Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
skyblues
Preseason
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda skyblues » 07/07/2015, 10:24

bargnani deve tornare in europa. qui si gioca a ritmi che può sostenere il suo fisico.
giocare ogni 2-3 giorni tutte le settimane con continui spostamenti non è cosa per lui, meglio che torna a fare la differenza in europa, la sua dimensione ideale è questa. ci abbiamo provato, all'inizio è andata, poi il declino, fisico e mentale.
in europa potrebbe tornare un vincente e scrivere pagine importanti della sua carriera per altri 5 anni almeno, SE VUOLE.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde

danmuru
Leader della squadra

Messaggioda danmuru » 07/07/2015, 10:29

[quote="ElBargo":ocbwv3oy]Uno che si sbatte allenandosi con serietà (ci sono numerosi video degli allenamenti del Mago) può anche amare poco il basket ma dimostra di essere un professionista, e questo dovrebbe bastare.
Ricordo una foto postata da Andrea qualche anno fa (su instagram mi pare) in cui durante le vacanze faceva qualche tiro nel vecchio canestro di quando era ragazzino con allegato commento nostalgico... non credo che il basket gli faccia proprio schifo.[/quote:ocbwv3oy]Questo è il punto.
IMHO Andrea è "arrogante" nel senso che ha deciso di non sottostare alle dinamiche mediatiche USA, fatte di cifre senza confronto col basket giocato, di esaltazioni personali in contesti perdenti, di star system al di sopra del gruppo.

Ma mi pare che nelle occasioni in cui ha avuto un progetto tecnico almeno un minimo credibile, ha sempre dimostrato impegno e professionalità.

Evidentemente questo non paga, ma dal mio punto di vista questo è un merito e un collegamento empatico-identificativo con lui.

Certo, ora manca il finale, quello in cui fa mangiare "fango" a tutti, sul campo.
Io voglio crederci ancora... nuovo club? :D

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 07/07/2015, 10:30

[quote="issidingo":38xoaqej]secondo me e' arrivato il momento di considerare seriamente il ritorno in una big europea. L'esperienza nba e' fallita, farsene una ragione e iniziare da capo (che nella vita fa sempre bene).

O al massimo fare come west, firmare al minimo e far vedere di che pasta sei fatto. Ma per come la vedo io a bargnani interessano molto di piu' i soldi nba che il gioco in se stesso. e di questo credo che si siano accorti i gm che infatti lo tengono come ruotino di scorta nel caso in cui siano veramente disperati nel roster.

Cmq tifo per una rinascita settembrina in maglia azzurra. e poi una eurolega da mvp.[/quote:38xoaqej]

Temo che si debba cominciare a valutare questa ipotesi..........per come lo ho sempre visto io Andrea non è uno che si muove per bisogno di rivalsa, ma più uno che si deve sentire importante almeno per squadra e coach. Visto quello che sta succedendo è difficile che qualche squadra NBA lo riesca a coinvolgere in questo modo........
Non ci vorrei proprio pensare ma tutto è meglio che immaginarlo ad una "Indiana" qualsiasi a mettere 15 ppg da "scoglionato".......

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/07/2015, 10:38

[quote:1lv0grhg]Non ci vorrei proprio pensare ma tutto è meglio che immaginarlo ad una "Indiana" qualsiasi a mettere 15 ppg da "scoglionato".......[/quote:1lv0grhg]
Se è coerente con quanto ha detto a fine anno ad Indiana ci dovrebbe andare di corsa per provare a vincere e giocarsi le chance di PO
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 07/07/2015, 10:46

Che amarezza leggere ancora utenti che pensano che Andrea sia uno che non s'impegna e che non sia interessato alla pallacanestro. Siamo ancora a questi livelli?
Mi sembra inutile ripetere che allenatori e dirigenti (e anche giocatori...) che sono stati con lui ne hanno sempre parlato bene: serietà e professionalità non sono mai mancate nella sua carriera. Lo scorso anno pure Flavio Tranquillo lo difese da questo genere di critiche (pur non amandolo affatto come giocatore).
Passione per la pallacanestro? Non scherziamo su...
giusto per fare un esempio ricordo ancora sul suo blog "Il mago nella mela" su gazzetta.it, quando scrisse un articolo sulla Virtus che andava a vedere quando era piccolo e sulla storia della squadra della sua città. Tutto quello che scrisse lo fece in modo appassionato...di certo non fingeva.

