Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Verdiglione
Free Agent!
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Verdiglione » 08/07/2015, 13:59

[quote="paolo":3m3g2xqf][quote="Verdiglione":3m3g2xqf]Le stagioni di Andrea hanno lasciato l'amaro in bocca perchè spesso (troppo) quando ha giocato non ha dato quello che avrebbe potuto e dovuto. E con gli altri italiani non è successo così spesso. Tutto qua.[/quote:3m3g2xqf]

Ma non è vero dai, il problema è proprio qui. Mi state dicendo che Belinelli prima di trovarsi in un determinato contesto vi piaceva e/o ha dato qualcosa di importante? Che Danilo (lo dico per evitare equivoci, giocatore per cui stravedo e che ho tifato come nessun altro a Milano) ha avuto stagioni NBA in linea con il suo valore e le aspettative che tutti avevamo su di lui? Dai per piacere, siamo obiettivi. Io ammiro Marco per come ha saputo calarsi in un ruolo da "comprimario" che sicuramente non era quello che sperava, Gallinari è venuto fuori da un periodo molto difficile, ma l'affermazione che "Bargnani nella sua carriera NBA non ha dato quello che avrebbe dovuto, gli altri sì" è semplicemente falsa.
[/quote:3m3g2xqf]

Sai......le valutazioni di questo tipo sono molto soggettive.
Il fatto che Marco fino ad ora abbia dato tutto quanto poteva per me è evidente.
Io seguo anche lui da sempre, e dopo i primi 3 anni oggettivamente difficili per tanti motivi, a partire da NO è stato sempre un crescendo, passo dopo passo. Si è guadagnato tutto ed oggi ovviamente ti ricordi e valuti questo crescendo e non i primi 3 anni. Non c'è dubbio che Marco oggi sia un giocatore migliore di quello che era. Ruolo nelle squadre e contratto sono lì a confermarlo.
Su Danilo, chi lo ha seguito a Milano forse si aspettava di più, dal mio punto di vista ed al netto degli infortuni sta facendo esattamente la carriera che mi immaginavo, signor giocatore ma non superstar.
Andrea è proprio tutt'altro........anche quando era al top si è sempre ostinatamente rifiutato di fare cose che avrebbe dovuto ma che evidentemente giudicava superflue. Si è sempre appoggiato ai punti di forza che aveva alla sua prima partita NBA senza evolvere.
Se un briciolo di gioco in post lo aveva imparato, oggi se ne è persa traccia.
Oggi rispetto all'inizio ha solo ed esclusivamente più muscoli.
Per me questo basta a dire che avrebbe potuto e dovuto dare di più.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/07/2015, 14:25

@Sygno: ci sono stsgioni più probabili ma non è impossibile beccsrsela d'estate
Nota di colore: all'epoca Bargnani incolpò il fatto che se ne era stato chiappe all'aria con il condizionatore a palla
Non so chi ha letto della spedizione punitiva di soragna e compari duranteun ritiro con la nazionale nel blog della giornata tipo, in cui si parlava del compagno di stanza della vittima come un orso che viveva ibernato in stanza.
Ecco io ho pensato a Bargnani ed a mordente come vittima :-)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Lux85
Leader della squadra
NBA Team:San Antonio Spurs
Contatta:

Messaggioda Lux85 » 08/07/2015, 14:30

[quote="sygno":ubnj2n6r]Gli infortuni sono l'unica cosa che non gli si può imputare.
A parte la Polmonite in Estate, [b:ubnj2n6r]come cazzo si fa[/b:ubnj2n6r]? C'è un medico che me lo spiega?[/quote:ubnj2n6r]
[b:ubnj2n6r]Non serve andare in Alaska in canottiera per prendere la polmonite..[/b:ubnj2n6r] :lol:

basta un condizionatore con filtri non manutenuti o un bel giretto in ospedale contemporaneamente ad un abbassamento del sistema immunitario (magari curando altro con antibiotici).
Non sono medico o DrHouse ma l'estate credo sia il momento più fertile per magagne simili da una "stronzata", inoltre ha varie forme facilmente confondibili con disturbi minori e poco diagnosticabili all'inizio.. se [u:ubnj2n6r]sottovalutata[/u:ubnj2n6r] diventa veramente pericolosa e non si scherza :shock: infatti il medico della nazionale lo tenne sotto controllo h24
(per esperienza: mia mamma ancora anni fa per un accenno di polmonite, crepitìo respiratorio curato a casa con antibiotici, l'aveva aggravato nella forma più grave causata da "legionella", polmonite da legionella detta anche malattia del legionario.. potenzialmente mortale, tanto che ti arrivano a casa i CSI dell'Asl per controllo a tappeto di rubinetti, cessi, ecc.)

