Playoff 2016 primo turno

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
paolo
Apologia di un Busto
Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda paolo » 24/05/2016, 15:41

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 25/05/2016, 5:28

Altra partita, altro carretto per GS. Westbrook mostruoso con tripla doppia e quasi 40 punti. Curry si e' dimenticato come si tira da 3. Se OKC non si scioglie, avremo la piu Bella sorpresa Della stagione.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 25/05/2016, 8:09

Mi ha effettivamente stupito la seconda W di Toronto. Pensavo ne vincessero una in casa, non di più. Stanotte altra asfaltata intanto, se c'è una squadra che può ribaltarla sono i Warriors (se i tiri iniziano a entrare...) ma OKC è in missione, e Westbrook gioca ad un livello pazzesco. Per me in gara 5 vincono ancora di 15-20, stavolta con Durant vicino ai 40, e serie chiusa.

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 25/05/2016, 8:38

Se qualcuno ha scommesso su una finale Thunder - Raptors può tirar su un bel po' di soldi...

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 25/05/2016, 10:20

PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team:Spurs

Messaggioda PolBodetto » 25/05/2016, 11:27

Ama, e fa ciò che vuoi

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 25/05/2016, 12:07

Se non vanno in confusione a Oakland i Thunder hanno la finale in tasca. Incredibile come siano riusciti a imbrigliare i Warriors, più che in attacco stanno facendo la differenza in difesa secondo me, Kanter sta soffrendo parecchio in questa serie ma hanno Adams, Roberson e Waiters in uno stato di grazia mai visto prima... Durant non infila due partite di fila buone al tiro ma in difesa è stato eccellente, Westbrook sta trascinando la squadra in attacco e ad ora meriterebbe lui il titolo di MVP.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 25/05/2016, 12:35

Comunque, non me ne vogliano i fans dello small ball, ma alla luce di quello che sta succedendo (poi oh, se azzeccano tre partite in cui tirano il 50% da tre possono ancora fare il miracolo) mi pare che i playoff dell'anno scorso siano stati l'eccezzione alla regola: in NBA si vince con molta più probabilità con atletismo, difesa e magari anche un paio di lunghi in campo - Durant è un 3 con l'altezza di un 4 - di quanto non si vinca col tiro da fuori e col tiro da tre in particolare. I Warriors sono la miglior squadra al tiro di sempre e hanno il miglior tiratore di sempre, il quale peraltro già non era stato eccezionale l'anno scorso e anche adesso ai playoff sta alternando partite da alieno a partite pessime, ma un conto è affrontarli con due campioni e un buon cast di supporto, un altro è affrontarli con un campione e di fianco DellaVedova, Mozgov, il magazziniere e quello che pulisce il parquet... Edit: magari, a posteriori, era anche meglio evitare di fare gli sboroni per tutto l'anno tipo "siamo invincibili" e trastullarsi col record in regular season se poi ai playoff ti presenti chiaramente non al top dal punto di vista atletico e vieni messo sotto in questo modo.

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 25/05/2016, 14:27

Che dire.....io avrei preferito la rivincita dell'anno scorso a squadre complete ma sembra che non andrà così.....
Il gioco dei GSW finchè va tutto liscio è insostenibile per gli avversari e per quanto possa non piacere ha una sua armonia.
Per quanto riguarda OKC che dire? A me sembrano terrificanti, con un gioco fin troppo rudimentale.
Mi sembrano dei carrarmati in periodo tecnico di grazia. Anche se devo ammettere che almeno sembrano pensanti.
Se continuano così i campioni non hanno scampo ed in finale si dovrà prendre clava, elmo e scudo perchè voleranno botte da orbi.
E' incredibile e dà da pensare vedere come un giocatore fantastico come Durant si ritrovi ad essere comprimario del compagno che si è preso la squadra di forza, abbattendo l'avversario diretto e mezza squadra avversaria che collassa per provare a fermarlo, senza riuscirci.
In realtà io sono anni che l'ho rivalutato perchè trovo che rappresenti una certa tipologia di play moderno, cosa che lo legittima a provare a competere per il titolo. Certo, vederlo sbaragliare così il campo avversario........

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 25/05/2016, 15:31

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 26/05/2016, 0:31

Rose con le due ginocchia era l'emblema del penetrare contro tutto e contro tutti
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 26/05/2016, 1:04

Se Westbrook avesse pure un tiro affidabile (ed è comunque migliorato un pochino, almeno nella selezione dei tiri) parleremmo del play più completo di sempre dopo Robertson e Magic... lasciamolo così com'è.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 26/05/2016, 5:39

Cavs rientrano in carreggiata e ne danno 38 ai Raptors.
Se i Raptors riescono a portarla a gara 7 allora hanno una ghiottissima occasione visto che per ora hanno sempre fatto bene.
Dp;ami speriamo che si chiuda la serie a Ovest, sarebbe una goduria
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 26/05/2016, 9:27

I warriors l'anno scorso hanno avuto gli incroci piu' facili nei po a memoria d'uomo (la mia).

Sono arrivati in finalissima contro i cavs senza trova spurs, clippers e okc, ovvero le uniche squadre di rango vero della western conference. Spurs e clippers si sono massacrati al round 1, ock non c'era per via di infortuni vari. E se non erro avevano faticato parecchio contro memphis, squadra dignitosa si ma che non aveva uno straccio di tiratore da 3. Arrivare a vincere l'anello trovando rockets in fc e dei cavs ancora in rodaggio non capita tutti gli anni...

Curry mi pare in difficolta' fisica, cosi' come la maggior parte della squadra. In generale sono tanto fumo mediatico e tanti record, ma nella realta' dei po sono una squadra molto vulnerabile.

Invece al momento onore a okc che ha trovato mavs, spurs e warrios, ovvere le 3 franchigie ad aver vinto gli ultimi anelli ad ovest se non mi sbaglio.

Durant mi pare sottotono in attacco ma sta facendo un gran lavoro in difesa, poi li in mezzo c'hanno tanta forza fisica.

Se non finisce 4-1 direi che finisce 4-2, vedo la rimonta veramente difficile.

Mi pare il loro anno, i cavs non valgono molto, hanno solo la fortuna di giocare contro squadre di eurolega a est.

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 26/05/2016, 11:36

Torna a “Altre squadre NBA”