Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Gabbo
Il Mago

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da Gabbo »

Mah, io punto tanto nell'intensità difensiva che può portare Melli (ieri apprezzabile imho anche quando la partita era finita). Inoltre Pianigiani non ha mai usato centroni di super-stazza a Siena...con i suoi pro e contro (ad esempio in Eurolega secondo me ha pagato dazio).
Ieri Polonara mi è piaciuto, poche cose molto semplici e solita tripla ad alta percentuale. Cusin sì ancora un po' lento però che puttback :twisted:

Ah,ieri ottimo Gentile, anche lui a mio avviso importante per quanto riguarda il parziale nel secondo quarto...imho se riesce a portare dalla panchina quell'energia che ha, come aveva fatto agli ultimi europei, sarebbe una gran cosa. Sperando che sia energia positiva però :lol: :lol:
Quella schiacciata in testa ai greci fu un po' irriverente ma rimarrà negli archivi storici :banana: :banana:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

Ieri si è visto Bargnani che ha provato a bofonchiare l'inno, alla prima inquadrato era muto, q1gli avrà riferito di provarci almeno :lol:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Io invece di ieri di tutto il march sono rimasto irritato dalla non difesa del beli,sempre a cacciare la
Palla da dietro e abbastanza fermerto...spero che sia stato frutto solo della partitaccia, xkè ad eurobasket avremo bisogno del beli versione nba e non quello delle passate nazionali...sta di fatto che in attacco x me bisogna variare ancora un pò e cercare molto di più in post gentile, andrea,gallo e beli se questi ultimi due hanno vantaggio...p.s bargs ancora un po in ritardo, ij difesa fa ancora qualche pasticcio, ed in attacco non capisco xke ancora in post sul lato sx non si sa creare un buon tiro, spallata,palleggio in avvicinamento stepback e tiro quasi sempre impossibile, quanto mi piacerebbe vedergli fare un gancio sinistro oppure una bella partenza in post con svitamento sulla linea di fondo :cry:
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Veramanete l'unico che non ha aperto bocca durante l'inno è stato il Beli, mentre Poeta a momenti lo cantava a squarciagola :lol:
Sul Mago in difesa concordo sul solito tasto dolente delle rotazioni, per il resto l'ho visto abbastanza attento o soprattutto voglioso (efficaci un paio di raddoppi)... spero che oggi si vedano più minuti con il Gallo e Andrea in campo assieme per contrastare i georgiani.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

[quote="smemolo":1l06lfhn][quote="Panzer":1l06lfhn]A livello fisico quello che mi preoccupa di più è Cusin,secondo me Cervi potrebbe rimanere a casa e a quel punto il Cuso sarebbe fondamentale ma mi sembra lontano parente del giocatore "ammirato" nelle ultime partite in maglia azzurra[/quote:1l06lfhn]
eh proprio per questo mi sembra strana l'esclusione a priori di cervi. io speravo che entrambi potessero esserci all'europeo, in condizioni almeno buone. invece....[/quote:1l06lfhn]

Non mi risulta nessuna esclusione ufficiale di Cervi dal roster degli europei, oggi potrebbe scendere in campo con i georgiani , i più adatti per stazza alle sue caratteristiche.
Se Pianigiani dovesse escluderlo dagli europei farebbe un grosso errore, perchè lì è l nostro punto debole: il coach dovrebbe ripensare a come siamo stati spazzati via nella seconda fase degli euroepi 2013 , oltre che per la stanchezza accumulata anche perchè avevamo solo Cusin e Melli in centro...
Ricordo bene come contro i Russi l'anno scorso Cusin fu stuprato da Mozgov e dalle incursioni di un 'ala piccola, e solo Cervi li arrestò, finchè non uscì dal campo per una botta al ginocchio e calò la notte sulla nazionale italiana...
Dietro il Mago e Cusin ci vuole un altro centro, poche storie....
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

[quote="magician3":137dfrqj]
Non mi risulta nessuna esclusione ufficiale di Cervi dal roster degli europei, [/quote:137dfrqj]
no no non parlavo di esclusione ufficiale. però son già due partite due che nemmeno mette piede in campo e non ci sono notizie su un riposo precauzionale o altro. Per questo il mio dubbio
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Ieri prima che iniziasse la partita hanno dichiarato che oggi Cervi sarà tra i 12.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="magician3":2e2mfiwd]Ricordo bene come contro i Russi l'anno scorso Cusin fu stuprato da Mozgov e dalle incursioni di un 'ala piccola, e solo Cervi li arrestò, finchè non uscì dal campo per una botta al ginocchio e calò la notte sulla nazionale italiana...
Dietro il Mago e Cusin ci vuole un altro centro, poche storie....[/quote:2e2mfiwd]

Contro i russi l'anno scorso è stata una situazione particolare.
All'andata Cusin ha retto veramente bene la fisicità degli avversari, chiudendo con 7 rimbalzi (di cui 4 in attacco) e 4 stoppate, dando un mano anche in attacco con 9 punti (3/5 + 3/3 in lunetta). Ha limitato Mozgov (per quanto possibile) con intelligenza, subendo numerosi falli.
Il suo +/- è stato il migliore della squadra.

Al ritorno i russi hanno puntato maggiormente sull'atletismo e lì Cusin ha subito di più in quanto gli mancano i centimetri, cosa che invece Cervi ha.
Tuttavia ha chiuso gara con 12 punti (4/6 + 4/4 in lunetta), 5 rimbalzi e 4 stoppate.

