F1 World Championship
-
brutus89
- Superstar NBA
- Messaggi:980
- Iscritto il:26/03/2007, 15:36
- Località:Palermo
- Contatta:
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- Messaggi:5349
- Iscritto il:17/03/2007, 13:23
- Località:Serenissima Repubblica di Venezia
- Alececk84
- Superstar NBA
- Messaggi:923
- Iscritto il:05/03/2007, 21:37
- Località:Air Canada Center
- Contatta:
- The Huge
- Moderatore
- Messaggi:10369
- Iscritto il:07/03/2007, 16:06
- NBA Team:Olimpia Milano
- Località:Milano
- Contatta:
-
Anthony
- Free Agent!
- Messaggi:452
- Iscritto il:12/03/2007, 10:32
- Località:Roma
- Contatta:
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- Messaggi:5349
- Iscritto il:17/03/2007, 13:23
- Località:Serenissima Repubblica di Venezia
-
Anthony
- Free Agent!
- Messaggi:452
- Iscritto il:12/03/2007, 10:32
- Località:Roma
- Contatta:
- raf
- I love this Mago
- Messaggi:5732
- Iscritto il:01/04/2007, 19:12
- NBA Team:San Antonio Spurs
- Località:Napoli
Erano perse nella Rete le prove che, domani, potrebbero inchiodare la McLaren. E che dimostrano come i segreti più intimi della Ferrari fossero quasi di dominio pubblico tra le alte sfere della scuderia di Woking. Le ha recuperate con pazienza la polizia postale di Roma, chiamata a controllare i computer di Nigel Stepney, il corvo rosso. Partendo dalle sue email, attraverso i provider, gli investigatori sono arrivati poi a scoprire tracce delle comunicazioni avvenute via email in McLaren. La Fia, poi, messa sull'avviso — ancora non si sa da chi — dell'esistenza di questi contatti ha chiesto la collaborazione ai responsabili dei team e ai piloti McLaren. Alonso e de la Rosa gliel'hanno data.
PADDY LOWE A DE LA ROSA «Lo ha detto Nigel a Mike» Il capo degli ingegneri della McLaren Paddy Lowe, uno dei sette indagati dalla procura di Modena, scrive un'email a Pedro de la Rosa, il terzo pilota della scuderia. «Proviamo queste novità, sono quelle che arrivano dalla Ferrari, le ha comunicate Nigel Stepney a Mike Coughlan», è il senso delle sue parole. Le novità verranno effettivamente testate da de la Rosa sulla sua auto e al simulatore.
DE LA ROSA AD ALONSO«Le gomme funzionano così» De La Rosa, in un secondo momento, scrive quindi all'amico e collega Fernando Alonso. Gli racconta subito la novità, e cioè che «sono venuti a conoscenza di come la Ferrari sfrutta le gomme Bridgestone e di come funziona il ripartitore di frenata della Rossa», più altri dettagli tecnici da lui provati. E aggiunge: «Ce l'ha detto Coughlan, a cui l'ha comunicato Stepney». E così anche il due volte campione del mondo viene coinvolto, seppur marginalmente, nella spy story.
LA CONCLUSIONE DELLA POLIZIA «I vertici McLaren sapevano» Alla fine delle sue lunghe indagini, la polizia postale arriva così a una conclusione: «Quanto Stepney passava a Coughlan è stato condiviso con i suoi superiori ». C'è scritto nell'informativa che gli agenti hanno consegnato al pm di Modena. Gli avvocati della Ferrari, nell'avanzare la richiesta di dissequestro di alcuni oggetti, sono venuti in possesso di quegli atti. E li hanno inviati alla Federazione internazionale dell'automobile. Che, ora, ha in mano anche il parere che la polizia ha tratto da tutta questa vicenda. Tra Stepney e Coughlan non c'è stata qualche soffiata isolata, ma «una sistematicità nello scambio di informazioni», tale da far immaginare «un precostituito accordo criminale». È in base a questa convinzione che la procura ha poi deciso di inviare i sette avvisi di garanzia a Ron Dennis, ai tecnici McLaren e allo stesso Stepney per aver tratto vantaggio in sede aziendale e sportiva dall'aver a disposizione i segreti industriali sottratti alla Ferrari».
