Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Diablix
In quintetto

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Diablix »

Comunque Mitchell c'ha poco da dir stronzate, vedendo la partita di ieri ha confermato per l'ennesima volta che se fosse per lui il quintello titolare sarebbe:

Bosh
Moon
Kapono
Parker
Calderon

Con Delfino che ogni tanto occupa il posto di Moon o Kapono.
La mia domanda (tra le tante altre, che non posso formulare ad alta voce per decenza) è: ma se Bosh come centro ti piace tanto da averlo nel tuo quintetto ideale perchè non fai fare a Bosh il centro e a Bargnani il 4 o il 3 dove può giocare molto meglio?
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Diablix ha scritto: perchè non fai fare a Bosh il centro e a Bargnani il 4 o il 3 dove può giocare molto meglio?
Perchè Bosh come centro è una femminuccia. Quasi peggio del nostro moscissimo
Bargnani se non fosse per i rimbalzi. Checca-Bosh mi piace sempre meno,
altro che Garnett.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

PERchè se lo tieni come centro per troppo tempo bosh rischia di essere falloso ed in attacco non c'ha il fisico per giocare 5 (ancora meno che Andrea)...ovviamente si potrebbe studiare qualche soluzione in attacco ad hoc,ma mi pare troppo complesso per la truppa canadese :D

Mi spiace abbia giocato poco perchè ieri tra i canadesi pochi hanno tirato bene (Dixon 1/8 in 15'!!!) ed andrea ha avuto una media rimbalzi di 1 ogni 3 minuti (quella che un po' tutti si auspicano).
Magari ha difeso o attaccato molto male (i tiri erano forzati?),anche se guardando i tabellini sembra che la differenza l'abbia fatta Hamilton...certo che un +/- di -23 non è proprio bello
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

raf ha scritto: Perchè Bosh come centro è una femminuccia. Quasi peggio del nostro moscissimo
Bargnani se non fosse per i rimbalzi.
Anche secondo me Bosh come centro è pure peggio di Bargnani, il problema è che Mitchell non fa giocar Bargnani e siccome i suoi sostituti sono anche peggio di lui il suo quintetto ideale prevede Bosh come centro e Moon come ala grande.
A questo punto, visto che Bosh comunque giocherebbe come centro... far attaccare Bargnani da 3 (e Moon da 4) e difendere da 4 (e moon da 3) non sarebbe molto meglio?
Oppure tenere Bargnani e Kapono... tanto indipendentemente da Bargnani Bosh continua a fare il centro.

Almeno che non mi vogliate dire che quando giocano con 4 piccoli è Moon a fare il centro...
certo che un +/- di -23 non è proprio bello
Indubbiamente, ma non è colpa sua.
Ed è anche presto spiegato. Bosh ha preso +/- 17.
Bosh non ha giocato in quei 3 minuti nel secondo tempo dove c'erano le riserve e hanno preso un -6..
-17-6 = -23

Ora non è esatto perchè Bosh e Bargnani han giocato poco assieme, comunque più o meno spiega come Bargnani abbia un -23 perchè si è ritrovato in mezzo a due dei peggiori break dei raptors (più l'inizio, dove erano finiti 12-20) e IMHO neanche per colpa sua, visto che hanno corrisposto a turnover non suoi e buona difesa dei pistons..
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Io ho visto il primo tempo...

Primo quarto davvero positivo di Andrea, tiro a parte...si sbatte a rimbalzo (anche in attacco), in difesa su Sheed va col fisico senza nessuna paura del contatto e del fallo, e lo limita, ottima visione di gioco con buoni scarichi per i compagni (..mentre lui, in post basso, contro Billups viene servito da....MOON...risultato: palla in mano al play dei pistoni e contropiede...), buona visione difensiva con qualche tentativo di raddoppio...due tiri, uno da due e uno da tre, non pessimi, ma quello dalla lunga preso frettolosamente quando aveva 3-4 metri sul difensore...2 falli e poi panca...insieme a Moon...

