Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
- bobberto
- All Star Game
- NBA Team:Lakers
[quote:1puehncq]It was an evening that Mitchell will surely note on his Mensa application.[/quote:1puehncq]
Questa è fenomenale
Questa è fenomenale
A mom a key no look fa ee book in
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
Re: Stagione 2007/08
Ormai credo l'unica soluzione per Andrea sia andarsene via.Potrebbe rimanere solo seMitchell sene va,ma lui ha un contratto lungo e,pensandoci,il fatto di perdere 4-0 con detrot ai playoff potrebbe anche salvarlo,dato che si parlerebbe di una contender al titolo,non l'ultima arrivata.
sulle squadre che potrebbero prenderselo,che ne pensate di Phila?
squadra che si sta risollevando dopo la trade di Iverson,tornando ai PO,Dalembert sotto fa quello che non fa lui e Andrea farebbe quello che non fa lui:sarebbero per me una buona coppia.Inoltre non mi pare abbiano altri lunghi di alto livello,Andrea potrebbe avere parecchi minuti ed essere tranquillamente il secondo violino dietro Igoudala.Negli altri ruoli sono abbastanza coperti(forse potrebbero pensare di prendere una guardia),quindi un pensierino potrebbero farcelo.
Ora non conosco altre variabili della questione(propensione dell'allenatore agli europei,salary cap e possibilità di trade ecc....),per queste mi rimetto a Raft
sulle squadre che potrebbero prenderselo,che ne pensate di Phila?
squadra che si sta risollevando dopo la trade di Iverson,tornando ai PO,Dalembert sotto fa quello che non fa lui e Andrea farebbe quello che non fa lui:sarebbero per me una buona coppia.Inoltre non mi pare abbiano altri lunghi di alto livello,Andrea potrebbe avere parecchi minuti ed essere tranquillamente il secondo violino dietro Igoudala.Negli altri ruoli sono abbastanza coperti(forse potrebbero pensare di prendere una guardia),quindi un pensierino potrebbero farcelo.
Ora non conosco altre variabili della questione(propensione dell'allenatore agli europei,salary cap e possibilità di trade ecc....),per queste mi rimetto a Raft
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"
Don Nelson su Kelenna Azubuike
Don Nelson su Kelenna Azubuike
-
agente k
- Scelto al Draft
secondo me guardare l'ultimo periodo li yi Jianlian può aiutare a capire come andrà a finire andrea in questo finale di stagione. il cinesone ha avuto un periodo terribile e ha perso il quintetto, dopodichè ha giocato pochissimo per un periodo e ora che gli vengono concessi minutaggi da sesto uomo difficilmente fa più di sei punti a partita ( con 25 minuti...). A marzo viaggia sui 3.3 punti di media dopo aver fatto vedere davvero delle ottime paritte nel corso della stagione. se poi consideriamo che è un tantino più spigliato di andrea nel gioco, si profila un bel periodo in cui vedremo medie simili a quelle di dicembre, e magari anche peggio. del resto non ci si può aspettare il massimo da uno che gioca 10 minuti a partita ( che sia nesterovich o bargnani o chi altri... sfido a vedere bosh cosa combina con un minutaggio del genere). questo significa che ormai di bargnani non frega nulla a nessuno e forse nemmeno alla dirigenza, e questo mi fa molto pensare sul fatto che avere un italiano intorno sia stato un bene per andrea (gherardini). In fondo non si può dar sempre addosso ad andrea per i suoi demeriti, quando ha giocato lui 40 minuti (rarissimamente) ha fatto delle ottime partite. quindi non mi venite a dire che rasho gioca bene perchè è questo o perchè è quell'altro. gioca bene perchè gioca tanto e gli viene data fiducia. quando giocava di meno le sue partite facevano cagare.
tj ford poi è un caso a parte: anche se gioca 40 minuti fa cadere le braccia, potrà anche tirare fuori dal cilindro 25 punti, ma lo fa solo per le sue statistiche, in che è davvero vomitevole in ottica squadra.
del resto non conosco smitch come giocatore ma qualcosa mi dice che non sia stato molto diverso...
tj ford poi è un caso a parte: anche se gioca 40 minuti fa cadere le braccia, potrà anche tirare fuori dal cilindro 25 punti, ma lo fa solo per le sue statistiche, in che è davvero vomitevole in ottica squadra.
del resto non conosco smitch come giocatore ma qualcosa mi dice che non sia stato molto diverso...
