Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
-
smemolo
- Superstar NBA
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
sono completamente daccordo con issingo. tranne sul discorso secondo cui i risultati di toronto e ny fossero responsabilità sua e unicamente sua, che l'ambiente non abbia mai influito ma lui si, ha influito (negativamente) sull'ambiente.
per il resto, invece, dovrebbe metterci le palle pesantemente. aspetto però a fare giudizi ora dopo 3 partite fatte senza metà preparazione
per il resto, invece, dovrebbe metterci le palle pesantemente. aspetto però a fare giudizi ora dopo 3 partite fatte senza metà preparazione
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
skip to my lou
- All Star Game
smemolo ha scritto:sono completamente daccordo con issingo. tranne sul discorso secondo cui i risultati di toronto e ny fossero responsabilità sua e unicamente sua, che l'ambiente non abbia mai influito ma lui si, ha influito (negativamente) sull'ambiente.
ma sinceramente, come può influire sull'ambiente un unico giocatore che di nome non fa lbj??
i raptors di bramani erano un squadraccia senza guida e in pieno rebuilding, i knicks erano una squadra allo sbando che infatti stanno ricostruendo dalle fondamenta (per non dire macerie)
il contesto perdente non può essere legato a un unico giocatore, se cosi fosse allora i lakers fanno cagare per colpa di kobe che è un perdente?
l'insieme è sempre più grande del singolo. metti bargnani agli spurs e questi continuano a vincere. mettilo ai knicks e continuano a perdere se non cambiano anche altri (tanti) fattori.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
-
PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team: Spurs
Esagerato, non hai fatto caso alle parole "mi pare"? Esprimere una opinione e' legittimo mi sembra..SoloBargnani ha scritto:Bravo, hai ragione. Non scrivere più' su questo thread e aspetta che presto arriva quello di Bargnani in Eurolega. Scrivere bufale e venderle come verita' e' fare spamming ma sono un signore e ti dico solo di leggerti qualche bel libro tipo "The Brain fog Fix" così sistemi i tuoi ricordi in maniera migliore.issidingo ha scritto: IN nba ormai mi pare non possa dare piu' nulla, di sicuro non a brooklying.
Che poi urti le convinzioni rocciose dei fanatici ad oltranza lo capisco, ma da sempre la verita' fa male!
Mo' vado a cercarmi il libro, mi farebbe comodo vista l'eta' che avanza
Ama, e fa ciò che vuoi
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Infatti quando era uomo franchigia si parlava di ASG, ha fatto 41 punti al MSG, stava tenendo da solo i Raptors sopra il .500Verdiglione ha scritto:Scusami ma 'sta roba non la posso più sentire.........sono anni che fa parte di gruppi di giocatori e più responsabilità di essere 1° scelta e uomo franchigia.........Panzer ha scritto:Sempre più convinto che la passione per il gioco del Mago vada sempre alimentata facendolo sentire parte di un gruppo e dandogli responsabilità e fiducia.E purtroppo non so quanto tutto questo,al momento,sia fattibile in NBA per lui
Poi si è rotto e tutto è finito a bagasce.
Il suo più grosso limite, e non dico per giustificare Andrea, è che deve essere motivato da fattori esterni, non è capace a motivarsi da solo. Vedi come ha giocato in Nazionale, vedi come giocava quando era l'uomo squadra di Toronto. Quest'anno dovrebbero esserci duemila motivazioni (rifarsi una reputazione decente, trovarsi un buon contratto, evitare di tornare in Europa ed essere per sempre considerato un busto a livello di Kwame Brown, tappare la bocca a Schumann....); se fa fàtica a trovare stimoli allora scusate ma è proprio scemo, e se lo dico io che vesto ancora la casacca canadese col suo nome quando gioco a basket, anche a costo di farmi sbeffeggiare.....
Detto questo, forza Mago
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- Sasi94
- In panchina
- NBA Team: Il Mago
Sinceramente l'atteggiamento di issindingo è irritante ma è la verità, dopo 10 anni ci stiamo ancora chiedendo "perchè non caccia le palle?". La personalità e le palle non si acquistano al bar,non è un dato che puoi mettere come overall in un videogame o come statistica e nemmeno come "intangbles", se si potesse gente come Bosh,Aldridge e lo stesso Andrea minimo finivano alla fine del 1o turno al draft e c'è da dire che quando Andrea stava iniziando veramente a cacciarle ste palle e a rompere i culi su tutti i fronti si è infortunato a ripetizione.
