Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
stan
moderatore (atipico)
Re: Politica e Attualità

Messaggioda stan » 17/01/2008, 15:10

[quote="M.J. 23":3tolg8vd]si, appunto. Accorpandoli in altri topic non vengono più visti. Però sono importanti i topic di nick dove si chiede consigli per dove andare a dormire e spendere poco l'ultimo dell'anno, oppure tra 5 giorni Valerio compie 50 anni e chi è più logorroico tra Mighty e Paolo. Sono sereno Stan :wink:, solo che nick rompe sempre a tutti ma poi è il primo che fa tutto il contrario di quello che dice..
Ma poi probabilmente come dice Berserker è solo censura.. :shock: :shock:[/quote:3tolg8vd]

non preoccuparti, ciò che è scritto viene visto eccome.
però qualora tu ne faccia una questione di semplice ordine e comodità di "postaggio", è indubbio che un topic specifico per ogni argomento di trattazione è meglio, ma si tornerebbe al solito discorso della liceità di nascita di nuove discussioni per [u:3tolg8vd]qualsiasi[/u:3tolg8vd] argomento d'attualità, considerata la loro quotidiana abbondanza (dalla ricerca medica, ai problemi del Kenya, etc), e ciò renderebbe la situazione alquanto confusionaria.. com'è anche nel contempo posizione ragionevole ritenere che parlar qui dentro indifferentemente e in maniera random di tutto quel che concerne il politico e l'attuale è poco pratico.. si potrebbero anche creare degli argomenti-sottoinsieme più circoscritti tipo : Politica, Attualità/Cronaca, Religione, Scienza e Ricerca, chessò, siete anche voi liberi di proporre.. oh, qui si cerca di non scontentare nessuno, ma allo stesso tempo vi ricordo che l'obiettivo primario è tenere il forum in ordine, rendendolo facile e rapido da consultare.
proprio per questo, come t'ha già ricordato zizzi, hai trovato il tuo topic TALE e QUALE a prima, semplicemente spostato ed unito a quello più generale (di cui mi ero [i:3tolg8vd]dimenticato[/i:3tolg8vd] l'esistenza, trovandosi nella pagina precedente ed essendo "fermo" da settembre, è stata una mia iniziale disattenzione, dunque sorry), di certo attinente con le tematiche da te trattate.. nessuno ha "sforbiciato" NULLA, visto che non mi pare affatto siano stati operati tagli o procurate omissioni, e mi pare esagerato gridare alla censura soltanto perchè il proprio topic non è più in evidenza. se quello del papa l'ho lasciato lì dov'era è soprattutto per non [u:3tolg8vd]interferire[/u:3tolg8vd] con la tua discussione, e non incasinare il tutto, è palese.
vi ripeto, se avete qualche idea per i vari argomenti di trattazione e soprattutto per l'organizzazione e la disposizione degli stessi, proponete pure.
di avere reazioni infantili o far partire dei [i:3tolg8vd]vaffa[/i:3tolg8vd] (poichè senza motivo eh :lol: ) non credo sia il caso.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 17/01/2008, 15:41

