Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
fagiu
Pagliaccio psicotico
Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 23/02/2008, 2:26

[quote="Berserker":2ee17ysj] ho letto che l'Italia è ultima in Europa per crescita economica, ha una pressione fiscale esagerata e dei servizi pessimi, ha l'inflazione in aumento, cumuli di rifiuti per le strade, infrastrutture necessarie che non vengono realizzate, una situazione energetica disastrosa, un'immagine all'estero pessima (io lavoro nel turismo) eccetera, eccetera, eccetera...ed infine a Sanremo c'è sempre Pippo Baudo[/quote:2ee17ysj]

Tutto vero, Berserker. Il problema è che buona parte del suddetto schifo lo dobbiamo anche al Berlusca che, se non sbaglio, negli ultimi anni ha governato un po' più di Prodi. Lo so, tu speri che, tra una vergognosa porcata e l'altra, lui e/o i suoi scagnozzi trovino il tempo di fare qualcosa di utile per il paese. Visti i precedenti, direi che le priorità saranno ancora:

1 - Televisione: salvare Rete 4 e fare un sacco di soldi con la pubblicità su Mediaset
2 - Televisione: addomesticare la Rai, come al solito
3 - Giustizia: risolvere le ultime grane giudiziarie per via legislativa, tenere a bada le procure con un imbecille qualsiasi come ministro telecomandato
4 - Condoni e sanatorie: un abuso qua, un abuso là, che vuoi che sia? Scurdammoce 'o passato! Comunque, sarà l'ultima volta fino alla prossima, lo giura sui suoi figli.
5 - Grandi annunci di opere pubbliche da appaltare ad amici e parenti. Intanto si finanziano, poi per la realizzazione si vedrà...
6 - Incoraggiare l'evasione fiscale. Le tasse sono ingiuste; lo ha detto lui, no? Niente paura, qualche fesso paga per tutti
7 - Pappa per la sua muta di fidi cagnolini. Tanto pagano gli italiani (Vedi punto 6)

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 23/02/2008, 13:13

[quote="fagiu":2f1ys9p4][quote="Berserker":2f1ys9p4] ho letto che l'Italia è ultima in Europa per crescita economica, ha una pressione fiscale esagerata e dei servizi pessimi, ha l'inflazione in aumento, cumuli di rifiuti per le strade, infrastrutture necessarie che non vengono realizzate, una situazione energetica disastrosa, un'immagine all'estero pessima (io lavoro nel turismo) eccetera, eccetera, eccetera...ed infine a Sanremo c'è sempre Pippo Baudo[/quote:2f1ys9p4]

Tutto vero, Berserker. Il problema è che buona parte del suddetto schifo lo dobbiamo anche al Berlusca che, se non sbaglio, negli ultimi anni ha governato un po' più di Prodi. Lo so, tu speri che, tra una vergognosa porcata e l'altra, lui e/o i suoi scagnozzi trovino il tempo di fare qualcosa di utile per il paese. Visti i precedenti, direi che le priorità saranno ancora:

1 - Televisione: salvare Rete 4 e fare un sacco di soldi con la pubblicità su Mediaset
2 - Televisione: addomesticare la Rai, come al solito
3 - Giustizia: risolvere le ultime grane giudiziarie per via legislativa, tenere a bada le procure con un imbecille qualsiasi come ministro telecomandato
4 - Condoni e sanatorie: un abuso qua, un abuso là, che vuoi che sia? Scurdammoce 'o passato! Comunque, sarà l'ultima volta fino alla prossima, lo giura sui suoi figli.
5 - Grandi annunci di opere pubbliche da appaltare ad amici e parenti. Intanto si finanziano, poi per la realizzazione si vedrà...
6 - Incoraggiare l'evasione fiscale. Le tasse sono ingiuste; lo ha detto lui, no? Niente paura, qualche fesso paga per tutti
7 - Pappa per la sua muta di fidi cagnolini. Tanto pagano gli italiani (Vedi punto 6)[/quote:2f1ys9p4]
Tutto giusto (o quasi), ma se uno decide di votare (e non è detto che voterò PDL, prima voglio vedere chi è candidato nel mio collegio), nella situazione attuale può solo andare per il meno peggio, ahimè una ben magra filosofia.
Quindi a parte il fatto che mandare a casa il presente governo, e cioè il peggiore da che io mi ricordi, era un'esigenza vitale per il paese, a parte il fatto che se stavolta il centrodestra vince avremo tra le palle molti democristiani in meno, a parte aspetti come sicurezza/immigrati, lavoro, pensioni, politica economica, politica estera in cui personalmente secondo me lui è molto meno peggio della controparte, ti voglio rispondere punto per punto:
1- che salvi rete4 non me ne frega più di tanto, non conosco bene la questione della frequenza che dicono occupi illegalmente ma già adesso mi sembra che possa evitare di spostarsi, alla fine arriveremo a portare tutto sul digitale terrestre (come già doveva essere) dove lo spazio è molto maggiore ed il problema non sussisterà.
Con la pubblicità ha guadagnato e continua a guadagnarci da ben prima di entrare in politica, semmai è dopo la sua discesa in campo che hanno cercato di segargli le gambe ed ha dovuto pararsi il sedere.
2- questo è abbastanza opinabile, è chiaro che da sempre quelli che vincono le elezioni piazzano i propri uomini nelle cariche, (e questa non è una prerogativa di Berlusca, quelli di sinistra sono dei veri campioni, magari anche contro la legge come abbiamo visto proprio per la RAI), ma alla fine per l'informazione RAI, a parte il famoso editto bulgaro che ha riguardato 2 persone non mi sembra che ci siano mai stati degli sconvolgimenti con i cambi di governo.
3- Castelli non era di certo un imbecille qualunque, ma uno dei migliori ministri della giustizia che io ricordi, quindi la tua è una supposizione.
Per quanto riguarda le grane in tribunale mi sembra che ne siano rimaste ben poche, comunque posso essere d'accordo con te, il problema è che se si và nello specifico a vedere come e perchè sono nate molte di queste, beh viene da dire che anche dall'altra parte l'uso della giustizia non è propriamente corretto quindi siamo sullo stesso piano.
4- Ero e rimango contrarissimo alla sanatoria, che però ha fatto assieme a parte della sinistra (e non è servita quasi a nulla), spero invece che si aprano nuove carceri, quindi siamo sullo stesso piano
Per i condoni edilizi, e fiscali spero non ce ne siano più, a meno che non siano molto restrittivi, quelli passati sono serviti a recuperare soldi che difficilmente sarebbero entrati, specialmente in campo fiscale, per quelli edilizi il discorso è più delicato, non sono un tecnico e non so fino a che punto si è potuto condonare, ripeto che i margini dovrebbero essere di norma molto ristretti, e comunque non sono sicuro che ce ne siano altri.
5- da questo punto di vista siamo lontani anni luce dalla perfezione, ma comunque anni luce davanti a quegli altri che non fanno quasi niente, le opere non procedono comunque in primo luogo perchè i soldi sono scarsi, non perchè gli amici (i parenti quali?), che comunque ci guadagnano, se li mangiano.
6- L'evasione fiscale esisteva ben da prima che Berlusca entrasse in politica, ed è causata non dalle parole ma dai fatti, e cioè scarsi controlli, eccessiva pressione fiscale, legislazione e struttura del fisco italiani astrusamente complicati ed inadatti.
Dire che le tasse sono troppo alte non è incitare all'evasione, ma dire la verità.
7- Questa è un'affermazione molto generica, non vedo comunque dall'altra parte una situazione migliore, anzi tutt'altro.

