[web]http://www.ufc.com/index.cfm?fa=EventDetail.FightCard&eid=871[/web]
Ecco la fight card dell'UFC77 di sabato prossimo, non è una fra le più ricche, ma i due incontri principali sono interessantissimi:
A.Silva vs. Franklin (per il titolo dei pesi medi) questo è il rematch dell'incontro dell'UFC 64 in cui lo sfidante brasiliano aveva letteralmente demolito nel 1° round il campione con la sua tecnica di Muai Thai.
Franklin mi era sembrato strano, pareva non stesse bene, non era minimamente riuscito a replicare ai colpi dell'avversario.
Dato che nei successivi incontri entrambi sono sembrati in buona forma, il pronostico è molto incerto, forse Silva è favorito ma di un pelo.
Sylvia vs. Vera Sembra che Randy Couture abbia intenzione di ritirarsi (a 44 anni si può anche capire), voleva incontrare Fedor ma il russo non ha firmato, inoltre è attirato da diverse proposte cinematografiche (le solite americanate d'azione, come faccia da cattivo non c'è male).
Questo sgombra la strada ad altri, tipo l'ex campione Tim Sylvia, ma soprattutto al letale Brandon "The Truth" Vera, che non so per quale motivo non combatte da quasi un anno, forse si è incavolato per non avere avuto la title shot che gli avevano promesso ed ha avuto dissidi con Dana White.
Se non ci fosse una sensibile differenza di taglia e peso Vera sarebbe nettamente favorito, ha tecniche di kickboxing e di grappling assolutamente eccellenti, ed una velocità che la maggior parte dei pesi massimi se la sogna, il problema è che Sylvia è alto, ha braccia lunghissime, una buona boxe ed è molto difficile da atterrare o anche solo da prendere in clinch.
Comunque "The Truth" favorito, e anzi prossimo campione dei massimi UFC!
http://en.wikipedia.org/wiki/UFC_77 