I FILMS CULT

Qualunque cosa vi passi per la testa...
fruttosiopuro
Free Agent!
Re: I FILMS CULT

Messaggioda fruttosiopuro » 14/01/2008, 19:04

[quote="Berserker":2nk30p55][quote:2nk30p55]Cita:
Laura Harring è una topa siderale :oops:

Mulholland Drive è uno dei miei film preferiti.. ma la vera perla di quel film, per bellezza e interpretazione, è Naomi Watts

di recente poi ho visto Memento, film geniale e innovativo di Cristopher Nolan[/quote:2nk30p55]

A livello topologico, in questo film la Harring è assolutamente sensazionale (almeno a me suscita i più bassi istinti), come recitazione è chiaro che la Watts è bravissima ed il suo personaggio ha uno spessore ed una difficoltà molto maggiore, e comunque è bella anche lei.
Hai citato Memento non a caso, anche qui la trama è strutturata in modo anomalo (a ritroso) per poi crollare nel finale, ho letto da qualche parte che nella confezione a 2 dischi del DVD c'è anche la versione del film montata in modo tradizionale e cioè rispettando la sequenza in cui gli avvenimenti si svolgono.[/quote:2nk30p55]

Se equalcuno vuole farsi due risate consiglio Zombie 3

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 21/01/2008, 18:27

[img:82lhe0fm]http://condensadordeflujo.files.wordpress.com/2007/08/after-hours-poster.jpg[/img:82lhe0fm]

un cult di Scorsese, l'ho visto qualche giorno fa e l'ho trovato davvero carino.
una altra storia di oscurità urbana alla Taxi Driver, senz'altro di minore introspezione psicologica e decisamente meno drammatica, ma con risvolti tra il comico e l'alienante che la rendono sicuramente coinvolgente.. la "trama" sarà anche lineare ma è sostanzialmente una sequela di avvenimenti assurdi animati da personaggi che lo sono ancor di più..
[tra l'altro dopo averlo visto mi sono ricordato dell'esistenza di un albo di Dylan Dog ("Dopo Mezzanotte", il n.27 credo) che da questa pellicola trae clamorosamente spunto]
è qualcosa di diverso dal solito e classico Scorsese, se potete vedetelo, vi piacerà
(lo scialbo titolo italiano è "Fuori Orario")
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 21/01/2008, 19:48

Bellissimo film Stan, come hai detto il titolo in italiano non gli rende gustizia....vedo solo adesso questo topic...cominciamo con la mia dedizione per Fincher: Fight Club, Panic Room e Seven in primis, poi autori come Cronenberg e Lynch(guardatevi Twin Peaks un viaggio onirico)...nei nuovi Crash contatto fisico è un ottimo film sulle questioni razziali poi mi meraviglio che nessuno abbia citato I soliti sospetti un thriller geniale con un Kevin Spacey monumentale. Segnalo anche Mad City-assalto alla notizia con Dustin Hoffman e Taining Day dell'ottimo Fuqua....consiglio anche Brutti, sporchi e cattivi di Ettore Scola, uno spaccato di vita post boom economico da vedere assolutamente con Nino Manfredi interprete d'eccezione. Poi metterò gli altri.
Immagine

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 22/01/2008, 12:41

[img:1zy2btcx]http://www.mymovies.it/filmclub/2005/10/229/imm.jpg[/img:1zy2btcx]

Per i film trash, secondo me il miglior film comico involontario della storia del cinema, chiedo scusa ai cinefili, ma anche questo tipo di film meritano una citazione, per capire come NON deve essere fatto un film.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 22/01/2008, 14:09

[quote="Mike":3hc0x9bl][img:3hc0x9bl]http://www.mymovies.it/filmclub/2005/10/229/imm.jpg[/img:3hc0x9bl]

Per i film trash, secondo me il miglior film comico involontario della storia del cinema, chiedo scusa ai cinefili, ma anche questo tipo di film meritano una citazione, per capire come NON deve essere fatto un film.[/quote:3hc0x9bl]

senza dubbio
però diciamo che per il primo posto (nell'ambito delle produzioni italiane) se la batte con questo:
[img:3hc0x9bl]http://giotto.ibs.it/vjack/z29/8010020033829.jpg[/img:3hc0x9bl]
è una menzione d'obbligo per la caratura della pellicola eh..
per quanto riguarda la qualità di recitazione non mi sogno minimamente di sminuire albertone "stanislavskij" tomba
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 22/01/2008, 14:37

[quote="stan":ihm2z8ao][quote="Mike":ihm2z8ao][img:ihm2z8ao]http://www.mymovies.it/filmclub/2005/10/229/imm.jpg[/img:ihm2z8ao]

Per i film trash, secondo me il miglior film comico involontario della storia del cinema, chiedo scusa ai cinefili, ma anche questo tipo di film meritano una citazione, per capire come NON deve essere fatto un film.[/quote:ihm2z8ao]

senza dubbio
però diciamo che per il primo posto (nell'ambito delle produzioni italiane) se la batte con questo:
[img:ihm2z8ao]http://giotto.ibs.it/vjack/z29/8010020033829.jpg[/img:ihm2z8ao]
è una menzione d'obbligo per la caratura della pellicola eh..
per quanto riguarda la qualità di recitazione non mi sogno minimamente di sminuire albertone "stanislavskij" tomba[/quote:ihm2z8ao]

