Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Zoso
Superstar NBA
Re: STAGIONE 2007/08

Messaggioda Zoso » 04/02/2008, 20:03

[quote="sensomc":1p94fqs5]se evitasse di fare quella faccia del tipo "sono troppo bravo"è meglio
cmq mi è piaciuto quando ha fatto caenstro con il fallo e quei 2 bei assist,la tripla la doveva mettere x forza anche se ha tirato in sospensione fuori equilibrio quando non c'era bisogno visto ke era solo.[/quote:1p94fqs5]

Dai, però che c'entra adesso l'espressione del viso? Anzi, a me sembra impassibile, dà + l'impressione che gli scivoli tutto addosso...e meno male considerata la sua situazione. E poi il tiro in sospensione fuori equilibrio è troppo bello da vedere, è il suo marchio di fabbrica.
« Happiness only real when shared »
Immagine

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 04/02/2008, 20:20

[quote="Zoso":3g7jq7nm]
Dai, però che c'entra adesso l'espressione del viso? Anzi, a me sembra impassibile, dà + l'impressione che gli scivoli tutto addosso...e meno male considerata la sua situazione. E poi il tiro in sospensione fuori equilibrio è troppo bello da vedere, è il suo marchio di fabbrica.[/quote:3g7jq7nm]
No beh dai, a differenza del mago il Beli in campo di emozioni ne lascia trasparire!
Il tiro in sospensione cadendo all'indietro se lo mette attizza la folla, questo vuole il ciccioso pubblico americano tra un hot dog e l'altro: un po' d'Hollywood.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 04/02/2008, 20:28

[quote="NickName":2xqpmtjl][quote="Zoso":2xqpmtjl]
Dai, però che c'entra adesso l'espressione del viso? Anzi, a me sembra impassibile, dà + l'impressione che gli scivoli tutto addosso...e meno male considerata la sua situazione. E poi il tiro in sospensione fuori equilibrio è troppo bello da vedere, è il suo marchio di fabbrica.[/quote:2xqpmtjl]
No beh dai, a differenza del mago il Beli in campo di emozioni ne lascia trasparire!
Il tiro in sospensione cadendo all'indietro se lo mette attizza la folla, questo vuole il ciccioso pubblico americano tra un hot dog e l'altro: un po' d'Hollywood.[/quote:2xqpmtjl]

Rispetto al Mago sicuro!
Immagine

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 04/02/2008, 20:32

[quote="Zoso":1ig7vo09][quote="NickName":1ig7vo09][quote="Zoso":1ig7vo09]
Dai, però che c'entra adesso l'espressione del viso? Anzi, a me sembra impassibile, dà + l'impressione che gli scivoli tutto addosso...e meno male considerata la sua situazione. E poi il tiro in sospensione fuori equilibrio è troppo bello da vedere, è il suo marchio di fabbrica.[/quote:1ig7vo09]
Il tiro in sospensione cadendo all'indietro se lo mette attizza la folla, questo vuole il ciccioso pubblico americano tra un hot dog e l'altro: un po' d'Hollywood.[/quote:1ig7vo09]

Rispetto al Mago sicuro![/quote:1ig7vo09]

Anche un cetriolo danese avrebbe piu verve di Bargnani... :wink:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/02/2008, 3:08

[quote="Zoso":jbj5vdi3] E poi il tiro in sospensione fuori equilibrio è troppo bello da vedere, è il suo marchio di fabbrica.[/quote:jbj5vdi3]

E' vero, è il suo marchio di fabbrica, ma a me fa schifo quel tiro onestamente. Aumenta il coefficiente di difficoltà senza incidere in nessun modo positivo nella meccanica di tiro.

Immagine

ImmagineImmagine

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 05/02/2008, 9:42

[quote="The Huge":3019oo97][quote="Zoso":3019oo97] E poi il tiro in sospensione fuori equilibrio è troppo bello da vedere, è il suo marchio di fabbrica.[/quote:3019oo97]

E' vero, è il suo marchio di fabbrica, ma a me fa schifo quel tiro onestamente. Aumenta il coefficiente di difficoltà senza incidere in nessun modo positivo nella meccanica di tiro.[/quote:3019oo97]

Può essere anche vero (anche se in alcuni casi, con l'uomo addosso, è molto utile), ma stilisticamente non si può dire che fa schifo, è perfetto!
Immagine

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 05/02/2008, 12:58

[quote="boschiteo":kvy1mpny]Mamma mia....ogni volta che prendeva palla partiva l'ovazione!!
A tratti copriva addirittura la voce dei telecronisti!!
BRAVO MARCO!![/quote:kvy1mpny]

Buon segno l'apporto del pubblico. Sono loro che pagano e Mullin non mi pare sia sordo...
Certo è che a Salt Lake City riservavano un identico trattamento al "pupone" Rafael Araujo, tra l'altro triste "coincidenza" di Toronto.

