Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

raf ha scritto:
danirada15 ha scritto:
se ci fosse una trade in questo momento dove lo vedreste bene il mago??
Orlando,Los Angeles sponda Lakers, Boston, Detroit , Miami, New Orleans, Houston ma il sogno
sarebbe San Antonio ovviamente. In pratica lo vedo bene ovunque,ma non a Toronto.
Magari se sono squadre in cui ci siano già dei CENTRI che siano degni di questo nome è meglio.

comincio a credere anche io che forse sarebbe meglio per il mago cambiare aria, anche dopo aver letto l'articolo di canigggia con chiaccherata con federico buffa. In alcuni momenti sembra evidente che a smitch il mago non piaccia indipendentemente da quello che fa, anche se pure lui ci mette del suo, vedi lacuna a cercare di prendere dei rimbalzi, per non mettersi in buona luce nei confronti del coach. Forse che la situazione dello spogliatoio influenzi negativamente il nostro? anche perchè se lui stà nel mezzo sicuramente non è la posizione migliore ( tranne in alcuni momenti 8) 8) 8) 8) ).
ben sisko
magomania
Scelto al Draft
NBA Team: Celtics

Messaggio da magomania »

Ma perchè non gli ha fatto giocare tutto l'ultimo quarto? fino a ieri speravo che le voci sui problemi di spogliatoio in casa rapts fossero insensate (difficile non credere a Buffa però..), e infatti mi sbagliavo. Belin, il Mago rientra da un infortunio, sei a +20.. E fallo giocare stò povero cristo che si mette due minuti nelle gambe, no? No. E allora vaffanculo zio sam..
Humphries si droga non cè altra spiegazione.. MVP it's Hump time
RafTheGame Playoff 2009 Champion..
danirada15
Preseason

Messaggio da danirada15 »

raf ha scritto:
danirada15 ha scritto:
se ci fosse una trade in questo momento dove lo vedreste bene il mago??
Orlando,Los Angeles sponda Lakers, Boston, Detroit , Miami, New Orleans, Houston ma il sogno
sarebbe San Antonio ovviamente. In pratica lo vedo bene ovunque,ma non a Toronto.
Magari se sono squadre in cui ci siano già dei CENTRI che siano degni di questo nome è meglio.
esatto!!...io pensavo ad una squadra tipo detroit il quale ha un wallace che inizia a risentire un po gli anni!! boh ankio è da mesi che spero che cambi squadra...in piu in questo momento da quello che ha detto buffa nn dev'essere un buon momento per il mago...boh ora nn ci resta che aspettare anke se continuo a sperare!!

a phoenix non lo vedi??
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

a phoenix con nash vedrei bene chiunque, almeno vedremmo bargnani giocare con un playmaker cosa non da poco, certo che per andare ai suns che tipo di trade si dovrebbe creare?
ben sisko
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

io dico la mia previsione.

Niente trade ne altro. Bargnani continuerà a giocare cosi fino a fine stagione. I raps arriveranno ai playoff e andranno fuori al primo turno come l'anno scorso. Smitch andrà via e solo in tal caso Bargnani forse resterà a toronto. Non ci sono altre possibilità. Ormai sono passate 20 e passa partite e ne abbiamo viste di cotte e di crude tra infortuni vari e il minutaggio/prestazioni/gestioni di Bargnani secondo me si è delineate. A inizio anno gli è stato chiesto di fare il centro, cosa che non sa fare e per questo è tornato alla situazione dell'anno scorso e infatti le statistiche sono piu' o meno uguali. Non vedo futuro alla luce di queste prime 20 partite. Con Bosh fuori il mago c'e' e s'e' visto contro Memphis. Con Bosh in campo il mago puo' fare poco dato che alla fine è il suo cambio naturale ma bosh gioca 40 minuti a partita e Bargnani non puo' ambire per tutte la vita di giocare 10 minuti come si deve e altri 10 in una posizione non sua dove commette falli e non prende rimbalzi.
La dirigenza non lo darà mai via perche' non è 1 giocatore in grado di far arrivare ancora un buon giocatore in cambio. Boh... la vedo cosi... sarà una stagione di pochi alti e molti bassi.