Come chiusura vorrei ricordare che per ragioni di età questo sarà l'ultimo governo Berlusconi, e questa cosa (che non mi dispiace) farà sicuramente felice la maggior parte degli utenti.
Per la prossima legislatura rilancio: Emanuele Filiberto o il Duca Amedeo di Aosta? Io ho già una mia idea precisa ma non la dico :mrgreen:

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 23/02/2008, 14:55

[quote="Berserker":inj1dqol]

vorrei ricordare che per ragioni di età questo sarà l'ultimo governo Berlusconi[/quote:inj1dqol]

Dimentichi forse che si sta parlando di highlander...l'ultimo degli immortali.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 23/02/2008, 14:57

[quote:1zcrjb0h]
Tutto giusto (o quasi), ma se uno decide di votare (e non è detto che voterò PDL, prima voglio vedere chi è candidato nel mio collegio), nella situazione attuale può solo andare per il meno peggio, ahimè una ben magra filosofia.
Quindi a parte il fatto che mandare a casa il presente governo, e cioè il peggiore da che io mi ricordi, era un'esigenza vitale per il paese, a parte il fatto che se stavolta il centrodestra vince avremo tra le palle molti democristiani in meno, a parte aspetti come sicurezza/immigrati, lavoro, pensioni, politica economica, politica estera in cui personalmente secondo me lui è molto meno peggio della controparte, ti voglio rispondere punto per punto:
1- che salvi rete4 non me ne frega più di tanto, non conosco bene la questione della frequenza che dicono occupi illegalmente ma già adesso mi sembra che possa evitare di spostarsi, alla fine arriveremo a portare tutto sul digitale terrestre (come già doveva essere) dove lo spazio è molto maggiore ed il problema non sussisterà.
Con la pubblicità ha guadagnato e continua a guadagnarci da ben prima di entrare in politica, semmai è dopo la sua discesa in campo che hanno cercato di segargli le gambe ed ha dovuto pararsi il sedere.
2- questo è abbastanza opinabile, è chiaro che da sempre quelli che vincono le elezioni piazzano i propri uomini nelle cariche, (e questa non è una prerogativa di Berlusca, quelli di sinistra sono dei veri campioni, magari anche contro la legge come abbiamo visto proprio per la RAI), ma alla fine per l'informazione RAI, a parte il famoso editto bulgaro che ha riguardato 2 persone non mi sembra che ci siano mai stati degli sconvolgimenti con i cambi di governo.
3- Castelli non era di certo un imbecille qualunque, ma uno dei migliori ministri della giustizia che io ricordi, quindi la tua è una supposizione.
Per quanto riguarda le grane in tribunale mi sembra che ne siano rimaste ben poche, comunque posso essere d'accordo con te, il problema è che se si và nello specifico a vedere come e perchè sono nate molte di queste, beh viene da dire che anche dall'altra parte l'uso della giustizia non è propriamente corretto quindi siamo sullo stesso piano.
4- Ero e rimango contrarissimo alla sanatoria, che però ha fatto assieme a parte della sinistra (e non è servita quasi a nulla), spero invece che si aprano nuove carceri, quindi siamo sullo stesso piano
Per i condoni edilizi, e fiscali spero non ce ne siano più, a meno che non siano molto restrittivi, quelli passati sono serviti a recuperare soldi che difficilmente sarebbero entrati, specialmente in campo fiscale, per quelli edilizi il discorso è più delicato, non sono un tecnico e non so fino a che punto si è potuto condonare, ripeto che i margini dovrebbero essere di norma molto ristretti, e comunque non sono sicuro che ce ne siano altri.
5- da questo punto di vista siamo lontani anni luce dalla perfezione, ma comunque anni luce davanti a quegli altri che non fanno quasi niente, le opere non procedono comunque in primo luogo perchè i soldi sono scarsi, non perchè gli amici (i parenti quali?), che comunque ci guadagnano, se li mangiano.
6- L'evasione fiscale esisteva ben da prima che Berlusca entrasse in politica, ed è causata non dalle parole ma dai fatti, e cioè scarsi controlli, eccessiva pressione fiscale, legislazione e struttura del fisco italiani astrusamente complicati ed inadatti.
Dire che le tasse sono troppo alte non è incitare all'evasione, ma dire la verità.
7- Questa è un'affermazione molto generica, non vedo comunque dall'altra parte una situazione migliore, anzi tutt'altro.