- bobberto
- All Star Game
- NBA Team:Lakers
[quote="agente k":2fuij2r8]secondo me guardare l'ultimo periodo li yi Jianlian può aiutare a capire come andrà a finire andrea in questo finale di stagione. il cinesone ha avuto un periodo terribile e ha perso il quintetto, dopodichè ha giocato pochissimo per un periodo e ora che gli vengono concessi minutaggi da sesto uomo difficilmente fa più di sei punti a partita ( con 25 minuti...). A marzo viaggia sui 3.3 punti di media dopo aver fatto vedere davvero delle ottime paritte nel corso della stagione. se poi consideriamo che è un tantino più spigliato di andrea nel gioco, si profila un bel periodo in cui vedremo medie simili a quelle di dicembre, e magari anche peggio. del resto non ci si può aspettare il massimo da uno che gioca 10 minuti a partita ( che sia nesterovich o bargnani o chi altri... sfido a vedere bosh cosa combina con un minutaggio del genere). questo significa che ormai di bargnani non frega nulla a nessuno e forse nemmeno alla dirigenza, e questo mi fa molto pensare sul fatto che avere un italiano intorno sia stato un bene per andrea (gherardini). In fondo non si può dar sempre addosso ad andrea per i suoi demeriti, [b:2fuij2r8]quando ha giocato lui 40 minuti (rarissimamente) ha fatto delle ottime partite. quindi non mi venite a dire che rasho gioca bene perchè è questo o perchè è quell'altro. gioca bene perchè gioca tanto e gli viene data fiducia.[/b:2fuij2r8] quando giocava di meno le sue partite facevano cagare.
del resto non conosco smitch come giocatore ma qualcosa mi dice che non sia stato molto diverso...[/quote:2fuij2r8]
Il discorso potrebbe essere che Rasheem (
) gioca tanto perchè gioca bene, e non il contrario.
Le rare volte in cui Bargnani ha giocato 40 minuti sono state risultato del suo giocare bene, e non il contrario.
Ciò non toglie che la gestione di Mitchell sia qualcosa di assolutamente riprovevole, in particolar modo nell'ultimo periodo. Dare poca fiducia ad un giocatore che già ne ha poca di suo, è un comportamento potenzialmente distruttivo.
L'unica speranza è attendere l'off season con i suoi auspicabili cambiamenti.
del resto non conosco smitch come giocatore ma qualcosa mi dice che non sia stato molto diverso...[/quote:2fuij2r8]
Il discorso potrebbe essere che Rasheem (
Le rare volte in cui Bargnani ha giocato 40 minuti sono state risultato del suo giocare bene, e non il contrario.
Ciò non toglie che la gestione di Mitchell sia qualcosa di assolutamente riprovevole, in particolar modo nell'ultimo periodo. Dare poca fiducia ad un giocatore che già ne ha poca di suo, è un comportamento potenzialmente distruttivo.
L'unica speranza è attendere l'off season con i suoi auspicabili cambiamenti.
A mom a key no look fa ee book in
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Mi piacerebbe molto sapere l'opinone del buon mighty..
E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche posto questo dato che non era stato ancora sottolineato:
As A Starter 53 53 27.1 .401 .373 .824 0.6 3.7 4.2 1.3 0.4 0.4 11.9
As A Substitute 14 0 15.4 .312 .346 .813 0.6 1.1 1.8 0.7 0.0 0.5 5.0
Cioè da starter ha 11.9 punti con 4.2 rimbalzi (sempre troppo pochi), 1.3 assist ecc ecc in 27 minuti di utilizzo.
Da substitute ha queste ottime cifre: 5 punti,1,8 rimbalzi,0.7 assist in ben 15.4 minuti!
Non credo serva aggiungere altro...
E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche posto questo dato che non era stato ancora sottolineato:
Cioè da starter ha 11.9 punti con 4.2 rimbalzi (sempre troppo pochi), 1.3 assist ecc ecc in 27 minuti di utilizzo.
Da substitute ha queste ottime cifre: 5 punti,1,8 rimbalzi,0.7 assist in ben 15.4 minuti!
Non credo serva aggiungere altro...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
agente k
- Scelto al Draft
rasho gioca come si deve dall'inizio di marzo, mese in cui il suo minutaggio ha fatto il salto , di punto in bianco, da 13 min a 31min a partita, in coincidenza con l'infortunio di bosh. prima di marzo rashone era nel buio pesto. poi con l'assenza di bosh è diventato il principale terminale offensivo insieme a parker... ( MA NON DOVEVA ESSERE ANDREA???). e poi la dice lunga il fatto che il suo ottimo momento coincida con il peggior momento di toronto quest'anno. con questo non voglio togliere meriti a rasho, onestissimo giocatore. faccio solo delle osservazioni.