MJ23, quando ho parlato di censura (ma io questa parola non l'avevo scritta) se noti c'era una faccina che rideva di fianco.
Anche se è vero che accorpando tutti gli argomenti di attualità in un solo topic la discussione non è ben chiara specialmente se ci sono due o tre cose su cui parlare contemporaneamente, (d'altronde se non si ponesse un freno avremmo 10.000 topic di cui moltissimi semplicemente assurdi), in questo sito non c'è alcuna censura, sennò avrei smesso di scriverci da un bel po'.
C'era stato un problema tempo fa sul taglio degli off-topic, che era stato fatto quando il sito ogni tanto entrava in crisi (ma i colpevoli erano invece gli spammatori folli), ed io e altri ci eravamo lamentati, ma mai una mia opinione è stata oscurata, solo qualche cazzata sparata qua e là, cosa che poi non si è mai più verificata.
Se giudichi inutili i topic di nick forse non hai visto bene che cosa sono riusciti a proporre altri utenti :shock:, eppoi se nick ha una certa posizione all'interno del sito non si tratta di mero nepotismo, ma bensì se l'è anche guadagnata a suon di post, con la sua gentilezza, la sua pacatezza, e la sua galanteria verso le poche ragazze che si sono avventurate in questi lidi... ma cosa faremmo senza nick?
Adesso non ho ben presente le "angherie" che avresti subito, posso non essere d'accordo anch'io su alcuni accorpamenti, ma non parlare di censura, please, questa non è una questione sostanziale, ma solo formale, tra l'altro come ha detto raf puoi approfittarne per andare a vedere i post precedenti in questo topic, io lui ed altri abbiamo parlato di ecologia ed energia abbastanza a lungo, così vedi anche le altre opinioni. :)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 17/01/2008, 16:59

[quote="Berserker":3j07rlc6]
se nick ha una certa posizione all'interno del sito non si tratta di mero nepotismo, ma bensì se l'è anche guadagnata a suon di post, [b:3j07rlc6]con la sua gentilezza, la sua pacatezza, e la sua galanteria verso le poche ragazze che si sono avventurate in questi lidi[/b:3j07rlc6]... ma cosa faremmo senza nick?
[/quote:3j07rlc6]

Berseker se mi autorizzi la frase evidenziata la posto nel topic delle stronzate :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 17/01/2008, 19:35

[quote="sygno":vz6x6gkg][quote="Berserker":vz6x6gkg]
se nick ha una certa posizione all'interno del sito non si tratta di mero nepotismo, ma bensì se l'è anche guadagnata a suon di post, [b:vz6x6gkg]con la sua gentilezza, la sua pacatezza, e la sua galanteria verso le poche ragazze che si sono avventurate in questi lidi[/b:vz6x6gkg]... ma cosa faremmo senza nick?
[/quote:vz6x6gkg]

Berseker se mi autorizzi la frase evidenziata la posto nel topic delle stronzate :lol:[/quote:vz6x6gkg]

beh fai pure, sono anche queste piccole cose ti fanno sentire importante! :mrgreen:

M.J. 23
Most Improved Player

Messaggioda M.J. 23 » 17/01/2008, 20:32

Sulla censura scherzavo raga...ci mancherebbe...cmq lasciamo perdere, visto che di tutto si è parlato tranne quello di cui avrei voluto si parlasse. Buona serata
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Re: Mastella e la "cosca" della politica

Messaggioda raf » 17/01/2008, 20:53

[quote="M.J. 23":1iasnd47].
si evince che la stima più bassa relativa alla quantità di diossine emesse nei paesi della Unione Europea nel 2005 dagli inceneritori per rifiuti urbani ed ospedalieri è di 229 grammi (I-TEQ) mentre la quantità di diossine emesse dal traffico è di soli 41 grammi (I-TEQ). [/quote:1iasnd47]

M.J. 23 ti avevo risposto ieri ma il cambio di topic e la mia scarsa dimestichezza
con sto nuovo forum mi hanno mandato a pu**** quello che avevo scritto.

Allora è chiaro che a parità di quantità di fumi emessi il termovalorizzatore risulta
più inquinante di un'auto o di un impianto di riscaldemento domestico anche per una
questione di diverso tipo di filtraggio. Nei termo i filtri sono molto più sofisticati e
le particelle che si liberano sono infinitamente più piccole e quindi anche più dannose.
Se però paragoniamo il termo di Brescia e la tangenziale di Napoli è meglio vivere con il
termo sotto casa tutta la vita.
E' ovvio come dicevi tu che una raccolta differenziata accurata se non addirittura
quella porta a porta è molto meglio. Ma questo è fattibile in città più piccole o ben
organizzate.