Come chiusura vorrei ricordare che per ragioni di età questo sarà l'ultimo governo Berlusconi, e questa cosa (che non mi dispiace) farà sicuramente felice la maggior parte degli utenti.
Per la prossima legislatura rilancio: Emanuele Filiberto o il Duca Amedeo di Aosta? Io ho già una mia idea precisa ma non la dico :mrgreen:[/quote:1zcrjb0h]

1- Rete 4 DEVE andare sul satellite per una condanna di 3 grado in italia e addirittura con una sentenza della corte europea, al suo posto deve entrare 1 altra televisione Europa 7 che appunto ha vinto tutte le cause contro Rete 4
2- è normale che ci siano dei presidenti vice presidenti ecc del proprio governo alla RAI, certo non è normale, almeno, da nessun'altra parte del mondo, che nel caso il Berlu vinca le elezioni abbia il 90% delle televisioni in italia (esclusa la7) in questo caso si prospetterebbe un monopolio dell'informazione non proprio una bella cosa
3- non credo che castelli sia stato uno dei migliori dai...per essere considerato uno bravo deve almeno velocizzare 1 po i processi, la burocrazia, ecc..inoltre questo ministro ha lasciato passare molte leggi che "stranamente" a lungo termine hanno aiutato il Berlu a non subire condanne (vedi legge Cirami, la depenalizzazione del falso in bilancio e altre che ora non mi vengono in mente)
4- per i condoni edilizi la situazione è scandalosa, trovo case su promontori bellissimi nella mia liguria, non so neanche se a norma di legge sismica ecc...ma si tanto un bel condono e chissene...una legge scandalosa.
Oltretutto anche quella tributaria, posso accettare il recuperare soldi, ma purtroppo non è così che si fa accettare alla gente il fatto di pagare le tasse, cioè uno fa sto ragionamento, be non pago le tasse, tanto poi al massimo se ho sfiga mi beccano, patteggio e pago meno della metà! bah...
5-i soldi se li mangiano eccome, questo è innegabile, tra appalti, subappalti e indennizzi i lavori non iniziano mai, anche perchè c'è un sistema di mafia incredibile per le opere pubbliche un piccolo spezzone di report:http://it.youtube.com/watch?v=dyRmyJ2eS2c
6- be il Berlu non è che abbia fatto molto per incentivare i controlli per le evasioni, al contrario di questo governo che al contrario ha recuperato tanti dindini...(una delle poche cose buone che ha fatto).

Ma il punto è un altro, purtroppo i politici sono troppo legati a fare leggi che ci risolvono il problema nel breve periodo, la gente comune (tutti) non capiscono che è difficile fare qualcosa di buono accontentando tutti in un breve periodo come una legislatura.
La politica non è una frase che si interrompe ogni 5 anni (o ank meno) la politica dev'essere un discorso continuo, un governo deve succedere un altro senza interrompere le vie intraprese dal precedente sui grandi punti di un paese (sanità,lavoro,scuola).
Insomma una morale politica diversa
Immagine

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 23/02/2008, 16:51

[quote="raf":21qkf9z1]

Dimentichi forse che si sta parlando di highlander...l'ultimo degli immortali.[/quote:21qkf9z1]

ma capofila dei cialtroni.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 23/02/2008, 18:00

Neanche a me importa tanto di Rete 4 e so che la Rai finisce regolarmente nelle grinfie del governo, senza distinzioni tra destra e sinistra. Ma a tutto c'è un limite: di recente abbiamo assistito allo scandalo dei dirigenti del servizio pubblico che concordavano il palinsesto con la concorrenza privata berlusconiana; eccheccazzo! Poi non sopporto certi gerarchi da censura fascista come Landolfi e Gasparri, che godono sessualmente ad apparire in video intervistati da un galoppino compiacente, per dimostrare il loro potere. Comunque, con le prime due clausole invisibili del nuovo "Contratto con gli Italiani" volevo piuttosto sottolineare che le priorità di Silvio sono leggermente diverse da quelle del Paese.

[quote="Berserker":10mi5395]Castelli non era di certo un imbecille qualunque, ma uno dei migliori ministri della giustizia che io ricordi, quindi la tua è una supposizione[/quote:10mi5395]

:shock1:

Mi piacerebbe che provassi ad articolare questo giudizio. L'Ing. Castelli, notoriamente incompetente in materia di diritto, si limitava a inviare inutili ispezioni nelle procure troppo "zelanti" e a ricordare ai magistrati che è meglio non infastidire i politici, in una desolante lotta di potere tra "caste". Un bravo ministro della giustizia, in Italia, dovrebbe almeno abbozzare una riforma del nostro labirintico processo penale...

Per un governo che promuove condoni e sanatorie a raffica ci sono solo tre possibilità

- è incompetente, incapace di far rispettare le regole
- è corrotto e [b:10mi5395]non vuole [/b:10mi5395]far rispettare le regole, per tutelare interessi personali e/o locali secondo la peggior logica mafiosa
- è sia incompetente sia corrotto

A te la scelta

Sulle infrastrutture, siamo reduci dalla paralisi rossoverde. Ora avremo le devastazioni più o meno inutili dell'ex palazzinaro, che comunque le proietta in un futuro remoto implorando gli Italiani: "Lasciatemi lavorare". Sugli amici e i parenti che ci si arricchiranno, basta pensare a cosa ha fatto in passato Pietro Lunardi, ministro dei lavori privati, non pubblici.

