Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Monroe
Most Improved Player
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Monroe » 29/03/2015, 9:43

Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 29/03/2015, 10:30

[quote="Monroe":2ogq5uva]Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...[/quote:2ogq5uva]

Grande post, Monroe, anzi grandissimo.

Questo me lo stampo e poi mi ci pulisco il culo.

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 29/03/2015, 10:30

Mirotic è arrivato a Chicago. Anche Valenciunas in Canada si sta piano piano bimbominkiando

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 29/03/2015, 10:43

[quote="Monroe":35i9gu04]Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...[/quote:35i9gu04]
Kelly Olynyk é tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...Montiejunas e Mirotic sono giá un passo avanti...troppo lungo per il mago
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 29/03/2015, 10:49

[quote="merlino":2v6carw4]

Questo me lo stampo e poi mi ci pulisco il culo.[/quote:2v6carw4]

[color=#0000FF:2v6carw4][b:2v6carw4]Un altro post così e scatta il ban settimanale.

:approved: [/b:2v6carw4][/color:2v6carw4]

Immagine

ImmagineImmagine

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 29/03/2015, 10:57

Il mio legale mi suggerisce di chiedere l'applicazione delle attenuanti per "irritazione da post demenziale" 8)

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 29/03/2015, 11:04

Mirotic sta crescendo all'interno di una delle frontline migliori della Lega, se non la migliore, con giocatori dall'altissimo QI ed ottima tecnica (Noah smazza in media gli assist di una PG) accompagnati da un energy-guy tutt'altro che scarso come Gibson. Crescita che si pone su basi già solidissime (Bargnani era più "prospetto" all'epoca, Mirotic ha bastonato un po' tutti i suoi parietà in Europa).

Kelly e Motjeunas per favore...ora uno gioca bene tre mesi dopo anni di anonimato ed è già un passo oltre Bargnani?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Monroe
Most Improved Player

Messaggioda Monroe » 29/03/2015, 11:19

[quote="merlino":2qxrjn6q][quote="Monroe":2qxrjn6q]Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...[/quote:2qxrjn6q]

Questo me lo stampo e poi mi ci pulisco il culo.[/quote:2qxrjn6q]

Caro mago merlino...fa un pò come ti pare...se ti è finita la carta igienica non è un mio problema...
Intanto questa è e resta la mia opinione nonché previsione...vedremo il tempo cosa ci dirà , per Mirotic ovviamente , perchè per Bargnani ce l'ha già detto da un pezzo .
Tuttavia mi fa piacere vedere la tua reazione isterica al mio post , significa che dentro di loro anche gli Ultras di Bargnani con le fette di prosciutto sugli occhi sanno che in fondo è così..
Brutta bestia l'invidia...e con questo ho finito i miei post demenziali , buon prosieguo di giornata e buona pulita :approved:
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 29/03/2015, 13:55

[quote="Monroe":93oddr24]Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...[/quote:93oddr24]

Guarda, in linea puramente lessicale avresti pure ragione (anche se a dire il vero il ceiling del Mago è/era molto più alto di quello di Mirotic)

Quello che Merlino non ti predona è l'aver dimenticato di dire che forse forse forse non è colpa sua
perchè quello che trapela dal tuo "segnati questo e mangiati le mani" è un "Colpa tua!"

Ed allora ti faccio un paio di domande

1) secondo te chi è meglio come allenatore tra Thib e Mitchell/Triano/Casey/Woodson?

2) è un caso che appena Thib abbia lasciato una squadra abbia subito trovato un club che gli ha offerto un posto mentre Mitchell/triano/Woodson no?

Dai, prova a domandartelo.

