mighty ha scritto:Ronco88 ha scritto:A mio avviso, in ordine:
Olajuwon - Ewing - Robinson, ma sono veramente vicinissimi come livello. Comunque Olajuwon era il piu spettacolare e completo a mio avviso...Ma sarà k ho sempre tifato Houston e k è stato il primo giocatore k ho conosciuto da piccolo...
Sì, mi spiace per RafT ma Olajuwon è stato oggettivamente più forte di Pat e dell'ammiraglio, oltre che per la maestria dei suoi movimenti in post, soprattutto in quanto a concentrazine, leadership e presenza mentale nei momenti importanti.
Non a caso è stato l'unico ad aver vinto l'anello...sconfiggendo sia l'uno che l'altro...
A parte Hakeem l'Ammiraglio e il Giamaicano per me sono pari, su livelli altissimo ovviamente...
bho vero che olajuwon ha vinto il titolo e ewing no, (robinson anche, ma quando aveva duncan, è un discorso diverso quindi) le finali del 94 son finite 4 a 3, quindi molto equilibrate, the dream ha sicuramente inciso di più in attacco di ewing, segnato di più e tirato meglio, ma pat ha comunque mollato 30 stoppate nella serie di finale (record tutt'oggi, mi pare) e in una gara sette comunque combattuta e finita 90 a 84 il 2 su 18 di starks grida ancora vendetta.. un po' su starks, un po' su riley che doveva toglierlo non continuarlo a fargli prender tiri su tiri in un'evidente serata in cui non la metteva nemmeno se gli stendevano il tappeto rosso, ma vabbeh inutile che ci penso che poi mi deprimo
Comunque per chi è stato migliore dei tre, non lo so, eran tre centri diversi, in pratica appresentavano in modo quasi stereotipato i tre aspetti,
the dream era l'eleganza, pat la potenza e la cattiveria, l'ammiraglio la velocità.
Comunque ai grandi centri usciti negli anni 80 aggiungerei almeno brad daugherty, un filo sotto agli altri 3, ma non lontanissimo, e considerato meno di quanto avrebbe meritato perchè la sua carriera si è chiusa prima del tempo a soli 28 anni per un'ernia del disco. Tipo da 20+10 fisso, e che guidò i cavs alla finale di conference nel 92 contro i bulls di jordan.