Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)
- Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
-
lol
- you'll be dreamshaked
- montystefy
- All Star Game
- Contatta:
- Diablix
- In quintetto
Re: STAGIONE 2007/08
Mmm, onestamente certi giudizi mi sembrano un po' campati per aria, sia pro che contro Belinelli.
Come fate a dire che non è in grado di difendere se ha fatto più DNP che minuti sul campo e i pochissimi minuti che ha avuto li ha fatti nel garbage time dove per definizione NON si difende seriamente?
Marco l'abbiamo visto veramente troppo poco per giudicarlo, comunque lo spirito che ha mostrato da quando han pensato di mandarlo in D-League mi piace moltissimo.. non ci è possibile vederlo in allenamento, ma se anche lì ci mette la grinta che ci mette nelle dichiarazioni (ma NON è assolutamente detto che sia così) avrà un futuro interessante davanti a se, magari non da ASG ma da buon giocatore si.
D'altronde i GSW giocano molto di Run&Gun e come giocatore che ama tirare spesso e sa buttare dentro anche tiri forzati ci si può incastrare molto bene, e l'impegno e la determinazione pagano sempre.
Certo, se ogni tanto giocasse una decina di minuti di partita vera magari potremmo giudicarlo per basket giocato e non per fantabasket..
Come fate a dire che non è in grado di difendere se ha fatto più DNP che minuti sul campo e i pochissimi minuti che ha avuto li ha fatti nel garbage time dove per definizione NON si difende seriamente?
Marco l'abbiamo visto veramente troppo poco per giudicarlo, comunque lo spirito che ha mostrato da quando han pensato di mandarlo in D-League mi piace moltissimo.. non ci è possibile vederlo in allenamento, ma se anche lì ci mette la grinta che ci mette nelle dichiarazioni (ma NON è assolutamente detto che sia così) avrà un futuro interessante davanti a se, magari non da ASG ma da buon giocatore si.
D'altronde i GSW giocano molto di Run&Gun e come giocatore che ama tirare spesso e sa buttare dentro anche tiri forzati ci si può incastrare molto bene, e l'impegno e la determinazione pagano sempre.
Certo, se ogni tanto giocasse una decina di minuti di partita vera magari potremmo giudicarlo per basket giocato e non per fantabasket..
- maurom
- Most Valuable Player
Belinelli era un difensore sospetto nel nostro campionato figuriamoci negli USA contro gente più grossa forte e veloce. Si pensava potesse patire poco la cosa perchè è andato a giocare in una squadra dove il concetto di difesa è molto relativo ma evidentemente Nelson fino ad oggi ha reputato che ci son più svantaggi che vantaggi nel mettere in campo Marco, speriamo cambi idea.
Anche secondo me deve metter su un pò di kg, mi stà piacendo molto invece l'atteggiamento, pensavo si sarebbe demoralizzato invece stà reagendo molto bene.
Anche secondo me deve metter su un pò di kg, mi stà piacendo molto invece l'atteggiamento, pensavo si sarebbe demoralizzato invece stà reagendo molto bene.
- maurom
- Most Valuable Player
No non è un insulto e anche io penso che per giudicare un giocatore il garbage non è certo indicatico ma vedendo come gestisce le rotazioni Nelson (per me in maniera insensata essendo in Regular Season) con il Barone e Monta che non fanno mai meno di 40 minuti almeno di cataclismi stile Portland e Azubuike lì pronto a dare il suo ottimo contributo non vedo troppi spazi per Marco.
- Diablix
- In quintetto
Appunto, ma il problema sta tutto la.. e non solo per Marco, ma anche per i Warriors. Non può continuare con questa rotazione priva di senno e non solo per la stanchezza, ma perchè devi anche dimostrare fiducia alla panchina e dimostrare a tutti che il loro duro lavoro viene premiato.. magari solo con 5 minuti, ma 5' > DNP
Perchè è vero che finchè tutto va bene puoi giocare anche solo con 7 giocatori, ma se poi le cose cominciano a non andar più così bene? Se saltano fuori infortuni, squalifiche, pessimi periodi di forma o qualsiasi imprevisto? E se ti ritrovi in gara 7 ai playoff con Davis e Ellis che si ritrovano subito in foul trouble?
Non si può sperare di andare lontani se non si da fiducia alla propria panchina.. persino squadre come i Celtics che hanno 3 giocatori che potrebbero giocare da soli giocano molto più di squadra e con rotazioni più lunghe..
Perchè è vero che finchè tutto va bene puoi giocare anche solo con 7 giocatori, ma se poi le cose cominciano a non andar più così bene? Se saltano fuori infortuni, squalifiche, pessimi periodi di forma o qualsiasi imprevisto? E se ti ritrovi in gara 7 ai playoff con Davis e Ellis che si ritrovano subito in foul trouble?
Non si può sperare di andare lontani se non si da fiducia alla propria panchina.. persino squadre come i Celtics che hanno 3 giocatori che potrebbero giocare da soli giocano molto più di squadra e con rotazioni più lunghe..
-
lol
- you'll be dreamshaked
Beh il garbage time in nba è una delle spazzature peggiori che si possano vedere, la difesa in quel frangente non conta una mazza; io non odio affatto belinelli ma ho semplicemente descritto le sue attuali caratteristiche.Credo che chiunque abbia visto AP (io ho avuto la fortuna di vederlo più volte in maglia virtus) sia d'accordo con me nel dire che questo caro ragazzo non ha fatto nulla per essere comparato a belinelli, che potrà diventare un tiratore buono e nulla più.
- Diablix
- In quintetto
Sul fatto che ora tra Belinelli e Anthony Parker ci sia da scegliere Parker tutta la vita non c'è il benchè minimo dubbio.. ma stiamo confrontando un 33enne con esperienza decennale e al 5° anno di NBA con un rookie 21enne...
Mi sembra prematuro dire che Belinelli non potrà mai arrivare ai livelli di Parker, perchè è assolutamente troppo presto per dirlo, specialmente se consideri che AP nei primi due anni di NBA ha giocato si e no una 30ina di partite...
Mi sembra prematuro dire che Belinelli non potrà mai arrivare ai livelli di Parker, perchè è assolutamente troppo presto per dirlo, specialmente se consideri che AP nei primi due anni di NBA ha giocato si e no una 30ina di partite...
- mighty
- the mirror climber
Parker è una guardia da 12 punti a partita come media massima in carriera...cioè è bravo ma se Belinelli non punta a diventare PER LO MENO come Parker dovrebbe tornare in italia domani mattina...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)