(Corriere della Sera)
Pare che la Mclaren ha usato sulle proprie monoposto quelli che erano i "segrati" Ferrari. A questo
punto per me la casa anglo-tedesca non merita di vincere il titolo costruttori. Hanno rovinato un
monidale. Hamilton e Alonso hanno si conquistato delle belle vittorie, ma dove arrivano
realmente i meriti della Mclaren? anche se un solo accorgimento tecnico "rubato alla Ferrari" è stato
usato dalle vetture inglesi, allora il mondiale è falsato .Vedremo la Fia cosa deciderà.
PADDY LOWE A DE LA ROSA «Lo ha detto Nigel a Mike» Il capo degli ingegneri della McLaren Paddy Lowe, uno dei sette indagati dalla procura di Modena, scrive un'email a Pedro de la Rosa, il terzo pilota della scuderia. «Proviamo queste novità, sono quelle che arrivano dalla Ferrari, le ha comunicate Nigel Stepney a Mike Coughlan», è il senso delle sue parole. Le novità verranno effettivamente testate da de la Rosa sulla sua auto e al simulatore.
DE LA ROSA AD ALONSO«Le gomme funzionano così» De La Rosa, in un secondo momento, scrive quindi all'amico e collega Fernando Alonso. Gli racconta subito la novità, e cioè che «sono venuti a conoscenza di come la Ferrari sfrutta le gomme Bridgestone e di come funziona il ripartitore di frenata della Rossa», più altri dettagli tecnici da lui provati. E aggiunge: «Ce l'ha detto Coughlan, a cui l'ha comunicato Stepney». E così anche il due volte campione del mondo viene coinvolto, seppur marginalmente, nella spy story.
LA CONCLUSIONE DELLA POLIZIA «I vertici McLaren sapevano» Alla fine delle sue lunghe indagini, la polizia postale arriva così a una conclusione: «Quanto Stepney passava a Coughlan è stato condiviso con i suoi superiori ». C'è scritto nell'informativa che gli agenti hanno consegnato al pm di Modena. Gli avvocati della Ferrari, nell'avanzare la richiesta di dissequestro di alcuni oggetti, sono venuti in possesso di quegli atti. E li hanno inviati alla Federazione internazionale dell'automobile. Che, ora, ha in mano anche il parere che la polizia ha tratto da tutta questa vicenda. Tra Stepney e Coughlan non c'è stata qualche soffiata isolata, ma «una sistematicità nello scambio di informazioni», tale da far immaginare «un precostituito accordo criminale». È in base a questa convinzione che la procura ha poi deciso di inviare i sette avvisi di garanzia a Ron Dennis, ai tecnici McLaren e allo stesso Stepney per aver tratto vantaggio in sede aziendale e sportiva dall'aver a disposizione i segreti industriali sottratti alla Ferrari».
(Corriere della Sera)
Pare che la Mclaren ha usato sulle proprie monoposto quelli che erano i "segrati" Ferrari. A questo
punto per me la casa anglo-tedesca non merita di vincere il titolo costruttori. Hanno rovinato un
monidale. Hamilton e Alonso hanno si conquistato delle belle vittorie, ma dove arrivano
realmente i meriti della Mclaren? anche se un solo accorgimento tecnico "rubato alla Ferrari" è stato
usato dalle vetture inglesi, allora il mondiale è falsato .Vedremo la Fia cosa deciderà.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
brutus89
- Superstar NBA
- Messaggi:980
- Iscritto il:26/03/2007, 15:36
- Località:Palermo
- Contatta:
Questa è la conferma di quello che tutti ci aspettavamo già all'inizio della vicenda e soprattutto durante il consiglio mondiale che aveva assolto la McLaren.
La Fia ha perso la sua credibilità, come si può pensare che la McLaren avendo tutto quel materiale ferrari non l'abbia sfruttato.
Anche l'improvviso balzo di prestazioni grazie allo sfruttamento delle gomme, è una prova chiarissima di quello che hanno fatto in McLaren.
La Fia ha perso la sua credibilità, come si può pensare che la McLaren avendo tutto quel materiale ferrari non l'abbia sfruttato.
Anche l'improvviso balzo di prestazioni grazie allo sfruttamento delle gomme, è una prova chiarissima di quello che hanno fatto in McLaren.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
- RossoPomodoro
- Moderatore
- Messaggi:807
- Iscritto il:09/03/2007, 15:34
- Località:Il Vesuvio!
- Contatta:
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- Messaggi:2604
- Iscritto il:27/03/2007, 12:00
- NBA Team:bulls-celtics-spurs
- Località:Guidonia - Montreal
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti









