[Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Darkman
Superstar NBA
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Messaggioda Darkman » 26/02/2008, 0:08

[quote="Ronco88":lczlyafq]

Senza contare il fatto k l'Nba di 10, 15 e 20 anni fa era a mio avviso qualitativamente piu' alta rispetto a quella di adesso.

Ricordatevi di cosa faceva Jordan a 40 anni...[/quote:lczlyafq]

Quoto in toto....poi MJ quando contava la metteva SEMPRE LBJ no.....Jordan quando contava diventava di un altro pianeta(lo potevi raddoppiare quanto ti pareva ma non lo fermavi)LBJ ancora no....ok ha 23 anni ma non credo che possa mai arrivare ad infastidire Jordan, diciamo che è il paragone Maradona Ronaldo....uno capace di fare tutto in una maniera sconosciuta agli altri mortali, un altro un atleta pazzesco con una tecnica ottima che a 40 anni mi riesce difficile veder 30elleggiare......altro discorso fondamentale evidenziato da Ronco: nelll'NBA di 15 anni fa era moooolto più difficile vincere di adesso.
Immagine

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 26/02/2008, 11:28

MJ vs LBJ...una leggenda, anzi LA leggenda vs il prescelto\predestinato...

Che confronto ragazzi...ma è un confronto arduo da fare dato da situazioni completamente diverse...Jordan era più forte a 23 anni di quanto lo sia James adesso? no, non era così tanto più forte, ma come dice il Grande Saggio, che non quoto (ma è come se l'avessi fatto) per non allungare il post, Jordan è stato un crescendo giorno dopo giorno, anno dopo anno fino alla fine della sua carriera...LBJ non lo vedo nemmeno io lavorare talmente tanto al punto da migliorare mostruosamente...MJ doveva migliorare perchè aveva, nella sua epoca, alcuni giocatori che, bhe, hanno fatto la storia di questo sport (Magic, Bird, DoctorJ, Barkley, Stokton to Malone, Robinson, Ewing, Miller, Jabbar, O'Neal, Pippen, Drexler, i Bad Boys, etc...cito solo alcuni...)...LeBron non ha così tanta gente davanti, e quando mancano le motivazioni è dura andare in palestra per migliorarsi, quando sei già tra i primissimi.
Certo il titolo è un grosso incentivo..ma da soli non si vince e LBJ è alone...perchè arrivare a sbattersi ai limiti dell'impossibile quando c'è qualcuno anche "inferiore" a te ma che ha compagni decisamente migliori e vince???lo so, è un ragionamento sbagliato ma per un ragazzo di 23 anni, che vive in questa società consumistica e regna è un discorso ovvio...
Jordan è diventato His Airness col tempo...Lebron è nato The ChoosenOne e da li per il momento non si è mosso più di tanto...

Per Canigggia: Jordan al tempo era un passatore discreto, nella norma...quando la passava...ma ricordati che il primo Jordan era quello dei 35-40 ppt...la palla sinceramente la passava moooolto poco, anche perchè non aveva nessuno a cui passarla....(Pippen escluso ovviamente...)..

Altra nota: Jordan ha fatto (e vinto) il College (e non uno qualsiasi...North Carolina!!) mentre LeBron James ha fatto il salto a 18 anni dalla HS alla NBA...questo cambia tanto, tutto..a favore di MJ ovviamente...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 26/02/2008, 14:33