A Napoli la porta a porta o la differenziata al 50% sarebbero UTOPIA.
L'unico modo che abbiamo per uscire da questa m**** (fisicamente parlando)
sono i termo.
Per altre regioni ed altri paesi possono risultare obsoleti e altre soluzioni
più moderne e meno inquinanti ci sono eccome.
Noi abbiamo riempito ogni buca del nostro territorio. Basta.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

M.J. 23
Most Improved Player

Messaggioda M.J. 23 » 17/01/2008, 21:16

[quote="raf":3ptzgvyp][quote="M.J. 23":3ptzgvyp].
si evince che la stima più bassa relativa alla quantità di diossine emesse nei paesi della Unione Europea nel 2005 dagli inceneritori per rifiuti urbani ed ospedalieri è di 229 grammi (I-TEQ) mentre la quantità di diossine emesse dal traffico è di soli 41 grammi (I-TEQ). [/quote:3ptzgvyp]

M.J. 23 ti avevo risposto ieri ma il cambio di topic e la mia scarsa dimestichezza

Allora è chiaro che a parità di quantità di fumi emessi il termovalorizzatore risulta
più inquinante di un'auto o di un impianto di riscaldemento domestico anche per una
questione di diverso tipo di filtraggio. Nei termo i filtri sono molto più sofisticati e
le particelle che si liberano sono infinitamente più piccole e quindi anche più dannose.
Se però paragoniamo il termo di Brescia e la tangenziale di Napoli è meglio vivere con il
E' ovvio come dicevi tu che una raccolta differenziata accurata se non addirittura
quella porta a porta è molto meglio. Ma questo è fattibile in città più piccole o ben
organizzate.

sono i termo.
Noi abbiamo riempito ogni buca del nostro territorio. Basta.[/quote:3ptzgvyp]

Però se la mentalità della gente non cambia neanche di fronte ad un'emergenza del genere le cose rimarranno sempre così, non credi? Dopo se si dice che i napoletani non hanno senso civico ed è impossibile insegnarglielo, allora si è perso in partenza. E soprattutto si ha ben poca considerazione della loro intelligenza. Io credo che l'inceneritore può essere una soluzione temporanea, ma dall'alto deve cambiare la politica e dal basso deve crescere un altro tipo di mentalità se no le cose continueranno come negli ultimi 15 anni.
Poi le cose le vedo dall'esterno, è vero, ma non credo che continuare a giustificare tutto e non fare niente non sia la soluzione migliore.
Comunque la mia è solo un'opinione, e nella mia zona da quanto mi risulta i tumori sono in decisa crescita.
Ultima modifica di M.J. 23 il 17/01/2008, 21:17, modificato 1 volta in totale.

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 17/01/2008, 21:16

[quote="raf":1jqomzfk][quote="M.J. 23":1jqomzfk].
si evince che la stima più bassa relativa alla quantità di diossine emesse nei paesi della Unione Europea nel 2005 dagli inceneritori per rifiuti urbani ed ospedalieri è di 229 grammi (I-TEQ) mentre la quantità di diossine emesse dal traffico è di soli 41 grammi (I-TEQ). [/quote:1jqomzfk]

organizzate.

sono i termo.
Noi abbiamo riempito ogni buca del nostro territorio. Basta.[/quote:1jqomzfk]

Avete mai pensato di buttare la spazzatura nel Vesuvio??? Il più grande inceneritore del mondo, quando erutterà brucerà tutta la merda che ci sta sopra. Geniale no :banana: :banana:
:alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

M.J. 23
Most Improved Player

Messaggioda M.J. 23 » 17/01/2008, 22:00

Scusa Raf ma ho una curiostà riguardo i manifestanti della discarica di Pianura, che giustamente non vogliono continui a essere la pattumiera di Napoli, ma quali sono le loro proposte? Ti chiedo questo perchè penso che dovrebbero essere i primi a volere la raccolta differenziata, insieme a i cittadini da Acerra e via via gli altri andrebbero convinti che è l'unica soluzione. A meno che un comune con disponibile un'area abbastanza estesa, non si faccia avanti per accogliere i rifiuti e sotterrarli oppure sia d'accordo con la costruzione di un inceneritore sul proprio territorio. Anche perchè continuare a portarli in altre regioni o all'estero non mi sembra essere una soluzione giusta.

