Walter Herrmann dei Bobcats è un 1979, nessuno lo conosceva, eppure nella seconda parte di questa stagione ha giocato da all-star conquistando un posto in quintetto (ok, i Bobcats non sono i Suns e magari l'anno prossimo torna nell'oblio, ma è un esempio di miglioramento in "tarda" età).[/quote:zpsz57lu]
Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
-
lol
- you'll be dreamshaked
[quote="GhostRider":zpsz57lu]Non è che se non esplodi a 20 anni resti scarso tutta la vita...
Walter Herrmann dei Bobcats è un 1979, nessuno lo conosceva, eppure nella seconda parte di questa stagione ha giocato da all-star conquistando un posto in quintetto (ok, i Bobcats non sono i Suns e magari l'anno prossimo torna nell'oblio, ma è un esempio di miglioramento in "tarda" età).[/quote:zpsz57lu]
ti sei quasi risposto da solo...herrmann giocava in una squadra il cui unico obiettivo era quello di ottenere una scelta altissima in un dei migliori draft della storia, inoltre in una piazza come charlotte non hai nessuna pressione addosso visto che i fan sono abituati a vedere la loro squadra in vacanza già a metà stagione...poi se tu ritieni uno che fa 30 punti contro milwaukee nella penultima di RS(il mago in condizione pessime ne ha fatti 17 vs phila, che più o meno aveva la stessa situazione dei bucks)e che aumenta i suoi punti nei momenti più morti della RS(cioè l'ultimo mese di RS se non si lotta per i PO)un'all-star fai pure...poi ripeto che ho detto che kapono può migliorare ma a mio avviso non diventerà mai un gran difensore e rimbalzista(sono felicissimo di sbagliarmi) 
- topomaledettotopo
- Free Agent!
[quote="canigggia":1lrjrlsm]Bah, non so... sono un tantinello sorpreso anche io... detto che a me Kapono piace, perchè ha il mio stesso stile di gioco (
), non credo sia il massimo per i Raps, soprattutto a 6.000.000 $ annui... Insomma, un altro tiratore per una pattuglia già fornitissima... Forse corriamo il rischio di diventare fin troppo perimetrali... anche se... se il topo iniziasse a passarla dopo che batte l'uomo dal palleggio, ci sarebbero cose interessanti...
Canigggia[/quote:1lrjrlsm]
il topo la palla non la passera MAI (non è nel suo dna)
Canigggia[/quote:1lrjrlsm]
il topo la palla non la passera MAI (non è nel suo dna)
- boschiteo
- Leader della squadra
- Contatta:
- Italiano? Mafioso!
- Rookie Wall!
Ok, siamo tutti d'accordo nel dire che la cifra spesa per Kapono è eccessiva... d'altro canto, un tiratore da 3 al livello ( se non meglio ) di Peterson credo si possa inserire facilmente negli "schemi" (scusate, non mi veniva niente di meglio) di coach Mitchell... detto questo, non credete che i Raptors stiano rischiando di diventare una squadra che dipende troppo dalle sue percentuali da oltre l'arco??? c'è il rischio che i difetti dello scorso anno vengano amplificati nel prossimo... credo che i 2 big men della squadra (sapete a chi mi riferisco), se si vuole un certo equilibrio, siano costretti a prendersi molte più responsabilità... e visto che uno di questi di responsabilità se ne prende già tante ( troppe, a volte ), l'anno prossimo Andrea dovrà aumentare notevolmente il suo già ottimo impatto, specialmente "in the paint"...

"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi

-
luchino
- Rookie Wall!
[quote="lol":2blgx1e3][quote="GhostRider":2blgx1e3]Non è che se non esplodi a 20 anni resti scarso tutta la vita...
