Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 07/07/2015, 12:40

[quote="Franco":3oil6rc9]Aggiungerei Brio, Franco Baresi, Zanetti il capitano di tutti gli interisti (FORZA JUVE) [b:3oil6rc9][u:3oil6rc9]ZOFF[/u:3oil6rc9][/b:3oil6rc9] ecc ecc ecc Zanardi, Alboreto i FRATELLI ABBAGNALE, ecc ecc ecc
[/quote:3oil6rc9]

Azz. Mi hai fregato, stavo giusto aggiungendo Super-Dino
E allora aggiungo Rombo-di-tuono

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 07/07/2015, 12:45

[quote="Mikele":2briuopb][quote="Franco":2briuopb]Aggiungerei Brio, Franco Baresi, Zanetti il capitano di tutti gli interisti (FORZA JUVE) [b:2briuopb][u:2briuopb]ZOFF[/u:2briuopb][/b:2briuopb] ecc ecc ecc Zanardi, Alboreto i FRATELLI ABBAGNALE, ecc ecc ecc
[/quote:2briuopb]

Azz. Mi hai fregato, stavo giusto aggiungendo Super-Dino
E allora aggiungo Rombo-di-tuono[/quote:2briuopb]

Minkia Riva vale 100!!!!!! Per restare in campo basket, Dino Menghin, Bob Morse, Meo Sacchetti
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 07/07/2015, 12:48

[quote="Mikele":1g206691][quote="Verdiglione":1g206691]

Mikele ci spieghi meglio cosa intendi con l'ultimo concetto?
Mi sembra uno spunto interessante.[/quote:1g206691]

Tu vuoi farmi bannare :lol:
Dai, ti rimando alla risposta data a Sygno con relativo link
Suggerimento: dai un'occhiata ai sintomi descritti da Thomas
Non conoscendolo personalmente e non avendo quindi modo di controllarli tutti non posso dire quanti di quei sintomi presenti Marco
Ma su 4-5 potrei farti degli esempi

Oh, intendiamoci, mica è psicotico/bipolare/schizofrenico/matto, il narcisismo è maledettamente diffuso nello sport e l'NBA ne è il ricettacolo perfetto (un esempio?Westbrook +altri 100, forse persino Kobe e LBJ)
Il che fa di lui forse il più "americano" dei nostri
Il problema è che narcisismo e sport di squadra spesso non vanno esattamente d'accordo.
Anzi, in linea teorica, sarebbero pure antitetici

Ti faccio un esempio di narcisista all'ennesima potenza nel calcio: Maradona.
Certo, ha vinto (ma nemmeno tanto a guardar bene) ma siam sicuri che con un po' (un po' tanto) di narcisismo in meno (e relativi disturbi della personalità, perchè in quel caso eravam davvero da psicanalista) non avrebbe vinto di più?
Le doti tecniche eran di prima grandezza, la testa un po' meno (eufemismo)[/quote:1g206691]

e no cazzo..foinche si parla male di quei segaioli dei nostri giocatori nba mi sta bene ma maradona porca troia non si tocca.
e comunque se fosse stato narcisista col cazzo che andava a giocare a napoli con il rischio di non vincere mai nulla.
diego non è narcisista, è dio e come tutti gli dei ogni tanto ammira anche lui estasiato la sua stessa grandezza.

comunque secondo me il mago sta pure ricevendo delle proposte ma credo voglia prima vedere quando si calmeranno le acque della free agency come saranno messe le squadre di vertice per sceglierne una.
secondo me come gia detto da mikele punterà a un contratto annuale in un contesto adatto sia a lui sia a vincere (o comunque quanto meno da secondo turno di po).
se se lo gioca bene quest'anno può puntare al colpaccio salariale l'anno prossimo
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 07/07/2015, 12:52

[quote="The Huge":lrdurgui][quote="Menego":lrdurgui]
Mi sembra inutile ripetere che allenatori e dirigenti (e anche giocatori...) che sono stati con lui ne hanno sempre parlato bene: [b:lrdurgui]serietà e professionalità non sono mai mancate nella sua carriera[/b:lrdurgui]. Lo scorso anno pure Flavio Tranquillo lo difese da questo genere di critiche (pur non amandolo affatto come giocatore).[/quote:lrdurgui]

Non credo nessuno dica il contrario: Andrea è una persona seria (pure troppo) e molto professionale. E' un carissimo ragazzo, penso molto buono e sono certo anche molto intelligente.

