[quote="RafT":2oae5tny][quote="REDDEN":2oae5tny]e vabbè solo io ho questa idea di anno sprecato..a parte portare le valigie ai veterani qualche chilo alzato in palestra non vedo grandi miglioramenti o almeno è impossibile vederli...non parto dal principio che basta essere sotto contratto in nba per migliorare automaticamente..[/quote:2oae5tny]
no tutti lo vedono come un anno sprecato, quello è ovvio (Magari non del tutto, si spera che beli sta facendo un serio potenziamento fisico, tanto visto che non gioca ha il tempo per farlo senza preoccuparsi di carichi e scarichi per le partite, primo anno di petrovic in nba docet)
Quello che si dice è una cosa diversa, l'anno sta andando come sta andando, è inutile oltre a buttar via l'anno buttar via il resto della carriera facendosi etichettare come piantagrane (E un rookie che punta i piedi in quel modo finisce, senza altre possibilità)
Sul fatto che sia da quintetto.. si forse in una squadra derelitta da 20% di vittorie, non in una che vuol lottare per i play off, fra 5 anni varrà 15 di media? può essere.. (io non ci scommeterei molto, per me resterà sempre un buon panchinaro in ottica nba, di quelli che entrano e fanno la striscia una partita magari 20+ punti, quella dopo 2) ma per star in quintetto da guardia dovrebbe valerli oggi non tra 5 anni, tralasciando che dovrebbe anche difendere per star in quintetto.
Il tiro è sopra la media? non basta dirlo, son cose che deve dimostrare quando va in campo, e nella nba per ora ha tirato così.. 31% (19 su 61), sia da 3 che da 2, non precisamente sopra la media, ed è fondamentalmente per le sue brutte prestazioni al tiro che ha perso il posto in rotazione ad inizio stagione (quando un po' giocava) perchè un tiratore che tira col 30% non serve poi a molto alla squadra.
Tanto per far un confronto coi suoi "pariruolo" ai warriors Ellis tira col 53%, Azubuike col 45%, e se si guarda tira sotto il 40% il solo Hudson (Che praticamente non gioca) oltre al Beli..
http://www.nba.com/warriors/stats/index.html la paginetta rende bene l'idea del perchè il beli è finito fuori rotazione.
Tiro sopra la media? Sulla carta forse, nella realtà per ora non è andata così quando è stato chiamato in causa, e conta molto più quel che si fa in campo che quello che si pensa[/quote:2oae5tny]
Quoto ogni singolo bit qui sopra.
Cmq, Belinelli è un pò come lo stronzo nei film, che quando muore un pò di dispiace! (cit.)