è interessante anche vedere come nelle partite ( e ho letto che qualcun'altro l'ha notato) andrea venga coinvolto nel gioco molto poco. magari è una mia impressione...
è interessante anche vedere come nelle partite ( e ho letto che qualcun'altro l'ha notato) andrea venga coinvolto nel gioco molto poco. magari è una mia impressione...
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Ci risiamo: Andrea nemmeno più 6° uomo, ma panchinaro tra gli altri, completamente accantonato dall'amorevole COY; non ha combinato quasi niente, ma stavolta è difficile fargliene una colpa.
L'insperato successo sui Pistons garantirà il posto di titolare al vecchio Rasho finché non comincerà a boccheggiare per l'accresciuto minutaggio, come è già accaduto in questa stagione e come accadrà ancora, inevitabilmente. A quel punto Smitch riproverà con Hump? Brezec? Baston? In ogni caso, Andrea avrà pochissime chances da qui a fine stagione e dubito che potrà rinascere nei PO: la sua condizione psicotecnica è completamente diversa dall'anno scorso. A fine stagione dovrà ripartire da 0
TJ ritorna titolare e Toronto vince, tutti contenti (soprattutto Calderon), l'allenatore è un genio bla bla bla. Via dal Canada, via da Smitch...
L'insperato successo sui Pistons garantirà il posto di titolare al vecchio Rasho finché non comincerà a boccheggiare per l'accresciuto minutaggio, come è già accaduto in questa stagione e come accadrà ancora, inevitabilmente. A quel punto Smitch riproverà con Hump? Brezec? Baston? In ogni caso, Andrea avrà pochissime chances da qui a fine stagione e dubito che potrà rinascere nei PO: la sua condizione psicotecnica è completamente diversa dall'anno scorso. A fine stagione dovrà ripartire da 0
TJ ritorna titolare e Toronto vince, tutti contenti (soprattutto Calderon), l'allenatore è un genio bla bla bla. Via dal Canada, via da Smitch...
Ultima modifica di fagiu il 27/03/2008, 16:10, modificato 3 volte in totale.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="Charles":1ve2v8ax]Mi piacerebbe molto sapere l'opinone del buon mighty..
E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche [b:1ve2v8ax]posto questo dato che non era stato ancora sottolineato[/b:1ve2v8ax]:
Non credo serva aggiungere altro...[/quote:1ve2v8ax]
A parte il pezzo in neretto ([url:1ve2v8ax]http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1102&st=0&sk=t&sd=a&start=1884[/url:1ve2v8ax]) che avevo riportato anche io 2 mesi fa ...
, rimane questa statistica che è sicuramente interessante.
PS. per correttezza intellettuale (e perchè mi piace postare statistiche interessanti e non solo finalizzate a darmi ragione), ora anche Bosh ha un saldo leggermente positivo nelle vittorie rispetto alle sconfitte. Quando avevo fatto la medesima analisi 2 mesi fa, era risultato che era l'unica all-star che segnava più punti quando la squadra perdeva.
E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche [b:1ve2v8ax]posto questo dato che non era stato ancora sottolineato[/b:1ve2v8ax]:
Non credo serva aggiungere altro...[/quote:1ve2v8ax]
A parte il pezzo in neretto ([url:1ve2v8ax]http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1102&st=0&sk=t&sd=a&start=1884[/url:1ve2v8ax]) che avevo riportato anche io 2 mesi fa ...
PS. per correttezza intellettuale (e perchè mi piace postare statistiche interessanti e non solo finalizzate a darmi ragione), ora anche Bosh ha un saldo leggermente positivo nelle vittorie rispetto alle sconfitte. Quando avevo fatto la medesima analisi 2 mesi fa, era risultato che era l'unica all-star che segnava più punti quando la squadra perdeva.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
[quote="The Huge":25qie4hr][A parte il pezzo in neretto ([url:25qie4hr]http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1102&st=0&sk=t&sd=a&start=1884[/url:25qie4hr]) che avevo riportato anche io 2 mesi fa ...
, rimane questa statistica che è sicuramente interessante.[/quote:25qie4hr]
Si vabbè Iuggione, lo avevi postato nel primo dopoguerra... Di mezzo son successe tanto cose... Un'altra guerra mondiale (e mezza)!!
Si vabbè Iuggione, lo avevi postato nel primo dopoguerra... Di mezzo son successe tanto cose... Un'altra guerra mondiale (e mezza)!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Vero vero!
Però è pazzesco che siamo qui a commentare le [b:l5lwzzn7]stesse cose[/b:l5lwzzn7] da mesi ...