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 05/02/2008, 13:12

Effettivamente le ovazioni possono essere intese da più punti di vista, ma io credo sia veramente perchè il ragazzo piace.
Dite quello che volete, ma il gioco di marco è molto ma molto ma molto più da nba (nel senso di show) di quello di bargnani: può piacere o no, ma il beli dà grande spettacolarità al gioco, e gli americani quello vogliono. I suoi canestri e i suoi assist, se da una parte ti fanno venire voglia di andarlo a prendere a cazzotti tanto sono fatti a culo e fuori equilibrio, quando entrano sono uno spettacolo..e questo mi pare un dato abbastanza oggettivo.

Speriamo che nelson si addolcisca un pochino, ma temo ormai si debba aspettare l'anno prossimo, e anche allora ci sarà da ridere: se mi auspico che watson non sia tenuto, davis, ellis, azu rimarrano di sicuro. Per cui o il coach prova almeno a dargli una chance, o sennò se continua a giocare in 6 si sarà punto e a capo (e lo stesso discorso vale anche per wright).

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 05/02/2008, 13:42

[quote="hyoga86":346tx9mf]Effettivamente le ovazioni possono essere intese da più punti di vista, ma io credo sia veramente perchè il ragazzo piace.
Dite quello che volete, ma il gioco di marco è molto ma molto ma molto più da nba (nel senso di show) di quello di bargnani: può piacere o no, ma il beli dà grande spettacolarità al gioco, e gli americani quello vogliono. I suoi canestri e i suoi assist, se da una parte ti fanno venire voglia di andarlo a prendere a cazzotti tanto sono fatti a culo e fuori equilibrio, quando entrano sono uno spettacolo..e questo mi pare un dato abbastanza oggettivo.

Speriamo che nelson si addolcisca un pochino, ma temo ormai si debba aspettare l'anno prossimo, e anche allora ci sarà da ridere: se mi auspico che watson non sia tenuto, davis, ellis, azu rimarrano di sicuro. Per cui o il coach prova almeno a dargli una chance, o sennò se continua a giocare in 6 si sarà punto e a capo (e lo stesso discorso vale anche per wright).[/quote:346tx9mf]

quoto su tutto..apparte il ruolo di Watson da noi non capito..io seguo da vicino le vicende di GS,ormai è chiaro che lui è il play di riserva di BD e i suoi 10 minuti a partita li fa, che ci piaccia o no..Marco ha davanti Ellis,Buke,Barnes e ci metto anche CJ..molto difficilmente trova posto, ha un pò il ruolo di dixon ora che rientra ford con davanti AP,Delfino,ergo giocherà molto poco..

Nell'ambiente di Oakland comunque c'è grande fiducia nei 2 rookies (beli e wright) ma nella testa di Nelson ancora no..C'è da capire i Warriorsche puntano molto in alto e non vogliono ''perdere'' tempo nel far crescere tutti i giovani..si giocano i PO a Ovest dove ci sono a lottare per 2 o 3 spot Houston,Portland,Denver e un pò più avanti Utah non come a Est con NJ,Indiana,Bucks e B'cats..non possono permettersi di sbagliare o di rischiare..

Marco deve lavorare migliorare e farsi trovar pronto in caso di infortuni o momentacci dei suoi, per ora lo sta facendo, i commentatori ad esempio l'altra volta evidenziarono a più riprese i suoi miglioramenti difensivi.Ma non aspettiamoci niente..sarebbe già molto a fine stagione fare 15 minuti di partita vera..

Non dimentichiamoci nemmeno che ora come ora i GSW di giovani da far crescere ne hanno già molti nelle rotazioni Buke,Ellis,Biedrins e ci metto anche CJ, e Marco che ha circa la loro età ha la strada iper-sbarrata.