Walter Herrmann dei Bobcats è un 1979, nessuno lo conosceva, eppure nella seconda parte di questa stagione ha giocato da all-star conquistando un posto in quintetto (ok, i Bobcats non sono i Suns e magari l'anno prossimo torna nell'oblio, ma è un esempio di miglioramento in "tarda" età).[/quote:2blgx1e3]
ti sei quasi risposto da solo...herrmann giocava in una squadra il cui unico obiettivo era quello di ottenere una scelta altissima in un dei migliori draft della storia, inoltre in una piazza come charlotte non hai nessuna pressione addosso visto che i fan sono abituati a vedere la loro squadra in vacanza già a metà stagione...poi se tu ritieni uno che fa 30 punti contro milwaukee nella penultima di RS(il mago in condizione pessime ne ha fatti 17 vs phila, che più o meno aveva la stessa situazione dei bucks)e che aumenta i suoi punti nei momenti più morti della RS(cioè l'ultimo mese di RS se non si lotta per i PO)un'all-star fai pure...poi ripeto che ho detto che kapono può migliorare ma a mio avviso non diventerà mai un gran difensore e rimbalzista(sono felicissimo di sbagliarmi)
[/quote:2blgx1e3]
Non credo che Colangelo e Gherardini si aspettino difesa e rimbalzi da Kapono
altrimenti arrivava qualcun altro.
Intanto detroit e jazz sono in pole position x MoPe.
Walter Herrmann dei Bobcats è un 1979, nessuno lo conosceva, eppure nella seconda parte di questa stagione ha giocato da all-star conquistando un posto in quintetto (ok, i Bobcats non sono i Suns e magari l'anno prossimo torna nell'oblio, ma è un esempio di miglioramento in "tarda" età).[/quote:2blgx1e3]
Non credo che Colangelo e Gherardini si aspettino difesa e rimbalzi da Kapono
Intanto detroit e jazz sono in pole position x MoPe.
- SuperMago7
- Rookie Wall!
-
luchino
- Rookie Wall!
[quote="Italiano? Mafioso!":2a3xrfzp]Ok, siamo tutti d'accordo nel dire che la cifra spesa per Kapono è eccessiva... d'altro canto, un tiratore da 3 al livello ( se non meglio ) di Peterson credo si possa inserire facilmente negli "schemi" (scusate, non mi veniva niente di meglio) di coach Mitchell... detto questo, non credete che i Raptors stiano rischiando di diventare una squadra che dipende troppo dalle sue percentuali da oltre l'arco??? c'è il rischio che i difetti dello scorso anno vengano amplificati nel prossimo... credo che i 2 big men della squadra (sapete a chi mi riferisco), se si vuole un certo equilibrio, siano costretti a prendersi molte più responsabilità... e visto che uno di questi di responsabilità se ne prende già tante ( troppe, a volte ), l'anno prossimo Andrea dovrà aumentare notevolmente il suo già ottimo impatto, specialmente "in the paint"...[/quote:2a3xrfzp]
Secondo me no e ve lo spiego: Kapono è un ottimo acquisto, non partirà titolare (ci sarà il Garba), ma le sue uscite dalla panca serivaranno a "rompere" la squadra avversaria...
non dimenticate che lo scorso anno Toronto ha ottenuto tante W anche perché aveva una panchina che dava sempre tanti punti... adesso che il Mago verrà portato probabilmente in quintetto qualcuno a sparare da tre era proprio necessario
Secondo me no e ve lo spiego: Kapono è un ottimo acquisto, non partirà titolare (ci sarà il Garba), ma le sue uscite dalla panca serivaranno a "rompere" la squadra avversaria...
non dimenticate che lo scorso anno Toronto ha ottenuto tante W anche perché aveva una panchina che dava sempre tanti punti... adesso che il Mago verrà portato probabilmente in quintetto qualcuno a sparare da tre era proprio necessario
- topomaledettotopo
- Free Agent!
Ho trovato questo articolo su ww.playitusa.com
"NBA - Mo Peterson tra Detroit e Utah
Con i Raptors che hanno appena firmato l'ala tiratrice Jason Kapono il futuro di Morris Peterson è decisamente lontano dal Canada.
Per il forte tiratore, scuola Michigan State, le offerte non mancano, specie dopo una stagione decisamente in crescendo. Su di lui si sarebbero concentrate le attenzioni di due squadre: Pistons e Jazz.
A Detroit Mo Pete sarebbe l'ideale per riequilibrare un attacco, tra gli estarni, troppo legato al tiro di Hamilton e contestualmente permetterebbe di sostituire il partente Delfino ed il "traballante" Flip Murray, che non ha decisamente convinto.