Il recupero è lentissimo anche per un ironman, infatti ricordate che era uno straccio al 1° camp dei Knicks :? , scattante come un vecchio da torneo di briscola senza vìm :lol:

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 08/07/2015, 14:37

Ho fatto un giro di rumors ma ancora niente di niente. Penso sia il free agent meno chiacchierato dai siti e dalle agenzie di stampa americane.

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 08/07/2015, 14:39

a sto punto io continuo a sperare che il suo agente se lo porti di peso ai clippers del suo assistito cris paul :banana: :banana:
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 08/07/2015, 15:24

[quote="skip to my lou":12mcq4t0]a sto punto io continuo a sperare che il suo agente se lo porti di peso ai clippers del suo assistito cris paul :banana: :banana:[/quote:12mcq4t0]

Stay tuned ... ;)

Immagine

ImmagineImmagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 08/07/2015, 15:39

[quote="Franco":10a8sylc][quote="IlCrucco":10a8sylc]Sarà, ma quando Mikele dice qualcosa che anche lontanamente sembra un'offesa allora arriva subito qualcuno che lo minaccia di bann, se invece lo fanno con lui no. Mah, de gustibus. (Si, questa è una critica ai moderatori, tjè).
In ogni caso W Mikele e tutti i bargnanisti ad oltranza.

[url:10a8sylc]http://www.sportsworldreport.com/articles/54637/20150707/new-york-knicks-free-agent-rumors-andre-miller-alan-anderson-marcus-thornton-alexey-shved-javale-mcgee-targets-with-andrea-bargnani-return.htm[/url:10a8sylc]
:shock: :?[/quote:10a8sylc]

STRAQUOTO[/quote:10a8sylc]

Franco, ma te non eri quello che voleva far bannare Mikele per cose scritte fuori da italianbasket.it? :lol:

[url:10a8sylc]http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=2668[/url:10a8sylc]

Che è? Bipolarità? Mikele ti ha pagato? :lol:

[color=#4000FF:10a8sylc][b:10a8sylc]@crucco, sei su questo forum da 5 anni quasi. Quanti utenti abbiamo bannato? In altri forum, per atteggiamenti anche meno offensivi si viene bannati permanentemente, qua si lascia correre praticamente su tutto. Quello che decideremo lo faremo per il bene della community. :approved:[/b:10a8sylc][/color:10a8sylc]

Immagine

ImmagineImmagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 08/07/2015, 15:45

[quote="Verdiglione":9gx0yz3g][quote="paolo":9gx0yz3g][quote="Verdiglione":9gx0yz3g]Le stagioni di Andrea hanno lasciato l'amaro in bocca perchè spesso (troppo) quando ha giocato non ha dato quello che avrebbe potuto e dovuto. E con gli altri italiani non è successo così spesso. Tutto qua.[/quote:9gx0yz3g]

Ma non è vero dai, il problema è proprio qui. Mi state dicendo che Belinelli prima di trovarsi in un determinato contesto vi piaceva e/o ha dato qualcosa di importante? Che Danilo (lo dico per evitare equivoci, giocatore per cui stravedo e che ho tifato come nessun altro a Milano) ha avuto stagioni NBA in linea con il suo valore e le aspettative che tutti avevamo su di lui? Dai per piacere, siamo obiettivi. Io ammiro Marco per come ha saputo calarsi in un ruolo da "comprimario" che sicuramente non era quello che sperava, Gallinari è venuto fuori da un periodo molto difficile, ma l'affermazione che "Bargnani nella sua carriera NBA non ha dato quello che avrebbe dovuto, gli altri sì" è semplicemente falsa.
[/quote:9gx0yz3g]

