Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda shaq91 » 31/03/2015, 13:41

huge d'accordo con te , in termini di talento puro (mezzi fisici inclusi) il mago è probabilmente quello che ne ha avuto più di tutti nella storia del basket italiano (il gallo è poco dietro)
devo dire però che definire dino il più talentuoso dopo il mago è un po da ridere :lol: secondo me lui è l'esatto esempio di come pur partendo da basi tutto sommato "normali" (fisico per gli standard dell'epoca poco sopra la norma e mezzi tecnici buoni ma non eccellenti) facendosi il mazzo , mettendoci il cuore in ogni azione e imparando il mestiere si possono raggiungere traguardi incredibili (per me meneghin è a mani basse il miglior giocatore della storia italiana)
ecco avessero dato a lui i mezzi del mago oggi staremo parlando di uno dei migliori esponenti del gioco assieme a MJ , wilt ecc.
ma per talento puro secondo me i vari riva , vinnie esposito , myers ecc. erano sopra

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 31/03/2015, 13:56

e intanto il DEROZZO supera il carrier high del mago piazzandone 42...con 11 rimbalzi, manco fosse un centro :-).

Il vero problema è che il punto più alto della carrera del mago sono una stagione a 20 di media in una squadra con record perdente che nessuno cagava di striscio.Mai i playoff (tranne al primo anno) mai niente.
13 partite sontuose l'anno successivo e poi stop. il nulla cosmico.
Veramente poco, non solo in rapporto al potenziale come tanti voglio far credere. Veramente poco - stop - senza attenuanti. Per adesso...sperando che mi faccia ricredere...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 31/03/2015, 14:19

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 31/03/2015, 15:42

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 31/03/2015, 16:12

Qualche ragione ce l'hai, ci mancherebbe, qualche attenuante ce l’ha….....
Ma di sicuro non si può pensare di essere legittimamente autorizzati a catalogare un giocatore solo dopo averlo visto nel contesto che consideriamo "giusto" per lui.
Quindi se Andrea non andrà nè a Cleveland nè a San Antonio (aggiungi tu chi vuoi) dovremo aspettare il prossimo giro per farci un'idea precisa del suo vero valore?
Certo che sei parecchio protettivo nei confronti di Andrea.......purtroppo il mondo funziona in modo diverso.
Tutti ti giudicano per quello che fai nel contesto in cui ti trovi e si valuta anche come reagisci ad un contesto ed a circostanze "sfavorevoli".
Questa è un'altra delle lacune di Andrea, una di quelle che temo potrebbe costargli molto cara in termini di prospettive a breve termine.
Messa così si parla di un giocatore di 30 anni che è ancora una "scommessa".....

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 31/03/2015, 16:32

Ultima modifica di ernie il 31/03/2015, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 31/03/2015, 16:56

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 31/03/2015, 18:31

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 31/03/2015, 20:33

Michele hai ragione te, anche il secondo anno ha fatto i playoff...sarà che sono passati tanti anni...e che quell'anno fece solo 32 punti in 5 partite nella post season...

Comunque il senso penso fosse abbastanza comprensibile...e vai tranquillo che in quel periodo là, di partite del mago, ne seguivo parecchie...commentandole qui con gli amici del forum...

Purtroppo non riesci minimamente ad accettare un punto di vista diverso dal tuo ne sei capace di fare una conversazione positiva...

il tuo è un atteggiamento del classico frustrato che DEVE avere ragione per forza...alzando la voce con toni "scortesi" piuttosto che argomentando in maniera convincente...
(e qualche mod mi dovrebbe spiegare perché puoi dare del cazzaro alle altre persone...ma vabbè)

purtroppo l'unica certezza che ho è che hai reso questo forum più triste...una sorta di blog personale dove tu spieghi e gli altri devono stare zitti ad ascoltare...piegando la testa

Tra le altre cose per Merlino...
Agli Hornets Belinelli era considerato tantissimo, in prima persona da Chris Paul...ma anche da coach Monty Williams...e fece degli anni più che discreti e comunque in crescendo...attaccare un giocatore per difenderne un altro mi sembra un po' da vigliacchi...

detto questo io tifoso del mago lo sarò sempre...ma non mi metto il prosciutto davanti agli occhi...finchè non farà una stagione positiva in una squadra competitiva, sarà sempre un fallimento...

PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team:Spurs

Messaggioda PolBodetto » 31/03/2015, 21:45

Ama, e fa ciò che vuoi

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 31/03/2015, 22:51

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 31/03/2015, 23:15

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 31/03/2015, 23:53

7 anni in una carriera che dura quando ti dice bene 14 anni...mi sembrano una eternità...
continuo a credere che la tua supponenza sia fuori luogo in un contesto quale É questo forum
Visto che a te piace fare il fenomeno rispondo facendo anche io il fenomeno (cosa che in un forum di basket serve a poco e niente)
Ecco sai cosa ti manca, caro Mikele con la kappa...l ars maieutica nel contraddittorio...quella di Socrate per intenderci...quella in cui, per l appunto, l interlocutore con toni pacati, riusciva a far "partorire" le menti altrui, non insultando a destra e a manca e dimostrando di essere il verbo sceso in terra...
Per Merlino, ti chiedo scusa ma non volevo assolutamente darti del vigliacco, mi é uscita male la frase. Ma non capisco perché il beli sia stato "maltrattato" a new orleans. E comunque ritengo sbagliato qualsivoglia paragone tra i due.

immagino che bosh abbia toppato le altre 71 partite oltre a quella per essere la causa dei mancati play off del 4 anno di Andrea. O vuoi giudicare la stagione di un giocatore per un canestro sbagliato.

Post scriptum
Cazzaro ce sarai te e tu sorella :-)

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 31/03/2015, 23:57

7 anni in una carriera che dura quando ti dice bene 14 anni...mi sembrano una eternità...
continuo a credere che la tua supponenza sia fuori luogo in un contesto quale É questo forum
Visto che a te piace fare il fenomeno rispondo facendo anche io il fenomeno (cosa che in un forum di basket serve a poco e niente)
Ecco sai cosa ti manca, caro Mikele con la kappa...l ars maieutica nel contraddittorio...quella di Socrate per intenderci...quella in cui, per l appunto, l interlocutore con toni pacati, riusciva a far "partorire" le menti altrui, non insultando a destra e a manca e dimostrando di essere il verbo sceso in terra...
Per Merlino, ti chiedo scusa ma non volevo assolutamente darti del vigliacco, mi é uscita male la frase. Ma non capisco perché il beli sia stato "maltrattato" a new orleans. E comunque ritengo sbagliato qualsivoglia paragone tra i due.

immagino che bosh abbia toppato le altre 71 partite oltre a quella per essere la causa dei mancati play off del 4 anno di Andrea. O vuoi giudicare la stagione di un giocatore per un canestro sbagliato.

Post scriptum

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 31/03/2015, 23:59

Post scriptum

Torna a “Andrea Bargnani”