Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Tavola
Stagione da rookie

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Tavola »

Oggi Andrea ha giocato tranquillo ed è stata tutta un'altra storia...
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Bella partita di Andrea, in scioltezza, solo 2 rimbalzi ma ottima difesa su Blatche. Un paio di uno contro uno alla Bosh che hanno fruttato 4 liberi e finalmente sono entrati i tiri che gli competono. Ma soprattutto un +/- +31 che la dice tutto sull'effetto positivo che il mago ha sulla squadra quando è in partita. Peraltro break fatto con Bosh in panca....
« Happiness only real when shared »
Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Tutto giusto...certo i raps hanno tirato con il 72% da 3pt !!
Peccato per quei 2 tiri da 3mt che non sono entrati dopo aver preso più volte il ferro...invece il turnaround marcato da un piccolo poteva evitarselo.
Per il resto ottima prova,ha ridicolizzato Blatche e Songaila,mentre ha un po' sofferto Haywood.
Pochi rimbalzi,ma l'ho visto correre per raccattare un pallone vagante,quindi la mentalità è giusta!
Credo abbia giocato un'enormità,tra l'altro con rasho nel secondo quarto la squadra ha spaccato di brutto!
A dimostrazione che i raps se tiravano meglio le vincevano entrambe...non solo Andrea,ma anche PArker o Delfino (ieri PArker stratosferico)
Humpries come al solito non capisce un cazzo...fa una partita da urlo (8/9) e poi subito a tirare appena gli arriva la palla (0/6 ieri).

Paolo,sui falli ha ragione raft...hai visto che faccia ha fatto bosh al secondo fallo?A momenti piangeva perchè era destinato alla panca :D
Cmq non si può pretendere da Bosh di fare in due giorni partite mostruose,fortunatamente i raps hanno risposto di squadra.
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Bella partita di Andrea(basta dargli un pò di fiducia e lui gioca bene) e Washington surclassata!A questo punto però mi viene da dire una cosa avendo visto le 2 partite si può desumere che se toronto non tira in modo straordinario fa una fatica a vincere le partite enorme!I Wizards erano gli stessi che li hanno battuti la sera prima(senza butler e arenas) solo che toronto la seconda partita ha tirato con oltre il 70% da tre e così vinci di sicuro.....secondo me una squadra legata troppo alle sue percentuali non va troppo lontano poi bo mi sbaglierò ma nei playoff incontri difese un po più agguerrite che non ti lasciano tirare così facilmente....
T-mac...........do you believe in miracles
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

Certe volte ho il sospetto che Bargnani sia un pg di D&D, anche se neppure con il tiro di un dado a 20 facce si spiegherebbe questa alternanza di risultati :P

Ad ogni modo ora mi guardo la partita, ma dal tabellino sembra una buona prestazione... peccato per i rimbalzi: Andrea quand'è che ci regali una doppia-doppia? :mrgreen:
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Ho visto il Mago fare una discreta partita:
1) Non difendendo, MAI, nei primi due quarti, dal terzo quarto c'era già garbage time, quindi non serviva più difendere. Cosa buona sennò finiva in panca.
2) Prendendosi falli che quelli della chat di Raptorsnation definivano alla Bosh, scherzando ovviamente, ma è una buona cosa comunque.
3) Facendo scelte azzeccate in attacco, anche se ultimamente sembra che il suo tiro abbia perso un po' di parabola ed un po' di morbidità.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

NickName ha scritto:Ho visto il Mago fare una discreta partita:
1) Non difendendo, MAI, nei primi due quarti, dal terzo quarto c'era già garbage time, quindi non serviva più difendere. Cosa buona sennò finiva in panca.
2) Prendendosi falli che quelli della chat di Raptorsnation definivano alla Bosh, scherzando ovviamente, ma è una buona cosa comunque.
3) Facendo scelte azzeccate in attacco, anche se ultimamente sembra che il suo tiro abbia perso un po' di parabola ed un po' di morbidità.
Sarà perchè mettendo massa le braccia pesano di più e non le "sente" più come prima
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ieri il tiro mi è sembrato molto più morbido...tra l'altro quando ha messo quella tripla in faccia al difensore mi è piaciuta la posizione dei piedi: a volte tira stortissimo.

