Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da andman »

Quando verranno comunicati i 12 definitivi?
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

[quote="andman":2we2wt2d]Quando verranno comunicati i 12 definitivi?[/quote:2we2wt2d]

Mah, di solito avviene una settimana prima dell'esordio agli europei( anche per contemplare l'eventualità d' infortuni).
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Poeta potrebbe essere lasciato già a casa...volendo :D
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

[quote="arex73":2otcg7a6]Poeta potrebbe essere lasciato già a casa...volendo :D[/quote:2otcg7a6]
eh non mi è sembrato all'altezza, quei pochi minuti che l'ho visto in campo.
Ho visto poco impiegato anche cervi, su cui riponevo tanta attesa. non è che tagli pure lui per una super super small ball? :O

che poi sia cervi che cusin mi sono sembrati parecchio fuori forma, volenterosi ma impacciati
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Tranquillo sosteneva in telecronaca che i "sicuri" di essere convocati non arriverebbero a 8 giocatori, proviamo a definirli?
Io la sparacchio:

1) Datome
2) Bargnani
3) Beli
4) Gallinari
5) Gentilino
6) Hackett
7) Melli
8) Aradori

Secondo me nel computo dovrebbe entrare anche Cusin, se non altro per carenza nel ruolo. Ecco, arriverei massimo a 9, gli altri devono convincere Pianigiani di portare loro e non qualcun altro.
Ultima modifica di Stefanone il 02/08/2015, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Real winners respect all opponents
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

http://www.sportando.com/it/italia/seri ... diche.html
o è una ca***ata quella delle visite mediche, o qualcuno me la deve spiegare
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

[quote="Stefanone":1zdexuzl]Tranquillo sosteneva in telecronaca che i "sicuri" di essere convocati non arriverebbero a 8 giocatori, proviamo a definirli?
Io la sparacchio:

1) Datome
2) Bargnani
3) Beli
4) Gallinari
5) Gentilino
6) Hackett
7) Melli
8) Aradori

Secondo me nel computo dovrebbe entrare anche Cusin, se non altro per carenza nel ruolo. Ecco, arriverei massimo a 9, gli altri devono convincere Pianigiani di portare loro e non qualcun altro.[/quote:1zdexuzl]Personalmente metterei anche Cinciarini per lo stesso motivo di Cusin e sono 10.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Comunque ieri quello che a mio avviso è mancato è stato soprattutto qualcuno che salisse di colpi quando la partita si è fatta tosta...Datome ha sbagliato un paio di scelte (ma ne ha anche messi 22 silenziosamente, non gli si può incolpare molto complessivamente), ma le frittate grosse le ha fatte Gentile con il tecnico da 4pt concessi e la palla persa correo con Hackett.

I posti se li giocano a mio avviso uno tra
Polonara-Melli-Pascolo
Della Valle-Cervi

Secondo me Polonara verrà convocato, dà una dimensione esterna superiore agli altri due, mentre Melli in passato ha dimostrato di saper difendere sui 5 avversari in più di un'occasione...Pascolo non so, da quel che ho visto mi sembrava "sacrificato" tatticamente a fare il 5 nei quintetti bassi, come se lo facesse perchè mancavano Gallinari, Bargnani e Melli. Polonara ha fatto praticamente sempre il 4 da quel che ho visto.

Sui play se il ruolo in attacco è superare la metà campo per consegnare palla a Gentile (ma credo sarà Belinelli/Gallinari/Datome), va bene anche Poeta :D
Però Hackett ha una fisicità superiore agli altri che fa sempre comodo

Cuso ed Aradori rispetto all'anno scorso li ho visti indietrissimo soprattutto sul ritmo partita ed anche fisicamente.
Abbiamo pochi giocatori bravi nel giocare il pick-'n-roll, il migliore a mio avviso rimane il Beli

EDIT: Aggiungo, spero in una preparazione più in stile Serbia, che quando giocò contro di noi (2014) era evidentemente impallata, poi arrivò in crescendo ai Mondiali. Pianigiani mi pare abbia detto che hanno cambiato preparazione quest'anno quindi immagino un maggior carico di lavoro con l'aspettativa di arrivare penso al top agli ottavi...nel 2013 il girone era considerato di ferro e senza un paio di NBA eravamo underdog quindi penso abbiano fatto una preparazione tale da sparare le cartucce migliori nelle prime fasi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

[quote="Gabbo":uvchs1nw]Comunque ieri quello che a mio avviso è mancato è stato soprattutto qualcuno che salisse di colpi quando la partita si è fatta tosta...Datome ha sbagliato un paio di scelte (ma ne ha anche messi 22 silenziosamente, non gli si può incolpare molto complessivamente), ma le frittate grosse le ha fatte Gentile con il tecnico da 4pt concessi e la palla persa correo con Hackett.

I posti se li giocano a mio avviso uno tra
[b:uvchs1nw]Polonara-Melli-Pascolo
Della Valle-Cervi[/b:uvchs1nw]

Secondo me Polonara verrà convocato, dà una dimensione esterna superiore agli altri due, mentre Melli in passato ha dimostrato di saper difendere sui 5 avversari in più di un'occasione...Pascolo non so, da quel che ho visto mi sembrava "sacrificato" tatticamente a fare il 5 nei quintetti bassi, come se lo facesse perchè mancavano Gallinari, Bargnani e Melli. Polonara ha fatto praticamente sempre il 4 da quel che ho visto.