Spero che intervengano sull'allenatore per dargli una sveglia xchè non è tenendo dentro il mago che si perdono le partite. Se Toronto una partita la deve perdere è per una sommatoria di ragioni che non dipendono da AB. Perdonoe se Bosh nn è in serata, se Ford forza 15 tiri e ne mette 3 etc . Tra un Bargnani da 10 punti in 35 minuti e un Nesterovic da 10 punti in 35 minuti vedo meglio il primo visto che è giovane e si deve fare le ossa. Di tutte le partite perse che ho visto non posso dire che Bargnani abbia fatto molto per far perdere la squadra ma è stato piu' una questione di collettivo o di errori dell'allenatore.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Visto che stiamo "fantasticando"...fantastico un pò anch'io...
Premesso che per me l'unico vero problema del Mago (e di Toronto) è Smitch, e se cambiassero lui, sarebbe tutta un'altra rumba...

...mi piacerebbe vedere il Mago nei miei Magic...con Dwight Howard a predere rimbalzi e a portargli via l'uomo nei raddoppi...li si che ci sarebbe da divertirsi...ne ha giovato anche Edo che gioca praticamente da 4 atipico!!!...ecco un bello scambio col turco secondo me farebbe bene ad entrambi...(forse ai Raps non proprio...visto che si ritroverebbero un sosia di Bargnani..ma più fisico..)!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Raddikk ha scritto:
...mi piacerebbe vedere il Mago nei miei Magic...con Dwight Howard a predere rimbalzi e a portargli via l'uomo nei raddoppi.....
QUOTO!! Sarà anche fantabasket ma sta cosa di voler vedere giocare il mago con un centro forte
è da fine maggio che la ripeto.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Vista la partita registrata, pare evidente che il progetto "Bargnani centro" è stato ormai accantonato definitivamente: il titolare è Rasho Nesterovic, con il suo culone da orso sloveno; la riserva è Kris "The Hump*" Humphries, il giocatore operaio dal cuore grande così che fa commuovere i giornalisti sportivi; al momento Andrea è la riserva della stella Bosh, con un conseguente minutaggio da comparsa. Lo ammetto, ho sbagliato a lamentarmi della sua retrocessione da titolare a sesto uomo: almeno in quel ruolo subentrava a un paio di giocatori, i sopraccitati Bosh e Nesterovic, quindi giocava di più.

Il fallimento del progetto è da imputare sia a Smitch, che non ci ha mai creduto davvero, anzi non crede nel Mago in generale, sia a Bargnani, sempre più gatto di ghiaccio, inetto al rimbalzo e sotto canestro, confinato sul perimetro nella speranza che uno degli altri 10 tiratori della squadra gli passi la palla per il prevedibile tentativo da 3.
Intendiamoci, non sarebbe nemmeno una tragedia, se potesse giocare con più continuità da ala grande, ma in quel ruolo è chiuso senza speranza da Bosh e a ragione, visto che la giraffa è molto meglio di lui. Di conseguenza, concordo a malincuore con chi pronostica una stagione di poche luci e molte ombre e una mancata crescita individuale. Anche se il COYone venisse cacciato a fine anno, non sarà facile trovare un allenatore capace di far coesistere Bosh e Bargnani. La società dovrà valutare se cedere un talento parzialmente svalutato in cambio di un forte giocatore o insistere, sperando in un'improbabile trasformazione del nostro eroe.

Tralasciando il nostro tifo NBA, a quale squadra servirebbe di più un'ala grande tiratrice, al momento?

* A titolo di curiosità, ricordo che "Hump" in italiano può significare: "Gobba, collinetta, malinconia, scopata, strusciata degli organi genitali al fine di ottenere gratificazione sessuale"
Ultima modifica di fagiu il 13/12/2007, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Nets(mai),
Phila,
Wolves(ideale),
Miami...

Forse a Houston ma nemmeno piu' di tanto...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
danirada15
Preseason

cleveland?...non mi sembra abbia grandissimi tiratori dalla distanza!!anzi tutt'altro...boh scnd me i cavaliers sono un'ottima squadra...anke se mi stanno proprio sulle palle :lol: :lol: :lol:
sta di fatto che la pista detroit non la escluderei per nulla!!
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

VA ai knicks con Colangelo :D

Cmq 20 partite raga,su non disperiamoci.
Il buon vecchio zio Sam ha sempre fatto così con Andrea al ritorno da un infortunio/assenza,con un minutaggio via via crescente.
Ora Hump è in periodo di grazia e ci sta che giochi,rasho è come Marconato: se schiaccia è in forma :D
Ad inizio anno non vedevo un gioco in attacco,ora qualche movimento studiato esiste grazie a dio (ma a cosa serve la preseason allora????).
BArgnani da centro questa estate non si è allenato molto (Anche in nazionale era più Gigli il 5 che lui),solo sul fisico.E se la preseason non ti serve a nulla...

Diciamo più che altro che è l'atteggiamento che ci fa strano;anche in NAzionale a volte lo abbiamo giudicato poco combattivo.
In entrambi i casi per voi era lo spogliatoio?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

fagiu ha scritto:Vista la partita registrata, pare evidente che il progetto "Bargnani centro" è stato ormai accantonato definitivamente: il titolare è Rasho Nesterovic, con il suo culone da orso sloveno; la riserva è Kris "The Hump*" Humphries, il giocatore operaio dal cuore grande così che fa commuovere i giornalisti sportivi; al momento Andrea è la riserva della stella Bosh, con un conseguente minutaggio da comparsa. Lo ammetto, ho sbagliato a lamentarmi della sua retrocessione da titolare a sesto uomo: almeno in quel ruolo subentrava a un paio di giocatori, i sopraccitati Bosh e Nesterovic, quindi giocava di più.

Il fallimento del progetto è da imputare sia a Smitch, che non ci ha mai creduto davvero, anzi non crede nel Mago in generale, sia a Bargnani, sempre più gatto di ghiaccio, inetto al rimbalzo e sotto canestro, confinato sul perimetro nella speranza che uno degli altri 10 tiratori della squadra gli passi la palla per il prevedibile tentativo da 3.
Intendiamoci, non sarebbe nemmeno una tragedia, se potesse giocare con più continuità da ala grande, ma in quel ruolo è chiuso senza speranza da Bosh e a ragione, visto che la giraffa è molto meglio di lui. Di conseguenza, concordo a malincuore con chi pronostica una stagione di poche luci e molte ombre e una mancata crescita individuale. Anche se il COYone venisse cacciato a fine anno, non sarà facile trovare un allenatore capace di far coesistere Bosh e Bargnani. La società dovrà valutare se cedere un talento parzialmente svalutato in cambio di un forte giocatore o insistere, sperando in un'improbabile trasformazione del nostro eroe.

Tralasciando il nostro tifo NBA, a quale squadra servirebbe di più un'ala grande tiratrice, al momento?

* A titolo di curiosità, ricordo che "Hump" in italiano può significare: "Gobba, collinetta, malinconia, scopata, strusciata degli organi genitali al fine di ottenere gratificazione sessuale"

Come prima cosa un saluto a tutti, appena iscritto al Forum.

Che dire, quoto tutto. Colpe ce ne sono da ambo le parti, e quella di Andrea sta soprattutto in un atteggiamento poco aggressivo, quasi remissivo, come se la poca fiducia che sente e il fatto di avere molto meno di quello che si aspettava lo stiano portando ad una specie di "abulia" che non può fare altro che peggiorare le cose.

Per quanto riguarda Mitchell mi sembra che la situazione sia molto chiara: al fianco di Bosh non voleva e non vuole Bargnani, o quantomeno non voleva e non vuole un giocatore con le caratteristiche di Bargnani. Vuole un giocatore d'area, rimbalzista, aggressivo, buon difensore, uno che si sbuccia i gomiti per recuperare la palla e che si accontenta di 5 o 6 tiri dall'altra parte. Cioè non Bargnani.

Ora, certamente Andrea sotto tutti questi aspetti deve migliorare e lo deve fare anche per giocare da numero 4, non solo da centro, però è chiaro che se prima di dare fiducia ad un giocatore pretendi che diventi l'opposto di quello che è probabilmente non arriverai mai ad una soluzione positiva.

Detto questo, capisco chi critica Bargnani e per alcuni aspetti sono il primo ad essere d'accordo, ma non ci sta nemmeno che uno con le sue qualità e che comunque qualcosina in un anno e un pezzo l'ha dimostrata venga utilizzato in questo modo. Non ci possono essere il quintetto e i 30 minuti a partita che qualcuno sperava ad inizio stagione per poter avere continuità anche (se non soprattutto) nel migliorare a rimbalzo, in difesa e in post? Pazienza, ma cavolo almeno il minutaggio dell'anno scorso, invece oramai siamo al Bargnani cambio di Bosh da non più di 15 minuti.

Per concludere: non sono poche IMO le squadre che prenderebbero Andrea avendo bisogno di un lungo con grandi doti offensive, e qualcuna di queste gli darebbe anche i famosi 30 minuti con 14 o 15 tiri a partita. E' chiaro che se anche succedesse Andrea dovrebbe comunque tenere sempre ben chiaro l'obiettivo di migliorare in tutto ciò che al momento fa meno bene, perchè altrimenti resta un giocatore incompiuto. Con grande talento, tanti punti nelle mani, ma pur sempre un giocatore incompiuto. Detto questo non credo che almeno per il momento sia possibile che Bargnani vada via da Toronto; penso che una volta visto come si sono messe le cose la dirigenza (sempre che sia davvero interessata a preoccuparsi del futuro di questa franchigia) dovrebbe iniziare a guardarsi in giro, ma almeno per quest'anno non se ne farà niente. Se viceversa l'anno prossimo sulla panchina dei Raptors dovesse esserci un coach diverso, magari un tentativo di riportare in auge il progetto Bosh+Bargnani lo si potrebbe anche fare...

Certo, spiace notare che questa seconda stagione (iniziata con auspici ben diversi) per Andrea sarà una stagione difficile fino alla fine, con tanti problemi, tanti alti e bassi, pochi reali miglioramenti, cioè molto probabilmente una stagione persa.
Ultima modifica di paolo il 13/12/2007, 21:40, modificato 2 volte in totale.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

danirada15 ha scritto:cleveland?...non mi sembra abbia grandissimi tiratori dalla distanza!!anzi tutt'altro...boh scnd me i cavaliers sono un'ottima squadra...anke se mi stanno proprio sulle palle :lol: :lol: :lol:
sta di fatto che la pista detroit non la escluderei per nulla!!
Definire i Cavs di quest'anno un'ottima squadra.. :shock: .. Io non condivido!Senza LeBron secondo me sarebbero 3-17! Io lo vedrei bene in parecchie squadre, a patto che sia legato ad un rimbalzista importante (perchè Andrea non sarà mai un grande rimbalzista) e ad un allenatore serio..Se magari fosse una squadra da PO, meglio..Quindi scartiamo le cose tipo Bucks,Wolves ecc ecc che ho letto prima! La mia fede mi porterebbe a dire Utah che ha un play vero,un rimbalzista doc e un allenatore quantomento d'esperienza ( :lol: ) e soprattutto già una specie di centro tiratore (naturalmente prenderebbe il suo posto)! Detroit,Miami,Lakers non mi convincono perchè vedrebbe al massimo 3 tiri in tutta la gara.. A questo punto potrebbe andare agli odiati Nets (in questo caso il grande rimbalzista sarebbe Kidd.. :lol: :lol: ) o ai Knicks (nonostante Curry e Zach).. Adesso come adesso mi viene solo da dire "da qualsiasi parte MA lontano da quell'uomo"!!

PS: scnd non lo voglio più vedere.. :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

Charles ha scritto:La mia fede mi porterebbe a dire Utah che ha un play vero,un rimbalzista doc e un allenatore quantomento d'esperienza ( :lol: ) e soprattutto già una specie di centro tiratore (naturalmente prenderebbe il suo posto)!
Immagine
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
danirada15
Preseason

ho capito ma definire i cleveland una pessima squadra no!!
l'ipotesi utah è molto adatta e ti dirò che nn ci avevo neanche pensato ma ti dirò anke che la squadra che potrebbe fargli vincere l'anello è i seattle supersonics :lol: :lol: dai stanno andando alla grande :lol: :lol: :lol: e ho sentito dire che per andare meglio vogliono prendere smitch come allenatore :D :D
altre squadre non saprei ma credo che vada in una squadra da titolo...alla faccia di bosh e ford
Rispondi