Va beh...io intanto mi prenoto un bel week end in famiglia a Folgaria dal 24 al 26 luglio, così vado pure a vedermi gli allenamenti di questa bella nazionale.
Se dovessi vedere il Mago scazzato e senza voglia di allenarsi vi faccio un fischio! :lol:

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 07/07/2015, 10:53

armani con bargnani datome e gentile sarebbe una squadra che puo' finalmente vincere l'eurolega...a me piacerebbe vederla una cosa cosi'.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 07/07/2015, 10:58

[quote="Menego":2ya2y6bm]
Mi sembra inutile ripetere che allenatori e dirigenti (e anche giocatori...) che sono stati con lui ne hanno sempre parlato bene: [b:2ya2y6bm]serietà e professionalità non sono mai mancate nella sua carriera[/b:2ya2y6bm]. Lo scorso anno pure Flavio Tranquillo lo difese da questo genere di critiche (pur non amandolo affatto come giocatore).[/quote:2ya2y6bm]

Non credo nessuno dica il contrario: Andrea è una persona seria (pure troppo) e molto professionale. E' un carissimo ragazzo, penso molto buono e sono certo anche molto intelligente.

Ma non ha, o almeno non la dimostra manco per il cazzo, la passione per la pallacanestro di un Belinelli o di un Datome.

Quale sia il motivo, visto che nessuno di noi conosce personalmente Andrea, non possiamo saperlo. Ma purtroppo questo trapela.

PS su Bargnani in Europa: Andrea non ci torna quest'anno, sarebbe da folli. Il prossimo anno c'è il boom del cap NBA, se riesce a fare una buona annata il prossimo anno potrebbe portarsi a casa tanti soldi, non credo proprio che tornerebbe di qua proprio ora.

Immagine

ImmagineImmagine

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 07/07/2015, 11:30

[quote="Menego":1eaqybr4]Che amarezza leggere ancora utenti che pensano che Andrea sia uno che non s'impegna e che non sia interessato alla pallacanestro. Siamo ancora a questi livelli?
Mi sembra inutile ripetere che allenatori e dirigenti (e anche giocatori...) che sono stati con lui ne hanno sempre parlato bene: serietà e professionalità non sono mai mancate nella sua carriera. Lo scorso anno pure Flavio Tranquillo lo difese da questo genere di critiche (pur non amandolo affatto come giocatore).
Passione per la pallacanestro? Non scherziamo su...
giusto per fare un esempio ricordo ancora sul suo blog "Il mago nella mela" su gazzetta.it, quando scrisse un articolo sulla Virtus che andava a vedere quando era piccolo e sulla storia della squadra della sua città. Tutto quello che scrisse lo fece in modo appassionato...di certo non fingeva.

Va beh...io intanto mi prenoto un bel week end in famiglia a Folgaria dal 24 al 26 luglio, così vado pure a vedermi gli allenamenti di questa bella nazionale.
Se dovessi vedere il Mago scazzato e senza voglia di allenarsi vi faccio un fischio! :lol:[/quote:1eaqybr4]

Magari avrai ragione eh, ma il punto focale è se il frutto del suo impegno si vede o meno.
Questa è l'unica cosa che conta.
E l'Andrea degli ultimi anni, purtroppo, è tutto fuorchè un giocatore che si è andato via via completando.
Il campo è il giudice supremo, tutto il grandissimo lavoro che negli ultimi anni Andrea sicuramente ha fatto in palestra, non si è tradotto in nessun miglioramento in campo.
Ecco, forse di questo bisognerebbe parlarne un minimo........

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 07/07/2015, 11:47

Verdiglione ti rispondo (mi scuso) con un tipico discorso fatto mille volte qui sul forum:
quando cominciavano a vedersi i frutti del lavoro fatto (con la trasformazione nel quasi all star "Godnani"), ecco che sono arrivati gli infortuni...che sono proseguiti senza tregua per altri tre anni. Purtroppo quando manca la costanza di gioco in NBA...con tutta la buona volontà di un giocatore, oggettivamente non si può sperare di "migliorare".
Anche per questo io penso che la soluzione giusta per lui quest'anno sia trovare una squadra che cmq gli possa concedere minuti e un contesto ambientale e di staff che lo possa aiutare dal punto di vista fisico (e infatti ora spererei nei Suns...ricordate come rimisero a nuovo l'infortunato cronico Grant Hill??).

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 07/07/2015, 11:57

Forse questa idea di un presunto poco amore per il basket è causato dalla sua riservatezza, non è uno come Gigi che posta foto ogni giorno o che si mette a chiacchierare allegramente con i giornalisti.
Come dice Menego è un discorso trito e ritrito ma è la realtà che il Mago è stato falcidiato dagli infortuni, è colpa sua pure quello? Mentre stava producendo il suo miglior basket (e va sottolineato) si è rotto e da allora non si è più ripreso... poi su rimbalzi, pessima difesa in aiuto, etc. siamo tutti d'accordo. bargnanisti e non, ma che gli infortuni abbiamo arrestato la sua ascesa e che non gliene si può fare una colpa è una cosa oggettiva.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 07/07/2015, 12:06

[quote="Mikele":3o52272g][quote="sygno":3o52272g]Anche amare se stessi è sintomo di personalità.[/quote:3o52272g]