Ma non ha, o almeno non la dimostra manco per il cazzo, la passione per la pallacanestro di un Belinelli o di un Datome.

Quale sia il motivo, visto che nessuno di noi conosce personalmente Andrea, non possiamo saperlo. Ma purtroppo questo trapela.

PS su Bargnani in Europa: Andrea non ci torna quest'anno, sarebbe da folli. Il prossimo anno c'è il boom del cap NBA, se riesce a fare una buona annata il prossimo anno potrebbe portarsi a casa tanti soldi, non credo proprio che tornerebbe di qua proprio ora.[/quote:lrdurgui]

secondo me il dimostrare o meno la passione per la pallacanestro non conta un cazzo.
volete dirmi che iul meravigliso tim duncan ha mai dimostrato passione??? cazzzo quando è espressivo sembra un pesce lesso dai.
non è gridando sbattendo i pugni o facendo sceneggiate hollywodiane che si dimostra passione per qualcosa.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 07/07/2015, 13:28

[quote="Menego":3t9jsrsz]Verdiglione ti rispondo (mi scuso) con un tipico discorso fatto mille volte qui sul forum:
quando cominciavano a vedersi i frutti del lavoro fatto (con la trasformazione nel quasi all star "Godnani"), ecco che sono arrivati gli infortuni...che sono proseguiti senza tregua per altri tre anni. Purtroppo quando manca la costanza di gioco in NBA...con tutta la buona volontà di un giocatore, oggettivamente non si può sperare di "migliorare".
Anche per questo io penso che la soluzione giusta per lui quest'anno sia trovare una squadra che cmq gli possa concedere minuti e un contesto ambientale e di staff che lo possa aiutare dal punto di vista fisico (e infatti ora spererei nei Suns...ricordate come rimisero a nuovo l'infortunato cronico Grant Hill??).[/quote:3t9jsrsz]

Sicuramente hai ragione, gli infortuni hanno pesato nella carriera di Andrea.
Ma da un punto di vista di realizzazione di un progetto di evoluzione tecnica Andrea è rimasto all'inizio.
Io un pò me la prendo con lui ma molto con chi gli sta intorno e non intendo le squadre ed i coach, queste sono cose che un atleta professionista deve guidare da solo con il suo entourage.....
Ho sempre pensato che avessero invertito gli obiettivi: avrebbe dovuto lavorare molto per puntare ad un completamento tecnico ed un po' sul lato fisico. Ha fatto esattamente l'opposto.
E poi quasi più niente.
Tutto sommato penso che l'essere stato prima scelta lo abbia danneggiato più per come ha cominciato a pensare a se stesso (sono il più forte della squadra così come sono) che per le aspettative degli altri.
Mi sembra anche che psicologicamente non si sia mai ripreso dal vedersi soppiantato da Derozan a Toronto. Veder accadere qualcosa che consideri impossibile e non riuscire a fare niente......... lì giocò anche il fatto che Andrea non è uno da sfida, da rivalsa, va avanti per la sua strada e basta.
E comunque al netto di tutte le possibile critiche.........i GM della NBA mi stanno calando moltissimo. Magari siamo noi che sbagliamo e siamo troppo indulgenti ma anche così com'è mi sembra che Andrea possa incidere molto di più di tanti caproni appena firmati.

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 07/07/2015, 14:19

secondo me i vari GM sono consapevoli del suo valore tecnico quanto della sua fragilità fisica...ed è proprio quest'ultima a bloccare eventuali offerte...sono tre anni che gioca a spizzichi e bocconi...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 07/07/2015, 16:58

Tutto tace. Ogni giorno cerco "Bargnani" e seleziono "ultima ora" su google. Trovo sempre una frasetta che mi mette i brividi, anche se non credo sia realizzabile visti gli ultimi acquisti :" i knicks pensano di rifirmare Bargnani".
Ho bisogno di buone notizie, fosse anche un " ho sentito dire dal macellaio del postino della sorella della madre del cognato del mio vicino....."
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 07/07/2015, 17:16

[quote="wisconsin":24z0599h]Tutto tace. Ogni giorno cerco "Bargnani" e seleziono "ultima ora" su google. Trovo sempre una frasetta che mi mette i brividi, anche se non credo sia realizzabile visti gli ultimi acquisti :" i knicks pensano di rifirmare Bargnani".
Ho bisogno di buone notizie, fosse anche un " ho sentito dire dal macellaio del postino della sorella della madre del cognato del mio vicino....."[/quote:24z0599h]

Idem :lol: e controllo anche i tweet di Marc Stein ma tira solo vento arido riguardo al Mago
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 07/07/2015, 17:19

Bargnani ha firmato per spike lee, pare sia il ruolo di protagonista nel film "summer of bargs", un disocuppato power forward sulla trentina uccide serialmente vari general manager della lega dopo che gli rifiutano il contratto.

cosi' ti va meglio wisco?

