Ci stiamo attaccando sui vetri?mighty ha scritto: Quello che hai detto su Bargs posso per esempio leggerlo come le statistiche di un giocatore che gira bene quando tutta la squadra gira e naufraga nelle difficoltà. A volte è stato così...altre volte no...così come Bosh...
Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
M.J. 23
- Most Improved Player
Re: Stagione 2007/08
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
-
zizzi
- do you believe in miracles?
mighty ha scritto:purtroppo mi tocca specificare anche se erano abbastanza elemnetare come ragionamenti.
Raddikkk: so benissimo di Moses e lo ho citato proprio per quello. E' normale che a volte si ammassino numeri alti a rimbalzo perchè si prendono anche i propri rimbalzi offensivi...e questo dovrebbe essere un merito piuttosto che un demerito. Sbagli il layup? Male...ti prendi il tuo rimbalzo e segni o riapri il gioco? Bravo!
The Huge: quello che ti dico è che alla fine questo genere di statistiche è inutile...può essere letto in vari modi che opssono essere veri o meno secondo variabili che variano da partita a partita. Quello che hai detto su Bargs posso per esempio leggerlo come le statistiche di un giocatore che gira bene quando tutta la squadra gira e naufraga nelle difficoltà. A volte è stato così...altre volte no...così come Bosh...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
-
mighty
- the mirror climber
M.J. 23 ha scritto:Ci stiamo attaccando sui vetri?mighty ha scritto: Quello che hai detto su Bargs posso per esempio leggerlo come le statistiche di un giocatore che gira bene quando tutta la squadra gira e naufraga nelle difficoltà. A volte è stato così...altre volte no...così come Bosh...![]()
Mah...a me pare molto di più un'arrampicata sui vetri il dire che ok Bosh è forte ma quando segna tanto Toronto perde...
Così come dire OK bosh prende 16 rimbalzi ma perchè sbaglia i lay ups...e quando li sbagilano gli altri i tiri i rimbalzi dove vanno a finire??
Poi capisco che siate esaltati dalle buone prove di Bargs e non voglio tirarvi giù di morale proprio ora...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Raddikk
- Superstar NBA
No, stop, alt, ferma tuttomighty ha scritto:M.J. 23 ha scritto:Ci stiamo attaccando sui vetri?mighty ha scritto: Quello che hai detto su Bargs posso per esempio leggerlo come le statistiche di un giocatore che gira bene quando tutta la squadra gira e naufraga nelle difficoltà. A volte è stato così...altre volte no...così come Bosh...![]()
Mah...a me pare molto di più un'arrampicata sui vetri il dire che ok Bosh è forte ma quando segna tanto Toronto perde...
Così come dire OK bosh prende 16 rimbalzi ma perchè sbaglia i lay ups...e quando li sbagilano gli altri i tiri i rimbalzi dove vanno a finire??
Poi capisco che siate esaltati dalle buone prove di Bargs e non voglio tirarvi giù di morale proprio ora...
Come puoi prendere ad esempio, a suffragio della tua ipotesi (cioè che Bosh è un ottimo rimbalzista), due casi che non si avvicinano minimamente???
Che Bosh sia un buon rimbalzista, non ci sono dubbi, ma che sia bravo a prendere i rimbalzi in attacci (dopo suoi tiri sbagliati), non è un merito di CB4, ma un "riparare ad un suo errore", quindi al massimo va a far pari e patta (-1 tiro sbagliato,+1 rimbalzo offensivo)!!!
E che tu mi venga a riportare come esempi Rodman, che prendeva caterve di rimbazli su tiri di altri giocatori, o Malone, che per sua stessa ammissione sbagliava appositamente il tiro, è paradossale!!
Bosh nelle azioni che tu analizzi, non sbaglia appositamente nulla ne prende rimbalzi su tiri di altri!!!
Sbagli il layup? Male...ti prendi il tuo rimbalzo e segni o riapri il gioco? hai riparato ad un tuo errore, altro che Bravo...era 2 volte male se non lo facevi!!!!Raddikkk: so benissimo di Moses e lo ho citato proprio per quello. E' normale che a volte si ammassino num ... fensivi...e questo dovrebbe essere un merito piuttosto che un demerito. Sbagli il layup? Male...ti prendi il tuo rimbalzo e segni o riapri il gioco? Bravo!
La "normalità" della frase sottolineata è per me un mistero!!!...si prendano anche i propri rimbalzi offensivi...che cosa vuol dire????