Si chiama narcisismo
https://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo

E quella "intervista" ne è intrisa (alla fine me l'hai tirato fuori il commento)[/quote:3o52272g]
Trovami un giocatore professionista di alto livello che non lo sia, fammi un nome di giocatore di qualsiasi sport umile e modesto.
Non lo troverai perchè pensano tutti di essere il centro del mondo, perfino gli scarsi.
Ti sta sulle palle il Beli, opinione tua, ma se Bargnani avesse fatto la metà di quello fatto da Bilino ti faresti le seghe a 2 mani.
Adesso per portare acqua al tuo mulino mi citerai cifre percentuali e altre cose varie che personalmente non cambiano la realtà.
Purtroppo c'era un ragazzo di Roma che poteva entrare nella storia e invece oggi, per tutti motivi vari che conosciamo da anni, non se lo fila nessuno se non a prezzi di saldo.
Mentre c'era un ragazzo di San Giovanni in Persiceto che aveva un sogno e ha mangiato merda per realizzarlo, e le lacrime in una famosa intervista lo dimostrano.

Spero che Bargnani non torni in Europa e si rilanci in una realtà NBA, che ne venga fuori una storia tipo Hollywood da farla vedere ai posteri e a chi ama il Basket.

P.s Che tu fossi un esperto di Narcisismo non avevo dubbi.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 07/07/2015, 12:11

[quote="sygno":23lphzki][quote="Mikele":23lphzki][quote="sygno":23lphzki]Anche amare se stessi è sintomo di personalità.[/quote:23lphzki]

Si chiama narcisismo
https://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo

E quella "intervista" ne è intrisa (alla fine me l'hai tirato fuori il commento)[/quote:23lphzki]
Trovami un giocatore professionista di alto livello che non lo sia, fammi un nome di giocatore di qualsiasi sport umile e modesto.
Non lo troverai perchè pensano tutti di essere il centro del mondo, perfino gli scarsi.
Ti sta sulle palle il Beli, opinione tua, ma se Bargnani avesse fatto la metà di quello fatto da Bilino ti faresti le seghe a 2 mani.
Adesso per portare acqua al tuo mulino mi citerai cifre percentuali e altre cose varie che personalmente non cambiano la realtà.
Purtroppo c'era un ragazzo di Roma che poteva entrare nella storia e invece oggi, per tutti motivi vari che conosciamo da anni, non se lo fila nessuno se non a prezzi di saldo.
Mentre c'era un ragazzo di San Giovanni in Persiceto che aveva un sogno e ha mangiato merda per realizzarlo, e le lacrime in una famosa intervista lo dimostrano.

Spero che Bargnani non torni in Europa e si rilanci in una realtà NBA, che ne venga fuori una storia tipo Hollywood da farla vedere ai posteri e a chi ama il Basket.

P.s Che tu fossi un esperto di Narcisismo non avevo dubbi.[/quote:23lphzki]
Amen, andate in pace!

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 07/07/2015, 12:24

Mettere in dubbio la professionalità di Bargnani è eccessivo. Per il resto, mi è sempre sembrato uno che ha più talento che passione per il gioco e non ricordo sue dichiarazioni ambiziose tipo "voglio arrivare a giocarmi il titolo".

Quel che è più grave, fondamentalmente il gioco non lo rispetta come illustra alla perfezione il suo famigerato motto "io non gioco a pallarimbalzo", che incredibilmente trovò e trova ancora difensori tra i tifosi

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 07/07/2015, 12:30

[quote="sygno":18zg8sgk]
[/quote:18zg8sgk]

Così a naso (non conosco personalmente nemmeno loro e quindi magari son diversi da quel he traspare dal loro modo di giocare e dalle interviste) qualcuno al volo te lo faccio e sto ad altissimo livello
Kidd, Tim, Billups(un po' meno forse),tutto sommato LMA, Robinson, Hakeem,Bird stesso, David Thompson, Pirlo, Scirea,Zoff, il buon Gigi (che qui era un crack )
Vado avanti con l'elenco telefonico?
O vuoi esempi di più alto livello?

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 07/07/2015, 12:37

Aggiungerei Brio, Franco Baresi, Zanetti il capitano di tutti gli interisti (FORZA JUVE) ZOFF ecc ecc ecc Zanardi, Alboreto i FRATELLI ABBAGNALE, ecc ecc ecc
Mettiamola così, in america conta lo spettacolo. Bargnani è un professionista serio capace ed un bravissimo giocatore, ma c'entra poco con lo spetatcolo. Questo è il suo problema. Però io preferisco lui che a fine partita dei play off è rimasto impietrito sul campo e non Cristina che appena suonata la sirena festeggiava; ma cosa? La sconfitta o le ferie ?
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Torna a “Andrea Bargnani”