Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="issidingo":2ey66ni3]capisco l'amarezza dei tifosi di bargnani, perche' [b:2ey66ni3]la caduta libera da prima scelta e futuro allstar a essere monezza che nessuno vuole raccogliere e' stata veramente rapida[/b:2ey66ni3].
[/quote:2ey66ni3]
Spero che questa "umiliazione" lo stimoli per fare una stagione della madonna! Perchè se non basta nemmeno questo, davvero non saprei che dire ...
[/quote:2ey66ni3]
Spero che questa "umiliazione" lo stimoli per fare una stagione della madonna! Perchè se non basta nemmeno questo, davvero non saprei che dire ...

-
Verdiglione
- Free Agent!
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
[quote="The Huge":15ithyn8][quote="issidingo":15ithyn8]capisco l'amarezza dei tifosi di bargnani, perche' [b:15ithyn8]la caduta libera da prima scelta e futuro allstar a essere monezza che nessuno vuole raccogliere e' stata veramente rapida[/b:15ithyn8].
[/quote:15ithyn8]
Spero che questa "umiliazione" lo stimoli per fare una stagione della madonna! Perchè se non basta nemmeno questo, davvero non saprei che dire ...[/quote:15ithyn8]
mmmmmm.........direi che a stimoli di questo tipo Andrea, più volte, non ha reagito in maniera positiva.
Sono altre le situazioni che, apparentemente, lo hanno fatto rendere al meglio. Fondamentalmente non situazioni di "rivincita" ma, all'opposto, momenti in cui aveva l'appoggio dall'ambiente.
Io credo ancora che un contratto lo trovi e spero che stia bene fisicamente per rimettersi anche tecnicamente a posto. Se è a posto, non ho dubbi che possa dimostrare di essere meglio dei tanti caproni in circolazione.
Certo.......anche lui si starà mangiando le mani per l'occasione persa in questa FA in cui avrebbe potuto e dovuto essere uno dei piatti forti.......
[/quote:15ithyn8]
Spero che questa "umiliazione" lo stimoli per fare una stagione della madonna! Perchè se non basta nemmeno questo, davvero non saprei che dire ...[/quote:15ithyn8]
mmmmmm.........direi che a stimoli di questo tipo Andrea, più volte, non ha reagito in maniera positiva.
Sono altre le situazioni che, apparentemente, lo hanno fatto rendere al meglio. Fondamentalmente non situazioni di "rivincita" ma, all'opposto, momenti in cui aveva l'appoggio dall'ambiente.
Io credo ancora che un contratto lo trovi e spero che stia bene fisicamente per rimettersi anche tecnicamente a posto. Se è a posto, non ho dubbi che possa dimostrare di essere meglio dei tanti caproni in circolazione.
Certo.......anche lui si starà mangiando le mani per l'occasione persa in questa FA in cui avrebbe potuto e dovuto essere uno dei piatti forti.......
- issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team:San Antonio Spurs
secondo me il mago andrebbe visto in un contesto con un pg vecchia scuola alla chris paul.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
Nell'attesa che qualcosa si smuova mi deprimo leggendo i tweet sul Mago, lo massacrano senza pietà... siamo ai livelli di candyman e kwame e trovo che sia ingiusto. Comunque qualche dubbio sul fatto che possa rimanere ai Knicks ce l'ho...
[url:2sirsb6m]https://twitter.com/search?q=bargnani&src=typd&vertical=default&f=tweets[/url:2sirsb6m]
[url:2sirsb6m]https://twitter.com/search?q=bargnani&src=typd&vertical=default&f=tweets[/url:2sirsb6m]
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Ecco cosa pensa Sports Illustrated di Bargnani oggi:
[quote:1w5woj4n]Advanced stats nerds are waiting to pounce with glee on whomever talks themselves into Bargnani. The 29-year-old former No. 1 pick resuscitated his scoring average and shooting percentages during a bleak, pointless season in New York. Despite playing on a tanking Knicks squad filled with D-leaguers and anonymous retreads, Bargnani managed to post a team-worst -17.5 net rating. His Real Plus-Minus of -5.29 ranked in the bottom five league-wide among power forwards and centers, a testament to both his decrepit defense and empty offensive contributions. [/quote:1w5woj4n]
Credo che trovare qualcuno peggio considerato in NBA, oggi come oggi, è veramente difficile.