Il fisco italiano si trova in un circolo vizioso: le tasse non bastano mai per gli sprechi incredibili dell'amministrazione, un sacco di gente si sente autorizzata a non pagarle e chi lo fa paga anche per gli evasori. Prodi un minimo di rigore l'ha garantito, è il suo unico vanto. Berlusconi, da bravo uomo d'affari, ha sempre incoraggiato l'evasione fiscale in vari modi, promettendo poi di non aumentare le tasse o addirittura di abbassarle. Peccato che anche lui non abbia mai avuto il coraggio di tagliare l'enorme spesa pubblica, quindi non si capisce dove possa prendere i soldi. Nei miracoli della mitica "finanza crativa" di Tremonti?

Il magna magna non è solo di destra, d'accordo. Tuttavia, io credo che ormai, dopo tanti anni, attorno al Berlusca domini l'opportunismo, la sete di potere. Se mai c'è stata una spinta ideale tra i suoi seguaci (ne dubito), s'è esaurita da tempo

Tutto questo lo dico da conservatore disgustato dalla sinistra parolaia e arruffona, lontana anni luce dalla socialdemocrazia e dal laburismo europei. In Italia abbiamo una perfetta democrazia dell'alternanza: dalla padella alla brace... :roll:

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 23/02/2008, 19:54

...e se proprio vogliamo aggiungerne un' altra un guardasigilli non dovrebbe saltellare sulle armoniose note del "chi non salta italiano è", o no? :shock:
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 23/02/2008, 20:50

[quote="piceale90":3qvxrqwh]...e se proprio vogliamo aggiungerne un' altra un guardasigilli non dovrebbe saltellare sulle armoniose note del "chi non salta italiano è", o no? :shock:[/quote:3qvxrqwh]

a la sai anche tu quella faccenda..in svizzera...che vergogna

http://it.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI
Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 24/02/2008, 19:20

[quote="Berserker":lwm5y8qx][quote="Fausto":lwm5y8qx]Berseker quanto hai scritto è vero...solo che piliceale per quanto abbia banalizzato la cosa,è stato chiaro:"ELETTORE----MEDIO----BERLUSCONIANO".

Quel "medio" e quel "berlusconiano"...a mio avviso gli danno ragione,anche se magari non voleva dire quanto sto dicendo io.

Quelle due stesse parole,danno ragione anche a te...che da quanto leggo,non sei un berlusconiano mediocre.Anche se quando ricorri al vittimismo degli autonomi,al denigrare i dipendenti statali non perchè lavorano male,ma perchè esistono.Qualche collusione la ritrovo.
La pressione fiscale esagerata,ad esempio,sei sicuro che penda solo sulla tua testa?
Sei sicuro che chi invece ha visioni politiche diverse dalle tue,le abbia perchè ammaliato dai comici di zelig o da qualche vignetta?
Ti sembrerà strano,ma magari invece partirà solo da una situazione di disagio come la tua...se posso permettermi forse anche peggiore.
Quello che ha detto piceale comunque sembra proprio venire dalle battute

In simpatia.

Con l'avatar come la mettiamo? :reb_bastone:[/quote:lwm5y8qx]

Non sono d'accordo, non solo per la banalizzazione tipo macchiette da Zelig del discorso da parte di piceale, (dato che quello che hai detto tu calza solo con una piccola parte dell'elettorato di centrodestra, non certo l'elettore medio), ma perchè io non faccio alcun vittimismo, faccio presente delle problematiche che riguardano le imprese che poi tra l'altro vanno a ripercuotersi inevitabilmente anche sui lavoratori dipendenti (o pensi che la chiusura di così tante aziende sia stata fatta per vittimismo?): forse queste cose influiscono di più sulla scelta di un candidato rispetto alle tette o al culo di questa o quella.
Per quanto riguarda gli statali, non ho detto ne' che non subiscono alcun disagio (anzi ho appena detto il contrario), ne' (generalizzando) che lavorino tutti male, (cosa che comunque in molti casi è verissima), ho detto che spesso se ne sbattono dei problemi dell'azienda (ultimo esempio più eclatante Alitalia) pensando solo ai propri, il fatto di costituire un serbatoio di voti così ampio in generale non li rende di certo ricchi, ma li rende quasi intoccabili sotto molti aspetti (primo fra tutti la meritocrazia), che in ambito privato sono basilari, tanto poi se la barca và male paga lo stato.. :?

EDIT: ah dimenticavo, l'avatar per me è veramente delizioso, comunque ti prometto di cambiarlo se Berlusconi vince le elezioni! :mrgreen:[/quote:lwm5y8qx]

