Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
- sygno
- Most Valuable Player
Quoto tutto e in particolare le ultime 7 righe
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
[quote="sygno":26uranit][quote="Mikele":26uranit][quote="Menego":26uranit]Anche David West sbarca a San Antonio...svanisce il sogno Spurs per il Mago. Forse per quest'anno è meglio così...[/quote:26uranit]
E col ritorno di Ginobili stavolta apron sul serio un gerontocomio
Manca solo un pezzo alla collezione, uno solo
Carenza di play? Andre miller!! (suggerimento gratis a Pop)
P.s. Le corde si posson tirare finchè si vuole
Ma quando si rompono chi tira a più non posso finisce a gambe levate
E si fa male[/quote:26uranit]
Non l'ho capita.
E' riferita agli Spurs?[/quote:26uranit]
Yes
Siamo quasi all'accanimento terapeutico quando forse necessiterebbe una eutanasia
Oppure alla rappresentazione sportiva di quelle attrici che non si rassegnano ai loro 70 anni e si rifanno tette e labbra e si tirano la pelle dietro le orecchie per sembrare delle ragazzine
Poi ridono e.. patatrac
Se i PO si giocassero tra Spurs e qualsiasi altra squadra (ma proprio qualsiasi) in sette partite a distanza di 3 giorni una dall'altra diciamo a dicembre scommetterei su di loro
Il problema è che si giocheranno ad aprile
E ci son di mezzo 100 partite prima delle Finals
Ora semiquiz, anzi pensiero criptico
Pensa che roba se tutto finisse esattamente come era cominciato
Che karma
@Paolo
Bel post. Ma rivendico la primogenitura dell'idea di "5 quest'anno e player option per l'anno prossimo"
E col ritorno di Ginobili stavolta apron sul serio un gerontocomio
Manca solo un pezzo alla collezione, uno solo
Carenza di play? Andre miller!! (suggerimento gratis a Pop)
P.s. Le corde si posson tirare finchè si vuole
Ma quando si rompono chi tira a più non posso finisce a gambe levate
E si fa male[/quote:26uranit]
Non l'ho capita.
E' riferita agli Spurs?[/quote:26uranit]
Yes
Siamo quasi all'accanimento terapeutico quando forse necessiterebbe una eutanasia
Oppure alla rappresentazione sportiva di quelle attrici che non si rassegnano ai loro 70 anni e si rifanno tette e labbra e si tirano la pelle dietro le orecchie per sembrare delle ragazzine
Poi ridono e.. patatrac
Se i PO si giocassero tra Spurs e qualsiasi altra squadra (ma proprio qualsiasi) in sette partite a distanza di 3 giorni una dall'altra diciamo a dicembre scommetterei su di loro
Il problema è che si giocheranno ad aprile
E ci son di mezzo 100 partite prima delle Finals
Ora semiquiz, anzi pensiero criptico
Pensa che roba se tutto finisse esattamente come era cominciato
Che karma
@Paolo
Bel post. Ma rivendico la primogenitura dell'idea di "5 quest'anno e player option per l'anno prossimo"

- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="paolo":15qm9xuf]
Con tutto il rispetto, paragonare Bargnani a gente come Kwame è ridicolo. Non ha senso, e qualunque sia il motivo resta una cazzata. Capisco che questa è l'opinione che molti hanno di lui oltreoceano, ma questo non la rende meno assurda. [/quote:15qm9xuf]
Se parli di me Paolo, io parlavo della reputazione. Nessuno paragona i giocatori. E non credo lo abbiano fatto altri utenti, ma non ho voglia di controllare.
Ma siccome nel mondo del lavoro la reputazione fa moltissimo, di quella Bargnani gode purtroppo. Sarà assurda quanto vuoi, ma se trovano contratto delle seghe come Baynes o Robin Lopez, allora la reputazione di Andrea Bargnani è veramente pessima al momento.
Poi possiamo stare a discutere delle ore sulle colpe, le sfighe, su Jamario Moon che gli ruba i rimbalzi o su TJ Ford (o Carmelo o Bosh, scegli tu) che non gli passano il pallone.
La realtà rimane quella che stiamo vedendo tutti.