Se ci fosse ancora mighty credo che non saprebbe da che parte cominciare per gongolarsi ...
[quote:1w5woj4n]Advanced stats nerds are waiting to pounce with glee on whomever talks themselves into Bargnani. The 29-year-old former No. 1 pick resuscitated his scoring average and shooting percentages during a bleak, pointless season in New York. Despite playing on a tanking Knicks squad filled with D-leaguers and anonymous retreads, Bargnani managed to post a team-worst -17.5 net rating. His Real Plus-Minus of -5.29 ranked in the bottom five league-wide among power forwards and centers, a testament to both his decrepit defense and empty offensive contributions. [/quote:1w5woj4n]
Credo che trovare qualcuno peggio considerato in NBA, oggi come oggi, è veramente difficile.
Se ci fosse ancora mighty credo che non saprebbe da che parte cominciare per gongolarsi ...

- CARTMAN
- All Star Game
[quote="The Huge":2xyda29z]Ecco cosa pensa Sports Illustrated di Bargnani oggi:
[quote:2xyda29z]Advanced stats nerds are waiting to pounce with glee on whomever talks themselves into Bargnani. The 29-year-old former No. 1 pick resuscitated his scoring average and shooting percentages during a bleak, pointless season in New York. Despite playing on a tanking Knicks squad filled with D-leaguers and anonymous retreads, Bargnani managed to post a team-worst -17.5 net rating. His Real Plus-Minus of -5.29 ranked in the bottom five league-wide among power forwards and centers, a testament to both his decrepit defense and empty offensive contributions. [/quote:2xyda29z]
[/quote:2xyda29z]
Questa purtroppo è la triste realtà...mentre per noi è stato e sempre sarà uno dal grande potenziale inespresso, dall'altra parte dell'oceano verrà considerato come uno dei più grandi BUST della storia "moderna" dell'NBA...
io ci spero ancora in un grande
Mighty vs Mikele
...sempre che Bargnani rimanga in NBA a sto punto...
[quote:2xyda29z]Advanced stats nerds are waiting to pounce with glee on whomever talks themselves into Bargnani. The 29-year-old former No. 1 pick resuscitated his scoring average and shooting percentages during a bleak, pointless season in New York. Despite playing on a tanking Knicks squad filled with D-leaguers and anonymous retreads, Bargnani managed to post a team-worst -17.5 net rating. His Real Plus-Minus of -5.29 ranked in the bottom five league-wide among power forwards and centers, a testament to both his decrepit defense and empty offensive contributions. [/quote:2xyda29z]
[/quote:2xyda29z]Questa purtroppo è la triste realtà...mentre per noi è stato e sempre sarà uno dal grande potenziale inespresso, dall'altra parte dell'oceano verrà considerato come uno dei più grandi BUST della storia "moderna" dell'NBA...
io ci spero ancora in un grande
...sempre che Bargnani rimanga in NBA a sto punto...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
[quote="The Huge":2rklj3pb]
Se ci fosse ancora mighty credo che non saprebbe da che parte cominciare per gongolare ...
[/quote:2rklj3pb]
Mighty CHI???
Quello che "Walton era considerato solo perchè era bianco ma non valeva nulla?"
Un onore essere considerato male da uno così
@Cartman
Un bust da 15 PPG in carriera ed un TS% da 53%
Non male per un bust, dai..
Se ci fosse ancora mighty credo che non saprebbe da che parte cominciare per gongolare ...
[/quote:2rklj3pb]Mighty CHI???
@Cartman
Non male per un bust, dai..
- CARTMAN
- All Star Game
[quote="Mikele":3uutvj3f][quote="The Huge":3uutvj3f]
[/quote:3uutvj3f]
Mighty CHI???
@Cartman
Non male per un bust, dai..[/quote:3uutvj3f]
Non devi convincere me ma i GM ammmerricani
io penso che sia un talento inespresso
[/quote:3uutvj3f]Mighty CHI???
