[Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
maurom
Most Valuable Player
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Messaggioda maurom » 07/02/2008, 17:15

Sicuramente sarò smentito dai fatti ma questa è la trade più assurda che ho visto da quando seguo l'NBA (circa un decennio), per me scontenta un pò tutti per i seguenti motivi:

- Shaq è l'anti-D'Antoni, come faccia ad inserirsi in un sistema così per me rimane un mistero, quando Nash e company sono in contropiede lui stà ancora tornando indietro dall'attacco precedente :lol:
- I Suns come detto da caniggia si privano dell'unico difensore di buon livello, Diaw con impegno può difendere più che discretamente ma non è Marion
- Shaq-Amare è una coppia che non può coesistere sul parquet, O'Neal se starà bene darà minuti di qualità, siam sicuri che Amare prendera bene la panchina magari in momenti cruciali di partite di Playoffs (ti sei tolto il problema in spogliatoio di Marion se ne può aprire subito un altro)
- 20 Milioni fino al 2010 per un giocatore che non ti può garantire più di una quarantina di partite l'anno sono una follia, gli Heat l'han fatto con lo scopo del titolo a breve termine, ci son riusciti subito e adesso stavano pagando la tassa di questa scelta, beati loro che c'è qualcuno che se l'è accollata.
- Marion se ne va da Phoenix pensando di andare a fare la super All-Star a Miami, con 30 tiri a partita e chissà quali statistiche, per me stà andando incontro ad una delusione cocentissima. Marion era perfetto per questo sistema di corri e tira dove aveva poco in mano la palla e aveva Nash che gli apriva spazi infiniti, voglio vederlo in una squadra dove ha più responsabilità, dove i ritmi son diversi, dove lui con la palla in mano deve tirar fuori le castagne dal fuoco, mi sbaglierò ma per me in questo contesto farà molta fatica.

L'unica nota positiva di questo scambio per i Suns è che Shaq porta in spogliatoio quel carisma da vincente che forse mancava ai Suns per fare la differenza nei Playoffs ma onestamente mi sembra troppo poco.

Staremo a vedere.

ciclope8
Most Improved Player
NBA Team:Los Angeles Lakers

Messaggioda ciclope8 » 07/02/2008, 17:38

sembra che siamo tutti d'accordo che questa trade sia quantomeno poco comprensibile....però se i suns dovessero vincere l'anello, la dirigenza ne guadegnerebbe in rispetto e considerazione e shaq...beh shaq avrebbe ancora ragione sulle sue scelte di mercato e, di conseguenza, sulle sue qualità tecniche. per non parlare della sicura armonia che porta il ciclone shaq in spogliatoio. speriamo che stoudmire non risenta della presenza di the diesel
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 07/02/2008, 22:33

[quote:1zfmsch2]speriamo che stoudmire non risenta della presenza di the diesel
[/quote:1zfmsch2]

Per quello che mi ricordo io, i due sono anche amici (ricordo che Shaq consigliava ad Amarè di farsi comprare un centro che facesse il lavoro sporco per lui... beh, l'hanno fatto! :approved: ), quindi, in teoria, da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 07/02/2008, 22:57

GRANDE DIESEL!!!

Quest'anno si vince il titolo!!! :)

A parte facili esaltazioni per me Phoenix ci ha guadagnato. Io adoro Shawn Marion ma lui a PHX non ci voleva stare ed in questi casi la cosa migliore è tradare al miglior prezzo...e Shaq-Fu è un buon prezzo!
Pe rme con Amare ci sta benissimo perchè Amare è una PF travestita da centro ed in questo modo partendo da un po' più fuori potrà far valere la sua potenza debordante contro avversari difficilmente più grossi di lui...

Poi minimo è una mossa a traino della trade che ha portato Gasol a LAL...se volevano competere con questi nuovi Lakers un centro serviva. Ecco per me è una mossa a brevissimo termine. E come side effect c'è il contratto di Oneal oneroso sì ma breve e lo spot di ala piccola pronto per il Gallo. :o
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ciclope8
Most Improved Player

Messaggioda ciclope8 » 07/02/2008, 23:40

si caniggia, sono d'accordo del legame stoud-shaq. non vorrei(per phoenix) che amarè perdesse in statistiche, solo quello. anche se, in fondo, un pò ci spero, da laker. ...
e, mighty, saremmo tutti contento del gallo a PHX. ma non credete che gallinari possa essere scelto con un numero abbastanza alto, e che quindi finisca in una squadra di livello inferiore?
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 07/02/2008, 23:58

[quote="ciclope8":38u5q9g9]si caniggia, sono d'accordo del legame stoud-shaq. non vorrei(per phoenix) che amarè perdesse in statistiche, solo quello. anche se, in fondo, un pò ci spero, da laker. ...
e, mighty, saremmo tutti contento del gallo a PHX. ma non credete che gallinari possa essere scelto con un numero abbastanza alto, e che quindi finisca in una squadra di livello inferiore?[/quote:38u5q9g9]

Mah...a quanto pare Mike D sta seguendo il ragazzo con qualcosa di più che semplice interesse e anicizia per Vittorio...magari stanno preparando una trade per il giorno del draft?

Per quanto riguarda Amare concordo con quanto ha detto Shaq nella sua press conference "I'm here to make Amare better..."

