[Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 13/07/2007, 15:15

[quote="canigggia":2nyttn75]...Mike James (che per me è e resta uno dei playmaker più sopravvalutati della Lega, ma tant'è...)...

Canigggia[/quote:2nyttn75]

Potrei quasi essere daccordo con te...perccato che James sia una guardia...che poi lo facciano giocare play, è un altro discorso...ma lui, purtroppo per lui, ha l'istinto della guardia...tutto quello che gli passa tra le mani lui lo tira a canestro... :wink:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

fruttosiopuro
Free Agent!

spanoulis

Messaggioda fruttosiopuro » 13/07/2007, 15:17

[quote="canigggia":1d8ls3j6]Bisogna credere di più in Spanoulis... per me farà la sua porca figura da cambio di Parker (perchè è lì che giocherà, pur essendo una delle tante guardie in corpi da playmaker...)...

ma perchè dare via scola? Ottimissimo affare dei Rockets, che coprono un buco nel roster (lo spot di 4), sempre che riescano a portarlo in texas... ricordiamoci che i Rockets hanno scambiato Howard per Mike James (che per me è e resta uno dei playmaker più sopravvalutati della Lega, ma tant'è...)...

Fisher è un buonissimo acquisto per fare da chioccia a Crittenton e Farmar... approvo, ma soprattutto spero che la figlioletta si rimetta al più presto...

Canigggia[/quote:1d8ls3j6]

Spanoulis, stando al suo agente (vedi hoopshype.com nella rassegna giornaliera), non tonerà più in America, almeno da giocatore NBA, causa crisi di rigetto irreversibile...pare voglia a tutti costi giocare in Grecia perchè solo in patria si trova a suo agio. Ha venduto casa, auto e mobili, non ha più nulla in USA perchè non ne vuole più sapere. Anche la madre ha supplicato l'agente di riportarlo a casa definitivamente. Per me non c'è modo di riportarlo in Nba, non possono costringerlo, al max lo possono non pagare, oppure non rescindere il contratto e tenerlo fermo fino a scadenza.

shaka
Superstar NBA

Re: spanoulis

Messaggioda shaka » 13/07/2007, 15:56

[quote="fruttosiopuro":2pkkeuze][quote="canigggia":2pkkeuze]Bisogna credere di più in Spanoulis... per me farà la sua porca figura da cambio di Parker (perchè è lì che giocherà, pur essendo una delle tante guardie in corpi da playmaker...)...

ma perchè dare via scola? Ottimissimo affare dei Rockets, che coprono un buco nel roster (lo spot di 4), sempre che riescano a portarlo in texas... ricordiamoci che i Rockets hanno scambiato Howard per Mike James (che per me è e resta uno dei playmaker più sopravvalutati della Lega, ma tant'è...)...

Fisher è un buonissimo acquisto per fare da chioccia a Crittenton e Farmar... approvo, ma soprattutto spero che la figlioletta si rimetta al più presto...

Canigggia[/quote:2pkkeuze]

Spanoulis, stando al suo agente (vedi hoopshype.com nella rassegna giornaliera), non tonerà più in America, almeno da giocatore NBA, causa crisi di rigetto irreversibile...pare voglia a tutti costi giocare in Grecia perchè solo in patria si trova a suo agio. Ha venduto casa, auto e mobili, non ha più nulla in USA perchè non ne vuole più sapere. Anche la madre ha supplicato l'agente di riportarlo a casa definitivamente. Per me non c'è modo di riportarlo in Nba, non possono costringerlo, al max lo possono non pagare, oppure non rescindere il contratto e tenerlo fermo fino a scadenza.[/quote:2pkkeuze]
Però mi pare strano che sia stato coinvolto in una trade del genere se non vuole assolutamente giocare più negli USA, magari si è accontentato solo di cambiare squadra... altrimenti a Houston sono dei cretini coi fiocchi...
Immagine
ciao RafT

fruttosiopuro
Free Agent!

Re: spanoulis

Messaggioda fruttosiopuro » 13/07/2007, 16:07

[quote="shaka":g1d23mqw][quote="fruttosiopuro":g1d23mqw][quote="canigggia":g1d23mqw]Bisogna credere di più in Spanoulis... per me farà la sua porca figura da cambio di Parker (perchè è lì che giocherà, pur essendo una delle tante guardie in corpi da playmaker...)...

