Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da maurom »

Partita discreta di Andrea, mi è piaciuto l'atteggiamento a rimbalzo, nelle ultime due uscite in questo fondamentale per me è arrivato allo standard minimo richiesto e deve continuare così, in difesa su Bogut ha sofferto e non poco commettendo i soliti 2 falli stupidi con sti cavolo di gomiti e le gambe piantate a terra, meno movimento di braccia e più di gambe bisogna lavorare, in attacco tranne un tiro veramente orrendo si è preso i tiri giusti, non era gran serata di tiro ma non ho visto scempiaggini anzi. Sul minutaggio stavolta non è difendibile Smitch, ci stà toglierlo nel 1° quarto ma non puoi non rimetterlo per tutto il primo tempo visto che non aveva problemi di falli e l'intensità la stava mettendo, meritava almeno 5 minuti nel finale del secondo quarto; se altre volte la decisione per me era sacrosanta stavolta non l'ho condivisa.

P.S. Parker nel mese di Gennaio stà giocando come un ira di Dio e Bosh a me sembra sempre più un grandissimo giocatore.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

maurom ha scritto:Sul minutaggio stavolta non è difendibile Smitch, ci stà toglierlo nel 1° quarto ma non puoi non rimetterlo per tutto il primo tempo visto che non aveva problemi di falli e l'intensità la stava mettendo, meritava almeno 5 minuti nel finale del secondo quarto; se altre volte la decisione per me era sacrosanta stavolta non l'ho condivisa.
anche perché ha giocato meno, ma molto meglio di Rasho: ogni volta che lo vedo in campo mi faccio domande sulla sua utilità...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Concordo con tutti voi.
In effetti a questo punto pare che ci sia un accanimento eccessivo nei confronti di bargnani della serie "o fai tutto quello che ti dico e sei perfetto oppure vai in panca". Ho capito che va spronato,ma non frustrato.Tutti dicevano che il pregio di Smitch è che sa tenere relazioni coi giocatori: a me pare che sia l'opposto,almeno per quanto riguarda il rapporto col mago.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
A_modo_mio
Scelto al Draft

Messaggio da A_modo_mio »

Io penso che percentuali al tiro un pò basse per Andrea ci possono anche stare ogni tanto,
non è la fine del mondo... però cavolo nel gioco difensivo Bogut lo ha umiliato! :x
"L'idea di essere libera terrorizza la gente, che si aggrappa alle proprie catene e avversa chiunque tenta di distruggerle. Sono la sua sicurezza." James Douglas Morrison
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Quoto Raft e aggiungo che un altro motivo per incazzarsi è che ieri sera il break decisivo della partita lo ha fatto Andrea(da solo a inizio 3° quarto).Con 5 punti e 3 rimbalzi ha scavato il solco dove poi hanno continuato Parker e Bosh...sbaglio?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

