa centra?Centra che Nocerino-Nesterovic sono piu adatti alle loro squadre di quanto non lo siano Tiago-Bargnani,che sono atipici e mal si adattano a certe cose.
Come dar torto ai loro mister se ritengono che la squadra giri meglio senza di loro?

L'errore lo ha fatto Gherardini secondo me e Andrea ora paga anche colpe non sue...

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 28/03/2008, 9:56

[quote="mighty":3udc2z09][quote="paolo":3udc2z09]
A Mighty chiedo: posti tutti i difetti di Andrea, ricordi a tua memoria un coach che ha cercato di creare problemi ad un suo giocatore più di quanto abbia fatto Mitchell con Bargnani quest'anno? Io onestamente al posto di Andrea non ci capirei nulla di quello che si vuole da me, di quello che devo cercare di dare in campo, delle condizioni da cui dipende il fatto di stare o non stare in campo. Mitchell ha sin dall'inizio esplicitamente cercato di affossare un patrimonio dei Raptors, gli hanno preso un giocatore che non gli piace e nel momento in cui lo hanno più o meno costretto a farlo giocare in tutta risposta ha deciso di fargliene passare di tutti i colori. Sarà, per quanto mi sforzi non riesco a considerarla una scelta furba.[/quote:3udc2z09]

Ma anche qui...prima scelta di Gherardini...sicuramente non di Smitch e dello staff tecnico.[/quote:3udc2z09]

Appunto, se non fosse stato per Gherardini, quante possibilità avrebbe avuto un giocatore mai visto (due stagioni a Treviso non fanno testo, mai stato in nazionale etc.) di uscire al primo giro?

In ogni caso compito di un coach è disporre al meglio del materiale che ti ritrovi per mano, Andrea non è Carl Malone, ma se è stato scelto avrà anche delle qualità, ora considerando che questa non è proprio una stagione esaltante per Toronto, perchè non rovare a sfruttarne un pò le qualità? invece vedendo giocare sta squadra si ha l'impressione che tutto sia lasciato al caso, provo ora uno vedo come và, ora ne provop un altro, ma sempre senza fornire dei "mezzi a loro supporto" vedi "giochi". Se poi tutto và male mi affido a CB4 e Tj, non si sa mai imbrocchino la partita.
Insomma Mitch è un catenacciaro.
P.S. concordo sul fatto che è molto probabile che non cambi nulla. Se non ricordo male in Canada son messi talmente male che in nazionale fecero giocare anche Burt Simpson con Milhouse

Torna a “Andrea Bargnani”