MotoGP

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il titolo del 2008 ?

Rossi
17
46%
Stoner
11
30%
Lorenzo
5
14%
Capirossi
0
Nessun voto
Toseland
2
5%
Dovizioso
2
5%
Pedrosa
0
Nessun voto

Voti totali: 37

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 23/07/2007, 14:18

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 23/07/2007, 14:31

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

valerio1958
Umarell & Moderatore

Messaggioda valerio1958 » 24/07/2007, 9:34

Di solito negli sport dei motori si tifa per il pilota o per la moto o la macchina, adesso si dovrà tifare per le gomme!!
E' imbarazzante quanto queste scarpe possano influenzare gli ordini d'arrivo, per quanto non ami Rossi devo ammettere che 30 sec tra lui e Stoner in una gara "normale" non ci saranno mai, un Valentino che rischia di giocarsela con De Puniet o col fratello piccolo di Hayden è ridicolo, qui non c'è moto che tenga, nessun pilota per quanto fenomeno riesce a bilanciare la differenza che attualmente danno le gomme.
cazzo mi tocca urlare Forza Michelin???
sembra un ciclista veneto!! :? :? :?
(vecchi e anziani)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 24/07/2007, 11:59

Cmq tanto di cappello a Bridgestone !!!!

Fino a 2 stagioni fa il povero Capirex faceva i salti mortali, una volta lottava per vincere e l'altra per stare tra i primi 10.... non se ne accorgeva quasi nessuno perchè eravamo concentrati sulla lotta Rossi-Biaggi-Gibernau tutti gommati Michelin....la scorsa stagione se Capirex non cadeva a Barcellona avrebbe potuto vincere (mannaggia) mentre quest'anno non riesce a digerire il cambio di cilindrata, cosa che invece è riuscita benissimo a Stoner (da RollinStoner è diventato BaStoner e tutti dicono che è il nuovo fenomeno...)

Complimenti a Ducati che ha realizzato una gran moto (ma per loro è normale :wink: ) alle Bridgestone per aver finalmente trovato continuità ed affidabilità e complimenti a Stoner che le sa sfruttare al meglio.

Spero che in futuro tutte le gomme siano più o meno simili, delle differenze ci possono stare, quello che non tollero è che se piove la gomma non va, se c'è il sole ma non supera i 27 gradi va fortissimo, oltre i 27 si disfano.... si rischia il ridicolo come in F1 a Indianapolis....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 24/07/2007, 12:20

Invoco a gran voce la mono-gomma!!! ok sulle differenze tra le varie moto, perchè da ducati a yamaha passando per la honda, la suzuki o la kawasaki, entrano in gioco vari fattori come la competenza dei tecnici, la bravura dei meccanici, e, perchè no, anche la disponibilità economica... no al fattore gomme, perchè in questo caso non sono la bravura o la competenza ad essere decisive, e non è tanto nemmeno la disponibilità di dindini, quanto piuttosto una sana dose di deretano!!!!!!!
Non vi da fastidio il soprannome Bridgestoner??? il duo pilota-gomme sta diventando più importante del duo pilota-moto!!
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 24/07/2007, 13:11

Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 24/07/2007, 14:55

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 24/07/2007, 19:33

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 24/07/2007, 20:43

Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 25/07/2007, 11:14

ok , mettiamo la monogomma..... e se poi la Ducati, o un altra marca, tira fuori un motore che va 50 Km/h in più limitiamo i motori ?
eventualmente per mettere alla pari i piloti mettiamo loro dei pesi sulla moto come si fa con i fantini nel galoppo ?

Mi spiace ma non è giusto far diventare la motogp un clone della superbyke.
La motogp (come la F1) è la massima espressione della tecnologia e della ricerca.
Nemmeno a me piace un mezzo che non mette in condizione il pilota di dare il meglio di se (ed era questo che intendevo nel messaggio di un mese fa) ma non si risolve un problema eliminandolo, la Bridgestone ha creato delle mescole fantastiche sta alla Michelin mettersi alla pari.

Detto questo se c'è un pilota che può compiere un miracolo e recuperare su Stoner è Valentino, se non ce la farà la Ducati e Stoner scriveranno un nuovo pezzo di storia Italiana...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 25/07/2007, 11:22

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 25/07/2007, 13:21

Apparte il discorso opinabile sulle gomme(ke sono sempre state d diverse case. inogni sport di motori!)..due cose:

1) quando l'anno scorso Capirossi arrancava xke aveva gomme peggiori del dottore nessuno s lamentava..(e questo è stato già detto..)

2) Non è certo colpa delle gomme se Rossi al Sachsenring s sdraia mentre Stoner proprio x problemi d gomme prende 1 secondo a giro..e non penso sia colpa delle gomee nelle gare in cui Edwards (STESSE GOMME e STESSA MOTO) gli arriva davanti..

Le gomme sono solo 1 componente m sembra ke il signor Rossi(anzi Dottor Rossi :? ) stia trovando 1 scusa x 1 stagione deludente e in cui lui è il primo a non fare bene e a non essere in forma..

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 25/07/2007, 14:00

Considerazioni veloci: il problema gomme esiste, le prestazioni scadenti delle Michelin sono sotto gli occhi di tutti, quindi lo sfogo di Valentino mi sembra per lo meno giustificato e condivisibile, così come lo era del resto quello della Ducati nei confronti delle Bridgeston dell'anno scorso.
Lo stesso Rossi mi sembra d'altrocanto persona franca e obbiettiva. Se i suoi problemi derivassero dalla Yamaha o da un suo calo di rendimento nella guida, lo avrebbe candidamente ammesso... Discutere un presunto calo del dottore mi sembra assurdo in questo momento. Il pilota pesarese rimane indiscutibilmente il pilota migliore in circolazione. Ha trovato semplicemente nella sua strada un pilota velocissimo e ormai maturo sopra una moto quasi perfetta, in un momento in cui (Valentino) puo disporre di un pacchetto decisamente inferiore a quello degli avversari capoclassifica..
Evitiamo per il momento il discorso sulla monogomma: i momenti difficili li attraversano tutte le grandi aziende: prima la casa giapponese adesso quella francese.... è tempo semplicemente che la Michelin si dia una svegliata come precedentemente qualcun'altro ha scritto....
Certo, capisco che la incolpevole vittima di tutto ciò sia il nostro pilota più forte e che questo indisponga molti appassionati, ma negli sport che si basano sulla competizione tecnologica trovo giusto che un team si trovi di fronte a queste problematiche, fattore gomme compreso....
Cappellacci....CHI?

hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Contatta:

Messaggioda hero » 25/07/2007, 14:17

Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 25/07/2007, 14:22

"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Torna a “Altri Sport”