Sui play se il ruolo in attacco è superare la metà campo per consegnare palla a Gentile (ma credo sarà Belinelli/Gallinari/Datome), [b:uvchs1nw]va bene anche Poeta :D[/b:uvchs1nw]
Però Hackett ha una fisicità superiore agli altri che fa sempre comodo

Cuso ed Aradori rispetto all'anno scorso li ho visti indietrissimo soprattutto sul ritmo partita ed anche fisicamente.
Abbiamo pochi giocatori bravi nel giocare il pick-'n-roll, il migliore a mio avviso rimane il Beli

EDIT: Aggiungo, spero in una preparazione più in stile Serbia, che quando giocò contro di noi (2014) era evidentemente impallata, poi arrivò in crescendo ai Mondiali.[b:uvchs1nw] Pianigiani mi pare abbia detto che hanno cambiato preparazione quest'anno[/b:uvchs1nw] quindi immagino un maggior carico di lavoro con l'aspettativa di arrivare penso al top agli ottavi...nel 2013 il girone era considerato di ferro e senza un paio di NBA eravamo underdog quindi penso abbiano fatto una preparazione tale da sparare le cartucce migliori nelle prime fasi[/quote:uvchs1nw]

1) Scusa , hai dimenticato Vitali: per te è uno sicuro della convocazione ? Non direi
2) Poeta? Disastrosa la sua regia ieri sera nel secondo quarto..Sono anni che fa sempre la stessa comparsata in nazionale...
3) il cambio di preparazione è dovuto all'inghippo degli accordi Nba -Fiba sull'utilizzo dei tesserati Usa. per cui è stato fatto pochissimo allenamento cinque contro cinque in attesa dei tre Nba( anche se potevano pensarci prima e organizzarsi un pò diversamente)
3) Ti correggo, nel 2013 eravamo underdog anche per l'assenza di Hackett, oltre che del Mago e di Gallinari.
Riassumendo l'enigma dei 12 conovocati ai mie i occhi non è per nulla enigmatico.
Nel pacchetto lunghi avendo solo tre giocatori di qualità ( Gallo, Mago e Melli) e dovemdo contrastare nazionali molto attrezzate nel settore , si dovrà fare di necessità virtù e portare sia Cusin , che Cervi che Polonara( un quattro adattato).
Dunque i quattro sacrificabili dovrebbero essere : Della Valle ( avrà altre occasioni per conquistare la maglia azzurra) Pascolo, Poeta e Vitali.
Sugli ultimi due nominati,al di là delle simpatie personali ricordiamoci che, convocati per motivi di forza maggiore agli europei 2013 , fecero la figura di comparse inadatte a quel palcoscenico internazionale, e quel test conta più di tutto....
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Poeta e vitali li considero già tagliati a meno di scelte tattiche particolari o di equilibrio nello spogliatoio che non conosco.
Ciao e cincia stanno tra i convocati quindi rimangono due posti nel mio toto-convocazioni
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Però se non dico baggianate da 15 dovranno uscirne 12, quindi sono solo tre quelli che verranno tagliati.
In pratica, del gruppetto papabile Della Valle, Pascolo, Poeta e Vitali (sono parecchio d'accordo con magician) uno verrà comunque portato all'europeo.
Se è così, io sinceramente spero che sia il piccolo Della Valle. La sua ignoranza / pallequadrate mi ricorda gloriosi giocatori azzurri che ormai furono :)
sirmino
Leader della squadra

Messaggio da sirmino »

ma melli cosa si è fatto? non sono ancora riuscito a capirlo
RESISTENZA BELINELLI N.X
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

[quote="Stefanone":1ceigpom]Però se non dico baggianate da 15 dovranno uscirne 12, quindi sono solo tre quelli che verranno tagliati.
In pratica, del gruppetto papabile Della Valle, Pascolo, Poeta e Vitali (sono parecchio d'accordo con magician) uno verrà comunque portato all'europeo.
Se è così, io sinceramente spero che sia il piccolo Della Valle. La sua ignoranza / pallequadrate mi ricorda gloriosi giocatori azzurri che ormai furono :)[/quote:1ceigpom]

Dici baggianate.

Sono 16, ne devi tagliare 4.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

[quote="Palerio":2et2er2n][quote="Stefanone":2et2er2n]Però se non dico baggianate da 15 dovranno uscirne 12, quindi sono solo tre quelli che verranno tagliati.
[b:2et2er2n]Se è così[/b:2et2er2n], io sinceramente spero che sia il piccolo Della Valle. La sua ignoranza / pallequadrate mi ricorda gloriosi giocatori azzurri che ormai furono :)[/quote:2et2er2n]

Dici baggianate.

Sono 16, ne devi tagliare 4.[/quote:2et2er2n]

Visto che non è così, peccato per il giovine Amedeo :(
(fermo restando che i giochi non sono ancora fatti - staremo a vedere)
sirio82
Rookie Wall!

Messaggio da sirio82 »

ma per vederla in streaming quella di stasera?
Rispondi