Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
saxblue
All Star Game
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggioda saxblue » 21/08/2015, 19:58

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 21/08/2015, 19:59

Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggioda Ziolepr8 » 21/08/2015, 20:14

Il mago non è in ritardo, ma semplicemente ha i suoi ritmi di preparazione. Oggi bene il primo tempo, poi non ne aveva più e si era anche deconcentrato. Anche la difesa del primo tempo buona, con rotazioni finalmente fatte come si deve da parte dei piccoli per chiudere il rollante mentre andrea faceva lo show sul portatore di palla, e guarda un po' non è sembrato più così malvagio.
In ogni caso bene la squadra che a turno ha avuto tanto da tutti, prima mago, poi beli, poi ancora mago, poi gallo, poi gentile, poi datome, il tutto con buone prestazione di Hackett e Aradori.
Abbiamo molto sofferto Koponen, che effettivamente è un signor giocatore e non lo scopriamo oggi, e comunque sta finlandia non è affatto una squadretta, anzi.
Io continuo a essere perplesso del gioco fatto di diecimila pnr, e infatti nel momento di crisi siamo finalmente andati a fare a spintoni sotto e abbiamo preso falli. Bargnani in europa (così come in nba, ma non ditelo a nessuno) in post medio ci gioca tranquillamente, gallo pure, e datome e beli hanno spesso vantaggi di peso e stazza sui pariruolo. Sta cosa di insistere nel penetra e scarica partendo dal pnr mi pare un modo per complicare le cose quando invece basterebbe designare un giocatore di post medio e far partire tutto da lì.
Oggi male male solo Cusin, davvero troppa poca roba per questo livello, nonostante il lodevole impegno.
Riassumendo di strada da fare ce n'è ma offensivamente siamo realmente strabordanti, anche giocando male sta squadra è in grado di segnare quindici punti in cinque minuti in qualsiasi momento della partita, anche più volte nella singola partita, e ha comunque una certa presenza fisica negli esterni da permettere di alzare l'intensità difensiva di quando in quando.
Avessimo un po' più di affiatamento senza le sfighe epiche degli ultimi 5 anni, saremmo realmente uno spauracchio per tutte.
Ora come ora, siamo solo una discreta minaccia per chiunque ma ci manca un cambio serio per il mago. Non dico un Gasol, non dico un Mirotic, ma non dico manco un Gobert, ma insomma un qualcosina in più di Cusin-Melli (anche se ho sempre speranza che Melli possa riservare qualche sorpresa...)

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 21/08/2015, 21:02

Di ritorno da Koper, vi dico le mie impressioni live del match...
Finlandia poca roba ovviamente per essere considerato un match in grado di dare indicazioni importanti, comunque sia discreta Italia, i nostri top player mi sono tutti più o meno piaciuti, le mie perplessità di fondo sono tre:
-difficoltà varie di letture difensive
-troppo poco dalle nostre seconde linee, in particolare Melli e Cusin troppo timidi e rinunciatari
-insistenza eccessiva nel gioco perimetrale, che se contro la Finlandia e simili può non dare problemi per la loro pochezza, contro squadre serie rischia di creare danni....

Sulla chimica del collettivo, mi sembra ci siamo, il Gallo mi sembra il leader in pectore, ma senza forzature.... Sugli altri nbers, bene Beli, Bargs mi è sembrato un po contratto...

Comunque bella storia, mi sono divertito, peccato non poter andare domani, ma qua le ferie sono agli sgoccioli :mrgreen: e mi tocca salutare Trieste...

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 21/08/2015, 21:10

:ita:

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 21/08/2015, 21:47

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 22/08/2015, 5:57

Sintesi della prestazione del Mago di ieri:
http://youtu.be/dqnwdRMFn6U

Time out di Pianigiani dopo parziale subito nel terzo quarto :lol:
http://youtu.be/iB-5aKQh08U

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 22/08/2015, 12:01

se possibile si, difesa peggiorata del mago. anche sull'uomo ha sofferto chiunque. e dire che eravamo oramai abituati a vedere difese in post più che buone contro gente decisamente di un livello superiore....(howard, hibert, lopez, ecc). ieri l'ho visto parecchio stuprato dai fillandesi

magician3
Superstar NBA

Messaggioda magician3 » 22/08/2015, 13:09

Sicuramente la condizione atletica può migliorare da qui al 5 settembre, anche ovviamente l'affiatamento con i compagni in difesa .
Guardando il bicchiere mezzo pieno in attacco il Mago ha già mostrato un discreto inserimento nella sua posizione in post, buoni automatismi( gli è molto più facile ovviamente) e se anche Il Gallo comincia ad andare dentro l'area da subito e non aspettando il terzo quarto secondo me è meglio( va bene fare il compitino di girare e passare la pallla, senza esagerare però).
La squadra potrebbe aspettare che il Mago entri in forma se Cusin fosse già efficiente ( stile europei 2013) ma al momento è anche lui indietro e non affidabile come sarebbe necessario.
Anche per per questo motivo contro i "decostruiti " Ucraini( senza Gladyr e soprattutto Jeter – che ci affossò agli europei di Solvenia, che Dio lo s....a – sono un'altra cosa) vorrei vedere in campo anche Cervi e Polonara per capire che contributo possono dare , sopratutto il primo in difesa.
Spero che Pianigiani oltre a giustamente fare allenare insieme l più possibile i dieci predestinati, consideri anche questa necessità...

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 22/08/2015, 14:35

Gli errori difensivi più evidenti sono stati quelli del 3/4, dopo essere andato in aiuto ha ritardato il rientro sul libero per 3 volte... è ancora lentino ma non ho visto grossi buchi nelle altre situazioni (in un paio di occasioni Gentile si è fatto bruciare). Le soluzioni dal post ci sono se la palla arriva, come si può vedere... molti continueranno a non essere contenti perché non va spesso culo a canestro e non gancia da centro ma il Mago segna anche in post, ecco... tiè :lol:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 22/08/2015, 15:39

Infortunio al ginocchio sinistro. Luca Vitali autorizzato a lasciare il raduno Azzurro.
RESISTENZA BELINELLI N.X

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 22/08/2015, 17:22

Qualcuno ha un link decente? Su skystreaming.net continua a saltare
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 22/08/2015, 17:32

Stiamo difendendo come cagnacci :banana: Mago che schiaccia come Shaq :D

Immagine

/

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 22/08/2015, 17:40

RESISTENZA BELINELLI N.X

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 22/08/2015, 17:43

Immagine

/

Torna a “Nazionale Italiana”