Analogamente, mette molta tristezza vedere come le situazioni che riguardano Bargnani vengano sempre lette in senso negativo. E' tornato dopo avere giocato poco o nulla per un anno e mezzo, ha viaggiato (se non sbaglio) attorno ai 17 di media con buonissime percentuali, e cosa si sottolinea? Che ha il plus/minus reale tra i più bassi in NBA, o altre robe simili, statistiche che contano (IMO) meno di zero quando ti trovi a giocare in una realtà come quella dei Knicks 2014/2015, in pieno tanking, con in squadra gente da d-league che giocava esclusivamente per le proprie cifre e il prossimo contratto. Si fosse trattato di un altro giocatore, con una "nomea" migliore, sarebbero tutti a sottolineare la capacità di tornare a buoni livelli dopoi tanti problemi fisici. E sia chiaro che non considero certo il Bargnani dell'ultima stagione un ottimo Bargnani, anzi i problemi (e parlo soprattutto del limitato numero di opzioni offensive rispetto al giocatore che era) sono evidenti. Però dai, chi si aspettava di rivederlo giocare tutto sommato abbastanza bene...
[/quote:15qm9xuf]
E allora, sinceramente, cos'è? Solo il destino cinico e baro?
Andrea è solo sfortunato? Davvero non capisco dove si voglia andare a parare ogni tanto con questi ragionamenti.
Andrea, se amasse il basket almeno un decimo di Marco Belinelli, ora sarebbe una superstar da massimo salariale. Invece gode di una pessima reputazione.
E non lo dico io, o i canadesi, o New York, o Sports Illustrated, o RealGM, o i tifosi americani (ecc...). Lo dicono in primis i GM che non lo hanno ancora scelto (cosa che faranno, nessuno lascia per strada chi fa 17ppg in NBA, ci mancherebbe).
Ma chi ha veramente a cuore le sorti di Andrea, non si nasconde con le fette di salame sugli occhi, cerca di valutare la situazione e cerca, o meglio spera, in una reazione di orgoglio nella parte finale di questo giocatore che è stato il più grosso spreco di talento cestistico italiano [i:15qm9xuf]so far[/i:15qm9xuf].
Per dire, io amo l'Olimpia Milano, e l'ho criticata e la critico ENORMEMENTE più di quanto io faccia con Andrea. Significa che mi interessa di meno?
Col cazzo! Per dirla in francese ...
Se uno ci tiene, supporta, tifa, spera, si illude.
Ma se alla fine della stagione, per 9 stagioni quasi in fila, arrivi a Giugno con l'amaro in bocca, la colpa di qualcuno deve pur essere. E non c'è sempre il Minucci di turno cui dare le colpe ...
Con tutto il rispetto, paragonare Bargnani a gente come Kwame è ridicolo. Non ha senso, e qualunque sia il motivo resta una cazzata. Capisco che questa è l'opinione che molti hanno di lui oltreoceano, ma questo non la rende meno assurda. [/quote:15qm9xuf]
Se parli di me Paolo, io parlavo della reputazione. Nessuno paragona i giocatori. E non credo lo abbiano fatto altri utenti, ma non ho voglia di controllare.
Ma siccome nel mondo del lavoro la reputazione fa moltissimo, di quella Bargnani gode purtroppo. Sarà assurda quanto vuoi, ma se trovano contratto delle seghe come Baynes o Robin Lopez, allora la reputazione di Andrea Bargnani è veramente pessima al momento.
Poi possiamo stare a discutere delle ore sulle colpe, le sfighe, su Jamario Moon che gli ruba i rimbalzi o su TJ Ford (o Carmelo o Bosh, scegli tu) che non gli passano il pallone.
La realtà rimane quella che stiamo vedendo tutti.
Analogamente, mette molta tristezza vedere come le situazioni che riguardano Bargnani vengano sempre lette in senso negativo. E' tornato dopo avere giocato poco o nulla per un anno e mezzo, ha viaggiato (se non sbaglio) attorno ai 17 di media con buonissime percentuali, e cosa si sottolinea? Che ha il plus/minus reale tra i più bassi in NBA, o altre robe simili, statistiche che contano (IMO) meno di zero quando ti trovi a giocare in una realtà come quella dei Knicks 2014/2015, in pieno tanking, con in squadra gente da d-league che giocava esclusivamente per le proprie cifre e il prossimo contratto. Si fosse trattato di un altro giocatore, con una "nomea" migliore, sarebbero tutti a sottolineare la capacità di tornare a buoni livelli dopoi tanti problemi fisici. E sia chiaro che non considero certo il Bargnani dell'ultima stagione un ottimo Bargnani, anzi i problemi (e parlo soprattutto del limitato numero di opzioni offensive rispetto al giocatore che era) sono evidenti. Però dai, chi si aspettava di rivederlo giocare tutto sommato abbastanza bene...