A Salt Lake City l'esterno troverebbe una situazione invidiabile dal punto di vista tecnico-tattico, con la formazione giusta per sfruttarne le peculiarità ed un play puro pronto ad innescarlo.
Ad oggi sembra che proprio i Jazz siano in cima alla sua lista. Tra le pretendenti anche Miami (che cerca Gerald Wallace che non restarerà a Charlotte), Golden State, New Orleans, Sacramento, Chicago (che potrebbe anche tenere Nocioni) e Cleveland.
Intanto ad Ovest tiene banco la voce che vorrebbe i Blazers in cerca di una sistemazione per il neo-arrivato Steve Francis. L'exs Knicks vorrebbe giocare per traguardi importanti, in Oregon invece puntano a far crescere una formazione giovane e futuribile.
Due le ipotesi: cessione (i Clippers ci starebbero pensando, anche se il giocatore ha un contratto oneroso) o un sostaznioso buy-out. Ad oggi quest'ultima pare la soluzione più praticabile. "
"NBA - Mo Peterson tra Detroit e Utah
Con i Raptors che hanno appena firmato l'ala tiratrice Jason Kapono il futuro di Morris Peterson è decisamente lontano dal Canada.
Per il forte tiratore, scuola Michigan State, le offerte non mancano, specie dopo una stagione decisamente in crescendo. Su di lui si sarebbero concentrate le attenzioni di due squadre: Pistons e Jazz.
A Detroit Mo Pete sarebbe l'ideale per riequilibrare un attacco, tra gli estarni, troppo legato al tiro di Hamilton e contestualmente permetterebbe di sostituire il partente Delfino ed il "traballante" Flip Murray, che non ha decisamente convinto.
A Salt Lake City l'esterno troverebbe una situazione invidiabile dal punto di vista tecnico-tattico, con la formazione giusta per sfruttarne le peculiarità ed un play puro pronto ad innescarlo.
Ad oggi sembra che proprio i Jazz siano in cima alla sua lista. Tra le pretendenti anche Miami (che cerca Gerald Wallace che non restarerà a Charlotte), Golden State, New Orleans, Sacramento, Chicago (che potrebbe anche tenere Nocioni) e Cleveland.
Intanto ad Ovest tiene banco la voce che vorrebbe i Blazers in cerca di una sistemazione per il neo-arrivato Steve Francis. L'exs Knicks vorrebbe giocare per traguardi importanti, in Oregon invece puntano a far crescere una formazione giovane e futuribile.
Due le ipotesi: cessione (i Clippers ci starebbero pensando, anche se il giocatore ha un contratto oneroso) o un sostaznioso buy-out. Ad oggi quest'ultima pare la soluzione più praticabile. "
- SuperMago7
- Rookie Wall!
[quote="luchino":1na8c4u4][quote="Italiano? Mafioso!":1na8c4u4]Ok, siamo tutti d'accordo nel dire che la cifra spesa per Kapono è eccessiva... d'altro canto, un tiratore da 3 al livello ( se non meglio ) di Peterson credo si possa inserire facilmente negli "schemi" (scusate, non mi veniva niente di meglio) di coach Mitchell... detto questo, non credete che i Raptors stiano rischiando di diventare una squadra che dipende troppo dalle sue percentuali da oltre l'arco??? c'è il rischio che i difetti dello scorso anno vengano amplificati nel prossimo... credo che i 2 big men della squadra (sapete a chi mi riferisco), se si vuole un certo equilibrio, siano costretti a prendersi molte più responsabilità... e visto che uno di questi di responsabilità se ne prende già tante ( troppe, a volte ), l'anno prossimo Andrea dovrà aumentare notevolmente il suo già ottimo impatto, specialmente "in the paint"...[/quote:1na8c4u4]
Secondo me no e ve lo spiego: Kapono è un ottimo acquisto, non partirà titolare ([b:1na8c4u4]ci sarà il Garba[/b:1na8c4u4]), ma le sue uscite dalla panca serivaranno a "rompere" la squadra avversaria...
non dimenticate che lo scorso anno Toronto ha ottenuto tante W anche perché aveva una panchina che dava sempre tanti punti... adesso che il Mago verrà portato probabilmente in quintetto qualcuno a sparare da tre era proprio necessario[/quote:1na8c4u4]
Ma scusate, come si fa a far partire in quintetto il Garba per lo piu da ala piccola?