MEttiamola così:quando toronto tira con il 70% da 3 batte anche Boston :D
Ieri i wizards sono stati devastati grazie alle percentuali,ma anche grazie ad un buon apporto dalla panca e ad un ottima difesa sui lunghi.
Nella prima partita gli esterni di toronto e andrea hanno fatto schifo al tiro(PArker 3/16+Delfino 0/6+ Andrea 1/5 hanno tirato complessivamente con il 14%!) e sono cmq andati al supplementare (grazie alla prestazione di Bosh).
Raft ha scritto che con un andrea un po' migliore si vinceva...per me bastava un mezzo parker o delfino in più (Humpries ha ben sostituito andrea,8/9 per 16pt)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Buona partita di Andrea che finalemte ha rifatto vedere il suo tiro e spero abbia riacquisito un pò di confidenza col suo jumper, gli altri aspetti del gioco onestamente non mi sembrano troppo giudicabili, è stata una partita di un intensità a dir poco ridicola, i Wizards a metà secondo quarto l'han data su non c'era bisogno ne di difendere forte ne di sbattersi troppo. Mi son piaciute le due penetrazioni che han portato alla conquista dei liberi e il grande assist fatto a Delfino nel 3° periodo con penetrazione e scarico degni del miglior Calderon 8). Mi aspetto altre prestazioni così al tiro a partire dalla super sfida di Venerdì coi Lakers, FORZA MAGO.

P.S. Forse l'ha già detto qualcuno ma oggi Bosh 2 falli in 10 minuti e non si è più rialzato fino al 3° quarto, evidentemente non è un trattamento riservato solo al Mago.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhè oggi bosh nel primo tempo,esclusi un paio di stopponi, sembrava una mozzarella molle.
Poi nel terzo quarto si è sparato 10 punti puliti-puliti,ma i wiz si sono sciolti :D

Calderòn per me è il migliore play ad est,non me ne voglia Kidd (un po' più scostante a gennaio per me)...sinceramente fa degli assist da oscar del basket (quello in cui penetra,gigioneggia con il pallone mentre fa il terzo tempo,poi scarica per un tiro da tre...porca miseria...).

P.S. Bogut solo a gennaio ha fatto 10 doppie-doppie...ci sta che il mago abbia fatto fatica a fermarlo :D
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto: Calderòn per me è il migliore play ad est,non me ne voglia Kidd (un po' più scostante a gennaio per me)...sinceramente fa degli assist da oscar del basket (quello in cui penetra,gigioneggia con il pallone mentre fa il terzo tempo,poi scarica per un tiro da tre...porca miseria...).
Calderon è cresciuto tantissimo e sta giocando alla grande ma considerando che a Est oltre a Kidd (!!!) gioca anche Chauncey Billups questa mi sembra un po' eccessivo... :)
Anche perchè in difesa qiesti due sono di un' altra lega...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

maurom ha scritto:
P.S. Forse l'ha già detto qualcuno ma oggi Bosh 2 falli in 10 minuti e non si è più rialzato fino al 3° quarto, evidentemente non è un trattamento riservato solo al Mago.
E' vero, ma -mentre per Andrea molte volte l'intento è punitivo- per il buon Bosh, il panchinamento, è solo per preservarlo da altri falli.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:
Gabbo ha scritto: Calderòn per me è il migliore play ad est,non me ne voglia Kidd (un po' più scostante a gennaio per me)...sinceramente fa degli assist da oscar del basket (quello in cui penetra,gigioneggia con il pallone mentre fa il terzo tempo,poi scarica per un tiro da tre...porca miseria...).
Calderon è cresciuto tantissimo e sta giocando alla grande ma considerando che a Est oltre a Kidd (!!!) gioca anche Chauncey Billups questa mi sembra un po' eccessivo... :)
Anche perchè in difesa qiesti due sono di un' altra lega...
Sì,certo...probabilmente ho esagerato.
Però ieri era poesia pura,un'altra doppia-doppia (se non sbaglio è sesto ad est come doppie-doppie nel mese di gennaio)
Poi percentuali al tiro fantastiche,scelte perfette,TO pochissimi.
La squadra con lui gira non si può negare
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

cardofab ha scritto:
maurom ha scritto:
E' vero, ma -mentre per Andrea molte volte l'intento è punitivo- per il buon Bosh, il panchinamento, è solo per preservarlo da altri falli.
E chi lo dice che per Andrea è punitivo, a me sembra una politica chiara del coach, chi fà 2 falli in pochi minuti ad inizio partita almeno di urgenze SI SIEDE, stessa sorte capitata anche a Jamario ieri notte. Noi vediamo sempre solo pini punitivi per Andrea mentre per gli altri sono pini per preservarli :roll:
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

Raddikk ha scritto:l'ha riaccomodato sul pino
mighty ha scritto:la profondità del pino continuerà ad essere un fattore
paolo ha scritto:l'assillo del pino
paolo ha scritto:la spada di damocle del pino
paolo ha scritto:appena sbagli vieni pinato all'istante
maurom ha scritto:se non deve essere pinato uno che in 16 minuti mi fà 4 falli e tira 1/6 dal campo non so chi deve essere pinato
maurom ha scritto:solo pini punitivi per Andrea mentre per gli altri sono pini per preservarli
sì, so che il gergo cestistico è cool,
ma l'abuso è sopruso :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
Rispondi