[/quote:15qm9xuf]
E allora, sinceramente, cos'è? Solo il destino cinico e baro?
Andrea è solo sfortunato? Davvero non capisco dove si voglia andare a parare ogni tanto con questi ragionamenti.
Andrea, se amasse il basket almeno un decimo di Marco Belinelli, ora sarebbe una superstar da massimo salariale. Invece gode di una pessima reputazione.
E non lo dico io, o i canadesi, o New York, o Sports Illustrated, o RealGM, o i tifosi americani (ecc...). Lo dicono in primis i GM che non lo hanno ancora scelto (cosa che faranno, nessuno lascia per strada chi fa 17ppg in NBA, ci mancherebbe).
Ma chi ha veramente a cuore le sorti di Andrea, non si nasconde con le fette di salame sugli occhi, cerca di valutare la situazione e cerca, o meglio spera, in una reazione di orgoglio nella parte finale di questo giocatore che è stato il più grosso spreco di talento cestistico italiano [i:15qm9xuf]so far[/i:15qm9xuf].
Per dire, io amo l'Olimpia Milano, e l'ho criticata e la critico ENORMEMENTE più di quanto io faccia con Andrea. Significa che mi interessa di meno?
Col cazzo! Per dirla in francese ...
Se uno ci tiene, supporta, tifa, spera, si illude.
Ma se alla fine della stagione, per 9 stagioni quasi in fila, arrivi a Giugno con l'amaro in bocca, la colpa di qualcuno deve pur essere. E non c'è sempre il Minucci di turno cui dare le colpe ...

- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="The Huge":g5zgrdl1][quote="paolo":g5zgrdl1]
Con tutto il rispetto, paragonare Bargnani a gente come Kwame è ridicolo. Non ha senso, e qualunque sia il motivo resta una cazzata. Capisco che questa è l'opinione che molti hanno di lui oltreoceano, ma questo non la rende meno assurda. [/quote:g5zgrdl1]
[/quote:g5zgrdl1]
La reputazione..
E che reputazione avrebbe avuto Kwame?
C'è bisogno che te lo dica?
Kwame-reputation= non sa fare un granchè ma è stato scelto alla 1
Puoi dirlo del Mago?
[quote:g5zgrdl1]
Andrea, se amasse il basket almeno un decimo di Marco Belinelli, ora sarebbe una superstar da massimo salariale.
La chiudo qui
Belinelli non credo ami il basket più di Andrea
Ama se stesso molto più di Andrea
Son due cose leggermente diverse
Con tutto il rispetto, paragonare Bargnani a gente come Kwame è ridicolo. Non ha senso, e qualunque sia il motivo resta una cazzata. Capisco che questa è l'opinione che molti hanno di lui oltreoceano, ma questo non la rende meno assurda. [/quote:g5zgrdl1]
La reputazione..
Puoi dirlo del Mago?
[quote:g5zgrdl1]
Andrea, se amasse il basket almeno un decimo di Marco Belinelli, ora sarebbe una superstar da massimo salariale.
La chiudo qui
Son due cose leggermente diverse
- sygno
- Most Valuable Player
Anche amare se stessi è sintomo di personalità.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="sygno":3m3396hb]Anche amare se stessi è sintomo di personalità.[/quote:3m3396hb]
Si chiama narcisismo
https://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo
E quella "intervista" ne è intrisa (alla fine me l'hai tirato fuori il commento)
Si chiama narcisismo
E quella "intervista" ne è intrisa (alla fine me l'hai tirato fuori il commento)
- CARTMAN
- All Star Game
[quote="Mikele":3v8vmhn3][quote="sygno":3v8vmhn3]Anche amare se stessi è sintomo di personalità.[/quote:3v8vmhn3]
Si chiama narcisismo
E quella "intervista" ne è intrisa (alla fine me l'hai tirato fuori il commento)[/quote:3v8vmhn3]
@marcobelinelli dal n.1 fan mikele
[youtube:3v8vmhn3]http://www.youtube.com/watch?v=xKHr1NHfjkc[/youtube:3v8vmhn3]
Si chiama narcisismo
E quella "intervista" ne è intrisa (alla fine me l'hai tirato fuori il commento)[/quote:3v8vmhn3]
@marcobelinelli dal n.1 fan mikele
[youtube:3v8vmhn3]http://www.youtube.com/watch?v=xKHr1NHfjkc[/youtube:3v8vmhn3]
Ultima modifica di CARTMAN il 07/07/2015, 8:56, modificato 2 volte in totale.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
Verdiglione
- Free Agent!