Lo stupro è un'altra cosa :approved:

Cervi è un ottimo stoppatore e ci torna comodo per l'altezza, ma come gioco, a rimbalzo e come esperienza preferisco Cusin.
A Riccardo manca ancora l'esperienza e soprattutto difetta un po' di stazza, è 2.14 ma pesa una decina di kg in meno di chi è alto come lui.

Attualmente per me Cervi è ancora un po' troppo acerbo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Nella partita di ritorno contro la Russia, Cervi diede un contributo anche emotivo con quella stoppatona contro Mozgov mi pare all'interno di un parziale italiano, poco prima dell'infortunio al ginocchio. Credo anche per quello che ce lo ricordiamo per quella partita.
Il difetto principale di Cervi a mio avviso è che tende sempre a riempirsi di falli del cacchio, anche se come ultimo lungo dalla panca può aver senso.
Dai 12 di oggi probabilmente avremo anche qualche altra indicazione...se Vitali e Pascolo dovessero di nuovo rimanere fuori, credo che per loro le possibilità di convocazione diventino scarsine, mentre ADV-Cervi-Poeta (brrr, ieri capisco che giocare a freddo pochi minuti non sia magari facile, ma è stato piuttosto imbarazzante nella gestione della palla nonostante la tripla segnata) si giocheranno il restante posto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

Ma a parte il PNR in punta che dovrebbe favorire il penetra e scarica da cui poi dovrebbe seguire l'altro penetra e scarica per fare poi penetra e scarica o extra pass per il tiro.... esistono altri giochi nel playbook di pianigiani?
amaryllide
In panchina

Messaggio da amaryllide »

mi tocca ripetermi. Dei tre americani, l'unico che gioca al livello dei soldi che prende è Gallinari. Con le corazzate del girone non basterà di sicuro, nemmeno se gioca 40 minuti a partita. ALmeno difendessero o facessero i numeri in attacco gli altri due, ma sono pure dei casellanti. E infatti senza di loro si difende e si attacca molto meglio. Per gli ultimi tagli, Melli è il leone difensivo di 2 anni fa, ma rimane sempre troppo piccolo per giocare contro i carriarmati del nostro girone, quindi deve venire da 4, e a questo punto va tagliato Polonara (oltre a Pascolo, Vitali e Poeta), perchè purtroppo Cervi rimane necessario (specie col tutt'altro che devastante Cusin di questo precampionato), anche se palesemente non all'altezza.
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

per quello che sto vedendo..il punto debole è il play..cinciarini a livello europeo non riesce a gestire e vedere il gioco..troppo sconclusionato..molto meglio hackett sia a difesa che in attacco.
djeghe
Scelto al Draft

Messaggio da djeghe »

Ragazzi qualcuno ha uno streaming funzionante? Sono al mare e qui niente parabola
amaryllide
In panchina

Messaggio da amaryllide »

[quote="Canà":3m3j8jin]per quello che sto vedendo..il punto debole è il play..cinciarini a livello europeo non riesce a gestire e vedere il gioco..troppo sconclusionato..molto meglio hackett sia a difesa che in attacco.[/quote:3m3j8jin]
con l'attacco che abbiamo (con Belinelli e Bargnani che sembrano turisti in campo, abbiamo sempre segnato più di 50 punti nel primo tempo, perchè oltre a Gallinari ormai ci sono Gentile e Datome che si sanno prendere le loro responsabilità senza aspettare che le due Belle addormentate si decidano a svegliarsi) basta e avanza un play che porti la palla oltre metà campo e che difenda sul pari ruolo. IMHO è da questo punto di vista che vanno valutati Cinciarini e Hackett. E mi sembra purtroppo che dal punto di vista difensivo non ci siamo, anche perchè le corazzate del girone sono piene di play di talento che ci mettono 2 minuti ad abusarne. E se a quelli ci accoppi una guardia valida che battezza il turista Belinelli, sono c..., perchè se i piccoli subiscono, poi il coach è costretto a chiedere ai lunghi di aiutare di più, e inevitabilmente si paga dazio vicino a canestro.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

[quote="amaryllide":1rwfotix][quote="Canà":1rwfotix]per quello che sto vedendo..il punto debole è il play..cinciarini a livello europeo non riesce a gestire e vedere il gioco..troppo sconclusionato..molto meglio hackett sia a difesa che in attacco.[/quote:1rwfotix]
con l'attacco che abbiamo (con Belinelli e Bargnani che sembrano turisti in campo, abbiamo sempre segnato più di 50 punti nel primo tempo, perchè oltre a Gallinari ormai ci sono Gentile e Datome che si sanno prendere le loro responsabilità senza aspettare che le due Belle addormentate si decidano a svegliarsi) basta e avanza un play che porti la palla oltre metà campo e che difenda sul pari ruolo. IMHO è da questo punto di vista che vanno valutati Cinciarini e Hackett. E mi sembra purtroppo che dal punto di vista difensivo non ci siamo, anche perchè le corazzate del girone sono piene di play di talento che ci mettono 2 minuti ad abusarne. E se a quelli ci accoppi una guardia valida che battezza il turista Belinelli, sono c..., perchè se i piccoli subiscono, poi il coach è costretto a chiedere ai lunghi di aiutare di più, e inevitabilmente si paga dazio vicino a canestro.[/quote:1rwfotix]

Sei uno spasso,davvero :lol:

Per una volta che non dipendiamo da giocatori singoli....

In questo torneo,a turno,in molti hanno avuto il loro momento e questa non può che essere una cosa molto positiva.Non direi che bisogna lamentarsi,almeno non di questo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Rispondi