Il fatto che Marco fino ad ora abbia dato tutto quanto poteva per me è evidente.
Io seguo anche lui da sempre, e dopo i primi 3 anni oggettivamente difficili per tanti motivi, a partire da NO è stato sempre un crescendo, passo dopo passo. Si è guadagnato tutto ed oggi ovviamente ti ricordi e valuti questo crescendo e non i primi 3 anni. Non c'è dubbio che Marco oggi sia un giocatore migliore di quello che era. Ruolo nelle squadre e contratto sono lì a confermarlo.
Su Danilo, chi lo ha seguito a Milano forse si aspettava di più, dal mio punto di vista ed al netto degli infortuni sta facendo esattamente la carriera che mi immaginavo, signor giocatore ma non superstar.
Andrea è proprio tutt'altro........anche quando era al top si è sempre ostinatamente rifiutato di fare cose che avrebbe dovuto ma che evidentemente giudicava superflue. Si è sempre appoggiato ai punti di forza che aveva alla sua prima partita NBA senza evolvere.
Per me questo basta a dire che avrebbe potuto e dovuto dare di più.[/quote:9gx0yz3g]

Ecco, "Danilo signor giocatore" per me non è in linea con quanto ha fatto vedere in questi 7 anni. Ha fatto meno di quello che pensavo/speravo, quante stagioni ha avuto in cui si può dire che ha fatto la differenza? E ripeto, sono un grandissimo estimatore di Danilo, ma ricordo anche quando si esaltava la sua straordinaria completezza e conoscenza del gioco, si diceva che era un giocatore da 15+5+5, che poteva essere un fattore sotto tutti gli aspetti del gioco, ecc... oggi in carriera siamo a 1.8 assist di media (Bargnani è a 1.3, per capirci) e in attacco ci sono ancora tanti momenti in cui si affida esclusivamente al tiro da tre (ci sono ancora partite da più di 10 triple tentate). Però per Gallinari va bene, e Bargnani è quello che non è migliorato di una virgola rispetto ad inizio carriera. Ecco, diciamo che non capisco e chiudiamola qui perchè non mi piace fare confronti, oltretutto tra due giocatori per cui tifo. Tornando a Bargnani, vorrei capire di cosa stiamo parlando: del Bargnani attuale o di quello che era diventato prima che iniziassero gli infortuni e prima dei problemi di queste ultime stagioni? Perchè se parliamo del Bargnani odierno, ho scritto e ripeto che il vero problema è che offensivamente siamo tornati ad un giocatore con due soluzioni: pick&pop e tiro da tre, oppure ricezione ai 5-6 metri e tiro / palla per terra a seconda dello spazio lasciato dal difensore. Poi ha delle mani d'oro e ne ricava comunque punti, ma se vuole tornare ad essere un fattore offensivo in questa lega ci vuole molto più di questo. Se parliamo del Bargnani del 2011, cosa devo dirvi? Che non era migliorato? Che tirava solo da tre? E' falso, punto. Quello era diventato un giocatore da 22-23 di media, e il tiro da tre piaccia o non piaccia non era più la soluzione primaria. Giocava le sue soluzioni, ma giocava anche al gomito, giocava in post (poi certo, non aveva soluzioni "classiche" da giocatore di post, ma il numero di ricezioni era alto), andava dentro a prendersi un bel po' di falli, insomma quei 22-23 di media li metteva in tanti modi. Davvero non capisco come si possa dire che quel giocatore non fosse migliorato rispetto a quello dei primissimi anni, evidentemente vedevo altre partite. E ribadisco, a scanso di equivoci, al momento - complici anche gli infortuni - Bargnani vale la metà di quel giocatore, e francamente non so se potendo giocare con continuità ci sia qualche possibilità di rivederlo a quel livello. Tornando al contratto, certo è difficile capire la totale assenza di qualsiasi rumors quando si sono accasati giocatori nettamente meno forti (e che non godono esattamente di chissà quale considerazione), ma c'è anche la possibilità che sapendo di non avere alcuna chance di avere una chiamata "importante" abbiano scelto di aspettare e vedere chi si troverà nelle condizioni di avere realmente bisogno di lui, magari proprio con l'obiettivo di firmare un contratto breve per rilanciarsi e poi puntare alla prossima free agency. Sicuramente la sua immagine non è stata gestita granchè bene e lui non ha fatto nulla - in termini di atteggiamento - per migliorare l'opinione che molti hanno di lui, ma non riesco nemmeno a pensare che stiano dando contratti di un certo peso a cani e porci, compreso giocatori normalissimi, gente molto limitata e reduci da infortuni, e un giocatore da 15 di media in carriera, tantissimi punti nelle mani, e con caratteristiche comunque "particolari" non interessi proprio a nessuno.
Ultima modifica di paolo il 08/07/2015, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 08/07/2015, 16:15

[quote="The Huge":3pdg40en][quote="Franco":3pdg40en][quote="IlCrucco":3pdg40en]Sarà, ma quando Mikele dice qualcosa che anche lontanamente sembra un'offesa allora arriva subito qualcuno che lo minaccia di bann, se invece lo fanno con lui no. Mah, de gustibus. (Si, questa è una critica ai moderatori, tjè).
In ogni caso W Mikele e tutti i bargnanisti ad oltranza.

