Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Che il Beli non servisse ai Raps, non sono daccordo...come guardia di riserva (la posto di Dixon) non avrebbe dato fastidio...basta che non venga confuso il ruolo del bolognese: Belinelli è una guardia che può giocare qualche minuto da Play, ma non è assolutamente un'ala piccola...non lo era in Italia, figuriamoci in NBA...quindi la sua convivenza con Kapono ci poteva stare benissimo...i Raps avevano urgenza di trovare un'ala piccola da quintetto (che non poteva essere assolutamente Belinelli..) e hanno preso il giocatore migliore per quel prezzo (forse...)...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

Raddikk ha scritto:Che il Beli non servisse ai Raps, non sono daccordo...come guardia di riserva (la posto di Dixon) non avrebbe dato fastidio...basta che non venga confuso il ruolo del bolognese: Belinelli è una guardia che può giocare qualche minuto da Play, ma non è assolutamente un'ala piccola...non lo era in Italia, figuriamoci in NBA...quindi la sua convivenza con Kapono ci poteva stare benissimo...i Raps avevano urgenza di trovare un'ala piccola da quintetto (che non poteva essere assolutamente Belinelli..) e hanno preso il giocatore migliore per quel prezzo (forse...)...
Concordo pienamente...al posto di Dixon ce lo vedevo molto bene il beli...

E poi crescendo avrebbe potuto prendere il posto di Parker tra un paio d'anni...
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

SuperMago7 ha scritto:sarebbe stato un male per entrambi imho.
Addirittura un male?! :?

Non direi...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

Io credo che Marco possa avere una carriera simile a quella di Manu Ginobili (si spera in una squadra altrettanto forte) anche perchè le caratteristiche sono abbastanza simili (certo l'argentino è molto più creativo ma non dimentichiamoci che Marco ha 21 anni).

Perchè mai dovrebbe essere un male per Andrea che Marco giochi a Toronto?????
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

cardofab ha scritto:Io credo che Marco possa avere una carriera simile a quella di Manu Ginobili (si spera in una squadra altrettanto forte) anche perchè le caratteristiche sono abbastanza simili (certo l'argentino è molto più creativo ma non dimentichiamoci che Marco ha 21 anni).

Perchè mai dovrebbe essere un male per Andrea che Marco giochi a Toronto?????
Se parli di caratteristiche di gioco non sono simili proprio per niente... :wink:

Ginobili è un "penetratore" e i tiri che prende da fuori sono tutti piazzati con piedi a terra...
Belinelli prende il 90% dei tiri in uscita dai blocchi in movimento...

Non l'ho capito neppure io perchè belinelli a toronto sarebbe stato un male per entrambi :?:
Secondo me sarebbe potuto essere cosa buona...
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

ragazzi abbiamo preso il miglior tiratore da tre della legha...non un buon tiratore da tre,il migliore...e ce ne lamentiamo? :?

Su belinelli d'accordo sul fatto che poteva essere buona guardia di riserva per parker,ma l'affare sarebbe andato molto meglio a toronto che a belinelli stesso...visto dove è andato a finire...

Insieme li vedremo in Spagna...speriamo di dover maledire l' arrivo di Kapono... :lol: :lol:

Che poi durante RS ci smentirà a suon di triple...

Domada,arrivo di Kapono toglierà tiri siderali al Mago?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Fausto ha scritto:
Domada,arrivo di Kapono toglierà tiri siderali al Mago?
Non penso, Kapono non è un giocatore che può crearsi una conclusione da 3, tira alla grande dagli scarichi.

Peraltro rinunciare alle triple del Mago non è una grande mossa.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
luchino
Rookie Wall!

Messaggio da luchino »

Novità nel roster dei Raptors: Roko Ukic G 6-5 183 05/12/1984 Croatia R
Sarà quindi Ukic il terzo play, personalmente mi auguro che Martin resti come assistente di Mitchell o cmq nella dirigenza dei Raps.
Per quanto riguarda il croato non lo conosco, qualcuno al di la delle cifre l'ha visto giocare?
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Martin è stato anche decisivo per la perfetta integrazione di Andrea nello spogliatoio...lo ha quasi adottato,gli ha dato soprannome,magari non gli ha fatto nemmeno raccogliere il suo asciugamano...Grande Martin...

sul croato non so niente...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Per me se non serviva il beli non serve nemmeno kapono( lo ripeto per la 100 volta) perchè sono molto simili e inoltre il beli e più atletico...
luchino
Rookie Wall!

Messaggio da luchino »

Maceo Baston è un giocatore dei Raps, contratto di 2 anni (primo $1,830,000, secondo $1,970,000)

PG: ford-calderon-ukic
SG: parker-dixon-delfino-jackson
SF: garbajosa-kapono-graham-moon
PF: bosh-humphries-baston
C : bargnani-nesterovic

Roster completo, totale 16 giocatori :arrow: 1 di troppo..........chi partirà?

Io credo Dixon
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

ma anche ukic???? Non sapevo...comunque manca l'ala atletica che prende i rimbalzi predicata da tutti noi...però mi sembra un roster migliore di quello dello scorso anno...
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

lol ha scritto:ma anche ukic???? Non sapevo...comunque manca l'ala atletica che prende i rimbalzi predicata da tutti noi...però mi sembra un roster migliore di quello dello scorso anno...
E' un roster più completo. Abbiamo una panchina più affidabile.
La dirigenza dei Raps secondo me conta tantissimo sul trio TJ-Bosh-Bargnani, ed effettivamente come dargli torto?
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

certo che 4 guardie e 4 ali ed un SOLO centro puro...mi sembra un pò troppo sbilanciato verso gli esterni...però ripeto mi senbra meglio di quello dello scorso anno...
luchino
Rookie Wall!

Messaggio da luchino »

lol ha scritto:ma anche ukic???? Non sapevo...comunque manca l'ala atletica che prende i rimbalzi predicata da tutti noi...però mi sembra un roster migliore di quello dello scorso anno...
Ukic non ha ancora firmato il contratto però è già stato inserito nel roster dei raps sul sito ufficiale.
Il roster è identico a quello dello scorso anno con leggeri cambiamenti:
Kapono - Peterson ---> mah, vedremo, meno difesa, + tiri........boh
Baston - Slokar ---> con questo cambio ci guadagnamo sicuramente
Moon, Delfino - Sow ---> sow ha dato poco, moon e delfino sono 2 scommesse, in caso di insuccesso pazienza ma apparentemente moon e delfino seppur in ruoli diversi sembrano meglio dell'africano
Ukic- Martin ---> Avrei preferito Martin, spero di rivederlo ancora ai Raps come assistente dell'allenatore.

Bargnani+Ford+Garba+Calderon+Bosh+altri ---> 1 anno di esperienza in più, speriamo in un miglioramento generale
Rispondi