Secondo quarto...gioca inspiegabilmente poco..senza falli, subisce un pò McDyess sul piano fisico ma cmq va nella mischia (l'ho pure visto lanciarsi a rimbalzo in attacco partendo dalla linea da 3!!!)...la squadra galleggia...la palla non gira...un tiro da vicinissimo non entra e quello da 3 è forzato...0 falli...e quindi il genio del COY decide...panca!!!

Poi ho rinunciato al 2° tempo, visto che mi sembravano palesi le intenzioni di Smitch, cioè non farlo giocare ancora..in realtà ha giocato qualche altro minuto(2-3 max) nel 3° quarto ma non ha dato nessun contributo, statisticamente parlando..

Una domanda...visto che è stata spesso colpa di Bargnani che non difendeva bene all'american-style...chi cazzo marcava Hamilton, che ne ha messi 39??è anche qui colpa del mago??no perchè i teorici diretti difensori hanno giocato rispettivamente: Parker 25 min., Delfino 20 min., Kapono 32 min.

p.s.: ultimamente Josè non mi sta piacendo ultimamente...fa girare poco la squadra prendendo troppi tiri (anche se il suo tiro mi piace molto e mi da molta più fiducia delle sparate di TJ..)
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

Raddikk ha scritto: in realtà ha giocato qualche altro minuto(2-3 max) nel 3° quarto ma non ha dato nessun contributo, statisticamente parlando..
Un rimbalzo in attacco e un assist inspiegabilmente non considerato tale.. in neanche 2 minuti non mi sembra poco, visto che i raptors han preso un parziale di 9-0 in quel frangente, e neanche per colpa sua..

EDIT: Ah, guardato i tabellini, adesso ricordo. Lui in realtà l'assist l'ha fatto (a Parker che ha tirato da 3), ma Parker ha sbagliato (per questo non l'han contato) e Bargnani ha preso il rimbalzo offensivo su quella tripla sbagliata... passa a Calderon che fa TO.
Questo a 11:05. L'ha tolto un minuto dopo, nel frattempo cos'è successo? TO+contropiede su passaggio sbagliato di Parker e TO+contropiede per errore di Moon.
Raps a -10, Timeout, esce Bargnani.
Motivo??? Era stato l'unico a mettere qualcosa di positivo (rimbalzo offensivo) a referto in quei 2 minuti...
Ultima modifica di Diablix il 16/01/2008, 10:19, modificato 2 volte in totale.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ma non è partito in quintetto nel 3° periodo?? Come ha fatto a fare solo 2 minuti nel 3° quarto??
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Raddikk ha scritto:Io ho visto il primo tempo...

Primo quarto davvero positivo di Andrea, tiro a parte...si sbatte a rimbalzo (anche in attacco), in difesa su Sheed va col fisico senza nessuna paura del contatto e del fallo, e lo limita, ottima visione di gioco con buoni scarichi per i compagni (..mentre lui, in post basso, contro Billups viene servito da....MOON...risultato: palla in mano al play dei pistoni e contropiede...), buona visione difensiva con qualche tentativo di raddoppio...due tiri, uno da due e uno da tre, non pessimi, ma quello dalla lunga preso frettolosamente quando aveva 3-4 metri sul difensore...2 falli e poi panca...insieme a Moon...

Secondo quarto...gioca inspiegabilmente poco..senza falli, subisce un pò McDyess sul piano fisico ma cmq va nella mischia (l'ho pure visto lanciarsi a rimbalzo in attacco partendo dalla linea da 3!!!)...la squadra galleggia...la palla non gira...un tiro da vicinissimo non entra e quello da 3 è forzato...0 falli...e quindi il genio del COY decide...panca!!!