[url:3pdg40en]http://www.sportsworldreport.com/articles/54637/20150707/new-york-knicks-free-agent-rumors-andre-miller-alan-anderson-marcus-thornton-alexey-shved-javale-mcgee-targets-with-andrea-bargnani-return.htm[/url:3pdg40en]
:shock: :?[/quote:3pdg40en]

STRAQUOTO[/quote:3pdg40en]

Franco, ma te non eri quello che voleva far bannare Mikele per cose scritte fuori da italianbasket.it? :lol:

[url:3pdg40en]http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=2668[/url:3pdg40en]

Che è? Bipolarità? Mikele ti ha pagato? :lol:

[color=#4000FF:3pdg40en][b:3pdg40en]@crucco, sei su questo forum da 5 anni quasi. Quanti utenti abbiamo bannato? In altri forum, per atteggiamenti anche meno offensivi si viene bannati permanentemente, qua si lascia correre praticamente su tutto. Quello che decideremo lo faremo per il bene della community. :approved:[/b:3pdg40en][/color:3pdg40en][/quote:3pdg40en]

@The Huge, ovvio che quando uno mi da del pistolotto mi girano le @@. Mi aveva fatto pure passare la voglia di restare, perchè la sua "arroganza" era un pò fastidiosa; infatti per un pò non mi sono fatto vedere. Poi pian piano sono ritornato e rileggendolo ho avuto conferma che è un gran "scassa @@", ma la sua tenacia, la sua competenza e conoscenza del basket mi hanno dato modo di apprezzarlo. Naturalmente non condovido tante cose che scrive però .... però .... però .... è un MAGOTALEBANO ..... The Huge un forum è fatto di persone e ognuno di noi ha pregi e difetti. Certo, per trovare i pregi di Mikele devi scavare a fondo ma a fondo ma a fondo :D :D :D, scherzo dai.
@ The huge, Il Crucco faceva riferimento al post di oggi di Issiddingo; effettivamenete era parecchio offensivo e Mikele è stato richiamato per molto meno. Credo che volesse dire questo l'amico MAGOTALEBANO JUVENTINO
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 08/07/2015, 16:23

[quote="Verdiglione":ncrdn9t6]

Per me questo basta a dire che avrebbe potuto e dovuto dare di più.[/quote:ncrdn9t6]

Piuttosto d'accordo Verdiglione sul giudizio di fondo ai tre moschettieri...
su Bargnani sono meno tranchant, è vero quello che dici, ma dipende da cosa lo confronti, prospettiva da N.1 al draft, stagione da 20 punti a Toronto, post-infortuni... se il tuo giudizio è, come per Beli e Gallo, sulla sua evoluzione complessiva negli anni, mi sembri un po' troppo severo, anche se pure a me fa impressione la sua evidente involuzione tattica, che mi pare però in parte "giustificata"/condizionata dagli infortuni in serie...

sulla sfiga di trovarsi nelle squadre sbagliate, al tempo in cui aveva la reputazione per scegliere bene, ha voluto monetizzare subito credendo nel progetto Toronto e ha pagato dazio... così la vedo...

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 08/07/2015, 16:34

io proporrei di non giudicare più il mago fino a che non finirà in una squadra vera con un coach vero e dei giocatori veri.
vabbè che siamo tifosi magotalebani e lo difendiamo sempre ma è oggettivamente uno dei più grandi tartassati dalla sfiga degli ultimi anni..la sua carriera sembra una puntata di mister bean, cazzo.

dai mago figa che porti i clippers al titulo.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 08/07/2015, 17:07

Per cambiare un pochino il contenuto della discussione, chiedo agli esperti e non, quale migliore destinazione per Andrea: Clippers, Phoenix o Celtics? Anche in considerzione della presenza o meno di grandi giocatori, della possibilità di essere il faro della squadra ecc ecc ecc.
Pregasi rispondere.
Pure tu The Huge che non hai mai risposto alle mie domande e l'unica volta che sei intervenuto è stato poco fa per farmi fare un figura poco carina :) ANIMO!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 08/07/2015, 18:16