E' lo stesso identico discorso che si fa con LMA che ha fatto una gran carriera mentre il Mago no
Portland si è affidata totalmente a quel duo (Roy-LMA) per anni
Una volta "andato" Roy ha messo lì Lillard ed han continuato

Ma LMA ha sempre avuto il suo ruolo, nessuno gli ha mai chiesto di diventare quel che non era, si è rinforzato muscolarmente senza esagerare

Il Mago è passato da "sono un rookie e non gioco anche se la squadra perde" a "Mi fan giocare perchè l'ha deciso il boss e vinciamo" nel primo anno (e faceva la PF)
Nel secondo anno l'han fatto ingrossare a dismisura perchè doveva fare il centro
Il terzo anno han preso JO per fare il centro e c'era l'idea BALZANA di farlo giocare da SF
L'idea non sarebbe stata balzana del tutto se non lo avessero fatto ingrossare nel secondo anno
Ecc ecc ecc
Cambiando ruolo di continuo, passando da center piece a quarta opzione anche in una squadra di m.. come Toronto
Su, non puoi sparare giudizi (oltretutto ancora da realizzare, quindi son pronostici) decontestualizzando tutto

prendi Mirotic, mandalo a Sacramento e ne esce una m..

SoloBargnani
Stagione da rookie

Messaggioda SoloBargnani » 29/03/2015, 14:02

Apritevi un thread su Mirotic e Montejunas e fantasticate sulle loro giocate e potenziale. Pero' non smettete di cantarne le lodi se per caso si infortunassero e/o venissero tradati in squadrette nel prossimo futuro.
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 29/03/2015, 14:46

se vogliamo davvero chiudere la diatriba Mirotic - Mago, aspettiamo il prossimo anno. Da Wisconsin potrebbe arrrivare Frank Kaminsky (come cavolo si scrive): i piu' lo paragonano esattamente a Bargnani, un 7 piedi che gioca dentro e fuori con mano educata. Vediamo dove 'sto ragazzo viene pescato e vediamo cosa ne fanno. Se lo lasciano giocare come sa' e sboccia, o se lo forzano in altri ruoli e fa fatica, allora ha ragione Mikele. Altrimenti SoloBargnani ha una grossa fetta di ragione
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 29/03/2015, 15:20

[quote="Mikele":39sf3sv3]il ceiling del Mago è/era molto più alto di quello di Mirotic[/quote:39sf3sv3]

A questo punto, ci sta bene uno "Sky is/was the limit"

Monroe
Most Improved Player

Messaggioda Monroe » 29/03/2015, 15:23

[quote="Mikele":2w7j64xq][quote="Monroe":2w7j64xq]Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...[/quote:2w7j64xq]

Guarda, in linea puramente lessicale avresti pure ragione (anche se a dire il vero il ceiling del Mago è/era molto più alto di quello di Mirotic)

Quello che Merlino non ti predona è l'aver dimenticato di dire che forse forse forse non è colpa sua
perchè quello che trapela dal tuo "segnati questo e mangiati le mani" è un "Colpa tua!"

Ed allora ti faccio un paio di domande

1) secondo te chi è meglio come allenatore tra Thib e Mitchell/Triano/Casey/Woodson?

2) è un caso che appena Thib abbia lasciato una squadra abbia subito trovato un club che gli ha offerto un posto mentre Mitchell/triano/Woodson no?

Dai, prova a domandartelo.

E' lo stesso identico discorso che si fa con LMA che ha fatto una gran carriera mentre il Mago no
Portland si è affidata totalmente a quel duo (Roy-LMA) per anni
Una volta "andato" Roy ha messo lì Lillard ed han continuato

Ma LMA ha sempre avuto il suo ruolo, nessuno gli ha mai chiesto di diventare quel che non era, si è rinforzato muscolarmente senza esagerare

Il Mago è passato da "sono un rookie e non gioco anche se la squadra perde" a "Mi fan giocare perchè l'ha deciso il boss e vinciamo" nel primo anno (e faceva la PF)
Nel secondo anno l'han fatto ingrossare a dismisura perchè doveva fare il centro
Il terzo anno han preso JO per fare il centro e c'era l'idea BALZANA di farlo giocare da SF
L'idea non sarebbe stata balzana del tutto se non lo avessero fatto ingrossare nel secondo anno
Ecc ecc ecc
Cambiando ruolo di continuo, passando da center piece a quarta opzione anche in una squadra di m.. come Toronto
Su, non puoi sparare giudizi (oltretutto ancora da realizzare, quindi son pronostici) decontestualizzando tutto

prendi Mirotic, mandalo a Sacramento e ne esce una m..[/quote:2w7j64xq]

La differenza è proprio questa , molti di voi ritengono che la mancata crescita attesa da Bargnani sia imputabile QUASI ESCLUSIVAMENTE ai contesti , ai compagni , agli allenatori etc..
io invece ritengo che la responsabilità sia PRINCIPALMENTE SUA , questo attenzione , vuol dire che sicuramente lavorare in un contesto di mexxx come Toronto non aiuta però se tu vuoi fortemente diventare un certo giocatore , ci diventi , anche perchè onestamente non credo che Andrea da quando è in NBA non abbia mai incontrato qualche coach specifico che un pò di basket ne capisse e potesse aiutarlo...
Abbiamo la controprova che Mirotic se fosse stato a Sacramento non sarebbe potuto diventare lo stesso giocatore che è adesso , magari un pò più gradualmente...?!
Parliamo di Montequalcosas là , ebbene sto ragazzo (che per inciso per quanto io possa essere un critico del Mago , non mi permetterei mai di mettere sul suo stesso piano) è arrivato in NBA tra i pernacchi generali , soprattutto in questo forum , considerato un grande bust , e avete visto quanti passi avanti ha fatto , pur avendo nemmeno la metà del talento di Andrea?!
Inoltre non mi pare che i Rockets siano questo grande laboratorio di tecnica...
Sembra sempre che se un giocatore diventa più forte di Andrea o riesce comunque a migliorare in modo più netto , per difendere Andrea e sminuire l'altro si mette solo in risalto il contesto...per me invece molto dipende dal giocatore...Mikele ti sei mai chiesto perchè i primi anni a Toronto ad un certo punto gli cambiavano sempre ruolo , anche quando il coy(one) Mitchell non c'era più???
Forse loro ci hanno provato a farlo diventare il giocatore dei loro sogni , non ci sono riusciti e in preda alla frustrazione hanno pensato a queste soluzioni , facendo stronzate d'accordo..ma era il segnale inequivocabile che Andrea non stava crescendo nel modo giusto...solo colpa loro che erano degli incompetenti completi??! Mmmm io non credo...è tutta lì la differenza.
RafT nel cuore.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 29/03/2015, 17:22

[quote="Monroe":1obq1un3]

La differenza è proprio questa , molti di voi ritengono che la mancata crescita attesa da Bargnani sia imputabile QUASI ESCLUSIVAMENTE ai contesti , ai compagni , agli allenatori etc..

[/quote:1obq1un3]

1) Tu metti addosso a Westbrook altri 12 kg e vediamo se si muove
2) tu lascia Belinelli sotto quel panzone ubriacone e vediamo se entra in campo

Spero di aver reso l'idea

[quote:1obq1un3]
io invece ritengo che la responsabilità sia PRINCIPALMENTE SUA , questo attenzione , vuol dire che sicuramente lavorare in un contesto di mexxx come Toronto non aiuta però se tu vuoi fortemente diventare un certo giocatore , ci diventi , anche perchè onestamente non credo che Andrea da quando è in NBA non abbia mai incontrato qualche coach specifico che un pò di basket ne capisse e potesse aiutarlo...[/quote:1obq1un3]

Dimmene uno..
Se mettevano a fare il capo coach Triano puoi figurarti di che livello fossero gli assistenti
Già fan schifo alcuni head-coaches...