Canigggia[/quote:g1d23mqw]

Spanoulis, stando al suo agente (vedi hoopshype.com nella rassegna giornaliera), non tonerà più in America, almeno da giocatore NBA, causa crisi di rigetto irreversibile...pare voglia a tutti costi giocare in Grecia perchè solo in patria si trova a suo agio. Ha venduto casa, auto e mobili, non ha più nulla in USA perchè non ne vuole più sapere. Anche la madre ha supplicato l'agente di riportarlo a casa definitivamente. Per me non c'è modo di riportarlo in Nba, non possono costringerlo, al max lo possono non pagare, oppure non rescindere il contratto e tenerlo fermo fino a scadenza.[/quote:g1d23mqw]
Però mi pare strano che sia stato coinvolto in una trade del genere se non vuole assolutamente giocare più negli USA, magari si è accontentato solo di cambiare squadra... altrimenti a Houston sono dei cretini coi fiocchi...[/quote:g1d23mqw]

Anche oggi alla sezione http://www.hoopshype.com/rumors.htm confermano la cosa:

Spanoulis and his agent, Miodrag Raznatovic, could not be reached on Thursday, but last week [u:g1d23mqw]Raznatovic said Spanoulis [u]would never play for the Rockets or any team in the United States[/u:g1d23mqw]. He even added ``They could trade him to San Antonio and he could be the starting point guard, and he would he would say, `No, I cannot.[/u]' ''

Magari poi ha cambiato idea in questi ultimi giorni, ma leggendo un articolo sempre sul sito citato sembrava di capire che fosse proprio disperato ed in preda al panico alla sola idea di tornare negli USA

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 13/07/2007, 17:30

E gli Spurs hanno ceduto i diritti di Scola per uno che non vuole giocare negli USA?? :shock: :shock:

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 13/07/2007, 18:43

Lo scambio Portland-Knicks per portare Randolph a NY e Francis a Portland è stata un'enorme cazzata da parte dei Blazers.
Praticamente hanno mandato via Randolph per Frye più i vari giocatori nella trade. Avrebbero dovuro sfruttare Randolph per prendere un'ala piccola visto che non ne hanno una che mi convinca. Raft, ma il contratto di Francis anche se è stato licenziato non continua a venire contato nel salary cap?

Prima di sapere che Spanoulis volesse tornare a casa, pensavo che gli Spurs avessero fatto una buona trade, perchè il greco avrebbe potuto fare la riserva di Parker al posto di Vaugnh. Però a questo punto visto che vuole andare via...gran cazzata è verò che Scola non sarebbe servito a SA avendo già Oberto, però potevano allora sfruttarlo per un giocatore che aveva voglia di giocare negli USA.
Invece per i Rockets come ha detto Canigggia, Scola può ricoprire il posto 4 che è rimasto vuoto dopo quella trade. Il problema naturalmente sarà prenderlo dal Tau.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/07/2007, 18:49

[quote="brutus89":4re5hy14]Lo scambio Portland-Knicks per portare Randolph a NY e Francis a Portland è stata un'enorme cazzata da parte dei Blazers.
Praticamente hanno mandato via Randolph per Frye più i vari giocatori nella trade. Avrebbero dovuro sfruttare Randolph per prendere un'ala piccola visto che non ne hanno una che mi convinca. Raft, ma il contratto di Francis anche se è stato licenziato non continua a venire contato nel salary cap?

[/quote:4re5hy14]

per il contratto, si ma non completamente, va tolto l'off set se qualcun altro lo firma.. così

"- Salari dei player tagliati, meno l'ammontare dell'off set.

breve spiegazione sull'off-set. Il giocatore tagliato percepiva una cifra X. Se viene rifirmato da un'altra squadra per un ammontare Y, si sottrae al valore Y l'ammontare del contratto minimo per i suoi anni di nba (dalla tabella precedente) ed il valore risultante viene diviso per 2. Questo valore è l'off sett che si sottrae al contratto del giocatore tagliato. "

Per la trade, non so, i blazers han voluto liberarsi di randolph il prima possibile, per paura che gli contagiasse oden
Comunque penso anch'io che randolph per frye alla pari non è uno scambio equo, anche se visto la "testa" di zach non so quante squadre offrivano molto di più. (Comunque il contratto di francis è più corto di quello di zach)
Ultima modifica di RafT il 13/07/2007, 19:00, modificato 1 volta in totale.

