Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team:boston
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggioda andman » 26/08/2015, 13:46

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 26/08/2015, 14:13

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 26/08/2015, 14:21

Bhe anche x me se stato poco accorto x la questione polmonite :-D xò io sono un lover e quindi lo avrei voluto vedere giocare,se d'altra parte lo si reputa un tacchino si dovrebbe essere contentissimo di non averlo visto giocare,magari anche a ragione... Invece si cerca sempre il negativo di un giocatore che gia reputi male...boh follia :lol:
Una cosa ho trovato criticabile dell'intervista: il discorso sull'intensità nei 40min. Se non la tirano fuori in Europa, quando in NBA ti tocca fare i playoff che fai? Uhmmmm...per non citare la intervista di Pierce in cui diceva che x essere un vero campione devi avere una durezza mentale sempre ad ogni partita.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician3
Superstar NBA

Messaggioda magician3 » 26/08/2015, 15:02

Appena fininito di leggere l'articolo di Tavcar e devo dire: CONDIVIDO OGNI SINGOLA PAROLA, ecco se lo dovrebberom studiare a memoria i nostri giocatori e sopratutto, Pianigiani...
Chissà , potrebbe modificare le sue tattiche e scalte tecniche strampalate

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 26/08/2015, 16:04

Letto anche io e condivido la maggior parte delle cose. Ha centrato in pieno i problemi visti fin'ora di questa nazionale.

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 26/08/2015, 16:34

"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 26/08/2015, 18:19

Tavcar ha ragione su molti aspetti, ma non ne condivido le cause.
A me pare di vedere per molti aspetti, (in primis la monodimensionalita di questa squadra), la squadra ultima di Recalcati.
Ok non abbiamo in post basso o a centro area Gasol (scegliete o uno a caso, vanno bene entrambi), ciò non significa che non si debba mai e dico mai dare la palla dentro l'area. Bargnani stesso dice che la mancanza dei tre secondi difensivi come in NBA, intesa l'area rendendo difficili le iso o i passaggi dentro, ma non si può sempre e dico sempre cercare un passaggio all'esterno senza un blocco d'accompagnamento che liberi uno al tiro, perché anche se la palla gira come una trottola, le boe sono sempre lì, ed i passaggi conseguenti facilmente leggibili.
E qui veniamo a Belinelli, giocatore che non mi entusiasma, ma al quale riconosco che si sta applicando come mai avevo visto nel seguire gli schemi. Se non lo liberi al tiro con un uscita da un blocco, si autolimita in tiri stupidi (stupidi, non ignoranti) alla Basile.
Paradossalmente, questo cercare sempre un passaggio in più, rallenta la fluidita del gioco.
Poi..... Tavcar, Tranquillo, rimangono dei commentatori, seri, competenti, ma sempre commentatori, spezzettare una partita estrappolando quello che vuoi per dare legittimità ad un discorso, è serio quanto prendere statistiche ad cazzum per giustificare quello che ti pare

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 26/08/2015, 19:41

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 26/08/2015, 20:25

Tavcar e' serio quanto è più di Tranquillo, ricordo che l'NBA in Italia l'ho conosciuta grazie alle sue telecronache su TeleCapodistria, e che lui si occupava di basket Jugoslavo quando erano ancora uniti.
Ciò non significa che tutto ciò che dice lui, Tranquillo, Buffa o la buonanima di Aldo Giordani non sia opinabile.

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team:boston

Messaggioda andman » 26/08/2015, 20:30

magician3
Superstar NBA

Messaggioda magician3 » 27/08/2015, 0:00

Ritornando sull'articolo di Tavcar, correggo leggermente il tiro: non è giusto definire Bargs un tacchino, e non è vero che non sia utile in attacco, amzi va cercato di più in post.
Ma sulla sua confusione difensiva , il non vedere i movimenti di avversari e compagni e sul non sapersi adeguare, bè è evidente purtroppo.
Su Beli , sul fatto che sia un grande attaccante nell'uscita dai blocchi, a ricciolo, ( come ai vecchi tempi dei mondiali 2006) etc, e che diventi autolesionista se si mette a palleggiare senza scaricare ai compagni, e' UNA SACROSANTA VERITA'...
Nè lui nè Il Mago dovrebbero essere designati a far uscire la squadra dalle secche nei momenti topici, e sarebbe molto meglio che lo fossero Datome e Gallinari , e in subordine Gentile, a patto però che quest'ultimo non s'intestardisca a andare a testa bassa contro la difesa avversaria...
C'è un però, grosso come una casa: QUESTI GIOCATORI HANNO GIOCATO TUTTI ASSIEME MAI, e un mese di tempo per trovare l'affiatamento e le gerarchie dei leader, dei luogotenenti e della truppa E' TROPPO POCO.
Come ovviare? Continuare a muovere e girare la palla serve se comprende tagli , blocchi, movimenti, etc.
Come già detto ripetutamente, le partite del prossimo torneo di Trieste serviranno poco a dare indicazioni di progressi nel gioco d'insieme , perchè altri test tipo Slovenia non ne avremo (la Russia è troppo malconcia per essere un avversario attendibile).
Purtroppo dovremo attendere il verdetto dell'esordio europeo con la Turchia...

PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team:Spurs

Messaggioda PolBodetto » 27/08/2015, 9:31

Dico la mia: partite finora non ne ho potute vedere causa mancanza di tempo, per cui non posso opinare direttamente, pero' secondo la mia modestissima opinione Tavcar sono 40 anni che mastica basket, tanto commentato come allenato, e ogni volta che l'ho ascoltato o letto la sua opinione ha sempre coinciso colla mia.
Esempio lampante: la famosa sparata del 2012, quando disse che che aveva vinto la NBA la squadra peggiore, cioe' quella dei tres amigos.
che poi abbia una faccia da culo invidiabile e' vero, ma non dovrebbe influire sull'analisi tecnica..
Per questa ragione tendo a fidarmi della sua opinione, e siccome non e' il primo ma il 2344esimo a sparare sul povero Bargs il dubbio che qualcosa di vero ci sia viene spontaneo..
Comuqnue li vedremo alla prova a breve, e nel caso finisse male - tacta testicula - io manderei a casa a pedate tutti gli NBA meno Gallo e ricomincerei da li', con gente che ha voglia di sbattersi e salvare almeno la faccia!
Ama, e fa ciò che vuoi

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 27/08/2015, 10:08

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 27/08/2015, 11:43

Capiamoci: Belinelli ha vinto un titolo NBA giocando in un sistema e facendo egregiamente il suo.
Bargnani ha un potenziale inespresso per colpe sue (molte e non tutte tecniche) e di chi l'ha gestito sia tecnicamente che commercialmente.
Gallinari fin'ora non ha dimostrato nulla, grande potenziale, ma piedi lenti come dice lo stesso Tavcar.
Il giorno che vincerà un titolo di qualunque tipo, impattando sulla squadra come ci si aspetta da lui, gli faremo una statua, spero non in piazzale Loreto.
Questa diatriba tra tifosi e tra tifosi-giornalisti è stucchevole, di fatto quattro NBA negli ultimi anni, e non hanno spostato nulla, se non il loro conto in banca.
Inoltre ad oggi chi deve dimostrare qualcosa è Pianigiani, ora ci sono tutti, ha pure un contesto di rotazioni discreto.
Poi ovvio, sta a lui far si che Cusin, Polonara, Della valle e compagnia, diano quanto possono. Ora non ha più alibi

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 27/08/2015, 12:12

"non si pensi che possa essere un giocatore di basket. Non lo è, punto e basta"

Allora io sto qua non lo conosco, non perchè è un pistolotto ma perchè la mia conoscenza del basket è molto limitata. Detto questo, critiche alcune giuste per amor di Dio, ma arrivare a dire che non è un giocatore di basket mi pare eccessivo. Oramai è così facile sparargli addossso che, per me, chi lo critica senza una valida ragione, senza senso intendo, lo fa solo per "vincere facile" o per acquisatre punti facilemente. Può essere un esperto validissimo, unico nel suo genere, ma come persona si è dimostrato poca roba, così come persona, badate bene parlo della persona e non del professinista, si è rivelato il maestro zen della fava! Uno può arrivare in alto nella sua professione, ma deve anche crescere come uomo; e qua non ci siamo proprio nè con Babacar (alias travacippa) nè con l'uomo dalla pace interiore.
Mi auguro solamente che, arrivati alle partite che contano si vedrà quello che tutti noi bargnanisti ci aspettiamo. A qualcuno è venuto in mente che potrebbe essere anche un avvicinamento soft per evitare infortuni? Magari concordato? Boh. Possono esserci diverse risposte e non cercarle non depone a favore di un esperto. Io aspetto le partite che contano veramente; queste servono moltissimo per tanti aspetti ma poco per altri
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Torna a “Nazionale Italiana”