[quote="Mikele":32846z4n][quote="The Huge":32846z4n]
[/quote:32846z4n]
La chiudo qui
Son due cose leggermente diverse[/quote:32846z4n]
Mikele ci spieghi meglio cosa intendi con l'ultimo concetto?
Mi sembra uno spunto interessante.
[/quote:32846z4n]
La chiudo qui
Son due cose leggermente diverse[/quote:32846z4n]
Mi sembra uno spunto interessante.
- azino
- Most Valuable Player
Per me la cosa sta iniziando a diventare preoccupante però...per la prima volta mi si sta insinuando il tarlo della possibilità che venga lasciato a piedi!

- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="Verdiglione":17um84uw]
Mi sembra uno spunto interessante.[/quote:17um84uw]
Tu vuoi farmi bannare
Dai, ti rimando alla risposta data a Sygno con relativo link
Suggerimento: dai un'occhiata ai sintomi descritti da Thomas
Non conoscendolo personalmente e non avendo quindi modo di controllarli tutti non posso dire quanti di quei sintomi presenti Marco
Ma su 4-5 potrei farti degli esempi
Oh, intendiamoci, mica è psicotico/bipolare/schizofrenico/matto, il narcisismo è maledettamente diffuso nello sport e l'NBA ne è il ricettacolo perfetto (un esempio?Westbrook +altri 100, forse persino Kobe e LBJ)
Il che fa di lui forse il più "americano" dei nostri
Il problema è che narcisismo e sport di squadra spesso non vanno esattamente d'accordo.
Anzi, in linea teorica, sarebbero pure antitetici
Ti faccio un esempio di narcisista all'ennesima potenza nel calcio: Maradona.
Certo, ha vinto (ma nemmeno tanto a guardar bene) ma siam sicuri che con un po' (un po' tanto) di narcisismo in meno (e relativi disturbi della personalità, perchè in quel caso eravam davvero da psicanalista) non avrebbe vinto di più?
Le doti tecniche eran di prima grandezza, la testa un po' meno (eufemismo)
Mi sembra uno spunto interessante.[/quote:17um84uw]
Tu vuoi farmi bannare
Dai, ti rimando alla risposta data a Sygno con relativo link
Suggerimento: dai un'occhiata ai sintomi descritti da Thomas
Non conoscendolo personalmente e non avendo quindi modo di controllarli tutti non posso dire quanti di quei sintomi presenti Marco
Ma su 4-5 potrei farti degli esempi
Oh, intendiamoci, mica è psicotico/bipolare/schizofrenico/matto, il narcisismo è maledettamente diffuso nello sport e l'NBA ne è il ricettacolo perfetto (un esempio?Westbrook +altri 100, forse persino Kobe e LBJ)
Il che fa di lui forse il più "americano" dei nostri
Il problema è che narcisismo e sport di squadra spesso non vanno esattamente d'accordo.
Anzi, in linea teorica, sarebbero pure antitetici
Ti faccio un esempio di narcisista all'ennesima potenza nel calcio: Maradona.
Certo, ha vinto (ma nemmeno tanto a guardar bene) ma siam sicuri che con un po' (un po' tanto) di narcisismo in meno (e relativi disturbi della personalità, perchè in quel caso eravam davvero da psicanalista) non avrebbe vinto di più?
Le doti tecniche eran di prima grandezza, la testa un po' meno (eufemismo)
- azino
- Most Valuable Player
L'unico rumor venuti fuori è che i Knick non sono interessati a rifirmare il Mago.
http://nypost.com/2015/07/06/knicks-exp ... mpetition/
'Nnamo bbene
'Nnamo bbene

- issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team:San Antonio Spurs
secondo me e' arrivato il momento di considerare seriamente il ritorno in una big europea. L'esperienza nba e' fallita, farsene una ragione e iniziare da capo (che nella vita fa sempre bene).
