Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramento)
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team:Chicago Bulls
Re: Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramento)
Quest'anno Marco fa i numeri. DAJEEEEEEEE
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
Verdiglione
- Free Agent!
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Dopo aver letto il libro di Flavio Tranquillo ed aver aperto un topic nel forum,che tra l'altro non è stato minimamente considerato
, ho appena finito di leggere il libro di Marco (con il suo autografo
, che un amico d'istanza a bologna mi ha regalato per il mio compleanno, Grazie ancora Simo!!!)
Libro molto bello che mi ha confermato tanti ricordi e pensieri su e di questo ragazzo.
Ci sono in particolare 4 stralci che mi hanno particolarmente colpito:
1) quando parla della stagione ai raps ( definita come la squadra in cui non c'era leadership ed organizzazione tra quelle in cui è stato) ed in particolar modo di Andrea, si denota che nonostante abbia un buon rapporto con quest'ultimo, il romano non gli sia stato molto d'aiuto durante la stagione ed infatti i rapporti erano normali( come due giocatori della stessa squadra e non come forse ci saremmo immaginati tra due italiani nella stessa squadra nba),infatti dice che quando era ai bulls e si paventò la possibilità che andrea arrivasse x boozer, gli sarebbe dispiaciuto x l'addio dell'amico booz, il che ci sta dato che era un suo amico però forse ci fa capire che Andrea come compagno di squadra non sia proprio il massimo, a differenza invece della persona che è sicuramente positivissima.
2) quando in occasione della vittoria numero 1000 di pop, contro indiana decisa da un palleggio arresto e tiro a 2 sec dalla fine di marco, lo schema era designato per lui...in oltre pop, che di certo non è uno che tende a tessere le lodi dei singoli,quando rientra in spogliatoio dice a tutti << ecco come si esegue un palleggio arresto e tiro >> rivolto ovviamente a marco
( ohhh da POP un complimento cosi
)
3) forse quello più inaspettato, è quando in occasione dei playoffs di quest'anno tim duncan dopo gara 4 andò da pop a chiedere un maggiore utilizzo di marco...ed infatti gara 5 e gara 6 di Marco furono NOTEVOLI( sopratutto la sesta)
4) mi è piaciuta tantissimo la sua autocritica riguardo a questo ultimo anno, x chi non avesse letto il libro fa capire tanto di che persona e giocatore sia marco,in cui fa capire che ha reso molto meno di quanto si aspettava e si aspettassero da lui non solo x infortuni ma anche per qualche colpa sua come l'arrivare fuori forma al training camp
Ora spero solo che possa dimostrare invece a tutti di essere uno IMPORTANTE nella nba,con un ruolo IMPORTANTE in una squadra da playoffs...
GO BELI GO, GO KINGS GO

, ho appena finito di leggere il libro di Marco (con il suo autografo Libro molto bello che mi ha confermato tanti ricordi e pensieri su e di questo ragazzo.
Ci sono in particolare 4 stralci che mi hanno particolarmente colpito:
1) quando parla della stagione ai raps ( definita come la squadra in cui non c'era leadership ed organizzazione tra quelle in cui è stato) ed in particolar modo di Andrea, si denota che nonostante abbia un buon rapporto con quest'ultimo, il romano non gli sia stato molto d'aiuto durante la stagione ed infatti i rapporti erano normali( come due giocatori della stessa squadra e non come forse ci saremmo immaginati tra due italiani nella stessa squadra nba),infatti dice che quando era ai bulls e si paventò la possibilità che andrea arrivasse x boozer, gli sarebbe dispiaciuto x l'addio dell'amico booz, il che ci sta dato che era un suo amico però forse ci fa capire che Andrea come compagno di squadra non sia proprio il massimo, a differenza invece della persona che è sicuramente positivissima.
