Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Verdiglione
Free Agent!

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Verdiglione »

[quote="crazycry10":12q3i4wg]Amici miei ma di cosa stiamo parlando su? Una PF che non difende e non prende rimbalzi secondo voi ad un GM basta? Vabbe tanto è cosi non cambierà, ma che discorsi sono? Io parlo negli interessi di Andrea e dico che nessun GM lo prenderebbe solo per fare quei 10-15 minuti di pura arma offensiva ( alla speights) a maggior ragione quando questo ragazzo quando ha voluto ha dimostrato di voler e poter difendere e andare a rimbalzo bene( non lo prenderebbero xkè comunque andrea nel bene o nel male 5-6 mln li va a prendere) per questo non è un discorso accettabile...l'importante è che in estate giochi cosi!!! x il resto cazzi suoi, i sogni di vederlo diventare un allstar sono andati a puttane da un pò...[/quote:12q3i4wg]

Secondo me qualche GM ottimista, che pensa di poterlo cambiare in meglio, pronto a dargli 5/6 mln lo trova.
Salvo poi scoprire di essersi illuso parlandone la mattina al giardinetto con Colangelo........
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Secondo me tutti i GM e tutti gli allenatori di NBA non capiscono una madonna di basket e fanno giocare Andrea pensando che tirasse freccette.
Ma dai ma possibile che qui si passi dal Omadonnachecampione (io :mrgreen: ) al Ochecessodigiocatore (altri).
Ci sono tanti ma tanti difensori peggiori di lui, ma nessuno è tartassato come Andrea.
Che palle.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

[quote="IlCrucco":30f7qmxi]Secondo me tutti i GM e tutti gli allenatori di NBA non capiscono una madonna di basket e fanno giocare Andrea pensando che tirasse freccette.
Ma dai ma possibile che qui si passi dal Omadonnachecampione (io :mrgreen: ) al Ochecessodigiocatore (altri).
Ci sono tanti ma tanti difensori peggiori di lui, ma nessuno è tartassato come Andrea.
Che palle.[/quote:30f7qmxi]

Straquoto Il Crucco!!! Per me non è neanche Omadonnachemapione, ma IL PRESCELTO e chi non va oltre il suo naso non vede proprio come la SFIGA lo abbia PRESCELTO di brutto :D :D
Scherzi a parte Andrea è un validissimo giocatore con delle lacune e non ci piove. Però cavolo con sta storia di rimbalzi e della difesa. Se non ricondo male, se è così ditelo, negli anni buoni di Toronto qualcuno parlava di All Star e non è che prendesse 28 rimbalzi a partita. Minkia si passa dalle stelle alle stalle ad ogni singola prestazione. Speriamo solo che queste ultime partite gli diano la possibilità di prendere più confidenza possibile con il campo e che arrivi integro a fine campionato. Il resto, oggi come oggi, è solo aria fritta
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

[quote="IlCrucco":ktly31gb]Secondo me tutti i GM e tutti gli allenatori di NBA non capiscono una madonna di basket e fanno giocare Andrea pensando che tirasse freccette.
Che palle.[/quote:ktly31gb]

Tu hai ragione eh, lo so.
E' solo che ogni tanto mi fa sorridere amaro, sono anni che gli sto dietro a 'sto ragazzo e lui una sera mi fa illudere e quella dopo lo manderei a cagare. Una bella ghignata ci sta tutta, anche solo come sfogo.
Poi è chiaro che la visione giusta è quella che sta in mezzo.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Dopo aver letto un paio di cosette sono andato a guardarmi un po' di numeri
La partita on l'ho ancora vista, stavolta ho dato la precedenza a Spurs-Raptors

Non va a rimbalzo, non taglia fuori, ecc ecc

Ma pensate sul serio che sta partita l'abbian persa a rimbalzo?
No, perchè a giudicare dai numeri si direbbe che il 39% al tiro qualcosina abbia pesato

Poi son andato a guardarmi l'ultima partita di Utah
12 RO contro i Nets, ieri sera 6Computo totale
43/30 conto i Nets, ieri sera 40-38 (quasi pari)
Poi mi son dato una scorsa al tabellino e ho guardato i RO di Utah
"Magari li han presi tutti per colpa del Mago, capita"

DUE gliene ha presi favors, DUE !
Negli altri non era manco nei paraggi, stava a marcare gente lontana

Ah ecco..