Resistenza Datome #1
-
agente k
- Scelto al Draft
La chicca: dalle dichiarazioni del dopopartita di rasho
On the change in the lineup…
Yeah, I mean we probably just tried to change lineups to make something new. New looks, new mix of players and it worked today. We hope it will work for the rest of the season.
new mix of players?
mi rimangio immediatamente tutto quello che ho detto sull'onestà di rasho...
Yeah, I mean we probably just tried to change lineups to make something new. New looks, new mix of players and it worked today. We hope it will work for the rest of the season.
new mix of players?
- Gh3d0
- Scelto al Draft
[quote="agente k":1ew09to9]La chicca: dalle dichiarazioni del dopopartita di rasho
new mix of players?
[/quote:1ew09to9]
Bhè lui tira l'acqua al suo mulino..
new mix of players?
Bhè lui tira l'acqua al suo mulino..

C'è chi può e chi non può... io può! (Sasha Danilovic)
-
agente k
- Scelto al Draft
[quote="Gh3d0":2szt43up][quote="agente k":2szt43up]La chicca: dalle dichiarazioni del dopopartita di rasho
new mix of players?
[/quote:2szt43up]
Bhè lui tira l'acqua al suo mulino..[/quote:2szt43up]
per carità... è più che altro una questione di obbiettività.
in fondo non si può dire che l'ultimo quintetto proposto sia nuovo.
new mix of players?
Bhè lui tira l'acqua al suo mulino..[/quote:2szt43up]
per carità... è più che altro una questione di obbiettività.
in fondo non si può dire che l'ultimo quintetto proposto sia nuovo.
-
mighty
- the mirror climber
[quote="Charles":h2c76qhe]Mi piacerebbe molto sapere l'opinone del buon mighty..
[/quote:h2c76qhe]
Sempre presente
[quote:h2c76qhe]E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche posto questo dato che non era stato ancora sottolineato:
Non credo serva aggiungere altro...[/quote:h2c76qhe]
Charles, sinceramente mi sembra naturale che giocando il doppio dei minuti segni circa il doppio dei punti e prenda il doppio dei rimbalzi...
Il dato che mi inquieta di più in queste statistiche è invece la percentuale dal campo....già molto scarsa per un lungo quando parte da starter diventa addirittura disastrsa quando entra dalla panchina...segno che effettivamente subisce psicologicamente il colpo e gioca poco tranquillo. Ma questi sinceramente sono in prima battuta problemi suoi...con questa mentalità e queste percentuali se invece di Rasho (che cmq è lento e macchinoso ma non vecchio...a 31 anni un lungo dovrebbe essere ancora nel pieno della maturità) avesse un centro per lo meno decente non giocherebbe un minuto....
[/quote:h2c76qhe]
Sempre presente
[quote:h2c76qhe]E dal momento che a lui piacciono parecchio le fantomatiche statistiche posto questo dato che non era stato ancora sottolineato:
Non credo serva aggiungere altro...[/quote:h2c76qhe]
Charles, sinceramente mi sembra naturale che giocando il doppio dei minuti segni circa il doppio dei punti e prenda il doppio dei rimbalzi...
Il dato che mi inquieta di più in queste statistiche è invece la percentuale dal campo....già molto scarsa per un lungo quando parte da starter diventa addirittura disastrsa quando entra dalla panchina...segno che effettivamente subisce psicologicamente il colpo e gioca poco tranquillo. Ma questi sinceramente sono in prima battuta problemi suoi...con questa mentalità e queste percentuali se invece di Rasho (che cmq è lento e macchinoso ma non vecchio...a 31 anni un lungo dovrebbe essere ancora nel pieno della maturità) avesse un centro per lo meno decente non giocherebbe un minuto....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- sigismondo
- Preseason
[quote="Gh3d0":22w6vkhi]
Faccio una domanda a voi che magari siete un po' piu' ferrati di me: e' cosi' impossibile vedere Calderon e Bargnani far parte della rinascita di new york? Che si fotta Toronto!
Se Colangelo cambiasse aria secondo me non e' poi cosi' impossibile...
[/quote:22w6vkhi]
[quote="vanz":22w6vkhi]
Se,se,sicuro che rimane Isiah...La prima cosa che farebbe Colangelo appena sceso dall'aereo,sarebbe cacciare l'allenatore,cosa che purtroppo non è riuscito a fare a Toronto ahinoi...[/quote:22w6vkhi]
[quote="Mik89":22w6vkhi]
Ormai credo l'unica soluzione per Andrea sia andarsene via.Potrebbe rimanere solo se Mitchell sene va,ma lui ha un contratto lungo e,pensandoci,il fatto di perdere 4-0 con detrot ai playoff potrebbe anche salvarlo,dato che si parlerebbe di una contender al titolo,non l'ultima arrivata. [/quote:22w6vkhi]
Ma vi rendete conto che sono tutte speranze vane?!
