Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
- Gabbo
- Il Mago
A lma il primo anno diagnosticarono una aritmia cardiaca, era a rischio carriera
Quando mirotic lo faranno centro fatemi un fischio.
Quando mirotic lo faranno centro fatemi un fischio.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
- smemolo
- Superstar NBA
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
- smemolo
- Superstar NBA
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- Gabbo
- Il Mago
Tralasciando che accorgersi di quel problema una volta che è diventato pro...stendiamo un velo pietoso, poi ci si sorprende del ginocchio del Gallo (o di quello di Kleiza), del polpaccio di Andrea e così via
@Mikele: tornando alla chart di Rupaul, bisogna anche dire che negli ultimi 2-3 anni ha deciamente aumentato il range di tiro, sia per scelta che credo per motivi tattici: giocando con LBJ un 4 che sappia tirare dai 6+mt è utilissimo...ricordiamo che LBJ ha fatto le fortune di gente come Ilgauskas (che aveva un ottimo piazzato dai 4-5mt) ed ha sempre avuto bisogno di tipo Antawn Jamison.
Ora a leggere gli esperti/opinionisti di basket pare che se non hai 4 giocatori che sappiano tirare da fuori e non hai almeno un po' (ma anche tanto) di small-ball nel playbook non vai da nessuna parte.
Questo mi fa pensare sinceramente, non me ne vogliano gli esperti o i critici, che il tipo di giocatore per cui è stato scelto Bargnani è stato pionieristico per certi versi dell'attuale basket moderno.
Dirk è stato forse uno dei precedenti, ma ai suoi tempi non mi ricordo (poi seguivo meno il basket nba) un tentativo di farlo diventare un lungo anche interno...era un lungo che giocava da fuori ed è sempre rimasto così; Jamison e Lewis direi anche; Odom era un tutto-fare ma giocava anche SF mi pare.
Attualmente il 4, ma anche il 5, che sappia tirare da fuori pare la norma (non a caso credo sia stato citato Kelly poche pagine indietro, anche se un po' a sproposito a mio avviso).
Love, per quanto rivedibilissimo in difesa, rappresenta forse l'esempio più riuscito a mio avviso di questo tipo di giocatore...vedremo effettivamente se Davis sarà il lungo più completo del futuro, ad ora gli mancano un paio di metri ancora. Gasolino agli Europei non disdegnava qualche tripla per dire.
Il "problema" di Bargnani è forse a mio avviso dovuto al fatto che nascendo come "lungo esterno" (diciamo così), ha fatto fatica a diventare un giocatore affidabile da sotto (comunque nella chart Andrea ha un bel rosso, anche se risicato, da sotto canestro).
Altri giocatori (Bosh, LMA), principalmente "lunghi interni", hanno dichiarato e stanno cercando di mettere il tiro da 3 nel proprio bagaglio; Ibaka è un altro che ci sta provando pare. Griffin non ci riuscirà mai credo
In questo contesto si inserisce Mirotic, che sarà da osservare con interesse nell'evoluzione dei prossimi anni
@Mikele: tornando alla chart di Rupaul, bisogna anche dire che negli ultimi 2-3 anni ha deciamente aumentato il range di tiro, sia per scelta che credo per motivi tattici: giocando con LBJ un 4 che sappia tirare dai 6+mt è utilissimo...ricordiamo che LBJ ha fatto le fortune di gente come Ilgauskas (che aveva un ottimo piazzato dai 4-5mt) ed ha sempre avuto bisogno di tipo Antawn Jamison.
Ora a leggere gli esperti/opinionisti di basket pare che se non hai 4 giocatori che sappiano tirare da fuori e non hai almeno un po' (ma anche tanto) di small-ball nel playbook non vai da nessuna parte.
Questo mi fa pensare sinceramente, non me ne vogliano gli esperti o i critici, che il tipo di giocatore per cui è stato scelto Bargnani è stato pionieristico per certi versi dell'attuale basket moderno.