@Cartman
Non male per un bust, dai..[/quote:3uutvj3f]
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="CARTMAN":3nv9tg7i]
io penso che sia un talento inespresso[/quote:3nv9tg7i]
Non sapevo che Sports Illustrated fosse un GM
Faccio ammenda
Faccio ammenda
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
[quote="Mikele":2knivi95][quote="CARTMAN":2knivi95]
io penso che sia un talento inespresso[/quote:2knivi95]
Faccio ammenda[/quote:2knivi95]
Infatti han fatto la corsa i GM veri per accaparrarselo in questi giorni ...
Dai su, per ora Bargnani, dopo 9 (cazzo NOVE!) anni di onorata carriera ha una reputazione sul modello di Kwame Brown.
In Canada, a New York, presso i GM NBA, presso chiunque.
Sostenere il contrario vuol dire essere arrivati da Marte stamattina.
E pure sul tardi, perchè sennò un marziano un minimo sveglio se ne era già accorto.
Oppure si è in malafede, troll o scemi.
E siccome non sei nè marziano nè scemo, rimangono solo 2 opzioni ...
Faccio ammenda[/quote:2knivi95]

Dai su, per ora Bargnani, dopo 9 (cazzo NOVE!) anni di onorata carriera ha una reputazione sul modello di Kwame Brown.
E pure sul tardi, perchè sennò un marziano un minimo sveglio se ne era già accorto.

- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
Sappiamo bene che la sua condanna è stata quella prima chiamata. Fosse stato scelto alla 5a o 6a come il Gallo ora sarebbe considerato un buon giocatore che deficita un po' a rimbalzo (come difensore è considerato peggio di come è in realtà) e che è stato sfigato a causa degli infortuni... trattare il Mago come pipponi al formaggio quali Brown, Morrison, Olowokandi, Milicic e simili è offensivo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Mi ero rotto le palle di non trovare una notizia/indiscrezione/leggenda riguardante il Mago e questo ho trovato: Phoenix sta effettivamente pensando al mago perché vogliono aggiungere veterani, un lungo, tiratori, giocatori con punti nelle mani e Bargnani copre tutte queste necessità. Stanno però pensando ad una manovra mediatica e a ripigliarsi Stat. Nulla di officiale su quale pista verrà seguita.
Un giornalista di Miami ha fatto una lista dei FA che potrebbero essere utili agli Heat visto che hanno una rosa striminzita: premesso che sono tutti considerati partenti dalla panchina, sono divisi per ruolo con PF e C raccolti sotto la dicitura " lunghi ". Piccola parentesi : viene citato anche Datome, così Mario e Luigi possono giocare insieme. Tra i lunghi ci sono West, Bargnani, J Smith e altri. Andrea nella lista è primo per punti, secondo per stoppate, e a metà classifica per rimbalzi ( sono 9 lunghi credo). Insomma non è davvero l'ultimo degli stronzi là fuori.
Io comincio a detestare Leon Rose, non ne ha fatta una giusta con Andrea e non mi sembra si stia sbattendo troppo adesso.
Un giornalista di Miami ha fatto una lista dei FA che potrebbero essere utili agli Heat visto che hanno una rosa striminzita: premesso che sono tutti considerati partenti dalla panchina, sono divisi per ruolo con PF e C raccolti sotto la dicitura " lunghi ". Piccola parentesi : viene citato anche Datome, così Mario e Luigi possono giocare insieme. Tra i lunghi ci sono West, Bargnani, J Smith e altri. Andrea nella lista è primo per punti, secondo per stoppate, e a metà classifica per rimbalzi ( sono 9 lunghi credo). Insomma non è davvero l'ultimo degli stronzi là fuori.
Io comincio a detestare Leon Rose, non ne ha fatta una giusta con Andrea e non mi sembra si stia sbattendo troppo adesso.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
-
Verdiglione
- Free Agent!
