Arcidiacono magistrale.
C'è poco da dire, insieme ad Hart hanno spaccato in 2 la partita, la rapidità dei passaggi, la sicurezza di sapere dove trovare il compagno, e oggi anche quel tiro da 3 che per Villanovo va e viene.
E quando va....beh francamente imbattibili.
Lo sarebbero anche in una giornata storta, perchè hanno quella difesa lì, perchè Arcidiacono non la butta MAI via, perchè la vera finale l'hanno disputata con Kansas.
Francamente con un Arcidiacono così vedo un'altra mattanza in finale: poi avendo tifato per Buddy tutto l'anno francamente spero che Villanova perda il tiro da 3, almeno per gustare ancora gli effetti speciali di Arcidiacono, quando sotto stress fa vedere di essere di un'altra categoria.
Bisogna accellerare i processi, anche perchè sembra che in caso di vittoria finale, giocandola come le ultime due, e cioè da signore del basket...sembra possa giocarsi incredibilmente anche la carta NBA.
Qualche parola sui miei eroi, diciamola tutta, anche se avessero messo il tiro da 3, poichè lo metteva anche Villanova, avrebbero perso lo stesso.
La mossa geniale è stata quella di bloccare Woodward, mossa azzeccata e che ha permesso di colassare su Hield, che ha dovuto inventarsi delle giocate spaziali, per andare a referto. (nel giorno in cui la tripla lo ha abbandonato, alcuni tiri erano liberi liberi, mancati di tanto, brava Villanova a mandarli fuori giri)
Dunque è stasera la finale.....me la vedo come al solito in differita domani...e stavolta tifo assoluto per Arcidiacono.