Comunque quello che ho trovato io sull'argomento:

.... per ogni tonnellata di rifiuti bruciata, un inceneritore produce :
• 1 tonnellata di fumi immessi in atmosfera;
• 280/300 Kg di ceneri "solide";
• 30 Kg di "ceneri volanti";
• 650 Kg di acqua di scarico;
• 25 Kg di gesso.

di conseguenza abbiamo ancora della roba da sotterrare... :wink:

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 18/01/2008, 1:48

[quote="M.J. 23":du42d12q]Scusa Raf ma ho una curiostà riguardo i manifestanti della discarica di Pianura, che giustamente non vogliono continui a essere la pattumiera di Napoli, ma quali sono le loro proposte? [/quote:du42d12q]

Chi ha ricevuto la spazzatura (e non solo) di tutta la Campania (e non solo) per
42 anni è poco disponibile a confrontarsi. Anche intorno alla discarica di Pianura i tumori sono in decisa crescita.
Comunque I cittadini di Pianura per adesso stanno ottenendo ciò che volevano:
che la discarica rimanesse chiusa. L'alternativa è il termovalorizzatore.
Non c'è altra via.

Circa i residui prodotti dai termo è evidente che la roba da sotterrare è in quantità
irrisorie e poi il gesso lo puoi sempre riutilizzare. Le acque di scarico le tratti se
possibile e comunque anche queste sono un problema relativo. Quello che so è che
fra il morire nella m***a in cui siamo oggi e il respirarla poco per volta preferisco
la seconda.

Circa il tuo post precedente sul senso civico e cose simili:
ti dico che qui i contenitori per la raccolta differenziata (quando li trovi)
sono stracolmi. Poi però di solito arriva il camion della spazzatura e svuota tutto indistintamente:plastica,carta,vetro e monnezza.
Questo quando va bene. Perchè talvolta restano li per mesi e mesi
finchè non arriva il furbone di turno che decide che è il momento di darli alle fiamme.
La storia dei 2000 operai che da 8 anni invece di dedicarsi alla raccolta
differenziata non fanno nulla,ma sono regolarmente stipendiati è arcinota.

Posso indignarmi quanto vuoi,posso non giustificare tutto quello che vuoi.
Fosse per me il termo lo farei con le mie mani. Ma a cosa serve?
Sembrerà strano ma anche noi paghiamo le tasse sui rifiuti ....per poi viverci
dentro.

Un' ultima cosa per trescool: la battuta sul Vesuvio è vecchia. fagiu sono
mesi che me la ripete sfracassandomi i maroni.
Dai un'occhiata al topic "meglio una bella foto" :wink: .
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 18/01/2008, 2:24

[quote="raf":3hpx7np4]
Un' ultima cosa per trescool: la battuta sul Vesuvio è vecchia. fagiu sono
mesi che me la ripete sfracassandomi i maroni.
Dai un'occhiata al topic "meglio una bella foto" :wink: .[/quote:3hpx7np4]

E io che mi sforzo di salvare Napoli e la tua indegna persona... Core 'ngrato!

M.J. 23
Most Improved Player

Messaggioda M.J. 23 » 18/01/2008, 13:53

[quote="nick":1to3cpho][quote="M.J. 23":1to3cpho]Scusa Raf ma ho una curiostà riguardo i manifestanti della discarica di Pianura, che giustamente non vogliono continui a essere la pattumiera di Napoli, ma quali sono le loro proposte? Ti chiedo questo perchè penso che dovrebbero essere i primi a volere la raccolta differenziata, insieme a i cittadini da Acerra e via via gli altri andrebbero convinti che è l'unica soluzione. A meno che un comune con disponibile un'area abbastanza estesa, non si faccia avanti per accogliere i rifiuti e sotterrarli oppure sia d'accordo con la costruzione di un inceneritore sul proprio territorio. Anche perchè continuare a portarli in altre regioni o all'estero non mi sembra essere una soluzione giusta.