:)

ciclope8
Most Improved Player

Messaggioda ciclope8 » 08/02/2008, 0:36

speriamo tu abbia ragione. se gallinari al primo anno si ritrovasse in una squadra come i suns, vediamo subito quanto vale....e con nash,amarè,shaq,leandrinho.....quasi quasi scommetto su phoenix per il 2009....

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 08/02/2008, 2:27

[quote="maurom":1h8besvm]

- Shaq è l'anti-D'Antoni, come faccia ad inserirsi in un sistema così per me rimane un mistero, quando Nash e company sono in contropiede lui stà ancora tornando indietro dall'attacco precedente :lol: [/quote:1h8besvm]

quindi si trova automaticamente in contropiede anche lui.. direi la perfezione.. :mrgreen:

[quote:1h8besvm]
- Shaq-Amare è una coppia che non può coesistere sul parquet, O'Neal se starà bene darà minuti di qualità, siam sicuri che Amare prendera bene la panchina magari in momenti cruciali di partite di Playoffs (ti sei tolto il problema in spogliatoio di Marion se ne può aprire subito un altro) [/quote:1h8besvm]

Concordo sul resto del messaggio, su questo no, Amare e Shaq per me possono coesistere benissimo e senza nessuno sforzo, Amare è un 4, gioca 5 per necessità (e controvoglia, si è sempre lamentato che lui vuol far il 4) quando shaq è in campo potrà far il 4, sarà solo contento.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 08/02/2008, 9:28

Sono d'accordo con Raft, Shaq e Amare possono benissimo giocare assieme, però così i Suns perdono la dimensione del gioco perimetrale, in quanto entrambi hanno un raggio di tiro che non supera la lunghezza delle loro braccia.

Per quanto dice mighty, mi auguro che abbia ragione. Il Gallo a Phoenix, con Nash e Shaq accanto, partirebbe subito in un ambiente forte ma pronto ad accoglierlo (senza contare che Mike probabilmente avrebbe per lui un occhio di riguardo, non tanto per favorirlo ma per "favorirne" la crescita).

Aspettiamo e vediamo, anche se non so che elementi abbiano i Suns per organizzare una trade il giorno del draft.

Immagine

ImmagineImmagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 08/02/2008, 11:28

Shaq-Amare per me nel sistema dei Suns sono una pazzia, come fai a fare il corri e tira con due di questo tipo? Ok che Amare è un atleta pazzesco, è una bestia con pochi eguali ma come detto giustamento da The Huge Stoudemire ha raggio di tiro discreto e niente più, io i Suns lì ho sempre visti giocare con Nash che corre e scarica sulle corsie laterali per un tiro piedi per terra o per penetrazioni in velocità con Amare che li sotto ripuliva tutto il resto, con 2/5 del quintetto così io lo vedo difficile come sistema. :roll:

Devo ammettere che questa dei Suns è una sfida affascinante come poche, per me dovranno trovare un compromesso tra il loro gioco tradizionale e il gioco a metà campo per coinvolgere Shaq, fatto salvo che difensivamente in area con The Diesel hanno fatto un notevole passo avanti.

Ieri sera conferenza stampa di presentazione nell'ilarità con Shaq che promette che si meriterà un estensione del contratto di altri due anni per 200 milioni di $ :mrgreen:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 08/02/2008, 11:41

questa mattina, su sportitalia, riportavano una dichiarazione di Steve Kerr:
"Se va bene vinciamo l'anello, se va male sono un cretino"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 08/02/2008, 11:58

[quote="sygno":1lq0hz37]questa mattina, su sportitalia, riportavano una dichiarazione di Steve Kerr:
"Se va bene vinciamo l'anello, se va male sono un cretino"[/quote:1lq0hz37]

:lol: :lol: direi che anche senza averlo visto giocare a phoenix visto le condizioni fisiche di shaq la seconda è molto più probabile....
T-mac...........do you believe in miracles

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 08/02/2008, 12:12

[quote="santruzzo":2kz8jos3][quote="sygno":2kz8jos3]questa mattina, su sportitalia, riportavano una dichiarazione di Steve Kerr:
"Se va bene vinciamo l'anello, se va male sono un cretino"[/quote:2kz8jos3]

:lol: :lol: direi che anche senza averlo visto giocare a phoenix visto le condizioni fisiche di shaq la seconda è molto più probabile....[/quote:2kz8jos3]
Mah sai potrebbe anche andargli di culo..... ieri una statistica riportava che i Suns con le prime 6 ad Ovest erano 3-7 (diventate 3-8 dopo la sconfitta con NO) quindi per i PO non buttava molto bene, con shaq invece......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

maurito
Scelto al Draft

Messaggioda maurito » 08/02/2008, 12:59

questa trade è assurda!!!!!! una squadra velocissima con un rimorchio da portarsi dietro...la filosofia dei suns con Shaq se ne va là dove non batte il SOLE!
La miglior arte imita la vita in maniera convincente. Se imita un sogno, dev'essere un sogno di vita. Altrimenti non c'è nessun punto in cui possiamo connetterci. Le nostre spine non entrano.
-Frank Herbert-

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 08/02/2008, 13:27

Shaq ha risposto bene a queste critiche dicendo che

"il fatto che io non abbia corso negli ultimi 2 anni giocando il gioco a metà campo di riley fa pensare a molti che io non sappia correre...vedremo"

e anche

"Se ha una squadr che gioca primariamente in contropiede serve sempre qualcuno che azioni l contropiede prendendo rimbalzi"

Alla fine i Lakers giocavano lo showtime con un kareem 40enne...

Torna a “Altre squadre NBA”