C'è poco da fare. Quest'anno quel fine psicologo di Smitch ha deciso che con Bargnani bisogna usare la "politica del bastone e della carota"; peccato che per lui significhi : "Andrea, quando va male, prendi mazzate; quando va bene, ti prendo per il culo con degli ortaggi"
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Quoto quanto detto dai vari RafT, Paolo, maurom etc... :approved:
La condotta del coach dei raps non rientra più nella logica di far crescere un giocatore utilizzando anche maniere forti e punitive, essa piuttosto possiamo definirla in modo volgare ma altrettanto esplicativo una presa per il culo nei confronti del giocatore, che secondo la visione del COY, deve rimanere in campo quando gioca a livelli da all star altrimenti subito in panchina...a maturare... :lol: :azz:
Insomma non si può affermare di credere ad un progetto per poi dimostrare l'esatto contrario quando gestisci le rotazioni durante le partite. A quel punto è meglio essere chiari: o il coach si assume realmente il fardello del progetto di far maturare Bargnani, oppure ammette candidamente di voler utilizzare il mago come giocatori dal basso minutaggio ma in grado sporadicamente di realizzare strisce offensive che spezzano la partita...
E solo dopo aver fatto chiarezza, sarà il mago che potrà e dovrà decidere sul futuro della sua carriera: rimanere in questa situazione di limbo oppure prendere le valige e trasferirsi in una franchigia dove possa giocare tranquillamente e nel suo ruolo, senza lo spettro di un allenatore dai metodi ambigui... io intanto continuo a ribadire che toronto per svariati motivi non è la squadra giusta per Andrea; o meglio potrebbe anche esserla, ma questo facendo delle modifiche all'interno della franchigia (sapete già a cosa mi riferisco) che al momento però sono impensabili. Ergo...
Cappellacci....CHI?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Danniboy ha scritto:Quoto quanto detto dai vari RafT, Paolo, maurom etc... :approved:
La condotta del coach dei raps non rientra più nella logica di far crescere un giocatore utilizzando anche maniere forti e punitive, essa piuttosto possiamo definirla in modo volgare ma altrettanto esplicativo una presa per il culo nei confronti del giocatore, che secondo la visione del COY, deve rimanere in campo quando gioca a livelli da all star altrimenti subito in panchina...a maturare... :lol: :azz:
Insomma non si può affermare di credere ad un progetto per poi dimostrare l'esatto contrario quando gestisci le rotazioni durante le partite. A quel punto è meglio essere chiari: o il coach si assume realmente il fardello del progetto di far maturare Bargnani, oppure ammette candidamente di voler utilizzare il mago come giocatori dal basso minutaggio ma in grado sporadicamente di realizzare strisce offensive che spezzano la partita...
E solo dopo aver fatto chiarezza, sarà il mago che potrà e dovrà decidere sul futuro della sua carriera: rimanere in questa situazione di limbo oppure prendere le valige e trasferirsi in una franchigia dove possa giocare tranquillamente e nel suo ruolo, senza lo spettro di un allenatore dai metodi ambigui... io intanto continuo a ribadire che toronto per svariati motivi non è la squadra giusta per Andrea; o meglio potrebbe anche esserla, ma questo facendo delle modifiche all'interno della franchigia (sapete già a cosa mi riferisco) che al momento però sono impensabili. Ergo...

Non si può che quotare: raramente ho visto casi simili a quello di Andrea di giocatori che hanno un minutaggio importante solo quando giocano da fenomenei (o quasi), mentre quando non ci riescono vengono pinati senza nemmeno aspettare che facciano qualcosa in più (e finiscono la partita a non più di 14 o 15 minuti). Non capisco proprio che senso abbia, soprattutto perchè in questo modo trovare quella continuità e quella sicurezza che si imputa al giocatore in questione di non riuscire ad avere diventa ancora più difficile. Aggiungerei un altro aspetto: se questo succedesse per fare giocare uno comunque forte, uno che nei minuti "tolti" a Bargnani fa la differenza, beh allora ci potrebbe anche stare. Ma se serve a fare giocare un quarto d'ora di fila a Nesterovic che oramai (con tutta l'ammirazione e il rispetto che ho per lui) sembra un palo piantato in campo, oppure a fare giocare minuti a Graham che al di là dell'aspetto fisico-atletico a basket non ci sa giocare mica tanto, la cosa diventa ancora più ridicola.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

LA difesa di andrea su Bogut non era così malvagia,però devo dire che l'australiano sta giocando piuttosto bene da un po' di partite,quindi ci sta che abbia fatto soffrire andrea.
Yi mi piace per la sua aggressività nel rimbalzo offensivo. A volte esagera,ma è lodevole l'impegno che ci mette.
E poi ha fatto solo 6 punti,ma cmq 3/6.
Per me non è muro ;)

Nel 3° quarto andrea ha fatto il primo mini-break fausto,ma ha tirato solo lui (maluccio) e i bucks in attacco si sono impantanati in maniera mostruosa :D
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

Mah.
La cosa vergognosa è che nel secondo tempo la partita ormai era vinta, Andrea poteva benissimo giocare tutti e 24 i minuti... se non fai giocare i giovani neanche a partita vinta quando lo fai? :?
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Gabbo ha scritto:LA difesa di andrea su Bogut non era così malvagia,però devo dire che l'australiano sta giocando piuttosto bene da un po' di partite,quindi ci sta che abbia fatto soffrire andrea.
Yi mi piace per la sua aggressività nel rimbalzo offensivo. A volte esagera,ma è lodevole l'impegno che ci mette.
E poi ha fatto solo 6 punti,ma cmq 3/6.
Per me non è muro ;)

Nel 3° quarto andrea ha fatto il primo mini-break fausto,ma ha tirato solo lui (maluccio) e i bucks in attacco si sono impantanati in maniera mostruosa :D

bhe nel terzo quarto bogut gli è andato via tre volte di fila nello stesso modo..
ma li non è solo colpa di bargs.. è anche lo staff tecnico (smitch o chi per lui) che continua a dimostrare la sua pochezza..
bogut spalle a canestro da quella posizione ha un movimento solo in pratica.. finta lo svitamento verso la linea di fondo e si gira verso il centro per tirar in avvicinamento a canestro o se va male in gancio..