1.Berseker,sai come funziona la chiusura del 90% delle imprese italiane?Dici di non essere ingenuo...allora non scrivere certe cose,non sei l'unico sveglio!
2.Berseker,perchè continui a parlare come il berlusconiano medio?Il LAVORATORE ITALIANO è QUELLO CHE ACCUMULA PIU' ORE DI STRAORDINARI IN EUROPA,è QUELLO CHE PERCEPISCE GLI STIPENDI PIU' BASSI...dove si dovrebbe intevenire prima?Giustamente il Berlusca propone di de-tassare gli straordinari...IL RITORNO ALLA SCHIAVITU',che vi piaccia o no!
3.In Italia i lavoratori,lavorano e prendono poco...gli imprenditori,lavorano guadagnano ma chiudono...qual'è l'inghippo?Che gli imprenditori in italia sono mediamente ignoranti e molto molto furbi...i politici non sono da meno.Dove sta quindi il problema?Nei lavoratori?
Ma dai,è proprio questo il vittimismo di cui parlavo prima! Evitiamo di spostare i discorsi alla maniera del berlusca...
4.Berseker,quanti milioni di euro hai in banca per essere contrario maggiore tassazione sulle rendite finanziarie?Cazzi tuoi,ma serei curioso di sapere perchè nessuno si lamenta del fatto che in italia ci sono MIGLIAIA di persone che si arricchiscono GIORNALMENTE giocando in borsa...Poi quel coglione di Tremonti dice che:"Prodi vuole mettere le mani nelle tasche degli italiani"...e tutte le pecore a belare!!! Io con il simulatore su internet della borsa sono diventato miliardario(in euro),che cazzo ci vuole!?!?!?Solo che non l'ho un milione di euro da investire...
5.Mi dici i mirabilanti risultati ottenuti dalla legislatura della classe politica che difendi?Io ti posso dire che chi ho votato,per quanto ne sò ha evitato che nei prossimi 5 anni prendessimo CENTINAIA DI MILIONI di euro di multe per morosità da parte dei "compagni" europei...è poco?Si doveva fare, e l'ha fatto il tuo odiato Prodi,non il Berlusca che nel frattempo si faceva ristrutturare Parlamento,Senato e Palazio Grazioli con soldi pubblici...e va dicendo che la sera prima di uscire andava girando per gli uffici a spegnere le luci!!!

Di cose da dire ne avrei molte,aspetto prima qualche risposta.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 24/02/2008, 21:19

Non ho voglia di fare un cazzo :lol: quindi vi risponderò domani, magari uno al giorno, questo è peggio che lavorare!!

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 26/02/2008, 1:50

[quote="_Il Prescelto_":1jmjrtm7]

1- Rete 4 DEVE andare sul satellite per una condanna di 3 grado in italia e addirittura con una sentenza della corte europea, al suo posto deve entrare 1 altra televisione Europa 7 che appunto ha vinto tutte le cause contro Rete 4
2- è normale che ci siano dei presidenti vice presidenti ecc del proprio governo alla RAI, certo non è normale, almeno, da nessun'altra parte del mondo, che nel caso il Berlu vinca le elezioni abbia il 90% delle televisioni in italia (esclusa la7) in questo caso si prospetterebbe un monopolio dell'informazione non proprio una bella cosa
3- non credo che castelli sia stato uno dei migliori dai...per essere considerato uno bravo deve almeno velocizzare 1 po i processi, la burocrazia, ecc..inoltre questo ministro ha lasciato passare molte leggi che "stranamente" a lungo termine hanno aiutato il Berlu a non subire condanne (vedi legge Cirami, la depenalizzazione del falso in bilancio e altre che ora non mi vengono in mente)
4- per i condoni edilizi la situazione è scandalosa, trovo case su promontori bellissimi nella mia liguria, non so neanche se a norma di legge sismica ecc...ma si tanto un bel condono e chissene...una legge scandalosa.
Oltretutto anche quella tributaria, posso accettare il recuperare soldi, ma purtroppo non è così che si fa accettare alla gente il fatto di pagare le tasse, cioè uno fa sto ragionamento, be non pago le tasse, tanto poi al massimo se ho sfiga mi beccano, patteggio e pago meno della metà! bah...
5-i soldi se li mangiano eccome, questo è innegabile, tra appalti, subappalti e indennizzi i lavori non iniziano mai, anche perchè c'è un sistema di mafia incredibile per le opere pubbliche un piccolo spezzone di report:http://it.youtube.com/watch?v=dyRmyJ2eS2c
6- be il Berlu non è che abbia fatto molto per incentivare i controlli per le evasioni, al contrario di questo governo che al contrario ha recuperato tanti dindini...(una delle poche cose buone che ha fatto).

Ma il punto è un altro, purtroppo i politici sono troppo legati a fare leggi che ci risolvono il problema nel breve periodo, la gente comune (tutti) non capiscono che è difficile fare qualcosa di buono accontentando tutti in un breve periodo come una legislatura.
La politica non è una frase che si interrompe ogni 5 anni (o ank meno) la politica dev'essere un discorso continuo, un governo deve succedere un altro senza interrompere le vie intraprese dal precedente sui grandi punti di un paese (sanità,lavoro,scuola).
Insomma una morale politica diversa[/quote:1jmjrtm7]