Gli infortuni sono la chiave del Bargnani attuale, un giocatore che già spingeva poco in passato, oggi vive con la paura che appena forza un minimo in più si ferma 2 mesi con la consapevolezza di aver perso anche quel minimo di gioco in post, di star ritrovando solo oggi una meccanica di tiro accettabile e una forma fisica mai al top. Nel calcio giocatori come Wilshere e Ramsey non riescono più a sbocciare a causa di infortuni continui e lo stesso si è verificato con Andrea.
Ormai godiamoci qualche sporadico ventello unite a ste prestazioni del piffero.
E issi ultime considerazioni, i Raptors hanno rivoluzionato tutto un sistema di gioco e i Knicks sono in ricostruzione totale, se poi vogliamo far passare gente come Kleiza,Forbes,Gray,Magloire,Andersen,Larkin e altri millemila cessi tra Raps e Knicks come giocatori NBA allora meglio cambiare discorso, ha buttato i suoi migliori anni con ste specie di giocatori e con tutto questo nel 2011 poteva anche portare ai playoff i Raptors se non si infortunava e se poi gente come Frye,Villanueva e Motiejunas stanno in NBA allora Andrea può fare pure il sesto uomo...
Gli infortuni sono la chiave del Bargnani attuale, un giocatore che già spingeva poco in passato, oggi vive con la paura che appena forza un minimo in più si ferma 2 mesi con la consapevolezza di aver perso anche quel minimo di gioco in post, di star ritrovando solo oggi una meccanica di tiro accettabile e una forma fisica mai al top. Nel calcio giocatori come Wilshere e Ramsey non riescono più a sbocciare a causa di infortuni continui e lo stesso si è verificato con Andrea.
Ormai godiamoci qualche sporadico ventello unite a ste prestazioni del piffero.
E issi ultime considerazioni, i Raptors hanno rivoluzionato tutto un sistema di gioco e i Knicks sono in ricostruzione totale, se poi vogliamo far passare gente come Kleiza,Forbes,Gray,Magloire,Andersen,Larkin e altri millemila cessi tra Raps e Knicks come giocatori NBA allora meglio cambiare discorso, ha buttato i suoi migliori anni con ste specie di giocatori e con tutto questo nel 2011 poteva anche portare ai playoff i Raptors se non si infortunava e se poi gente come Frye,Villanueva e Motiejunas stanno in NBA allora Andrea può fare pure il sesto uomo...
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
a dire il vero qui si legge quel che conviene.
Io ho scritto che le scuse ambientali non hanno mai retto ed infatti toronto e probabilmente new york ne sono la prova. Non ho mai detto che lui era causa del male della franchigia, ma ho semmai detto che e' sempre stata una bufala che le franchigie sono stata la causa delle sue prestazioni. Ed il pubblico, e il coach, ed il play, e le guardie etc etc. Poi cosa vi aspettate dalle combo guards attuali nba...che passino la palla come john stockton? Se hai fortuna ti capita CP, ma e' l'eccezione.
Che poi si piglino due mesi buoni in 10 anni di carriera per dire che e' un fenomeno hall star mi pare piuttosto parziale.
Non e' sicuramente il broccolo che viene deriso nei forum e nella stampa di tutto il mondo, ma non e' sicuramente il genio sfortunato che si cerca di descrivere qua.
A me pare un ragazzo europeo che fa realmente fatica ad ambientarsi nella cultura sportiva americana, che si e' sicuramente goduto i suoi contrattoni senza avere troppe ambizioni di migliorare e che tra infortuni, mancanza di fiducia in se stesso e poca propensione per l'aggressivita' fa veramente fatica a fare 82 partite di ad un livello dignitoso. Avesse messo due post moves...proprio ieri guardavo aldridge che fondamentalmente ha l'up&under come post move unica...e vivendo di quello e del tiro dalla media e' diventato il giocatore che e'. Ditemi che bargs non poteva imparare a fare lo stesso.