:lol: :lol: dopo questi indubbi gioielli (anche se troppo belli non l'ho visto ma è come se l'avessi fatto) mi permetto di segnalare questo "coso":
[img:ihm2z8ao]http://www.mymovies.it/filmclub/2001/03/067/locandina.jpg[/img:ihm2z8ao]
è incredibile come C.Lambert dopo alcuni film più o meno belli ma comunque di successo abbia sviluppato un fiuto infallibile per i film-cazzata, non ne sbaglia uno!
Qui siamo ad una ricostruzione storica degna di "Attila flagello di Dio", ad una recitazione da Bagaglino, ad una sceneggiatura che sembra fatta da bambini della scuola elementare, mamma che ridere!! :lol: :lol:

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 03/03/2008, 11:26

[img:19v1xdf4]http://www.mymovies.it/filmclub/2007/05/034/locandina.jpg[/img:19v1xdf4]

ieri sera ho visto questo film, che ha vinto l'oscar
bello, molto bello.. bravissimo Javier Bardem (il cattivo, un assassino malato e spietato, che sembra il simbolo della decadenza morale della società), ma anche Brolin (il "buono" ma non buonissimo) e Tommy Lee Jones (il vero protagonista del film, lo sceriffo con una morale disillusa)

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 03/03/2008, 14:11

[quote="maomer":3pa7ovbs][img:3pa7ovbs]http://www.mymovies.it/filmclub/2007/05/034/locandina.jpg[/img:3pa7ovbs]

ieri sera ho visto questo film, che ha vinto l'oscar
bello, molto bello.. bravissimo Javier Bardem (il cattivo, un assassino malato e spietato, che sembra il simbolo della decadenza morale della società), ma anche Brolin (il "buono" ma non buonissimo) e Tommy Lee Jones (il vero protagonista del film, lo sceriffo con una morale disillusa)[/quote:3pa7ovbs]
L'ho appena visto anch'io, ottimo film, ottima la caratterizzazione dei personaggi, ed il finale non è di certo scontato :approved:

Gallone
Rookie Wall!

Messaggioda Gallone » 03/03/2008, 18:57

[url=http://imageshack.us:2huqs510][img:2huqs510]http://img223.imageshack.us/img223/4448/locandinaamericangangstks9.jpg[/img:2huqs510][/url:2huqs510]
Ho visto questo film e sinceramente mi è piaciuto molto e personalmente mi è sembrato strano che non sia riuscito a vincere nemmeno un Oscar.....voi che ne pensate?
EDIT: Ah! Ho capito.....aveva solo le nomination per "Migliore scenografia" e "Migliore attrice non protagonista". E questo mi stupisce e delude ancora di più.....
Ultima modifica di Gallone il 03/03/2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/03/2008, 19:01

Non mi è dispiaciuto però:
1)Troppo lento
2)Non puoi sperare di vincere l'oscar "prendendo spunto" palesemente dal vincitore della passata stagione...

Per quanto riguarda il film,grandissimo Denzel...come sempre!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Gallone
Rookie Wall!

Messaggioda Gallone » 03/03/2008, 19:34

[quote="Fausto":31i11wp0]Non mi è dispiaciuto però:
1)Troppo lento
2)Non puoi sperare di vincere l'oscar "prendendo spunto" palesemente dal vincitore della passata stagione...

Per quanto riguarda il film,grandissimo Denzel...come sempre![/quote:31i11wp0]
Sul 2° punto non posso obiettare niente perchè non ho visto The Departed, però leggendo la trama posso dire che forse è uguale nel genere ma la trama presenta differenze sostanziali ed è molto più complessa e basata sull'elemento dello spionaggio. Però in effetti qualche somiglianza c'è ed era impossibile che vincesse, su questo hai ragione. Sul 1° invece non sono d'accordo: l'ho trovato abbastanza ritmato e avvincente, anche se forse in certi punti in effetti qualche rallentamento c'è. Insomma diciamo che sono d'accordo al 50%!
Sull'interpretazione di Denzel invece al 100%! :approved: Anche Crowe però non mi è dispiaciuto.....

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 03/03/2008, 20:27

[quote="Fausto":3dsbg9hr]Non mi è dispiaciuto però:
1)Troppo lento

Per quanto riguarda il film,grandissimo Denzel...come sempre![/quote:3dsbg9hr]

anch'io l'ho visto e mi è piaciuto tanto, nonostante quoti la troppa lentezza al 200%, però penso che se fosse stato più veloce non si sarebbe capito niente della trama.
Per quanto riguarda Denzel beh...sei un amico :esplodokb1: :rocketwhore:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Gallone
Rookie Wall!

Messaggioda Gallone » 03/03/2008, 20:51

[quote="tReScOoL":29q0s94t]
Per quanto riguarda Denzel beh...sei un amico :esplodokb1: :rocketwhore:[/quote:29q0s94t]
Ahahah! Già! E' vero! E' la frase che è rimasta più impressa anche a me! 8) :lol: :wink:
Denzel idolo! :approved:

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 03/03/2008, 20:55

A me American Gangster non ha impressionato, anzi. Mi sembra un tentativo di rifare i grandi film di mafia anni '80 e inizio '90 senza grande successo pero', sia come storia k come interpretazione. Ma io di cinema non ne capisco molto eh... :mrgreen:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 03/03/2008, 21:20

Denzel Washington non mi esalta più di tanto, ha la faccia del classico afroamericano integrato e politically correct, preferisco dei bei negroni incazzati con due palle così come Lawrence Fishbourne (Boyz in the Hood :approved: ), Samuel L. Jackson o anche il buon vecchio Morgan Freeman.
American Gangsters non era male, tutt'altro, fra l'altro a me i pizzoni lunghi piacciono un sacco, ma la regia ed il montaggio sono piuttosto piatti e convenzionali, non da oscar.

Torna a “Di tutto un po'”