Messaggioda Ruchi » 26/08/2015, 18:19
Tavcar ha ragione su molti aspetti, ma non ne condivido le cause.
A me pare di vedere per molti aspetti, (in primis la monodimensionalita di questa squadra), la squadra ultima di Recalcati.
Ok non abbiamo in post basso o a centro area Gasol (scegliete o uno a caso, vanno bene entrambi), ciò non significa che non si debba mai e dico mai dare la palla dentro l'area. Bargnani stesso dice che la mancanza dei tre secondi difensivi come in NBA, intesa l'area rendendo difficili le iso o i passaggi dentro, ma non si può sempre e dico sempre cercare un passaggio all'esterno senza un blocco d'accompagnamento che liberi uno al tiro, perché anche se la palla gira come una trottola, le boe sono sempre lì, ed i passaggi conseguenti facilmente leggibili.
E qui veniamo a Belinelli, giocatore che non mi entusiasma, ma al quale riconosco che si sta applicando come mai avevo visto nel seguire gli schemi. Se non lo liberi al tiro con un uscita da un blocco, si autolimita in tiri stupidi (stupidi, non ignoranti) alla Basile.
Paradossalmente, questo cercare sempre un passaggio in più, rallenta la fluidita del gioco.
Poi..... Tavcar, Tranquillo, rimangono dei commentatori, seri, competenti, ma sempre commentatori, spezzettare una partita estrappolando quello che vuoi per dare legittimità ad un discorso, è serio quanto prendere statistiche ad cazzum per giustificare quello che ti pare