Il prossimo anno?
Se devo dire la mia pur tifando per lui credo che troverà lo stesso poco spazio, anche se fattore da considerare, ci sono in ballo i rinnovi di Ellis,BD e Buke quindi la società attualmente sotto la luxury tax, o farà uno sforzo o sacrificherà qualcuno lasciando così spazio al nostro Marco.Dobbiamo aspettare e sperare che Belinelli continui così e che la società faccia delle scelte che possano aiutarlo, anche con una trade intendo, sappiate che lui sarebbe uno dei più indiziati a partire in caso di scambio multiplo, per molteplici ragioni, è giovane, abbastanza appetibile sul mercato per squadre che hanno bisogno di un tiratore di riserva, costa poco e sopratutto il reparto guardie dei Warriors è (e scusatemi se mi sbilancio) uno dei migliori della lega.

Edit:notizia stasera parte CWebb titolare al posto di Harrington.
Ultima modifica di montystefy il 05/02/2008, 13:48, modificato 1 volta in totale.

fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggioda fruttosiopuro » 05/02/2008, 13:43

[quote="hyoga86":1bv13olh]Effettivamente le ovazioni possono essere intese da più punti di vista, ma io credo sia veramente perchè il ragazzo piace.

Speriamo che nelson si addolcisca un pochino, ma temo ormai si debba aspettare l'anno prossimo, e anche allora ci sarà da ridere: se mi auspico che watson non sia tenuto, davis, ellis, azu rimarrano di sicuro. Per cui o il coach prova almeno a dargli una chance, o sennò se continua a giocare in 6 si sarà punto e a capo (e lo stesso discorso vale anche per wright).[/quote:1bv13olh]

eh, ma allora una trade ci potrà essere!

Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggioda Mik89 » 05/02/2008, 20:52

commento alla news in home

per quante ne ha dette nelson da quando lo hanno draftato non mi fiderei ancora molto di queste dichiarazioni.ormai mi fido solo del campo....
voi che pensate?

MiticoMago
Stagione da Sophomore

Messaggioda MiticoMago » 05/02/2008, 21:30

[quote="montystefy":3pncisvo]
Edit:notizia stasera parte CWebb titolare al posto di Harrington.[/quote:3pncisvo]

stasera nn giocano i golden state...se non mi sbaglio...boh
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Diablix
In quintetto

Messaggioda Diablix » 05/02/2008, 23:39

Io non saprei se esultare... considerando il recente passato di Don Nelson se dice che Belinelli troverà gran spazi e che Wright non lo entusiasma e praticamente non giocherà mai mi verrebbe da dire che come minimo Wright giocherà 20 minuti a partita e Belinelli si farà 30 inactive di fila...

Prima di esultare ricordatevi che stiamo parlando dello stesso uomo che ad inizio stagione ha detto di essere "innamorato" di Belinelli e di ritenere Monta Ellis assolutamente inadatto all'NBA, perchè troppo gracile, e che difficilmente avrebbe trovato minuti quest'anno.
Morale della favola, il Beli non gioca mai, Ellis titolare fisso...

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 06/02/2008, 0:35

Infatti è un modo di parlare di Nelson..dire il contrario..per Beli temo numerosi inactive.

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 06/02/2008, 13:52

[quote="giovannino":5l0mgwhj]Infatti è un modo di parlare di Nelson..dire il contrario..per Beli temo numerosi inactive.[/quote:5l0mgwhj]
Purtroppo temo anch'io siano parole dette così per dire. Inoltre non mi sembra tanto "pulito" come discorso: siccome webber è uno scaricatore metto il beli a fare il kapono di turno..ma ellis e davis non sono già buoni al tiro? E poi scusate a chi toglie minuti webber? Jackson e harrington? Barnes?
Mah..inoltre girando su siti usa della bay area dicevano che il poco minutaggio del beli era dovuto alle scarse percentuali al tiro, minori del 40% (lo so nel contesto delle partite giocate da marco è una cazzata)..e ora lo farebbero giocare perchè è un cecchino???? :uhmmm:

Io spero tanto sia tutto vero..anche se n'ho già sentite troppe! Il campo ci dirà la verità, e auspichiamoci sia solo positiva!

Torna a “Marco Belinelli”