2) quando in occasione della vittoria numero 1000 di pop, contro indiana decisa da un palleggio arresto e tiro a 2 sec dalla fine di marco, lo schema era designato per lui...in oltre pop, che di certo non è uno che tende a tessere le lodi dei singoli,quando rientra in spogliatoio dice a tutti << ecco come si esegue un palleggio arresto e tiro >> rivolto ovviamente a marco
3) forse quello più inaspettato, è quando in occasione dei playoffs di quest'anno tim duncan dopo gara 4 andò da pop a chiedere un maggiore utilizzo di marco...ed infatti gara 5 e gara 6 di Marco furono NOTEVOLI( sopratutto la sesta)
4) mi è piaciuta tantissimo la sua autocritica riguardo a questo ultimo anno, x chi non avesse letto il libro fa capire tanto di che persona e giocatore sia marco,in cui fa capire che ha reso molto meno di quanto si aspettava e si aspettassero da lui non solo x infortuni ma anche per qualche colpa sua come l'arrivare fuori forma al training camp
Ora spero solo che possa dimostrare invece a tutti di essere uno IMPORTANTE nella nba,con un ruolo IMPORTANTE in una squadra da playoffs...
GO BELI GO, GO KINGS GO

-
black panther
- Superstar NBA
- tReScOoL
- Superstar NBA
- Contatta:
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Jeeves
- Superstar NBA
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Riflettevo su quanto letto,la parte finale è per me definibile come MARCO STEFANO BELINELLI...dimostra tutta l'umiltà e la semplicità di questo ragazzo,a tratti toccante il capitolo in cui parla di tutti i suoi amici, dell'amore per la sua città, della voglia di ritornare lì a fine carriera, di come nonostante soldi e successo per lui i valori rimangono sempre gli stessi di quando era un giovane smilzo a bologna...e poi la parte sulla free agency di quest'anno...
1)Charlotte che alla fine tramite direttiva dell'entourage di jordan fa sapere che x belinelli si arrivava max a 2 mln l'anno,
2)La possibilità di firmare un biennale da 12 mln con dallas se DeAndre non avesse firmato,
3)le offerte di tante altre squadre tra cui l'annuale da 3,5 mln dei warriors con la promessa di avere un ben più ricco contratto a fine anno con i nuovi contratti televisivi ma soprattutola cosa che mi ha colpito è quell'orgoglio che si evince quando parla degli spurs e di quei 45 mln a danny green che a detta sua hanno sancito la decisione di lasciarlo andare...giuro che non vedo l'ora che cominci la sua stagione ma sopratutto non vedo l'ora di un suo ritorno a san antonio contro di loro...
Sempre con te MARCO!!!! Go go go
1)Charlotte che alla fine tramite direttiva dell'entourage di jordan fa sapere che x belinelli si arrivava max a 2 mln l'anno,
2)La possibilità di firmare un biennale da 12 mln con dallas se DeAndre non avesse firmato,
3)le offerte di tante altre squadre tra cui l'annuale da 3,5 mln dei warriors con la promessa di avere un ben più ricco contratto a fine anno con i nuovi contratti televisivi ma soprattutola cosa che mi ha colpito è quell'orgoglio che si evince quando parla degli spurs e di quei 45 mln a danny green che a detta sua hanno sancito la decisione di lasciarlo andare...giuro che non vedo l'ora che cominci la sua stagione ma sopratutto non vedo l'ora di un suo ritorno a san antonio contro di loro...
Sempre con te MARCO!!!! Go go go
-
Jeeves
- Superstar NBA
Due cose:
- il Beli l'ho visto veramente molto bene nell'ultima contro portland, molto a suo agio e in palla;
- ma a Sacramento si sono messi d'accordo per prendere tutti "quelli sbagliati"...? Curry, Stockton...ci manca solo il cugino scemo di Bryant e siamo a posto...
- il Beli l'ho visto veramente molto bene nell'ultima contro portland, molto a suo agio e in palla;
- ma a Sacramento si sono messi d'accordo per prendere tutti "quelli sbagliati"...? Curry, Stockton...ci manca solo il cugino scemo di Bryant e siamo a posto...
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Marcolino 12 punti all'intervallo con un bel 4/6. Solo Gay ha tirato di piu'.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
-
Jeeves
- Superstar NBA
Pare che il Beli stia iniziando a divertirsi, e noi con lui!
Avanti così Marco 
Avanti così Marco 
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- tReScOoL
- Superstar NBA
- Contatta:
Belinelli tra i papabili a sesto uomo dell'anno? Che ne pensate?
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.