[img:zgi5bo3m]http://www.museicapitolini.org/var/museicivici/storage/images/musei/musei_capitolini/percorsi/percorsi_per_sale/palazzo_nuovo/sala_degli_imperatori/busto_fonseca/10075-12-ita-IT/busto_fonseca.jpg[/img:zgi5bo3m]
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 08/07/2015, 18:45

Ragazzi...ve lo do io lo scoop sul Mago!!!

https://twitter.com/woolcan_news/status ... 3399015424

Che sia il segno di un cambio di rotta almeno dal punto di vista della cura della sua immagine?? :banana:

Mi pare evidente che abbia commissionato questa agenzia di comunicazione con quello scopo, sarebbe proprio una gran bella notizia...
È ora voglio i Suns!! :alcool:
Ultima modifica di Menego il 08/07/2015, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 08/07/2015, 19:01

[quote="Franco":16oso148]Per cambiare un pochino il contenuto della discussione, chiedo agli esperti e non, quale migliore destinazione per Andrea: Clippers, Phoenix o Celtics? Anche in considerzione della presenza o meno di grandi giocatori, della possibilità di essere il faro della squadra ecc ecc ecc.
Pregasi rispondere.
Pure tu The Huge che non hai mai risposto alle mie domande e l'unica volta che sei intervenuto è stato poco fa per farmi fare un figura poco carina :) ANIMO![/quote:16oso148]

In ordine inverso

2) [u:16oso148]In effetti The huge potrebbe tranquillamente cancellare quella discussione
Roba vecchia, roba che non riguardava il forum, io son d'accordo, franco pensa pure. Su, cancellare (e non dire che non si può)
[/u:16oso148]
1) ci provo
celtics no, assolutamente. SOn talemnte pieni di PF e mezzi lunghi che per giocare tocca prendere il numerino e mettersi in fila.
E il GM che prende tutti quei giocatori non mi sembra tanto a posto con la testa.
Clippers nemmeno a meno di non ricadere nell'quivoco "E' un centro, decve giocare da centro, bla bla bla"
Phoenix nell'elenchino che avevo fatto non l'avevo inclusa.
Avevo visto che c'erano i Morris e pensavo fossero a posto così, tutto sommato.
invece uno l'han ceduto e l'altro vorrebbero darlo via.
E la cosa si fa interessante perchè non vogliono darlo via per motivi tecnici (cambio di stile di gioco), ci son motivi diversi
Un po' il rapporto con l'allenatore dicono ma poi c'è anche un casotto che han combinato fuori dal campo
Questi due hanno una mamma, un tizio ha mandato SMS inappropriati alla mamma che non deve acver gradito, i figli nemmeno e son andati ad esprimere il loro disappunto al tizio in questione.
Per carità, penso che lo farebbe chiunque di noi e magari il tizio se l'è andata proprio a cercare e se lo meritava.
Ma se due cristoni da un quintale e passa ti dimostrano il loro disappunto magari con le mani c'è il caso che qualche livido resti e non è bello. Ed infatti verran processati.

Ergo il posto c'è, il centrone è Tyson e poi c'è pure Len, il gioco prevedeva parecchi tiri in jump dalla media dei due in questione, quindi teoricamente ci starebbe
Poi però non domandarmi come giochi Phoenix, non ne ho la minima idea, ho visto solo quella contro il Mago ma non me la ricordo.
Vedo che han buttato via i PO con 10 L nelle ultime 11, potrebbe essere interessante, ci son anche giocatori buonini

[quote="Menego":16oso148]Ragazzi...ve lo do io lo scoop sul Mago!!!

https://twitter.com/woolcan_news/status ... 3399015424

Che sia il segno di un cambio di rotta almeno dal punto di vista della cura della sua immagine?? :banana:

Mi pare evidente che abbia commissionato questa agenzia di comunicazione con quello scopo, sarebbe proprio una gran bella notizia...
È ora voglio i Suns!! :alcool:[/quote:16oso148]
Bello scoop, complimenti
Dato un'occhiatina al loro sito
http://www.woolcan.net/new-entry-woolca ... ro-borghi/

Più che altro curano attori (adoro Giallini e pure Santamaria, Pasotti mi piace )
Adesso vediamo se cominciano ad apparire post sul profilo Facebook ecc
Anche e soprattutto in inglese

Torna a “Andrea Bargnani”