Nello sport e soprattutto nel basket spesso la differnza la fa la mentalità,la volonta di
volersi sempre migliorare epiù il giocatore è dotato più questi elementi aumentano di importanza.Jordan è stato il migliore sotto questo punto di vista ma Lebron ha la possibilità di eguagliarlo.Sulla capacità di mettere i tiri vincenti dipende dalla risposta del cervello
in determinate situazioni.E qui sta,per ora,la maggiore differenza fra i due.Jordan era
di quelli che trovava gli stimoli giusti e una migliore concentrazione nei momenti determinanti
come se vedesse il canestro grande come una vasca.Sono convinto che provasse un adrenalina incredibile in quei momenti ed è altrettanto evidente che fosse il migliore nel trasformarla in energia positiva.Altri in quei momenti hanno l'impulso opposto:canestro minuscolo,frenesia,ci pensano troppo e finiscono per sentire troppo la pressione e sbagliare.
James per ora ha dimostrato di esaltarsi in questi momenti ma rispetto a Jordan è un
giocatore più di striscia.Se è in una serata si diventa immarcabile come con i Pistons dove
si è avvicinato alla prestazione di Jordan con i Celtics.Se invece il tiro non proprio continuo
e naturale esce è difficile che riesca a cambiare il trend.
Per me il giocatore più vicino a Jordan gioca nei Lakers ed è oggi il miglior giocatore del
mondo senza ombra di dubbio.La classe nel jump ricorda il numero 23 e quest'anno
sta coinvolgendo molto di più i compagni prendendosi i tiri al momento giusto.Vogliamo
paragonare lo stile perfetto del suo arresto e tiro con quello macchinoso di James?non scherziamo c'è una differnza abissale.Certo fisicamente è inferiore a Lebron ma è il
vero Mvp di quest'anno.Quando faceva 35 punti a partita si diceva che era il migliore ma
non coinvolgeva i compagni e i Lakers non vincevano abbastanza per farne un candidato a
MVP(secondo dopo Nowitzki).Ora che i Lakers sono primi a Ovest con 39-17 e sta
dimostrndo che l'unica cosa che gli interessa è vincere non basta.Migliori le cifre di Lebron
si dice(Cavs 29-24).[color=#FF0040:5q3j65ar]Ma se non contavano le cifre per Kobe perchè ora contano per James?[/color:5q3j65ar]

Vorrei qualcuno acuto come Raft o Mighty che mi dà una spiegazione valida.

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 26/02/2008, 14:42

[quote="giovannino":3lkvwf7p]Nello sport e soprattutto nel basket spesso la differnza la fa la mentalità,la volonta di
volersi sempre migliorare epiù il giocatore è dotato più questi elementi aumentano di importanza.Jordan è stato il migliore sotto questo punto di vista ma Lebron ha la possibilità di eguagliarlo.Sulla capacità di mettere i tiri vincenti dipende dalla risposta del cervello
in determinate situazioni.E qui sta,per ora,la maggiore differenza fra i due.Jordan era
di quelli che trovava gli stimoli giusti e una migliore concentrazione nei momenti determinanti
come se vedesse il canestro grande come una vasca.Sono convinto che provasse un adrenalina incredibile in quei momenti ed è altrettanto evidente che fosse il migliore nel trasformarla in energia positiva.Altri in quei momenti hanno l'impulso opposto:canestro minuscolo,frenesia,ci pensano troppo e finiscono per sentire troppo la pressione e sbagliare.
James per ora ha dimostrato di esaltarsi in questi momenti ma rispetto a Jordan è un
giocatore più di striscia.Se è in una serata si diventa immarcabile come con i Pistons dove
si è avvicinato alla prestazione di Jordan con i Celtics.Se invece il tiro non proprio continuo
e naturale esce è difficile che riesca a cambiare il trend.
Per me il giocatore più vicino a Jordan gioca nei Lakers ed è oggi il miglior giocatore del
mondo senza ombra di dubbio.La classe nel jump ricorda il numero 23 e quest'anno
sta coinvolgendo molto di più i compagni prendendosi i tiri al momento giusto.Vogliamo
paragonare lo stile perfetto del suo arresto e tiro con quello macchinoso di James?non scherziamo c'è una differnza abissale.Certo fisicamente è inferiore a Lebron ma è il
vero Mvp di quest'anno.Quando faceva 35 punti a partita si diceva che era il migliore ma
non coinvolgeva i compagni e i Lakers non vincevano abbastanza per farne un candidato a
dimostrndo che l'unica cosa che gli interessa è vincere non basta.Migliori le cifre di Lebron
si dice(Cavs 29-24).[color=#FF0040:3lkvwf7p]Ma se non contavano le cifre per Kobe perchè ora contano per James?[/color:3lkvwf7p]

