mighty ha scritto:
ecco RafT ha scritto quello che avrei scritto io se solo mi fossi svegliato un paio d'ore prima
Toronto è una squadra mediocre, da primo turno di playoff al massimo...costruita male, senza chimica e con uno spogliatoio spaccato...e qui la colpa sta alla dirigenza che ha appunto spaccato la squadra in due blocchi e due modi di pensare la pallacanestro completamente differenti.
Era a EST anche l'anno scorso ed ha chiuso con un record simile nonostante il livello a EST fosse addirittura più basso e nonsotante il roster fosse più equilibrato.
Oltre a questo Bargnani sta dimostrando che Smitch aveva ragione...oggi il Mago NON è un titolare in una squadra da playoff NBA.
Come esser d'accordo.. ed arrivar a conclusioni diametralmente opposte, ma il mondo è bello perchè è vario, altrimenti mi parlerei allo specchio
anch'io penso che mitchell stia spremendo da toronto il massimo possibile.. ma nonostante questo proprio per quell'analisi del roster considero la sua gestione della squadra ugualmente negativa..
Guardiamo le prospettive future di toronto
mercato free agent: Zero, non c'è spazio nel salary cap per secoli, ed inoltre i free agent buoni in canada non ci vanno per via delle tasse (e a toronto fa freddo, meglio orlando

)
Draft: Poca roba, si starà comunque sopra il 50% di vittorie (stando a est, a ovest si è da 40% imho) con questo roster per un bel po', quindi dal draft non si prendon buone scelte..
Quindi il destino scritto dei raps quale è? restar una squadra da primo turno di play off, se capita l'accoppiamento buono ed il colpo di culo da secondo turno, non oltre..
quale è l'unica possibile variante a cui toronto può aggrapparsi?
Bargs, la propria prima scelta, e quando fai una prima scelta solitamente leghi il tuo destino epr 10 anni al suo andamento, non è una situazione assurda quella di toronto quindi..
ma a quel punto va valorizzato il più possibile.. per cercar di farlo diventare quello che i dirigenti di toronto han visto in lui (non noi del forum, mica lo abbiamo draftato noi col numero 1).. poi probabilmente non sarà mai l'uomo giusto per toronto, sarà sempre il doppione di Bosh (quei 2 non son fatti per giocar assieme, poco da fare, entrambi più attaccanti che difensori, uno dei 2 lunghi deve anche far legna se si vuol vincere)..
ma almeno ti ritrovi buon materiale per una trade, se lo scambi oggi col valore che ha non è che ti dan roba buona..
per questo ritengo la gestione mitchell profondamente sbagliata, se non riesce a valorizare bargs sacrifica il futuro della società per un presente da 3 win in più a fine regular season..
Questo fermo restando che Bargs in certe partite è indisponente e io da coach lo manderei dritto negli spogliatoi, nemmeno in panchina, ma il come valorizzarlo e tirar fuori da lui tutto il possibile è un problema di mitchell, e il riuscirci o meno è l'ago della bilancia dell'intero futuro dei raps.. restar come sono ora, una discreta squadra da limbo, o poter ambire a qualcosa di più.
(Poi non è detto che tutto il possibile non sia comunque troppo poco, ma non può esimersi dal provarci, e con convinzione, per me)