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 07/07/2015, 17:22

[quote="issidingo":1uaw8igd]Bargnani ha firmato per spike lee, pare sia il ruolo di protagonista nel film "summer of bargs", un disocuppato power forward sulla trentina uccide serialmente vari general manager della lega dopo che gli rifiutano il contratto.

cosi' ti va meglio wisco?[/quote:1uaw8igd]
Il serial killer lascia una traccia, uno specchio rotto.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 07/07/2015, 17:36

[quote="wisconsin":3qt05hx4]Tutto tace. Ogni giorno cerco "Bargnani" e seleziono "ultima ora" su google. Trovo sempre una frasetta che mi mette i brividi, anche se non credo sia realizzabile visti gli ultimi acquisti :" i knicks pensano di rifirmare Bargnani".
Ho bisogno di buone notizie, fosse anche un " ho sentito dire dal macellaio del postino della sorella della madre del cognato del mio vicino....."[/quote:3qt05hx4]

Wisco, anche io appena posso cerco qualche notizia; provo anche sui quotidiani americani. L'unica cosa che ho trovato è che non interessa ai Clippers. Tutto qui, poi il nulla.
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 07/07/2015, 17:46

[quote="skip to my lou":2ik3qfv6]
secondo me il dimostrare o meno la passione per la pallacanestro non conta un cazzo.
volete dirmi che iul meravigliso tim duncan ha mai dimostrato passione??? cazzzo quando è espressivo sembra un pesce lesso dai.
non è gridando sbattendo i pugni o facendo sceneggiate hollywodiane che si dimostra passione per qualcosa.[/quote:2ik3qfv6]

Quando vinci e [b:2ik3qfv6][u:2ik3qfv6]migliori sensibilmente[/u:2ik3qfv6][/b:2ik3qfv6] squadra e compagni per oltre 10 anni come ha fatto Tim Duncan, puoi entrare in campo pure sbadigliando che nessuno ti dice niente ...

Qui si sta cercando di capire i motivi per cui Andrea gode di questa bassissima considerazione presso l'NBA e magari discuterne assieme, perchè è un forum ed ognuno può avere la propria idea.

Immagine

ImmagineImmagine

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 07/07/2015, 18:00

su twitter cmq si legge questo
"Phil Jackson said he has NO plans to bring Bargnani back next season."
RESISTENZA BELINELLI N.X

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 07/07/2015, 18:03

[quote="issidingo":2x1gbycq]Bargnani ha firmato per spike lee, pare sia il ruolo di protagonista nel film "summer of bargs", un disocuppato power forward sulla trentina uccide serialmente vari general manager della lega dopo che gli rifiutano il contratto.

cosi' ti va meglio wisco?[/quote:2x1gbycq]
Comincio a respirare...
Pensavo che con Spike Lee l'accordo fosse per il sequel del film con Ray Allen, ma questa volta si parla di un ragazzo di borgata con genitori divorziati. Il titolo: "he got game (somewhere)"
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Gian
Superstar NBA
NBA Team:Lakers

Messaggioda Gian » 07/07/2015, 18:05

Se Bargnani avesse terminato "sano" l'ultima stagione, a quest'ora sarebbe già accasato! Sanno tutti che non è un all star ma che i suoi 16-18 punti a partita li mette in scioltezza e in difesa sull'uomo se la cava bene. Il problema è che ha giocato troppo poco negli ultimi tre anni e qualche dubbio sulla sua tenuta è più che lecito da parte dei GM. Dovrebbe proporsi lui, come ha fatto West, al minimo o quasi, per trovare posto in una buona squadra da p.o. Questa la scommessa che deve azzardare, sempre che i denari non siano la sua priorità.

Torna a “Andrea Bargnani”