Vorrei qualcuno [b:3lkvwf7p]acuto come[/b:3lkvwf7p] Raft o [b:3lkvwf7p]Mighty[/b:3lkvwf7p] che mi dà una spiegazione valida.[/quote:3lkvwf7p]

:lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 26/02/2008, 14:42

[quote="giovannino":2u7idi1z]Quando faceva 35 punti a partita si diceva che era il migliore ma
si dice(Cavs 29-24).[color=#FF0040:2u7idi1z]Ma se non contavano le cifre per Kobe perchè ora contano per James?[/color:2u7idi1z]

Vorrei qualcuno acuto come Raft o Mighty che mi dà una spiegazione valida.[/quote:2u7idi1z]

una spiegazion valida per me non c'è..
o almeno c'è, ma non è molto lineare..
le cifre di kobe son spesso state viste come fatte "contro i lakers e non a favore".. quelle di lebron vengon viste come "necessarie ai cavs"..
c'è da dire che lebron ha un ufficio stampa molto più efficace di quello di kobe, e che è la faccia che stern ha scelto per i prossimi anni di marketing nba
Detto questo, non credo che l'mvp a fine stagione andrà a lebron (troppe poche vittorie dei cavs appunto), e personalmente lo darei a kobe

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 26/02/2008, 16:28

Anche io la penso cosi.Kobe risconta le faccende extracestistiche ed un carattere particolare.Ricordo ancora l'abbandono(giustificato)degli sponsor dopo la storia del
presunto stupro.Da lì ha iniziato a risalire la china(dell'uomo non certo del giocatore)
ed oggi è veramente fantastico.Dicono sia antipatico ma a giudicare dalle interviste
si direbbe il contrario.Tornando all'MVP spero tu abbia ragione ma temo che in fondo
lo vinca Lebron per i motivi da te citati.Sarebbe una beffa soprattutto perchè non si è
mai visto un giocatore della stoffa di Bryant non aver ancora ricevuto il riconoscimento all'età di 30 anni.Lebron ne ha 23 ed ha ancora 12-15 anni di carriera e di tempo per vincerne 4 o 5.Anche questo non viene mai considerato nelle considerazioni generali.

ps per il discorso Stern:non gioverebbe in termini di marketing una rivalità Lakers-Cavs
o Lakers-Celtics?Ve lo immaginate che bellezza se le ultime partite Nba fossero queste?

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 26/02/2008, 16:50

[quote:4auj7tq1]Per Canigggia: Jordan al tempo era un passatore discreto, nella norma...quando la passava...ma ricordati che il primo Jordan era quello dei 35-40 ppt...la palla sinceramente la passava moooolto poco, anche perchè non aveva nessuno a cui passarla....(Pippen escluso ovviamente...)..

Altra nota: Jordan ha fatto (e vinto) il College (e non uno qualsiasi...North Carolina!!) mentre LeBron James ha fatto il salto a 18 anni dalla HS alla NBA...questo cambia tanto, tutto..a favore di MJ ovviamente...[/quote:4auj7tq1]

Jordan non avrà avuto nessuno a cui passarla, ma non mi sembra che LeBron giochi con nessuno nemmeno avvicinabile a Pippen e men che meno al resto dei Bulls... Però viaggia a 7,5 assist di media, sempre giocando con delle mezze pippe.
Sul fatto del college... beh, non si può tornare indietro, è un gran mancanza quella del titolo NCAA, però penso che la voglia di andare a prendere vagonate di sold... ops, in NBA, fosse troppa.

Sul discorso MVP la questione è sempre quella da anni: se lo meritano in troppi! Non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe vincerlo Kobe, ma non ce ne sono nemmeno tanti perchè non lo vinca Lebron...

Ps. Il discorso "ha ancora 12-15 anni di carriera per vincerlo" per me non ha senso, se uno se lo merita lo vince e basta... Indipendentemente dall'età.