In questo forum 3 post su 4 non fanno che dire: speriamo che Andrea se ne vada, speriamo che Smitch venga cacciato, se Colangelo se ne va..., in tutte le combinazioni possibili.
Ragazzi, inventatevi qualcosa di un po' più originale...
Sono pronto a scommettere con chiunque che:
1) Mitchell non verrà cacciato fino alla fine del suo contratto (2011) neanche se perde 4-0 al primo turno dei PO.
2) Colangelo rimarrà a Toronto per almeno un paio di altri anni: non ci sono le condizioni perché voglia andarsene da Toronto, né tantomeno che possa andare a New York; le voci che corrono sono pure fantasie.
3) Andrea non se ne andrà e non verrà ceduto: l'anno prossimo i Raptors eserciteranno l'opzione anche per il 2009/2010, e lui se ne starà lì buono, e rifarà più o meno la stessa stagione di quest'anno, ossia una partita buona ogni 4.
4) ... e infine, l'ultimo rospo da mandar giù: TJ Ford rimarrà a Toronto, come pure Calderon, e vedremo tante partite come quella di ieri sera.
Quindi, siccome non si può continuare fino al 2010 con il solito piagnisteo, concentriamoci su qualcos'altro, non so... magari qualcuno scriva un sonetto in rima contro Mitchell, ... oppure qualcuno provi a capire la genealogia (breve) che corre tra Joy Graham e il pitecantropo (riuscendo a stabilire chi è il più evoluto)... ma lasciamo perdere le vane speranze!
P.S. - Confesso che ho scritto questo post con un po' di scaramanzia... (anzi, tanta!)
Faccio una domanda a voi che magari siete un po' piu' ferrati di me: e' cosi' impossibile vedere Calderon e Bargnani far parte della rinascita di new york? Che si fotta Toronto!
Se Colangelo cambiasse aria secondo me non e' poi cosi' impossibile...
[quote="vanz":22w6vkhi]
Se,se,sicuro che rimane Isiah...La prima cosa che farebbe Colangelo appena sceso dall'aereo,sarebbe cacciare l'allenatore,cosa che purtroppo non è riuscito a fare a Toronto ahinoi...[/quote:22w6vkhi]
[quote="Mik89":22w6vkhi]
Ormai credo l'unica soluzione per Andrea sia andarsene via.Potrebbe rimanere solo se Mitchell sene va,ma lui ha un contratto lungo e,pensandoci,il fatto di perdere 4-0 con detrot ai playoff potrebbe anche salvarlo,dato che si parlerebbe di una contender al titolo,non l'ultima arrivata. [/quote:22w6vkhi]
Ma vi rendete conto che sono tutte speranze vane?!
In questo forum 3 post su 4 non fanno che dire: speriamo che Andrea se ne vada, speriamo che Smitch venga cacciato, se Colangelo se ne va..., in tutte le combinazioni possibili.
Ragazzi, inventatevi qualcosa di un po' più originale...
Sono pronto a scommettere con chiunque che:
1) Mitchell non verrà cacciato fino alla fine del suo contratto (2011) neanche se perde 4-0 al primo turno dei PO.
2) Colangelo rimarrà a Toronto per almeno un paio di altri anni: non ci sono le condizioni perché voglia andarsene da Toronto, né tantomeno che possa andare a New York; le voci che corrono sono pure fantasie.
3) Andrea non se ne andrà e non verrà ceduto: l'anno prossimo i Raptors eserciteranno l'opzione anche per il 2009/2010, e lui se ne starà lì buono, e rifarà più o meno la stessa stagione di quest'anno, ossia una partita buona ogni 4.
4) ... e infine, l'ultimo rospo da mandar giù: TJ Ford rimarrà a Toronto, come pure Calderon, e vedremo tante partite come quella di ieri sera.
Quindi, siccome non si può continuare fino al 2010 con il solito piagnisteo, concentriamoci su qualcos'altro, non so... magari qualcuno scriva un sonetto in rima contro Mitchell, ... oppure qualcuno provi a capire la genealogia (breve) che corre tra Joy Graham e il pitecantropo (riuscendo a stabilire chi è il più evoluto)... ma lasciamo perdere le vane speranze!
P.S. - Confesso che ho scritto questo post con un po' di scaramanzia... (anzi, tanta!)
Ultima modifica di sigismondo il 27/03/2008, 20:58, modificato 1 volta in totale.