dunque:
1- a questo punto mi sembra che si stia lottando su di una nave che affonda, dato che stiamo andando verso il digitale (dove rete4 c'è già), credo (ma non so esattamente e non ho voglia di andare ad indagare) che se rete4 non si è ancora spostata deve avere fatto ricorso con gli avvocati, non penso si siano barricati, in questo periodo non c'è stato solo Berlusca al governo.
Per quanto mi riguarda, se viene condannata in via definitiva, che Mediaset sia multata pesantemente per i danni causati a questa Europa 7, ribadisco che il discorso di esprimere una preferenza sul voto "alla meno peggio" per una parte politica non vuole dire che io sia il difensore d'ufficio di Berlusconi o peggio di Mediaset.
2- E' vero il concetto, ma in dettaglio RAI3 e RAI2 non penso proprio che siano o possano diventare "di Berlusconi" se vince le elezioni, ed andando ancora più in dettaglio a parte il comico Fede non vedo su Mediaset cose equivalenti a Ballarò o Annozero o alla Nunziata.
3- Io credo di sì, comunque mettiti il cuore in pace, un governo di centrodestra non potrà mai nei prossimi 30 anni portare a termina una riforma in ambito giudiziario, a meno che forse si formi un partito tipo "Forza Magistratura", o "Magistratura delle Libertà", che si contrapponga al partito di Magistratura Democratica e conquisti la maggioranza nel parlamento della magistratura :lol:
Le leggi che citi ovviamente non piacciono affatto neanche a me (come non mi piacciono decine di leggi del centrosinistra), nessuna di queste è stata proposta da Castelli, che le ha fatte "passare" perchè facente parte di una coalizione.
4- Ti riferisci a case tipo quella di Beppe Grillo, per capirci? Non credo proprio che si possa condonare tutto, e di certo non le ville sulle colline, e la cosa non è automatica, per ogni caso specifico vale l'autorità locale, quindi in questo caso o parliamo di mazzette o di piani regolatori discutibili, e non mi sembra che dalle tue parti il centrodestra abbia molto spazio.
Per quanto riguarda il condono fiscale, tu lo confondi con il patteggiamento, che è un'altra cosa: uno non evade di certo principalmente perchè sa che potrà condonare (non può esserne sicuro, al limite patteggiare, ma questo è un altro discorso) ma piuttosto perchè sa che i controlli non sono adeguati, (e la possibilità di essere beccati è relativamente bassa), e molte volte per necessità, e questa non è demagogia.
Anche chi decide di emanare un condono ovviamente sa che i controlli non sono adeguati (e come potrebbero esserlo, per come è fatto il fisco in Italia?) e quindi opera una scelta poco etica ma pratica: non potendo andare ad esaminare più di un certo numero di contribuenti, si accontenta di recuperare una parte delle imposte evase, (e qui però dovremmo tenere presente a quanto ammontano le imposte e chiederci che senso ha pretendere delle tasse abnormemente alte per ciò che si dà in cambio e non avere neppure i mezzi per assicurarsele, o se non è meglio riformare radicalmente il sistema fiscale italiano).
Detto questo, il condono fiscale è un mezzo che posso capire ma che non mi piace, anche se può servire ad evitare di caricare di tasse chi le tasse le paga già, personalmente non ho mai versato una lira e neppure i miei genitori, spero e credo che non ce ne sia nessuno in vista.
5- Certo che attorno alle opere pubbliche c'è un giro di soldi che ovviamente fa gola a molti, e che molti ci guadagnano fior di soldoni, quello che mi chiedo è in base a che cosa si possa affermare che questo avviene maggiormente se le opere le realizza questa o quella parte politica, dato che tutti hanno i propri amici e protetti, forse sarebbe più ragionevole analizzare caso per caso.
6- Potrei essere d'accordo con te se le entrate fossero aumentate senza che lo fossero anche le tasse, in realtà questa temo sia una delle tante bufale messe in giro dal mortadello, facendosi forza di casi eclatanti (ma prima c'erano già stati la Loren, Pavarotti e altri).
Se devo parlare del mio settore con tutta sincerità non noto alcun cambiamento negli ultimi anni, anche con Berlusca c'erano gli studi di settore e gli stessi controlli, la Finanza (di cui si potrebbe a lungo parlare ma lasciamo perdere) faceva il suo lavoro anche prima, in compenso ci sono delle stupide incombenze che non generano alcun risultato se non farmi sprecare tempo e lavoro e fare felice il commercialista, che ha raggiunto costi astronomici (ecco, forse lui paga più tasse).

Infine è giustissimo quello che dici, ma dato che nessuna delle due parti riesce a risolvere i gravi problemi che assillano il paese ed il malcontento è costante, c'è un'alternanza di governi che vincono le elezioni proprio promettendo di smantellare quello che il predecessore ha fatto, non è un problema esattamente di morale, e comunque basta un piccolo passo in questo senso che di qua e di là si alzano le urla di inciucio.
La flebile speranza è che le frange estreme potrebbero non andare al governo per un po' di tempo, magari molto, quindi staremo a vedere.

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 26/02/2008, 8:49

[quote="Berserker":1yrqhy2n][quote="_Il Prescelto_":1yrqhy2n]

Insomma una morale politica diversa[/quote:1yrqhy2n]