tutte e tre le volte bargs gli ha chiuso la linea di fondo, permettendogli di andar verso il centro, risultati 2 falli suoi e 1 di calderon..
ora lo san (quasi) tutti che bogut se va verso il centro è pericoloso e tira con buone % se gli chiudi il centro e lo mandi verso la linea di fondo il canestro invece lo vede pochissimo.. queste non son cose che deve sapere un giocatore (non che non può, ma non è obbligato) ma lo staff tecnico si.. è obbligato a saperle.. e a dir al proprio giocatore come comportarsi.. al posto di "punirlo" panchinizzandolo.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

RafT ha scritto:
tutte e tre le volte bargs gli ha chiuso la linea di fondo, permettendogli di andar verso il centro, risultati 2 falli suoi e 1 di calderon..
ora lo san (quasi) tutti che bogut se va verso il centro è pericoloso e tira con buone % se gli chiudi il centro e lo mandi verso la linea di fondo il canestro invece lo vede pochissimo.. queste non son cose che deve sapere un giocatore (non che non può, ma non è obbligato) ma lo staff tecnico si.. è obbligato a saperle.. e a dir al proprio giocatore come comportarsi.. al posto di "punirlo" panchinizzandolo.
credi sul serio che Smitch lo sappia?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

E' vero che Bogut ieri è scappato ad andrea con lo stesso movimento,ma non mi sembra che gli altri abbiano difeso meglio sull'australiano...cioè,andrea avrà i suoi demeriti,ma anche bogut qualcosa di buono riesce a farla :D
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

NickName ha scritto:
RafT ha scritto:
a parte che lo staff tecnico dei raptors non è solo Smitch, a starvi a sentire pare che colangelo (GM of the Year) e Gherardini siano due imbecilli che affidano la loro squadra a un coach (of the year) e ad una serie di assistant coaches assolutamente incompetenti sia da un punto di vista tattico che gestionale.

Ma ci credete veramente o vi accorgete anche voi che c'è qualcosa di strano?

Io direi di sì...soprattutto perchè stiamo parlando dopo che questo staff tecnico ha battito i Celtics e vinto una partita di 31 punti...

A parte questo...oggi come oggi Bargs a Bogut non riesce a tenere 1 contro 1 spalle a canestro. Questo a prescindere da tutto. Se notate i partitoni di Bargnani avvengono sempre contro squadre senza un vero 5 di peso...Cleveland, i Nets, Boston, Phila...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
KB24
Superstar NBA

Messaggio da KB24 »

mighty ha scritto:
NickName ha scritto:
RafT ha scritto:
a parte che lo staff tecnico dei raptors non è solo Smitch, a starvi a sentire pare che colangelo (GM of the Year) e Gherardini siano due imbecilli che affidano la loro squadra a un coach (of the year) e ad una serie di assistant coaches assolutamente incompetenti sia da un punto di vista tattico che gestionale.

Ma ci credete veramente o vi accorgete anche voi che c'è qualcosa di strano?

Io direi di sì...soprattutto perchè stiamo parlando dopo che questo staff tecnico ha battito i Celtics e vinto una partita di 31 punti...

A parte questo...oggi come oggi Bargs a Bogut non riesce a tenere 1 contro 1 spalle a canestro. Questo a prescindere da tutto. Se notate i partitoni di Bargnani avvengono sempre contro squadre senza un vero 5 di peso...Cleveland, i Nets, Boston, Phila...
Hai visto la partita con Boston??Adesso, non per dire, ma per quasi la metà del tempo giocato dal mago era marcato da uno col #5...e di certo ha fatto molto in quei minuti..
Scusate un'altra cosa...allora è molto tempo che critichiamo Smitch ma rivedendo la partita con Boston, a parte il fatto che entrava tutto, ma quello schema disegnato dal COY era micidiale..Pick & Roll Calderon-Bosh, Parker nell'angolo, Bargnani e Delfino sul lato debole...penetrazione del play e scarico per il mago o bosh...a questo punto o c'era il tiro o un bel po' di volte è capitato che il mago fintasse il tiro e servisse in angolo delfino con la tripla facile...poi come già detto entrava tutto ma per una volta un bell'applauso al coach non farebbe male... :approved: :rhap_1: :rhap_1: speriamo che anche lui inizi a fare cose buone come questa
Rispondi