Poi ho rinunciato al 2° tempo, visto che mi sembravano palesi le intenzioni di Smitch, cioè non farlo giocare ancora..in realtà ha giocato qualche altro minuto(2-3 max) nel 3° quarto ma non ha dato nessun contributo, statisticamente parlando..

Una domanda...visto che è stata spesso colpa di Bargnani che non difendeva bene all'american-style...chi cazzo marcava Hamilton, che ne ha messi 39??è anche qui colpa del mago??no perchè i teorici diretti difensori hanno giocato rispettivamente: Parker 25 min., Delfino 20 min., Kapono 32 min.
E' andata proprio come temevo..comunque ripeto che è tutto parte del piano del "motivatore": dopo aver portato gullo, moschino e l'eroe dei 2 mondi sossio aruta alla vittoria nell'eccellenza ci prova con bargnani. Comunque vada sarà una disgrazia.. :azz:

p.s: per il coy mettere bosh da centro vorrebbe dire sacrificare il suo nini e fargli prendere qualche botta..poverino magari poi gli si sciolgono anche le treccine..o addirittura potrebbe fare un fallo, o peggio ancora tirare solo 29 volte a partita. Meglio non pensarci..sarebbe troppo bello per i raptors. :alcool:
Ultima modifica di hyoga86 il 16/01/2008, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

maurom ha scritto:Ma non è partito in quintetto nel 3° periodo?? Come ha fatto a fare solo 2 minuti nel 3° quarto??
Rileggi il post sopra che ho appena editato, fatto la cronaca dei primi due minuti :D
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Visto che i Raps hanno sbagliato 10 tiri su 12 all'inizio del 3o quarto,ovvio che la sconfitta non sia colpa del mago.
Piccola consolazione che il mago si sbatta di più a rimbalzo,speriamo diventi una costanza (serata no al tiro può capitare...certo 4 tiri non sono molti)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Diablix ha scritto:
maurom ha scritto:Ma non è partito in quintetto nel 3° periodo?? Come ha fatto a fare solo 2 minuti nel 3° quarto??
Rileggi il post sopra che ho appena editato, fatto la cronaca dei primi due minuti :D
Visto grazie :D

Anche Jose che stà sotto i 30 minuti non è mica una cosa normale, spero non sia qualche magagna fisica ma solo il volerlo far riposare in vista della partita da vincere di stanotte.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

"EDIT: Ah, guardato i tabellini, adesso ricordo. Lui in realtà l'assist l'ha fatto (a Parker che ha tirato da 3), ma Parker ha sbagliato (per questo non l'han contato) e Bargnani ha preso il rimbalzo offensivo su quella tripla sbagliata... passa a Calderon che fa TO.
Questo a 11:05. L'ha tolto un minuto dopo, nel frattempo cos'è successo? TO+contropiede su passaggio sbagliato di Parker e TO+contropiede per errore di Moon.
Raps a -10, Timeout, esce Bargnani.
Motivo??? Era stato l'unico a mettere qualcosa di positivo (rimbalzo offensivo) a referto in quei 2 minuti..."

