Petizione a favore della lingua italiana (e non solo ...)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter:
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter:
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

-
brutus89
- Superstar NBA
- Contatta:
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- RossoPomodoro
- Moderatore
- Contatta:
- valerio1958
- Umarell & Moderatore
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
Sono d'accordo su un uso meno deficiente del sito. Su questo non posso che fare autocritica e se errore c'è stato
posso solo assicurarvi che non si ripeterà. Spero che con gli europei e il nuovo anno NBA il sito non abbia
problemi perchè ormai lo sento anche un pò mio. Circa l'uso della lingua italiana non posso che
sottoscrivere la petizione. Aboliamo K ed X dalle tastiere e reintroduciamo l'H oltre a qualche apostrofo
e qualche accento che non fanno mai male.
posso solo assicurarvi che non si ripeterà. Spero che con gli europei e il nuovo anno NBA il sito non abbia
problemi perchè ormai lo sento anche un pò mio. Circa l'uso della lingua italiana non posso che
sottoscrivere la petizione. Aboliamo K ed X dalle tastiere e reintroduciamo l'H oltre a qualche apostrofo
e qualche accento che non fanno mai male.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- stan
- moderatore (atipico)
rispolvero il mio vecchio banner, mai così appropriato come ora

"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
- tafo
- Site Admin, Biker & Bol
- NBA Team:Utah Jazz
- Contatta:
The Huge ha detto cose verissime. Il fatto che si ricorra ad abbreviazioni nei messaggi (sul Forum) secondo me fa sembrare meno interessanti i contenuti...in pratica, la forma la reputo molto importante, mentre nel caso della chat (o shoutbox), è ovvio che sia più naturale adottare accorgimenti per guadagnare in rapidità. Ci tengo a sottolineare che , ed è importante non usare il Forum come una chat.
Secondo punto...i messaggi inutili servono veramente a poco ed è necessaria un po' di lucidità da parte degli utenti: dal momento che ciò è inevitabilmente utopia, perchè iniziamo a esser in tanti e per la casistica umana formiamo una comunità assai eterogenea sotto il profilo mentale, lascio ai moderatori il completo potere decisionale su cosa sia giusto lasciare, e cosa no (ovvero, se un messaggio "serva" a qualcosa). Questo non significa che uno debba avere paura di postare, ma invita ad una riflessione di cinque secondi prima di decidere se sia il caso di esternare o meno le proprie considerazioni.
Ancora una volta, , perchè in un Forum di moderatori non ce ne sono mai abbastanza!
Ultima cosa, nei prossimi giorni il sito sicuramente tornerà down per un po', dal momento che è in corso il trasferimento su un altro servizio di hosting. Vi consiglio di salvare l'indirizzo della chat, così saprete dove trovarci durante il periodo di oscuramento!
Secondo punto...i messaggi inutili servono veramente a poco ed è necessaria un po' di lucidità da parte degli utenti: dal momento che ciò è inevitabilmente utopia, perchè iniziamo a esser in tanti e per la casistica umana formiamo una comunità assai eterogenea sotto il profilo mentale, lascio ai moderatori il completo potere decisionale su cosa sia giusto lasciare, e cosa no (ovvero, se un messaggio "serva" a qualcosa). Questo non significa che uno debba avere paura di postare, ma invita ad una riflessione di cinque secondi prima di decidere se sia il caso di esternare o meno le proprie considerazioni.
Ancora una volta, , perchè in un Forum di moderatori non ce ne sono mai abbastanza!
Ultima cosa, nei prossimi giorni il sito sicuramente tornerà down per un po', dal momento che è in corso il trasferimento su un altro servizio di hosting. Vi consiglio di salvare l'indirizzo della chat, così saprete dove trovarci durante il periodo di oscuramento!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"