dunque:
1- a questo punto mi sembra che si stia lottando su di una nave che affonda, dato che stiamo andando verso il digitale (dove rete4 c'è già), credo (ma non so esattamente e non ho voglia di andare ad indagare) che se rete4 non si è ancora spostata deve avere fatto ricorso con gli avvocati, non penso si siano barricati, in questo periodo non c'è stato solo Berlusca al governo.
Per quanto mi riguarda, se viene condannata in via definitiva, che Mediaset sia multata pesantemente per i danni causati a questa Europa 7, ribadisco che il discorso di esprimere una preferenza sul voto "alla meno peggio" per una parte politica non vuole dire che io sia il difensore d'ufficio di Berlusconi o peggio di Mediaset.
2- E' vero il concetto, ma in dettaglio RAI3 e RAI2 non penso proprio che siano o possano diventare "di Berlusconi" se vince le elezioni, ed andando ancora più in dettaglio a parte il comico Fede non vedo su Mediaset cose equivalenti a Ballarò o Annozero o alla Nunziata.
3- Io credo di sì, comunque mettiti il cuore in pace, un governo di centrodestra non potrà mai nei prossimi 30 anni portare a termina una riforma in ambito giudiziario, a meno che forse si formi un partito tipo "Forza Magistratura", o "Magistratura delle Libertà", che si contrapponga al partito di Magistratura Democratica e conquisti la maggioranza nel parlamento della magistratura :lol:
Le leggi che citi ovviamente non piacciono affatto neanche a me (come non mi piacciono decine di leggi del centrosinistra), nessuna di queste è stata proposta da Castelli, che le ha fatte "passare" perchè facente parte di una coalizione.
4- Ti riferisci a case tipo quella di Beppe Grillo, per capirci? Non credo proprio che si possa condonare tutto, e di certo non le ville sulle colline, e la cosa non è automatica, per ogni caso specifico vale l'autorità locale, quindi in questo caso o parliamo di mazzette o di piani regolatori discutibili, e non mi sembra che dalle tue parti il centrodestra abbia molto spazio.
Per quanto riguarda il condono fiscale, tu lo confondi con il patteggiamento, che è un'altra cosa: uno non evade di certo principalmente perchè sa che potrà condonare (non può esserne sicuro, al limite patteggiare, ma questo è un altro discorso) ma piuttosto perchè sa che i controlli non sono adeguati, (e la possibilità di essere beccati è relativamente bassa), e molte volte per necessità, e questa non è demagogia.
Anche chi decide di emanare un condono ovviamente sa che i controlli non sono adeguati (e come potrebbero esserlo, per come è fatto il fisco in Italia?) e quindi opera una scelta poco etica ma pratica: non potendo andare ad esaminare più di un certo numero di contribuenti, si accontenta di recuperare una parte delle imposte evase, (e qui però dovremmo tenere presente a quanto ammontano le imposte e chiederci che senso ha pretendere delle tasse abnormemente alte per ciò che si dà in cambio e non avere neppure i mezzi per assicurarsele, o se non è meglio riformare radicalmente il sistema fiscale italiano).
Detto questo, il condono fiscale è un mezzo che posso capire ma che non mi piace, anche se può servire ad evitare di caricare di tasse chi le tasse le paga già, personalmente non ho mai versato una lira e neppure i miei genitori, spero e credo che non ce ne sia nessuno in vista.
5- Certo che attorno alle opere pubbliche c'è un giro di soldi che ovviamente fa gola a molti, e che molti ci guadagnano fior di soldoni, quello che mi chiedo è in base a che cosa si possa affermare che questo avviene maggiormente se le opere le realizza questa o quella parte politica, dato che tutti hanno i propri amici e protetti, forse sarebbe più ragionevole analizzare caso per caso.
6- Potrei essere d'accordo con te se le entrate fossero aumentate senza che lo fossero anche le tasse, in realtà questa temo sia una delle tante bufale messe in giro dal mortadello, facendosi forza di casi eclatanti (ma prima c'erano già stati la Loren, Pavarotti e altri).
Se devo parlare del mio settore con tutta sincerità non noto alcun cambiamento negli ultimi anni, anche con Berlusca c'erano gli studi di settore e gli stessi controlli, la Finanza (di cui si potrebbe a lungo parlare ma lasciamo perdere) faceva il suo lavoro anche prima, in compenso ci sono delle stupide incombenze che non generano alcun risultato se non farmi sprecare tempo e lavoro e fare felice il commercialista, che ha raggiunto costi astronomici (ecco, forse lui paga più tasse).

Infine è giustissimo quello che dici, ma dato che nessuna delle due parti riesce a risolvere i gravi problemi che assillano il paese ed il malcontento è costante, c'è un'alternanza di governi che vincono le elezioni proprio promettendo di smantellare quello che il predecessore ha fatto, non è un problema esattamente di morale, e comunque basta un piccolo passo in questo senso che di qua e di là si alzano le urla di inciucio.
La flebile speranza è che le frange estreme potrebbero non andare al governo per un po' di tempo, magari molto, quindi staremo a vedere.[/quote:1yrqhy2n]

grazie per la risposta esaustiva, comunque non voterei mai il cavaliere mascarato.
Ma neanche Mortazza e tutto il PD.
Ma nemmeno Casini e la sua unione dei carcerati.
Con la scheda elettorale mi ci pulirò il culo, spero non sia troppo ruvida.
Immagine

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 27/02/2008, 0:51

[quote="fagiu":1iggvule]Neanche a me importa tanto di Rete 4 e so che la Rai finisce regolarmente nelle grinfie del governo, senza distinzioni tra destra e sinistra. Ma a tutto c'è un limite: di recente abbiamo assistito allo scandalo dei dirigenti del servizio pubblico che concordavano il palinsesto con la concorrenza privata berlusconiana; eccheccazzo! Poi non sopporto certi gerarchi da censura fascista come Landolfi e Gasparri, che godono sessualmente ad apparire in video intervistati da un galoppino compiacente, per dimostrare il loro potere. Comunque, con le prime due clausole invisibili del nuovo "Contratto con gli Italiani" volevo piuttosto sottolineare che le priorità di Silvio sono leggermente diverse da quelle del Paese.

[quote="Berserker":1iggvule]Castelli non era di certo un imbecille qualunque, ma uno dei migliori ministri della giustizia che io ricordi, quindi la tua è una supposizione[/quote:1iggvule]

:shock1:

Mi piacerebbe che provassi ad articolare questo giudizio. L'Ing. Castelli, notoriamente incompetente in materia di diritto, si limitava a inviare inutili ispezioni nelle procure troppo "zelanti" e a ricordare ai magistrati che è meglio non infastidire i politici, in una desolante lotta di potere tra "caste". Un bravo ministro della giustizia, in Italia, dovrebbe almeno abbozzare una riforma del nostro labirintico processo penale...

Per un governo che promuove condoni e sanatorie a raffica ci sono solo tre possibilità

- è incompetente, incapace di far rispettare le regole
- è corrotto e [b:1iggvule]non vuole [/b:1iggvule]far rispettare le regole, per tutelare interessi personali e/o locali secondo la peggior logica mafiosa
- è sia incompetente sia corrotto

A te la scelta

Sulle infrastrutture, siamo reduci dalla paralisi rossoverde. Ora avremo le devastazioni più o meno inutili dell'ex palazzinaro, che comunque le proietta in un futuro remoto implorando gli Italiani: "Lasciatemi lavorare". Sugli amici e i parenti che ci si arricchiranno, basta pensare a cosa ha fatto in passato Pietro Lunardi, ministro dei lavori privati, non pubblici.