[quote="ElBargo":3tzikxse]Sappiamo bene che la sua condanna è stata quella prima chiamata. Fosse stato scelto alla 5a o 6a come il Gallo ora sarebbe considerato un buon giocatore che deficita un po' a rimbalzo (come difensore è considerato peggio di come è in realtà) e che è stato sfigato a causa degli infortuni... trattare il Mago come pipponi al formaggio quali Brown, Morrison, Olowokandi, Milicic e simili è offensivo.[/quote:3tzikxse]
Questo poteva essere valido anni fa.
Oggi come oggi penso contino solo altre valutazioni: quello che esprime in campo, come completezza tecnica, come attitudine, come impegno e come consistenza, tutti aspetti in cui difetta. Conta l'integrità fisica (ed Andrea non ha avuto solo infortuni per trauma, anzi.......), conta come si integra in una squadra (e di questo aspetto non abbiamo mai parlato).
Ora, per quanto io possa essere critico con Andrea,quello che sta succedendo davvero non lo riesco a capire, mi sembra davvero troppo. Possibile che nessuno creda che possa fare bene mettendolo nelle giuste condizioni (uscendo dalla panchina, non troppi minuti, pochi compiti difensivi)????
Questo poteva essere valido anni fa.
Oggi come oggi penso contino solo altre valutazioni: quello che esprime in campo, come completezza tecnica, come attitudine, come impegno e come consistenza, tutti aspetti in cui difetta. Conta l'integrità fisica (ed Andrea non ha avuto solo infortuni per trauma, anzi.......), conta come si integra in una squadra (e di questo aspetto non abbiamo mai parlato).
Ora, per quanto io possa essere critico con Andrea,quello che sta succedendo davvero non lo riesco a capire, mi sembra davvero troppo. Possibile che nessuno creda che possa fare bene mettendolo nelle giuste condizioni (uscendo dalla panchina, non troppi minuti, pochi compiti difensivi)????
- Rickett
- Most Valuable Player
Il problema è che ha saltato 150 partite negli ultimi 4 anni, fosse sano avrebbe già una squadra
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="The Huge":ngkoeroq][quote="Mikele":ngkoeroq][quote="CARTMAN":ngkoeroq]
io penso che sia un talento inespresso[/quote:ngkoeroq]
Faccio ammenda[/quote:ngkoeroq]
[/quote:ngkoeroq]
NO NO, SONO UN TROLL SCEMO CHE VIENE DAMARTE
La reputazione? No, non direi pari a quella di Kwame (che non ha mai fatto una cippa)
Piutosto dire che nelle ultime stagioni dovrebbe essersi costruito la reputazione di "infortunato spesso"
Io i motivi li conosco e penso che una polmonite sia diversa da una caduta su un gomito
E che curare male gli infortuni muscolari sia responsabilità dei 2 team che lo hanno avuto
Ma tant'è, il fatto che abbia saltato una marea di partite in 3 anni resta e quello forse pone dei dubbi (e lì concordo con Rickett)
Vedremo
P.s. Non è l'unico FA a non essersi ancora accasato.
A parte i bolliti Boozer e Stat ci sarebbe JR, pure Josh, West ecc ecc
E pure Brooks per dirne una (mentre Stuckey ha trovato un posto)
Amen, chettedevodì
Faccio ammenda[/quote:ngkoeroq]

[/quote:ngkoeroq]NO NO, SONO UN TROLL SCEMO CHE VIENE DAMARTE
La reputazione? No, non direi pari a quella di Kwame (che non ha mai fatto una cippa)
Piutosto dire che nelle ultime stagioni dovrebbe essersi costruito la reputazione di "infortunato spesso"
Io i motivi li conosco e penso che una polmonite sia diversa da una caduta su un gomito
E che curare male gli infortuni muscolari sia responsabilità dei 2 team che lo hanno avuto
Ma tant'è, il fatto che abbia saltato una marea di partite in 3 anni resta e quello forse pone dei dubbi (e lì concordo con Rickett)
Vedremo
P.s. Non è l'unico FA a non essersi ancora accasato.
A parte i bolliti Boozer e Stat ci sarebbe JR, pure Josh, West ecc ecc
E pure Brooks per dirne una (mentre Stuckey ha trovato un posto)
Amen, chettedevodì