E onestamente tra giocare 15/20 minuti nella peggior franchigia nba attuale e fare la superstar in eurolega a Milano, Madrid, Barcelona od in Turchia...io direi che farebbe bene a seguire l'esempio di Datome. Anche perche' onestamente il suo salario attuale non e' che sia poi un gran che.
Poi a me basta che arrivi sano al pre olimpico....essendo di fatto lui ed il gallo i due giocatori che ci possono portare alle olimpiadi.
Io ho scritto che le scuse ambientali non hanno mai retto ed infatti toronto e probabilmente new york ne sono la prova. Non ho mai detto che lui era causa del male della franchigia, ma ho semmai detto che e' sempre stata una bufala che le franchigie sono stata la causa delle sue prestazioni. Ed il pubblico, e il coach, ed il play, e le guardie etc etc. Poi cosa vi aspettate dalle combo guards attuali nba...che passino la palla come john stockton? Se hai fortuna ti capita CP, ma e' l'eccezione.
Che poi si piglino due mesi buoni in 10 anni di carriera per dire che e' un fenomeno hall star mi pare piuttosto parziale.
Non e' sicuramente il broccolo che viene deriso nei forum e nella stampa di tutto il mondo, ma non e' sicuramente il genio sfortunato che si cerca di descrivere qua.
A me pare un ragazzo europeo che fa realmente fatica ad ambientarsi nella cultura sportiva americana, che si e' sicuramente goduto i suoi contrattoni senza avere troppe ambizioni di migliorare e che tra infortuni, mancanza di fiducia in se stesso e poca propensione per l'aggressivita' fa veramente fatica a fare 82 partite di ad un livello dignitoso. Avesse messo due post moves...proprio ieri guardavo aldridge che fondamentalmente ha l'up&under come post move unica...e vivendo di quello e del tiro dalla media e' diventato il giocatore che e'. Ditemi che bargs non poteva imparare a fare lo stesso.
E onestamente tra giocare 15/20 minuti nella peggior franchigia nba attuale e fare la superstar in eurolega a Milano, Madrid, Barcelona od in Turchia...io direi che farebbe bene a seguire l'esempio di Datome. Anche perche' onestamente il suo salario attuale non e' che sia poi un gran che.
Poi a me basta che arrivi sano al pre olimpico....essendo di fatto lui ed il gallo i due giocatori che ci possono portare alle olimpiadi.
Ultima modifica di issidingo il 04/11/2015, 17:04, modificato 1 volta in totale.
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
Come temevo la scelta nets si sta rivelando pessima, per qualità complessiva della rosa, Cazzo per fare il panchinaro a questa rosa, era mille volte meglio facesse come Datome.
Io mi arrendo.
Io mi arrendo.
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
Il problema dei nets sono le guardie, tra jack, larkin e jj non so chi sia peggio.
Se non traddano sono veramente nell m. Io a quel punto metterei larking e bargnani nel quinttetto di partenza e vedrei cosa succede.
Se non traddano sono veramente nell m. Io a quel punto metterei larking e bargnani nel quinttetto di partenza e vedrei cosa succede.
-
Franco
- Most Improved Player
Ma prima di crocifiggerlo, aspettare ancora un paio di settimane, no? Non ha fatto preseason; si è allenato 3/4 giorni senza sapere con che intensità; è reduce dall'europeo. Boh, senza guardare indietro o essere catastrofisti, senza stare a guardare ad ogni singolo movimento, vi sembra troppo dare il tempo ad uno di entrare in forma. Avanti, chi di voi ha giocato, a qualunque livello, riusciva ad essere aggressivo, efficace ed efficente dopo pochi giorni di allenamento? Non dai, perchè se è così allora io vivo iun un altro mondo. Oggi leggevo Sarri che diceva che alcuni giocatori stanno entrando in forma ora. Ok a non trovare nessuna scusa, ma nenache a voler crocifiggere per partito preso. Poi se vi sta sui coglioni ditelo e chiudiamola qui
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO
TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA
anzi forse no 
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Re: RE: Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Wisco ha risposto anche per me.Quello che avevo scritto non era per niente in difesa del Mago,anzi.Non ha la passione incondizionata per questo gioco che hanno (e che devono avere) i veri campioni,le mille motivazioni che potrebbe avere in questa stagione a lui non sembrano bastare per mettere quella cattiveria e passione viste durante gli Europei e questo è un male.In Nazionale lo vedevo fare la linguaccia nei selfie dentro lo spogliatoio,qui nelle poche foto "a gruppetti" che ho visto nemmeno compare mai,la differenza è evidente.Ad ogni modo continuerò sempre a tifarlowisconsin ha scritto:Infatti quando era uomo franchigia si parlava di ASG, ha fatto 41 punti al MSG, stava tenendo da solo i Raptors sopra il .500Verdiglione ha scritto:Scusami ma 'sta roba non la posso più sentire.........sono anni che fa parte di gruppi di giocatori e più responsabilità di essere 1° scelta e uomo franchigia.........Panzer ha scritto:Sempre più convinto che la passione per il gioco del Mago vada sempre alimentata facendolo sentire parte di un gruppo e dandogli responsabilità e fiducia.E purtroppo non so quanto tutto questo,al momento,sia fattibile in NBA per lui
Poi si è rotto e tutto è finito a bagasce.
