Introduzione al Fantasy Hoops
The Basics
In un tipico "fantagioco", ti iscrivi ad una lega di amici o sconosciuti e cerchi di compilare la miglior raccolta di statistiche (NdT, fare più punti!!) di tutta la lega. Dove giocare? NBA.com, ovvio. Connettiti a NBA.com per il gioco giusto per te. Il tipo di gioco più famoso è "league manager" or "commissioner fantasy game".Gioca a NBA.com’s Ultimate Fantasy Commissioner per sviluppare la tua lega, e al 100%
gratuitamente.
Allora, come funziona? Quando un giocatore NBA gioca nella vita reale, lui giocherà anche per il tuo team. Lui fa un punto, tu fai un punto. Gestirai la tua squadra per tutta la stagione cambiando il quintetto iniziale, aggiungendo i giocatori tralasciati (free agent), e facendo scambi di mercato. La persona che gestisce meglio il suo durante la stagione – facendo il maggior numero di punti – vince.
Avete bisogno inoltre di un “commissioner,” la persona che creerà e gestira la vostra lega. Dovrebbe essere qualcuno che ha già giocato al "fantabasket", cosicchè conosca già le regole.
Semplice? Bene. Siete pronti per ulteriori dettagli.
The Draft
Per aver giocatori nel tuo team, prima di tutto devi fare il draft. La maniera più semplice per descrivere il draft è pensare al vero draft della NBA. I GM nella NBA sono proprio come te e i tuoi amici (senza i "fat pockets" (ndt, non sapevo come tradurlo...

)). La differenza più grande è che un GM incomincia con un roster e lo arricchisce con giocatori di college e internazionali. Nel tuo draft, tutti iniziano con un roster vuoto. Ogni giocatore è disponibile.
Proprio come la NBA, solo un team può avere un particolare giocatore. Pertanto, l'ordine del draft è sempre importante. Se scegli per primo, puoi scegliere qualsiasi giocatore tu voglia per il tuo team: LeBron James, Kobe Bryant, Shawn Marion, Kevin Garnett o Gilbert Arenas possono essere buoni inizi (ndt alla faccia...). L'ordine del draft è spesso scelto da un processo "random", sebbene sarà semplicemente pigiando un bottone che potrai "randomizzare" il tuo draft o tirar fuori nomi da un cappello. Ad ogni modo, "random" è chiaro.
Molte leghe di "fantabasket" usano un draft "a ritroso". A differenza della NBA dove la squadra con la prima scelta del primo giro ha anche quella del secondo giro, un draft a ritroso aiuta tutti, così che la persona con la primissima scelta non abbia un così significativo vantaggio. La persona con la prima scelta del primo giro avrà l'ultima scelta del secondo, ciò significa che la persona con l'ultima scelta nel primo avrà la prima scelta nel secondo. Sono sempre divertenti queste scelte una dietro l'altra, ma può essere pesante continuare ad aspettare il tuo turno.
Molti, ma non tutti, draft non sono fatti "live".Personalmente, penso che si perda molto nel giocare a fantabasket senza scegliere in diretta nel draft. E' il mio periodo preferito dell'anno. I draft live possono essere fatti anche online, selezionando i giocatori da una schermata di internet, oppure offline. In un "offline draft", i membri della lega possono incontrarsi in un ristorante, bar, o a casa di uno dei partecipanti e scegliere i propri giocatori.Dopo il draft, il commissioner metterà i risultati del draft nel computer.
Da "of course" in poi lo mollo a voi, per ora... devo studiare inglese! Se non ci pensa nessuno, lo continuerò quando avrò tempo.
Canigggia