PPs. Direttamente dalla pagina wiki di LeBron: "Quarto giocatore nella storia NBA ad accumulare almeno 31 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di media per un intera stagione (31.4, 7.0, 6.6, dopo [b:4auj7tq1]Michael Jordan[/b:4auj7tq1], [b:4auj7tq1]Earvin Magic Johnson[/b:4auj7tq1] e [b:4auj7tq1]Larry Bird[/b:4auj7tq1]). " Non malaccio
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 26/02/2008, 16:58

Invece ha senso eccome.Se Lebron fosse senza dubbio il migliore non conterebbe.
Siccome i due se la giocano fino in fondo secondo me deve essere considerata anche l'età.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 26/02/2008, 17:05

[quote="giovannino":1vi5wmg4]Invece ha senso eccome.Se Lebron fosse senza dubbio il migliore non conterebbe.
Siccome i due se la giocano fino in fondo secondo me deve essere considerata anche l'età.[/quote:1vi5wmg4]
I parametri sono tanti (a Nash, qualcuno, non dava il terzo di fila perchè non lo aveva vinto nemmeno MJ) non ultima la classifica. Se i CAVS non vanno oltre il quarto ad est mentre i Lakers si giocano il primo post a ovest.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 26/02/2008, 17:18

[quote="canigggia":2mgqd9z3]
Jordan non avrà avuto nessuno a cui passarla, ma non mi sembra che LeBron giochi con nessuno nemmeno avvicinabile a Pippen e men che meno al resto dei Bulls... [/quote:2mgqd9z3]

A 23 anni, Jordan non aveva nemmeno Pippen a cui passarla. Tra i Bulls c'era Charles Oakley, ma era impegnato a prendere rimbalzi e a picchiare selvaggiamente gli avversari. Comunque, nella sua stagione da Rookie, Michael ha tenuto una media di 5.9 assists, il migliore della squadra

Canigggia, rassegnati

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 26/02/2008, 18:19

Su espn parlano ancora della possibilità di Artest ai Nuggets

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 26/02/2008, 18:31

[quote="giovannino":f4nocc6y]Su espn parlano ancora della possibilità di Artest ai Nuggets[/quote:f4nocc6y]

ma no.. artest (ovviamente in preda ai fumi dell'alcol o altro) ha dichiaro "mi qualifico ai play off con i kings e vinco il titolo"..

comunque la deadline è passata, artest ai nuggets ora mi pare impossibile, in estate tutto può essere, artest sarà free agent..

a meno che non venga rilasciato dai kings accordandosi con un buy out.. ma mi par difficile..
cosa a cui sembra sta lavorando anche sam cassell.. http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3265143

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 26/02/2008, 18:48

E' veramente un matto :lol:[attachment=0:j115xy9t]pazzoron.jpg[/attachment:j115xy9t]

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 26/02/2008, 23:32

[quote="Ronco88":251lept4]
Senza contare il fatto k l'Nba di 10, 15 e 20 anni fa era a mio avviso qualitativamente piu' alta rispetto a quella di adesso.
[/quote:251lept4]

Secondo me questo è il concetto alla base di tutto.
Probabilmente LBJ è in grado di ripetere tutti gli exploit del 23enne MJ...compresi 63 punti nei PO. Ma la domanda destinata a rimanere è "li avrebbe fatti contro i Celtics dei Big 3?"

E non dimentichiamoci ai tempi cosa fosse la Eastern Conference...e cosa sia invece oggi...

Per quanto riguarda Kobe cito solo un passaggio di una sua risposta alla domanda su cosa pensasse di Raja Bell.

"He's a good palyer, a good defender, he can defend pretty well...I can score on him anytime I want to..."

Idolo! :)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 27/02/2008, 13:43

NBA - Magloire firma con Dallas
Ennesimo acquisto stagionale da parte della dirigenza texana, che per ricoprire il posto lasciato libero dalla partenza di Diop, destinazione Nets, firmano il centro ex New Jersey appunto, Jamaal Magloire. Magloire ha disputato in questa stagione 24 partite in maglia Nets, mantenendo una media di 1,8 punti, 3,4 rimbalzi in 10,8 minuti sul campo.

http://www.playitusa.com
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

Torna a “Altre squadre NBA”