[Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
AJBlair
Most Improved Player
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Messaggioda AJBlair » 25/02/2008, 14:26

[quote="Raddikk":374edx0x][quote="AJBlair":374edx0x][quote="giovannino":374edx0x]Va bene lo sapevo l'avete presa tutti sul serio.Ma il backcourt dei Cavs intorno a James
inizia a non essere niente male.Ora è circondato da gente che fa il lavoro sporco e bene
(Big Ben)e qualche tiratore in più.Mighty dai non dirmi che ti viene il dubbio fra Pippen e James....perchè anche se è una battuta ti vedo dubbioso anche su questo...[/quote:374edx0x]

Pippen all'epoca era considerato da molti solo il.... secondo giocatore + forte del mondo...[/quote:374edx0x]

Premesso che il confronto Pippen vs LBJ potrebbe essere interessante argomento di discussione...ricordo che:

Pippen aveva "davanti" un certo Michele Giordano che impegnava le difese tutte su di lui e in difesa dava una signora mano...(in più aveva gente come Grant, Rodman, Cartwright, etc...insomma gente che si sbatteva solo in quella metà del campo...)

LeBron ha "davanti" un certo LeBron, ergo, è da solo è lui la prima cosa da bloccare nell'attacco dei Cavs (per non dire l'unica) e in difesa...tranne Big Ben (arrivato ora) e Varejao...è anche il primo difensore della squadra con raddoppi, stoppate, rimbalzi, difesa sporca, difesa sull'uomo di punta...[/quote:374edx0x]

si, ma la forza di PIP non era l'attacco....
Da molti è considerato il miglior difensore di sempre
Nella finale con Utah, nella stessa partita, ha difeso da Stock a Ostertag.... dal play al centro senza troppi problemi...

LBJ nn mi sembra un gran difensore... (o almeno non sempre ha voglia di esserlo...)
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/02/2008, 15:59

[quote:2alqto2k]LBJ nn mi sembra un gran difensore... (o almeno non sempre ha voglia di esserlo...)[/quote:2alqto2k]

E' chiaro: se difendesse sempre come un ossesso, in attacco non verrebbe quel tipo di giocatore devastante...

(ah, io sono per il partito LBJ for MVP...)
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

AJBlair
Most Improved Player

Messaggioda AJBlair » 25/02/2008, 17:38

[quote="canigggia":1wfg6gp2][quote:1wfg6gp2]LBJ nn mi sembra un gran difensore... (o almeno non sempre ha voglia di esserlo...)[/quote:1wfg6gp2]

E' chiaro: se difendesse sempre come un ossesso, in attacco non verrebbe quel tipo di giocatore devastante...

(ah, io sono per il partito LBJ for MVP...)[/quote:1wfg6gp2]

se lo facesse, sarebbe quasi come MJ 8)
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/02/2008, 20:18

[quote="AJBlair":qfj6b3mo][quote="canigggia":qfj6b3mo][quote:qfj6b3mo]LBJ nn mi sembra un gran difensore... (o almeno non sempre ha voglia di esserlo...)[/quote:qfj6b3mo]

(ah, io sono per il partito LBJ for MVP...)[/quote:qfj6b3mo]

se lo facesse, sarebbe quasi come MJ 8)[/quote:qfj6b3mo]

Beh, io non c'ero, ma a 23 anni MJ era come questo qui? (domanda per i grandi saggi). Non è detto che non diventi un difensore d'eccellenza con l'avanzamento nella comprensione del giochino (anche se, già ora, penso che 5-6 possessi difensivi come Dio comanda li possa giocare...e conseguentemente metterti la partita in una certa direzione)

Follow me on Twitter:

Immagine

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 25/02/2008, 20:23

[quote="canigggia":519ien2c]

Beh, io non c'ero, ma [b:519ien2c]a 23 anni MJ era come questo qui[/b:519ien2c]? (domanda per i grandi saggi). Non è detto che non diventi un difensore d'eccellenza con l'avanzamento nella comprensione del giochino (anche se, già ora, penso che 5-6 possessi difensivi come Dio comanda li possa giocare...e conseguentemente metterti la partita in una certa direzione)[/quote:519ien2c]

No, era MEGLIO. E non c'ero neanche io, ma di questo sono sicuro.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 25/02/2008, 20:34

[quote="Ronco88":l02erzhs][quote="canigggia":l02erzhs]

Beh, io non c'ero, ma [b:l02erzhs]a 23 anni MJ era come questo qui[/b:l02erzhs]? (domanda per i grandi saggi). Non è detto che non diventi un difensore d'eccellenza con l'avanzamento nella comprensione del giochino (anche se, già ora, penso che 5-6 possessi difensivi come Dio comanda li possa giocare...e conseguentemente metterti la partita in una certa direzione)[/quote:l02erzhs]