O al massimo fare come west, firmare al minimo e far vedere di che pasta sei fatto. Ma per come la vedo io a bargnani interessano molto di piu' i soldi nba che il gioco in se stesso. e di questo credo che si siano accorti i gm che infatti lo tengono come ruotino di scorta nel caso in cui siano veramente disperati nel roster.
Cmq tifo per una rinascita settembrina in maglia azzurra. e poi una eurolega da mvp.
O al massimo fare come west, firmare al minimo e far vedere di che pasta sei fatto. Ma per come la vedo io a bargnani interessano molto di piu' i soldi nba che il gioco in se stesso. e di questo credo che si siano accorti i gm che infatti lo tengono come ruotino di scorta nel caso in cui siano veramente disperati nel roster.
Cmq tifo per una rinascita settembrina in maglia azzurra. e poi una eurolega da mvp.
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="azino":790l1uqn]L'unico rumor venuti fuori è che [b:790l1uqn][u:790l1uqn]i Knick non sono interessati a rifirmare il Mago.[/u:790l1uqn][/b:790l1uqn]
[/quote:790l1uqn]
E per fortuna!!
10 giocatori a roster col jewel Robin Lopez (ecco, pure jewel lo definiscono..)
E non hanno spazio per firmare altri (se non per 2.8 milioni)
Con quella squadra avrebbe problemi anche LBJ, figuriamoci Melo
p.s. Bellissimo il pezzo su Jason che dovrebbe avere offerte superiori a 2.8
Chi ha visto le partite di NY penso si sia reso conto che c'è qualche differenza di livello tra lui ed il Mago
Ma proprio minima
P.p.s. Ste teste di c.. E perchè diavolo non lo hanno mollato alla tradeline come gli altri?
[/quote:790l1uqn]
E per fortuna!!
10 giocatori a roster col jewel Robin Lopez (ecco, pure jewel lo definiscono..)
E non hanno spazio per firmare altri (se non per 2.8 milioni)
Con quella squadra avrebbe problemi anche LBJ, figuriamoci Melo
p.s. Bellissimo il pezzo su Jason che dovrebbe avere offerte superiori a 2.8
Chi ha visto le partite di NY penso si sia reso conto che c'è qualche differenza di livello tra lui ed il Mago
Ma proprio minima
P.p.s. Ste teste di c.. E perchè diavolo non lo hanno mollato alla tradeline come gli altri?
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
Uno che si sbatte allenandosi con serietà (ci sono numerosi video degli allenamenti del Mago) può anche amare poco il basket ma dimostra di essere un professionista, e questo dovrebbe bastare.
Ricordo una foto postata da Andrea qualche anno fa (su instagram mi pare) in cui durante le vacanze faceva qualche tiro nel vecchio canestro di quando era ragazzino con allegato commento nostalgico... non credo che il basket gli faccia proprio schifo.
Ricordo una foto postata da Andrea qualche anno fa (su instagram mi pare) in cui durante le vacanze faceva qualche tiro nel vecchio canestro di quando era ragazzino con allegato commento nostalgico... non credo che il basket gli faccia proprio schifo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
-
ernie
- Stagione da Sophomore
[quote="Mikele":1fur6mnp]
La reputazione..
Puoi dirlo del Mago?
[/quote:1fur6mnp]
Che non sia giusto o corretto, pesato nei dettagli, non ha importanza. La considerazione di cui gode Bargnani fra il pubblico (dai media agli spettatori sul divano) è quella, e conta. Non sappiamo quanto lo stimino i GM e i tecnici, ma per ora il mercato ci permette di approssimare che non sia proprio splendida.
E' un peccato, ma è così.
La reputazione..
Puoi dirlo del Mago?
[/quote:1fur6mnp]
Che non sia giusto o corretto, pesato nei dettagli, non ha importanza. La considerazione di cui gode Bargnani fra il pubblico (dai media agli spettatori sul divano) è quella, e conta. Non sappiamo quanto lo stimino i GM e i tecnici, ma per ora il mercato ci permette di approssimare che non sia proprio splendida.
E' un peccato, ma è così.