Abbiamo la controprova che Mirotic se fosse stato a Sacramento non sarebbe potuto diventare lo stesso giocatore che è adesso , magari un pò più gradualmente...?![/quote:1obq1un3]

Sto un attimino scocciandomi
Allora, cosa starebbe facendo Miro ?
Il settimo uomo o sbaglio? Anzi no, è il QUARTO lungo a Chicago se gli altri stan bene
A volte lo mettono da 3 (sotto i cento chili si può fare)
A che età lo fa? a 24 anni..
Beh, sbaglio o il Mago a 24 anni faceva 17 punti a partita col 47%?
Miro cosa sta facendo? AH sì, ne fa 10 tirando col 41% !!
Ma immagino sia un fenomeno da 3. Ah no, il 31%
Su, per favore..

A quanto
Parliamo di Montequalcosas là , ebbene sto ragazzo (che per inciso per quanto io possa essere un critico del Mago , non mi permetterei mai di mettere sul suo stesso piano) è arrivato in NBA tra i pernacchi generali , soprattutto in questo forum , considerato un grande bust , e avete visto quanti passi avanti ha fatto , pur avendo nemmeno la metà del talento di Andrea?![/quote:1obq1un3]

Ti dirò, io non ho visto una partita che sia una di Houston quest'anno (forse quelle con NY ma non le ricordo a dire il vero)
Però il Mot me lo ricordo arrivare in NBA dicendo "Howard? Deve prima prendermi.."
E me lo ricordo molto bene l'anno scorso (pochi mesi fa) ai Mondiali
Ma per favore...Senza palle se ce n'è uno

Inoltre non mi pare che i Rockets siano questo grande laboratorio di tecnica...
Sembra sempre che se un giocatore diventa più forte di Andrea o riesce comunque a migliorare in modo più netto , per difendere Andrea e sminuire l'altro si mette solo in risalto il contesto...per me invece molto dipende dal giocatore...Mikele ti sei mai chiesto perchè i primi anni a Toronto ad un certo punto gli cambiavano sempre ruolo , anche quando il coy(one) Mitchell non c'era più???[/quote:1obq1un3]

Qui son curioso
A quale cambio di ruolo ti rifersisci?
Ruolo in campo (tipo PF o C o SF) o ruolo in squadra (primo vuiolino, quarta opzione ecc) ?

Forse loro ci hanno provato a farlo diventare il giocatore dei loro sogni , non ci sono riusciti e in preda alla frustrazione hanno pensato a queste soluzioni , facendo stronzate d'accordo..ma era il segnale inequivocabile che Andrea non stava crescendo nel modo giusto...solo colpa loro che erano degli incompetenti completi??! Mmmm io non credo...è tutta lì la differenza.[/quote:1obq1un3]

Sì, sono degli incompetenti
Le soluzioni (semplicissime) erano lì a portata di mano e son state percorse (ma dopo)

1) prendere una SF al draft (Gay)
2) oppure mettere Bosh sotto canestro (anche in difesa) e senza ISO (fatto a Miami da spoelstra, mica da Pop)

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 29/03/2015, 20:41

Bene, mi son visto il Mirotic-show
Almeno quello del primo tempo (dopo l'usicta di Andrea nel terzo chiudo)
Dunque.. Il grande-show si risolverebbe in 3 triple??
No, perchè l'unico canestro da 2 l'ha fatto in post basso marcato da ..Ricky Ledo

Grandissimo trattamento di palla comunque, son ancora lì che rido sulla boria di un pirla di slavo che davanti a due piccoli in contropiede cerca di passarsi la palla dietro la schiena

Ha pure cercato di seminare il Mago in entrata, Andrea se l'è accompagnato dove o lo stoppava lui o il compagno :D

Ed in difesa sul mago deve ringraziare Dio che NY non ha un play che sappia dare un lob

Beh, se questo è quello che doveva diventare il Mago (cioè un bombarolo puro e semplice) siam messi maluccio

E non ventiemi a dire "Ma alla fine però.."

Perchè

1) nessuna voglia di vedere una partita da -26
2) contro un quintetto con Acy, Early,Ledo e mia nonna penso giochi bene anche Luca Garri

p.s. Mi sa che Monroe deve essere uno che vede DD come miglioratissimo

Torna a “Andrea Bargnani”