No, era MEGLIO. E non c'ero neanche io, ma di questo sono sicuro.[/quote:l02erzhs]

Aveva 23 anni e faceva QUESTO nei Playoff. 1986, Gara 2 contro i fortissimi Celtics di Bird

[youtube:l02erzhs]http://www.youtube.com/watch?v=69vkEcc-zfc[/youtube:l02erzhs]
Ultima modifica di fagiu il 25/02/2008, 20:47, modificato 1 volta in totale.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/02/2008, 20:39

a 23 anni come era MJ?
un attaccante devastante sicuramente, ma difensore ancora doveva dimostrar di esserlo, anche perchè finchè chicago non è diventata squadra non è che servisse a molto difendere

ma era anche diverso dal MJ anni 90 in attacco, aveva poco tiro da 3, e poco tiro da lontano in generale, quello lo ha costruito col tempo, era uno che attaccava il ferro praticamente quasi a ogni azione, col tempo ha ampliato moltissimo le sue opzioni, è diventato un discreto tiratore da tre, si è costruito piazzati vari da 5-6 metri, il tiro cadendo all'indietro che è diventato il suo marchio di fabbrica all'inizio non lo faceva bene come in seguito..

MJ a 28 anni era molto più forte di MJ a 23 su questo non ho nessun dubbio, e per aver 23 anni lebron è un mostro, non difende così meno di MJ alla sua età, in attacco è un po' meno devastante, ma non c'è un'enorme differenza, ha però dalla sua più centimetri e fisico.. solo che MJ anche se "baciato dalla natura" è stato uno che ha lavorato durissimo per limar i piccoli difetti e farli diventare comunque pregi, lebron avrà la stessa attitudine "maniacale" verso il perfezionismo?
io non ce lo vedo molto sinceramente.. e altrettanto sinceramente non vedo un lebron fra 4/5 anni molto più forte di quello attuale, ad eccezione della maggior esperienza ovviamente, ma jordan non ha aggiunto solo esperienza, ha aggiunto movimenti, tiri, tecnica difensiva (all'inizio al massimo era un buon difensore perchè ha sempre capito il gioco, e perchè il fisico lo aiutava)
lebron saprà far gli stessi step? bho.. vedremo, io se dovessi giocarmi dei soldi punterei sul no.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 25/02/2008, 20:50

Gara 2 non fu una prestazione isolata. Nella partita precedente ne aveva fatti "solo" 49

[youtube:391njg0g]http://www.youtube.com/watch?v=1Zu6JZXwBt8[/youtube:391njg0g]

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 25/02/2008, 21:04

ma il parquet era verde fosforescente? :lol:

ragazzi si può parlare quanto si vuole di Lebron, di MJ a 23 anni e tutto.. ma l'unica cosa che conta è che Jordan, oltre che un giocatore devastante, è l'essere umano più vincente che sia mai esistito.. James è un fenomeno assoluto, ma per arrivare all'altezza di Jordan deve vincere quanto lui
fine

AJBlair
Most Improved Player

Messaggioda AJBlair » 25/02/2008, 21:13

Jordan è nato il 13/02/1963

nell'85/86 ha avuto un grosso infortunio

1986/87 (82 partite)
min fg 3pt ft off dif rimb ass st bs to pf pt
40.0 .482 .182 .857 2.00 3.20 5.20 4.6 2.88 1.52 3.32 2.90 37.1

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 25/02/2008, 21:25

Jordan aveva troppa piu tecnica di Lebron; quest'ultimo è un manzo k non tiri giu neanke con un Caterpillar, e ad un fisico cosi abbina una tecnica e un talento ottimi. Chiaro k il risultato sia devastante, ma la tecnica di MJ non credo ce l'avra piu nessuno: la leggerezza del jumper, la grazia in aria (il movimento, del '91 se non sbaglio, contro i Lakers dice molto), il feeling TOTALE con tutto ciò k è il magnifico sport del basket, erano propri solo di MJ.

Senza contare il fatto k l'Nba di 10, 15 e 20 anni fa era a mio avviso qualitativamente piu' alta rispetto a quella di adesso.