:bolt_1: :shock2: :uhmmm: :huh: :buttkick: :eusa_think_1: :shutupcerotto:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Anch'io come molti ho visto solo fino all'uscita di Andrea nel 3 tempo perchè mi sono incazzato e avevo capito che Andrea pagava per tutti...
Come gli altri hanno detto buon inizio di Andrea in un amen 3 rimbalzi e 2 assist anche se impreciso al tiro con 2 sbagli,ma anche non cercato dai compagni,e stranamente dentro con 2 falli fino a 3 minuti dalla fine...
Il perchè è semplice era il miglior rimnbalzista fino a quel momento e l'unico che riusciva a tenere decentemente wallace che quando si avvicinava a Bosh segnava con una facilità mostruosa...
Nel secondo quarto quintetto da schifo per Andrea che sempre non servito in attacco riusciva però a tenersi a galla restando il miglior rimbalzista fino a quando restava in campo...comunque il resto della squadra non teneva gli avversari ...
Rimonta Toronto con un grandissimo Delfino e all'intervallo sotto di 1
Nel terzo quarto rientro di Andrea che prende un rimbalzo e "stranamente" cede palla a Bosh che si ostina con un 1 contro 3 e perde miseramente palla,poi palla persa di calderon ed infine una super stupidaggine di Moon che anzichè giocare a passaggi va in un angolo e si fa sbattere la palla sul piede;time out e fine partita Andrea con un parziale 10-0 Detroit.
Ora la cosa che mi ha fatto incazzare è questa:
se fossero i compagni a isolare Andrea?
Ieri mi è quasi venita voglia di urlare nel 3 quarto,sotto di uno e al rientro giocatori mollissimi tranne Andrea,al quale non passano la palla neanche per sbaglio ed anzi dopo i loro errori il COY che fa, toglie lui!!!!!!
E rientrati in campo dopo il time out e le sostituzioni?
Calderon che rincomincia a giocare a mille e gli altri che corrono.....ho spento il pc e sono andato a letto....
Un'altra cosa mi infastidisce:ad ogni azione che c'è lo scarico per Bosh anche quando è lontano da canestro notate Andrea,sa che non avrà più indietro la palla e si estranea dal gioco....ultimamente poi neanche calderon gli dà più la palla,quando si blocca cerca sempre di entrare e ieri con Detroit, che si sono accorti che non scarica più, ha perso tanti palloni....
L'unico che ha un pò cercato Andrea è stato Moon ma con passaggi da schifo,erano più quelli per i difensori che per lui ed obiettivamente il COY che fa?Forse gli avrà detto "se non riesci a passargli la palla non farlo te lo tolgo così non ci pensi più..."
Siccome vuol vincere quindi toglie l'elemento di disturbo,quello che gioca di squadra cioè Andrea perchè Toronto non è una squadra ma un accozzaglia di singoli giocatori che appena incontrano una squadra appena organizzata fa cagare....
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Tavola ha scritto:Ora la cosa che mi ha fatto incazzare è questa:
Ieri mi è quasi venita voglia di urlare nel 3 quarto,sotto di uno e al rientro giocatori mollissimi tranne Andrea,al quale non passano la palla neanche per sbaglio ed anzi dopo i loro errori il COY che fa, toglie lui!!!!!!
Calderon che rincomincia a giocare a mille e gli altri che corrono.....ho spento il pc e sono andato a letto....
Un'altra cosa mi infastidisce:ad ogni azione che c'è lo scarico per Bosh anche quando è lontano da canestro notate Andrea,sa che non avrà più indietro la palla e si estranea dal gioco....ultimamente poi neanche calderon gli dà più la palla,quando si blocca cerca sempre di entrare e ieri con Detroit, che si sono accorti che non scarica più, ha perso tanti palloni....
L'unico che ha un pò cercato Andrea è stato Moon ma con passaggi da schifo,erano più quelli per i difensori che per lui ed obiettivamente il COY che fa?Forse gli avrà detto "se non riesci a passargli la palla non farlo te lo tolgo così non ci pensi più..."
Siccome vuol vincere quindi toglie l'elemento di disturbo,quello che gioca di squadra cioè Andrea perchè Toronto non è una squadra ma un accozzaglia di singoli giocatori che appena incontrano una squadra appena organizzata fa cagare....
Parole sante..pura poesia.. :approved:
:maesta:
p.s: mi raccomando votate bosh per l'asg.. :buahah:
Ultima modifica di hyoga86 il 16/01/2008, 12:10, modificato 1 volta in totale.
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

hyoga86 ha scritto:
Tavola ha scritto:Ora la cosa che mi ha fatto incazzare è questa:
Parole sante..pura poesia.. :approved:
:maesta:
già :azz:

ma non temete, tra un pò arriva Charles Mighty e ci metterà del suo :lol: :lol: :lol: :lol:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Rispondi