Il suo più grosso limite, e non dico per giustificare Andrea, è che deve essere motivato da fattori esterni, non è capace a motivarsi da solo. Vedi come ha giocato in Nazionale, vedi come giocava quando era l'uomo squadra di Toronto. Quest'anno dovrebbero esserci duemila motivazioni (rifarsi una reputazione decente, trovarsi un buon contratto, evitare di tornare in Europa ed essere per sempre considerato un busto a livello di Kwame Brown, tappare la bocca a Schumann....); se fa fàtica a trovare stimoli allora scusate ma è proprio scemo, e se lo dico io che vesto ancora la casacca canadese col suo nome quando gioco a basket, anche a costo di farmi sbeffeggiare.....
Detto questo, forza Mago![]()
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
ma affermare che mi son rotto le @@ di vederlo in squadraccie tristissime in nba addirittura da panchinaro ( ruolo che cq mal digerisce caratterialmente e si è visto pure in un contesto che lo stramotivava come la nazionale) e piuttosto reputo molto meglio un proseguimento di carriera in europa in qc top team è così grave?
anche se fosse una questione di forma e una volta raggiunto il top vederlo sfornare trentelli in partite cq perdenti a me francamente non da nessuna soddisfazione.
anche datome aveva offerte in nba del livello di bargnani, a quel punto giustamente ha detto no grazie.
anche se fosse una questione di forma e una volta raggiunto il top vederlo sfornare trentelli in partite cq perdenti a me francamente non da nessuna soddisfazione.
anche datome aveva offerte in nba del livello di bargnani, a quel punto giustamente ha detto no grazie.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Quando nel post incriminato usi le parole "Andato via lui hanno iniziato a diventare una franchigia da po." uno come dovrebbe interpretarle? Avresti dovuto scrivere quello che ho sottolineato nella citazione se il tuo intento non fosse stato quello di far passare che le squadre andavano male per causa sua. Apprezzo i tuoi post quando non superano il limite e sfociano nella provocazione.issidingo ha scritto:a dire il vero qui si legge quel che conviene.
Io ho scritto che le scuse ambientali non hanno mai retto ed infatti toronto e probabilmente new york ne sono la prova. Non ho mai detto che lui era causa del male della franchigia, ma ho semmai detto che e' sempre stata una bufala che le franchigie sono stata la causa delle sue prestazioni.Ed il pubblico, e il coach, ed il play, e le guardie etc etc. Poi cosa vi aspettate dalle combo guards attuali nba...che passino la palla come john stockton? Se hai fortuna ti capita CP, ma e' l'eccezione.
Mi accontenterò di poco ma a me pare esagerato disperarsi dopo 4 partite, al rientro da un infortunio, giocate con un minutaggio limitato, di cui la prima giocata bene sui due lati del campo e in cui 3 delle 4 ha tirato bene... saranno le solite giustificazioni ma io rimango positivo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Atlanta ha già vinto per la divisa più brutta della stagione.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
-
danmuru
- Leader della squadra
qui si mette davvero male per il mago...
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
solo 5 minuti... si e' rotto di nuovo o non c'e' fiducia da parte di Hollins?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9