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 13/07/2007, 18:56

[quote="RafT":35or1p8k]
Per la trade, non so, i blazers han voluto liberarsi di randolph il prima possibile, per paura che gli contaggiasse oden
Comunque penso anch'io che randolph per frye alla pari non è uno scambio equo, anche se visto la "testa" di zach non so quante squadre offrivano molto di più. (Comunque il contratto di francis è più corto di quello di zach)[/quote:35or1p8k]

Già Raft a questo punto penso che entrambe le squadre si siano volute togliere dalle palle due teste di...
Però non penzo che Zach sarebbe stato capace di contagiare Oden già alla prima notte da Blazers :D magari perdevano un pò più tempo a cercare qualche squadre che lo voleva.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/07/2007, 18:58

[quote="brutus89":10q3l0ho]
Già Raft a questo punto penso che entrambe le squadre si siano volute togliere dalle palle due teste di...
Però non penzo che Zach sarebbe stato capace di contagiare Oden già alla prima notte da Blazers :D magari perdevano un pò più tempo a cercare qualche squadre che lo voleva.[/quote:10q3l0ho]

credo che han cercato da quando han vinto la lotteria sino alla notte del draft ;)

luchino
Rookie Wall!

Messaggioda luchino » 13/07/2007, 19:08

[quote="maurom":jbnijquv]E gli Spurs hanno ceduto i diritti di Scola per uno che non vuole giocare negli USA?? :shock: :shock:[/quote:jbnijquv]

Scola vuole giocare negli Usa, è il Tau che finora non ha voluto privarsene.....
A riguardo ho trovato un articolo http://www.basketnet.it/news/?id=81192

Secondo fonti vicine al giocatore, l'asso argentino del Tau potrebbe finalmente decidere di portare oltreoceano l'esperienza e quel talento cristallino che ne fanno uno dei migliori giocatori ''europei''; la conferma viene direttamente dal GM di Houston Morey, secondo il quale ''Luis e’ un giocatore molto intelligente e può vantare una grande esperienza, che secondo noi è già pronto per la NBA''; "Scola è eccitato dalla prospettiva di giocare con noi: è molto motivato sia del fatto di venire nella nostra Lega, sia di giocare a fianco di Yao e di T-Mac".
Da quel che si apprende da fonti vicine a Houston, qualche giorno fa gli Spurs hanno autorizzato i Rockets a parlare direttamente col giocatore, al quale sarebbe stato offerto un contratto di 3-3.5 milioni di dollari per la prima stagione.

ben sisko
Free Agent!

Messaggioda ben sisko » 13/07/2007, 22:47

[quote="RafT"]Fisher non è una cattiva aggiunta per i lakers, certo non è il giocatore che gli fa fare un salto di qualità enorme, ma aggiunge esperienza e solidità al roster

e soprattutto se i miei conti tornano ci toglie dalle p..... quel gigantesco pippone di smush che così potrà tornare alla sua professione reale che peraltro non so quale sia
ben sisko

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 13/07/2007, 23:46

[quote="ben sisko":2b6jlz77][quote="RafT":2b6jlz77]Fisher non è una cattiva aggiunta per i lakers, certo non è il giocatore che gli fa fare un salto di qualità enorme, ma aggiunge esperienza e solidità al roster

e soprattutto se i miei conti tornano ci toglie dalle p..... quel gigantesco pippone di smush che così potrà tornare alla sua professione reale che peraltro non so quale sia[/quote:2b6jlz77][/quote:2b6jlz77]
Pare che Smush se lo prenda l'Olympiakos :wink:
Immagine
ciao RafT

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 14/07/2007, 3:08

Morris Peterson lascia i Raptors, giocherà a New Horleans, contratto di 4 anni.

I knicks intanto, scusate l'off-topic, ma pagheranno 45 $ di luxury tax...spendono e perdono :lol: :lol:

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 14/07/2007, 11:54

qualche firma di FA..

i Kings hanno firmato Mikki Moore dopo l'ultima discreta stagione a NJ (la migliore in carriera), lungo che ai kings non so quanto può dare, nel senso che sacramento mi sembra sospesa tra le squadre "in stand by" non sono indecenti ma nemmeno possono puntare a nulla, non rifondano ma nemmeno crescono, bho.

Portland ha firmato Steve Blake, play reduce da una discreta annata a denver, va ad aggiunger le sue doti di passatore ad una buona rotazione di guardie

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 14/07/2007, 17:11

Altre piccole news:
- Joe Smith firma per due anni con Chicago
- Chucky Atkins firma con Denver un contratto da 3.5$ a stagione
- Jamaal Magloire firma un anno di contratto con i Nets

Torna a “Altre squadre NBA”