Comunque quello che ho trovato io sull'argomento:

.... per ogni tonnellata di rifiuti bruciata, un inceneritore produce :
• 1 tonnellata di fumi immessi in atmosfera;
• 280/300 Kg di ceneri "solide";
• 30 Kg di "ceneri volanti";
• 650 Kg di acqua di scarico;
• 25 Kg di gesso.

di conseguenza abbiamo ancora della roba da sotterrare... :wink:[/quote:1to3cpho]

ciao

ma come mai non cè più il topic che avevi aperto?[/quote:1to3cpho]

Hanno seguito il tuo consiglio, lo hanno chiuso e inglobato in politica e attualità. Va che scherzo... :wink: ciao

M.J. 23
Most Improved Player

Messaggioda M.J. 23 » 18/01/2008, 14:04

[quote="raf":neqnq1cv]

Circa i residui prodotti dai termo è evidente che la roba da sotterrare è in quantità
irrisorie [/quote:neqnq1cv]

irrisorie mica tanto visto che oltre alla salute che se ne va dalle ciminiere, c'è il 35 % del materiale da sotterrare... Cmq torniamo al discorso di prima, la politica deve fare la sua parte per far si che che la raccolta differenziata che si fa non vada poi messa tutta nello stesso container. E vorrei vedere se aprissero un bell'inceneritore fuori casa tua come la penseresti.
Vabbè dopo ognuno la pensa a suo modo, e riconosco che tu la vivi da dentro e quindi hai più diritto di me di parlarne. Ciao

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 18/01/2008, 14:47

[quote="M.J. 23":2ehe8pun]
irrisorie mica tanto visto che oltre alla salute che se ne va dalle ciminiere, c'è il 35 % del materiale da sotterrare... Cmq torniamo al discorso di prima, la politica deve fare la sua parte per far si che che la raccolta differenziata che si fa non vada poi messa tutta nello stesso container. E vorrei vedere se aprissero un bell'inceneritore fuori casa tua come la penseresti.
Vabbè dopo ognuno la pensa a suo modo, e riconosco che tu la vivi da dentro e quindi hai più diritto di me di parlarne. Ciao[/quote:2ehe8pun]

Gesso da sotterrare non creerebbe troppi casini .
L'ho già detto e ripetuto più volte che il termo lo farei fare sotto casa mia.
Non pagherei nulla per corrente elettrica e riscaldamento.
Fra quello e la tangenziale preferisco quello anche questo già detto.
Voi in Lombardia che siete avanti anni luce potete pensare ad altri sistemi
ben più avanzati. Continuando a ragionare io da Campano e tu da Lombardo
non arriveremo mai ad un punto d'incontro. Le realtà sono troppo diverse.
Per te il termo/inceneritore è un attentanto alla vita. Per me è l'unica
via d'uscita per poterne avere una di cui non doversi vergognare tutti i giorni.
L'idea di dover ascoltare anche in futuro le cazzate di Galan o le prediche
sui napoletani a porta a porta non mi piace affatto.

Chi si fa oggi un giro a Napoli trova cassonetti sommersi dai cumuli sui quali
svettano cartelli con su scritto:"Discarica esaurita!! Portate la vostra
munnezza a palazzo San Giacomo (5 minuti a piedi)"
Chi va fuori al comune (palazzo San Giacomo appunto) trova sul palazzo striscioni
con su scritto " La vera munnezza è QUI".
Ridiamo per non piangere.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 18/01/2008, 15:20

"Qualcuno è indagato per qualcosa?"
Rimango sul generico poichè non sono molto ferrato sull'argomento.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Torna a “Di tutto un po'”