Secondo me no e ve lo spiego: Kapono è un ottimo acquisto, non partirà titolare ([b:1na8c4u4]ci sarà il Garba[/b:1na8c4u4]), ma le sue uscite dalla panca serivaranno a "rompere" la squadra avversaria...
non dimenticate che lo scorso anno Toronto ha ottenuto tante W anche perché aveva una panchina che dava sempre tanti punti... adesso che il Mago verrà portato probabilmente in quintetto qualcuno a sparare da tre era proprio necessario[/quote:1na8c4u4]
Ma scusate, come si fa a far partire in quintetto il Garba per lo piu da ala piccola?
Santo bevitore
- Gabbo
- Il Mago
Lo ha già fatto più volte...garba ha una duttilità tattica mostruosa.
Cmq il giocatore di basket si esprime generalmente al massimo dopo i 25 anni e Kapono ne ha 26...
Diciamo che i GM di Toronto rischiano,ma non che abbiano buttato i soldi nel cesso
Certo avessero preso Nocioni avrei sbavato, ma sono contento di KApono
Ma magari danno via Juan Dixon e prendono Nocioni
(Povero Juan,è che ora come ora io lo metterei 11 nella rotazione,davanti solo ad Humpries/Martin/Slokar/sow
)
Cmq il giocatore di basket si esprime generalmente al massimo dopo i 25 anni e Kapono ne ha 26...
Diciamo che i GM di Toronto rischiano,ma non che abbiano buttato i soldi nel cesso
Certo avessero preso Nocioni avrei sbavato, ma sono contento di KApono
Ma magari danno via Juan Dixon e prendono Nocioni
(Povero Juan,è che ora come ora io lo metterei 11 nella rotazione,davanti solo ad Humpries/Martin/Slokar/sow
- barra
- Leader della squadra
Non so molto del giocatore ma quel che ho letto in giro non sembra 1 fenomeno. uno che tira da 3 ma non ha altre qualità non vale i 24ml di dollari pagati!
I raptors stanno facendo una campagna acquisti strana. Gli acquisti sono di secondo livello e addirittura rischiano di rovinare gli equilibri. Ci vuole 1 innesto di alto livello. Piuttosto che prendere questo tipo valeva la pena investire sul belinelli
I raptors stanno facendo una campagna acquisti strana. Gli acquisti sono di secondo livello e addirittura rischiano di rovinare gli equilibri. Ci vuole 1 innesto di alto livello. Piuttosto che prendere questo tipo valeva la pena investire sul belinelli
- montystefy
- All Star Game
- Contatta:
[quote="barra":3orpvmsa]
I raptors stanno facendo una campagna acquisti strana. Gli acquisti sono di secondo livello e addirittura rischiano di rovinare gli equilibri. Ci vuole 1 innesto di alto livello. Piuttosto che prendere questo tipo valeva la pena investire sul belinelli[/quote:3orpvmsa]
Quindi Bellinelli sarebbe 1 d alto livello????????????????????????????:shock:

I raptors stanno facendo una campagna acquisti strana. Gli acquisti sono di secondo livello e addirittura rischiano di rovinare gli equilibri. Ci vuole 1 innesto di alto livello. Piuttosto che prendere questo tipo valeva la pena investire sul belinelli[/quote:3orpvmsa]
Quindi Bellinelli sarebbe 1 d alto livello????????????????????????????:shock:

-
brutus89
- Superstar NBA
- Contatta:
[quote="barra":cfghmtbo]I raptors stanno facendo una campagna acquisti strana. Gli acquisti sono di secondo livello e addirittura rischiano di rovinare gli equilibri. Ci vuole 1 innesto di alto livello. [/quote:cfghmtbo]
Appunto, ha ragione barra, ci aspettavamo tutti un acquisto di alto livello però ancora non si è visto nulla.
Appunto, ha ragione barra, ci aspettavamo tutti un acquisto di alto livello però ancora non si è visto nulla.