Il fisco italiano si trova in un circolo vizioso: le tasse non bastano mai per gli sprechi incredibili dell'amministrazione, un sacco di gente si sente autorizzata a non pagarle e chi lo fa paga anche per gli evasori. Prodi un minimo di rigore l'ha garantito, è il suo unico vanto. Berlusconi, da bravo uomo d'affari, ha sempre incoraggiato l'evasione fiscale in vari modi, promettendo poi di non aumentare le tasse o addirittura di abbassarle. Peccato che anche lui non abbia mai avuto il coraggio di tagliare l'enorme spesa pubblica, quindi non si capisce dove possa prendere i soldi. Nei miracoli della mitica "finanza crativa" di Tremonti?

Il magna magna non è solo di destra, d'accordo. Tuttavia, io credo che ormai, dopo tanti anni, attorno al Berlusca domini l'opportunismo, la sete di potere. Se mai c'è stata una spinta ideale tra i suoi seguaci (ne dubito), s'è esaurita da tempo

Tutto questo lo dico da conservatore disgustato dalla sinistra parolaia e arruffona, lontana anni luce dalla socialdemocrazia e dal laburismo europei. In Italia abbiamo una perfetta democrazia dell'alternanza: dalla padella alla brace... :roll:[/quote:1iggvule]

Ma perchè non ti sono simpatici Gasparri e Landolfi che hanno tutti e due un musetto così simpatico?
La faccenda delle telefonate fra concorrenti per i palinsesti non mi ha sorpreso più di tanto, per come sono strutturate oggi RAI e Mediaset forse mi sarei sorpreso del contrario.
Non discuto sul fatto dell'inopportunità, ma se ambedue sono diventate dei contenitori semivuoti che vengono riempiti da prodotti forniti da soggetti esterni, (soggetti che vendono ad entrambi contemporaneamente), vuoi che non si verifichino cose del genere, vuoi che una casa di produzione non faccia pressione su uno e l'altro per cercare di salvaguardarsi dal flop di un suo prodotto? Quante persone girano e lavorano per ambedue?
Mi risulta che nel periodo incriminato la RAI avesse maggiori ascolti, forse sbaglio?
Anche a me capita di essere in contatto con colleghi/concorrenti che a volte mi stanno anche sui maroni, perchè lavorano con le stesse agenzie con cui lavoro io, ma di solito non è per inchiappettare il cliente ma per organizzare meglio il lavoro.
Ora, di Mediaset cosa posso dire, è una televisione commerciale che produce un buon 70% di cagate, inquina i films di spot e me li rende invedibili, trasmette poco sport e pochi programmi culturali ma non mi fa pagare nulla e non mi obbliga a nulla.
Il discorso cambia con mamma RAI, che incassa il canone, ha i mezzi ed alle sue dipendenze non solo dei raccomandati ma anche fior di professionisti che tutti dicono sottoutilizzati (ma non sottopagati ovviamente), avrebbe l'onere di essere servizio pubblico e invece segue la falsariga della TV commerciale, e su questo posso anche incavolarmi, e non venirmi a dire che la colpa è solo di Berlusconi, è ben noto il sottobosco da foraggiare che la sinistra vanta nel campo dello spettacolo.
Quindi se la RAI evitasse di propinarci certa roba e sfruttasse a pieno le proprie risorse forse certe cose non succederebbero, comunque rispetto al fatto che il Commissario Rex non azzanni le natiche della De Filippi, mi disturba di più che i direttori dei quotidiani di grande tiratura si telefonino regolarmente per accordarsi sui titoli o peggio che le aziende petrolifere o le assicurazioni facciano delle chiacchierate.
Per quanto riguarda il giudizio su Castelli (che non condivido affatto), ho la leggera impressione che chi lo ha formulato non abbia un'eccessiva stima dell'Ing. Castelli e non condivida ne' le sue idee ne' il suo operato.
A parte le cadute di tono in cui da bravo leghista doc incorre di quando in quando, ho rispetto per Castelli, che non sarà stato perfetto nel suo operato, ma sicuramente una spanna sopra i suoi predecessori e successore, la sua riforma non era oro colato ma ragionevole per la maggior parte degli aspetti, e come già detto trovo comunque arduo che un ministro di centrodestra porti a termine un qualsiasi cambiamento sostanziale, che comunque neppure gli altri hanno fatto.
Per quanto riguarda i condoni, i governi possono essere corrotti o meno, ma incapaci di fare rispettare le regole questo è sicuro come l'oro, primo per come sono strutturate e concepite le regole, secondo perchè con il loro operato non incoraggiano i cittadini al rispetto delle regole stesse (e qui possiamo metterci come dici tu anche il fatto stesso di fare i condoni, ma secondo me questo motivo non è certamente quello primario).
Condivido certo la tua disillusione, ho comunque delle idee almeno su quale orientamento si debba seguire, e nonostante tutto conservo un minimo di speranza almeno per degli obiettivi circoscritti.

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 27/02/2008, 14:55

bella quella dei musetti simpatici!!!

bella davvero!!!

:lol:
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 27/02/2008, 17:45

[quote="_Il Prescelto_":1az3ii9g]Con la scheda elettorale mi ci pulirò il culo, spero non sia troppo ruvida.[/quote:1az3ii9g]

Attento: se usata in quel modo, la scheda elettorale fa venire le emorroidi. Meglio votare, va'. :|

Berserker, risparmio a te, a me e a tutti gli altri un'ennesima replica chilometrica. :) Visto che probabilmente vincerà il Berlusca, spero che tu abbia ragione, per il bene del paese

Torna a “Di tutto un po'”