Ricordatevi di cosa faceva Jordan a 40 anni...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 25/02/2008, 21:31

[quote="Ronco88":19kx7ylc]

No, era MEGLIO. E non c'ero neanche io, ma di questo sono sicuro.[/quote:19kx7ylc]

Io nemmeno c'ero, ma non sono troppo sicuro del fatto che Jordan fosse tanto meglio d LBJ a 23 anni (anzi ricordo che lo stesso Buffa aveva dubbi a questo proposito). Sicuramente per me Lebron non sarà come Jordan a 40 anni perchè essendo un giocatore molto più fisico calerà con il passare del tempo, dubito anche che potremmo pargonare in futuro il miglior James con il miglior Jordan, ma un confronto a questa età io non lo vedo cosi' improbabile.

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/02/2008, 22:40

Sono parzialmente convinto dalle vostre esposizioni, ma una cosa ancora non mi è chiara: Jordan a 23 anni passava l'arancia come la passa LeBron? Perchè, se Jordan era un attaccante 1-vs-1 migliore, a livello di passaggi come stiamo messi?
Secondo me spesso si tende a dimenticare che come la passa questo LBJ non la passano in molti, soprattutto a quell'altezza, con quel fisico, in quel ruolo e con quel grado di pressione sulle spalle. Sempre dimenticando che la carta d'identità recita 30/12/84... Se LeBron lo metti in una squadra di tiratori decenti (non i vari Marshall, Hughes, Jones e compagnia...), diciamo come i Raptors, diventa un arma incontrastabile e non-raddoppiabile in alcun modo.
Questo non significa che LeBron raggiungerà le vette di MJ... che, oltre alle mirabolanti imprese del parquet, ha avvicinato al Gioco milioni, se non miliardi, di non-appassionati (come ai tempi era il sottoscritto).

(Resta un grosso neo fino ad ora, le Finals dell'anno scorso hanno dimostrato che quando la palla è scottata per davvero da fuori non l'ha mai messa, anche se quest'estate mi sembra che abbia lavorato molto sul tiro da 3... stiamo a vedere)

Follow me on Twitter:

Immagine

AJBlair
Most Improved Player

Messaggioda AJBlair » 25/02/2008, 23:00

[quote="canigggia":xtd3h4j4]Sono parzialmente convinto dalle vostre esposizioni, ma una cosa ancora non mi è chiara: Jordan a 23 anni passava l'arancia come la passa LeBron? Perchè, se Jordan era un attaccante 1-vs-1 migliore, a livello di passaggi come stiamo messi?
Secondo me spesso si tende a dimenticare che come la passa questo LBJ non la passano in molti, soprattutto a quell'altezza, con quel fisico, in quel ruolo e con quel grado di pressione sulle spalle. Sempre dimenticando che la carta d'identità recita 30/12/84... Se LeBron lo metti in una squadra di tiratori decenti (non i vari Marshall, Hughes, Jones e compagnia...), diciamo come i Raptors, diventa un arma incontrastabile e non-raddoppiabile in alcun modo.
Questo non significa che LeBron raggiungerà le vette di MJ... che, oltre alle mirabolanti imprese del parquet, ha avvicinato al Gioco milioni, se non miliardi, di non-appassionati (come ai tempi era il sottoscritto).

(Resta un grosso neo fino ad ora, le Finals dell'anno scorso hanno dimostrato che quando la palla è scottata per davvero da fuori non l'ha mai messa, anche se quest'estate mi sembra che abbia lavorato molto sul tiro da 3... stiamo a vedere)[/quote:xtd3h4j4]

http://www.youtube.com/watch?v=xPC2uYYqptw

quando ci si metteva si.
però ne aveva meno bisogno (andava a canestro + facilmente) e raramente giocava da play

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 25/02/2008, 23:24

[quote="AJBlair":34lyee95][quote="canigggia":34lyee95]Sono parzialmente convinto dalle vostre esposizioni, ma una cosa ancora non mi è chiara: Jordan a 23 anni passava l'arancia come la passa LeBron? Perchè, se Jordan era un attaccante 1-vs-1 migliore, a livello di passaggi come stiamo messi?

(Resta un grosso neo fino ad ora, le Finals dell'anno scorso hanno dimostrato che quando la palla è scottata per davvero da fuori non l'ha mai messa, anche se quest'estate mi sembra che abbia lavorato molto sul tiro da 3... stiamo a vedere)[/quote:34lyee95]

http://www.youtube.com/watch?v=xPC2uYYqptw

quando ci si metteva si.
però ne aveva meno bisogno (andava a canestro + facilmente) e raramente giocava da play[/quote:34lyee95]

parla a 23 anni lui però...questo video è di tutta la carriera..non c'è dubbio che la sapeva passare divinamente, però secondo me per questo punto di vista LBJ è meglio di MJ. (solo per gli assist, e nel far girare la squadra)
Immagine

Torna a “Altre squadre NBA”