Dirk è stato forse uno dei precedenti, ma ai suoi tempi non mi ricordo (poi seguivo meno il basket nba) un tentativo di farlo diventare un lungo anche interno...era un lungo che giocava da fuori ed è sempre rimasto così; Jamison e Lewis direi anche; Odom era un tutto-fare ma giocava anche SF mi pare.
Attualmente il 4, ma anche il 5, che sappia tirare da fuori pare la norma (non a caso credo sia stato citato Kelly poche pagine indietro, anche se un po' a sproposito a mio avviso).
Love, per quanto rivedibilissimo in difesa, rappresenta forse l'esempio più riuscito a mio avviso di questo tipo di giocatore...vedremo effettivamente se Davis sarà il lungo più completo del futuro, ad ora gli mancano un paio di metri ancora. Gasolino agli Europei non disdegnava qualche tripla per dire.
Il "problema" di Bargnani è forse a mio avviso dovuto al fatto che nascendo come "lungo esterno" (diciamo così), ha fatto fatica a diventare un giocatore affidabile da sotto (comunque nella chart Andrea ha un bel rosso, anche se risicato, da sotto canestro).
Altri giocatori (Bosh, LMA), principalmente "lunghi interni", hanno dichiarato e stanno cercando di mettere il tiro da 3 nel proprio bagaglio; Ibaka è un altro che ci sta provando pare. Griffin non ci riuscirà mai credo
In questo contesto si inserisce Mirotic, che sarà da osservare con interesse nell'evoluzione dei prossimi anni
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Rickett
- Most Valuable Player
Due senza Andrea due win, coincidenza ?
-
demetrio
- Rookie Wall!
Sei uno hater o stai cercando di stuzzicarli?
:D
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team:Lakers
Più che un troll sembra uno in cerca di insulti...
P.S.: a mio parere l'insulto più grande sarebbe non cagarlo manco di striscio, non ora, ma per almeno un centinaio dei suoi prossimi post
P.S.: a mio parere l'insulto più grande sarebbe non cagarlo manco di striscio, non ora, ma per almeno un centinaio dei suoi prossimi post
-
Verdiglione
- Free Agent!
Non sanno nemmeno tankare........
- CARTMAN
- All Star Game
Più che altro...
hanno tenuto fuori il mago per tankare meglio?
o ha un problema fisico?
perchè sta fuori per "illness" che è molto vago come termine...
poro pollicione
hanno tenuto fuori il mago per tankare meglio?
o ha un problema fisico?
perchè sta fuori per "illness" che è molto vago come termine...
poro pollicione
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
Verdiglione
- Free Agent!
- Gabbo
- Il Mago
L'andamento "evolutivo" della Power Foward pare sia questo, secondo me se confrontiamo queste statistiche con quelle del 2008 per dire alcuni giocatori erano molto più simili a Lee (giusto per citare un nostro affezionato, almeno mio
, Amir 6 anni fa neanche sapeva cosa fosse la linea da tre punti).
Dopo queste due win, darei i soldi di Bargnani e Melo a Smith ed Aldrich
Mi sa che la stagione di Andrea è finita, galeotto fu l'articolo della Gazza
. Speriamo nulla di che
, Amir 6 anni fa neanche sapeva cosa fosse la linea da tre punti).Dopo queste due win, darei i soldi di Bargnani e Melo a Smith ed Aldrich
Mi sa che la stagione di Andrea è finita, galeotto fu l'articolo della Gazza
. Speriamo nulla di che"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Verdiglione
- Free Agent!
Devo dire che vedere Toronto ai PO con il fattore campo, con stesso coach e stessi giocatori di quando c'era Andrea mi fa male al cuore......
Praticamente tutte le direzioni prese ad ogni bivio della carriera di Andrea (per scelta sua e non), a posteriori, si sono rivelate essere quelle sbagliate.......
Praticamente tutte le direzioni prese ad ogni bivio della carriera di Andrea (per scelta sua e non), a posteriori, si sono rivelate essere quelle sbagliate.......