Tour de France 2007
- Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
- Italiano? Mafioso!
- Rookie Wall!
Choc al Tour: Rasmussen, la maglia gialla, abbandona la Gran Boucle... o meglio, viene cacciato dalla propria squadra, la Rabobank... "Secondo quanto riportato sul sito internet del quotidiano francese L'Equipe, sarebbe stata la Rabobank a far ritirare il danese per avere mentito sulla sua reperibilità nel mese di giugno. Il danese, che aveva saltato due controlli antidoping a sorpresa, in quel periodo era in Italia, e non in Messico come comunicato al team. "Rasmussen ha violato le regole della squadra - ha spiegato un portavoce della Rabobank -; non è sicuro che il team prosegua il Tour". La maglia gialla passa quindi allo spagnolo Alberto Contador, secondo in classifica generale a 3'10" da Rasmussen."
Una giornata simbolo del ciclismo moderno: da Vino, passando per Moreni, fino alla maglia gialla... certo, parlare di doping in questo caso è ancora piuttosto azzardato, ma ci stiamo abituando ad attenderci sempre il peggio...
Una giornata simbolo del ciclismo moderno: da Vino, passando per Moreni, fino alla maglia gialla... certo, parlare di doping in questo caso è ancora piuttosto azzardato, ma ci stiamo abituando ad attenderci sempre il peggio...

"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi

- Gabbo
- Il Mago
No scusa non sono d'accordo.
Non si può sparare a zero su uno sport in questa maniera.
E' giusto che gli atleti vengano celebrati finchè (se) non si scopre che sono dopati.
Vinokurov era ammirevole finchè non è stato trovato dopato...
NOn mi pare che Mazzoleni fosse indagato durante il giro (magari mi sbaglio,ero in periodo esami e non ho seguito tutto il giro per bene),ma dopo...come Petacchi e Piepoli.
Lo stesso Rasmussen ha fatto qualcosa di immorale,ma per me non ha infranto la legge:non si è reso reperibile a 2 esami a sorpresa,ma la squalifica scatta dopo 3 esami saltati...
Infatti la Radobank non ha potuto fare niente finchè non ha scoperto che il danese mentiva (lui ha detto che tutto giugno era in MEssico).
E' innegabile che il ciclismo sia tra gli sport più controllati (controlli sangue e urine,ripeto che non tutti gli sport li fanno in maniera così capillare).
Moolto più del calcio.
Ricordo solo che Fabio Cannavaro,pallone d'oro, prima della finale di coppa uefa con il parma si era fatto una pera di una sostanza allora non dopante (ma ora sì).
E credo se la fosse fatta solo così,per una bambinata.
Cassani combatteva ad armi pari?
Negli anni '90?
Quando l'EPO non era dosabile e Riis aveva l'ematocrito al 63% (una gelatina)??
O si ammette che tutti (ma con quali prove?Con che criterio?) si facevano di EPO,oppure è meglio non fare certe affermazioni.
Non ho il prosciutto sugli occhi,ma non mi metto a fare la caccia alle streghe,altrimenti ce ne sarebbero da bruciare di sport
EDITONE
Lol,lo sci di fondo (che ha delle analogie con il ciclismo) credo che abbia da insegnare a molti sport su come doparsi.
Certi tipi di attività atletiche idem.
Inoltre vorrei sapere quali e quanti sport praticano i controlli a sorpresa come nel ciclismo o nell'atletica (ricordo i casi dei due corridori greci prima dell'olimpiade di Atene 04).
SEcondo voi gli atleti si dopano durante le attività agonistiche?
MA va...si dopano in preparazione alle gare,durante gli allenamenti.
Nel calcio ad esempio non mi ricordo di controlli a sorpresa,ma solo dopo le partite...
Poi se vogliamo parlare dell'assoluzione di Petacchi è un altro discorso,non c'entra niente con il tour e ne possiamo parlare in un altro topic
Non si può sparare a zero su uno sport in questa maniera.
E' giusto che gli atleti vengano celebrati finchè (se) non si scopre che sono dopati.
Vinokurov era ammirevole finchè non è stato trovato dopato...
NOn mi pare che Mazzoleni fosse indagato durante il giro (magari mi sbaglio,ero in periodo esami e non ho seguito tutto il giro per bene),ma dopo...come Petacchi e Piepoli.
Lo stesso Rasmussen ha fatto qualcosa di immorale,ma per me non ha infranto la legge:non si è reso reperibile a 2 esami a sorpresa,ma la squalifica scatta dopo 3 esami saltati...
Infatti la Radobank non ha potuto fare niente finchè non ha scoperto che il danese mentiva (lui ha detto che tutto giugno era in MEssico).
E' innegabile che il ciclismo sia tra gli sport più controllati (controlli sangue e urine,ripeto che non tutti gli sport li fanno in maniera così capillare).
Moolto più del calcio.
Ricordo solo che Fabio Cannavaro,pallone d'oro, prima della finale di coppa uefa con il parma si era fatto una pera di una sostanza allora non dopante (ma ora sì).
E credo se la fosse fatta solo così,per una bambinata.
Cassani combatteva ad armi pari?
Negli anni '90?
Quando l'EPO non era dosabile e Riis aveva l'ematocrito al 63% (una gelatina)??
O si ammette che tutti (ma con quali prove?Con che criterio?) si facevano di EPO,oppure è meglio non fare certe affermazioni.
Non ho il prosciutto sugli occhi,ma non mi metto a fare la caccia alle streghe,altrimenti ce ne sarebbero da bruciare di sport
EDITONE
Lol,lo sci di fondo (che ha delle analogie con il ciclismo) credo che abbia da insegnare a molti sport su come doparsi.
Certi tipi di attività atletiche idem.
Inoltre vorrei sapere quali e quanti sport praticano i controlli a sorpresa come nel ciclismo o nell'atletica (ricordo i casi dei due corridori greci prima dell'olimpiade di Atene 04).
SEcondo voi gli atleti si dopano durante le attività agonistiche?
MA va...si dopano in preparazione alle gare,durante gli allenamenti.
Nel calcio ad esempio non mi ricordo di controlli a sorpresa,ma solo dopo le partite...
Poi se vogliamo parlare dell'assoluzione di Petacchi è un altro discorso,non c'entra niente con il tour e ne possiamo parlare in un altro topic