Adesso, voi penserete "ecco il solito appassionato di neri in braghe larghe" (e probabilmente avrete anke ragione

), ma io sono rimasto affascinato sin da piccolo da una persona come lui, dalla sua musica, dalla sua storia, dalle sue vicende, dalla sua tragica fine (

)
[img:1mzgq4cw]http://i14.tinypic.com/4zokg1j.jpg[/img:1mzgq4cw]
Ehssì, TUPAC RESURRECTION.
E' un film-documentario sulla personalità piu controversa (e sul miglior rapper di sempre, a mio avviso) del mondo hip hop anni '90. Grazie a interviste inedite e a ricostruzioni approfondite , si riesce a entrare nel mondo di questo personaggio incredibile.
Soprattutto per chi non è un appassionato di HH, ed è convinto k il rap sia solo un mondo "spendi soldi, bevi, fuma, scopa, ruba, sii furbo", il film puo' risultare interessante. Tupac interpreta alla grande il messaggio originale del mondo hip hop: la solidarietà sociale, l'aiutarsi l'un l'altro per far fronte alle obiettive difficoltà k il ghetto e il razzismo ti propongono quotidianamente.
Ben fatto, fa rivivere il mito di Tupac dalla sua infanzia controversa alla sua tragica, ma mai provata, fine affrontando tutta la parabola artistica e le difficoltà, le amicizie e i dissapori affrontate dall'MC nella sua breve ma intensissima carriera.
Degna di nota (ovviamente) la colonna sonora, tra cui spicca la stupenda e inedita "Starin through my rearwiew", pezzo introspettivo, ma non per questo malinconico o noioso. Perchè la vita va avanti, sempre.
R.I.P.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less