Ma tu li leggi i messaggi che scrivi??ti contraddici da solo!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
-
paolo
- Apologia di un Busto
ui
Qui sono assolutamente d'accordo con mighty: prendere un rimbalzo offensivo dopo un proprio errore è comunque una cosa molto positiva, non è facile e non è certo una cosa "normale". Poi che Bosh l'altra sera abbia sbagliato tiri teoricamente facili e che abbia preso il rimbalzo in attacco perchè "era già lì" è vero, ma in genere è uno che di rimbalzi offensivi su propri errori ne prende perchè ha un'ottima attitudine a farlo. Capisco che a molti di noi non piaccia (e io sono il primo che lo considero un giocatore con troppi difetti per essere davvero una superstar come viene considerato), ma almeno i meriti che ha diamoglieli...
-
REDDEN
- NBA Legend
scusate come si fa a vedere le partite dei raptors in diretta? c'era un programma tipo sopcast mi sembra chi puoi spiegarmi il procedimento brevemente..x favore
-
paolo
- Apologia di un Busto
REDDEN ha scritto:scusate come si fa a vedere le partite dei raptors in diretta? c'era un programma tipo sopcast mi sembra chi puoi spiegarmi il procedimento brevemente..x favore
Ti mando un pm.
-
svev
- All Star Game
Tra tutti i rimbalzi offensivi,quelli sul proprio tiro sono i più semplici,perchè chi tira ha già ideo di come la palla rimbalzerà sul ferro e su come e dove finirà sul campo;per questo tutti i lunghi dovrebbero cercare il rimbalzo offensivo sul proprio tiro!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
mighty
- the mirror climber
No! Calma...Raddikk ha scritto:
Come puoi prendere ad esempio, a suffragio della tua ipotesi (cioè che Bosh è un ottimo rimbalzista)
Io ritengo Bosh in generale un rimbalzista appena più che discreto...la mia tesi è che quando uno te ne tira giù 16 devi toglierti il cappello e basta.
I paragoni erano i due più immediati (e non significa paragonare Bosh ai 2 migliori rimbalzisti di tutti i tempi) significa semplicemente che quando prendi più di 10/15 rimbalzi capita a volte di prendere anche alcuni rimbalzi sui propri errori e non c'è nulla di scandaloso...questo capitava a Malone e anche a Rodman, soprattutto nei primi anni prima che smettesse completamente di tirare...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Tavola
- Stagione da rookie
Bosh è un giocatore che fa molte doppie doppie in una stagione perciò non si può dire che il suo non lo faccia,anzi certe volte per la smania di fare di più risulta dannoso..
I suoi 10 rimbalzi a partita li prende(ha + 9 rimb. in stagione), non sarà un super rimbalzista ma ha l'atteggiamento giusto e lo dimostra quando sbaglia (anche perchè è l'unico dei raptors vicino a canestro quando tira lui..
L'altra sera ha giocato un pò troppo per se stesso col risultato che sappiamo però non facciamo i tifosi coi paraocchi e di frontre all'evidenza ammettiamo i meriti di Bosh...
I suoi 10 rimbalzi a partita li prende(ha + 9 rimb. in stagione), non sarà un super rimbalzista ma ha l'atteggiamento giusto e lo dimostra quando sbaglia (anche perchè è l'unico dei raptors vicino a canestro quando tira lui..
L'altra sera ha giocato un pò troppo per se stesso col risultato che sappiamo però non facciamo i tifosi coi paraocchi e di frontre all'evidenza ammettiamo i meriti di Bosh...
-
REDDEN
- NBA Legend
21 PUNTI DI MEDIA QUASI 10 RIMBALZI D MEDI ma d che stiamo parlando?
è vero che tutta la squadra gioca x lui ma è un gran bel giocatore..nn tra i primi 5 ma è uno d quelli continui raramente ne mette 35-40
raramente prende 20 rimbalzi
quasi sempre t da 20 + 10....che volere d +?
è vero che tutta la squadra gioca x lui ma è un gran bel giocatore..nn tra i primi 5 ma è uno d quelli continui raramente ne mette 35-40
raramente prende 20 rimbalzi
quasi sempre t da 20 + 10....che volere d +?
-
REDDEN
- NBA Legend
sophomore cosa è un pm?
-
maurom
- Most Valuable Player
Stasera sembra torni TJ
Almeno Bosh e Smitch non saranno più soli negli insulti
Almeno Bosh e Smitch non saranno più soli negli insulti
-
stan
- moderatore (atipico)
un pm è un MESSAGGIO PRIVATO. guarda in alto nella pagina, tra logout e "pannello di controllo utente" c'è scritto "Nuovi PM", clicca lì sopra e visualizzerai i tuoi messaggi privati. semplice, no?REDDEN ha scritto:sophomore cosa è un pm?
il fin troppo gentile utente che nel suddetto pm t'ha spiegato ciò che volevi sapere non si chiama "sophomore", bensì PAOLO, così come non mi risulta che il tuo username sia "rookie", giusto?
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
GhostRider
- All Star Game
Attaccarsi sui vetri? A suffragio delle opinioni?
Ma andate a scuola invece di star qua a discutere di basket!
Ma andate a scuola invece di star qua a discutere di basket!
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"