Sì sì, colpa sua

P.s. Uno dei 6 RO poi era ridicolo, un buzzer dall'arco (e il Mago in marcatura) corto di non so quanto che è stato preso da uno sotto canestro e son scaduti i 24

Oh, magari ha giocato malissimo, ancora non lo so
Però mi sa che non abbia grosse responsabilità sui rimbalzi difensivi
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[youtube:1cptnglp]http://www.youtube.com/watch?v=TPYBhFzL8ao[/youtube:1cptnglp]

@Verdiglione
Tranquillo, siamo tutti sulla stessa barca della sofferenza ed il nostro Caronte si chiama Andrea.
:mrgreen:
Oh io sono tifoso, non posso farci niente, il Mago è Mago e basta.
Olè.
-I BELIEVE-
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

Oggi Andrea ha più haters in questo forum che a New York... 8)

Messaggio da tReScOoL »

Ma sbaglio o a 0.33 è un passi clamoroso che nemmeno LBJ? :lol: :lol: :alcool: :alcool:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Il vero problema del Mago sono ... LE SCARPE !!!! ma che colore è?? Ci credo che passa per fighetta :)

COMUNQUE FORZA MAGO!!! OGGI DOMANI DOPODOMANI FRA TRE GIORNI TRE MESI TRE ANNI E ANCHE FRA DIECI !!!!!!!!!!!!!! Che prenda un solo rimbalzo in 5 partite, che vada in negativo con i rimbalzi in una sola partita, che faccia pure un canestro nel suo ...... FORZA MAGO A PRESCINDERE
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="tReScOoL":2a7v3vff]Ma sbaglio o a 0.33 è un passi clamoroso che nemmeno LBJ? :lol: :lol: :alcool: :alcool:[/quote:2a7v3vff]

Non riesco a capire se ne fa 5 o 6! :lol: :lol:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="Mikele":s3x61gjj][i:s3x61gjj]CUT[/i:s3x61gjj][/quote:s3x61gjj]

Sei OT, non si parla della sconfitta di NY ma dei pochi rimbalzi presi da Andrea.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

[quote="The Huge":1n9cx3qe][quote="Mikele":1n9cx3qe][i:1n9cx3qe]CUT[/i:1n9cx3qe][/quote:1n9cx3qe]

Sei OT, non si parla della sconfitta di NY ma dei pochi rimbalzi presi da Andrea.[/quote:1n9cx3qe]

E secondo te di cosa stavo parlando?

Un bel chissenefrega se il rimbalzo lo piglio io o il mio compagno lo hai mai letto?
Beh, te lo scrivo io
[size=200:1n9cx3qe]CHISSENEFREGA[/size:1n9cx3qe] purchè lo pigli la mia squadra

Si vede che a te piacciono i numeri di quelli come Acy che il rimbalzo vanno a cercare di prenderlo anche quando è del compagno
E la palla finisce fuori

Ti lascio anche questa di opinione
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Lux85
Leader della squadra
NBA Team: San Antonio Spurs
Contatta:

Messaggio da Lux85 »

La testa la cambi [i:1dy4v4ko]se anche chi ti sta dietro te la fa cambiare[/i:1dy4v4ko] e [i:1dy4v4ko]"la alleni"[/i:1dy4v4ko] a far le stesse cose, un po' come le mani per i musicisti, non è che [i:1dy4v4ko]"biribì durudurudu-ru biribì param paràm"[/i:1dy4v4ko] e sei il nuovo J.S.Bach.. :lol:

Bargnani dalla sua ha avuto la sfiga di non aver avuto un allenatore "competente" in quel settore e la "colpa" di non aver voluto migliorare quell'aspetto del gioco (non credo per poca voglia, poi certi infortuni mica da ridere lo hanno bloccato nelle migliori occasioni, estate); una stagione con Buscaglia, quattro cazziatoni giusti e non tanto per cazziare ad cazzum, e quasi sicuramente si vedrebbe il Bargnani motivato e [i:1dy4v4ko]"rimbalzista"[/i:1dy4v4ko].
Non sarà mai il Barkley con le molle ma almeno con il senso della posizione.. (v. Pascolo)

Comunque il segreto del rimbalzo.. :lol:

[youtube:1dy4v4ko]http://www.youtube.com/watch?v=AFwj8GSaNbQ&vq=hd1080[/youtube:1dy4v4ko]
Seguace del Kraken #1
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

OT Mi piacerebbe conoscere i clic del sito prima e dopo il ritorno del Mago 8)
Andrea un Mago anche in questo, meglio di gugel. :mrgreen: OT fine
-I BELIEVE-
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Non voglio entrar nel merito del problema rimbalzi, ma volevo far notare ad alcuni il perche' del RO "concesso" a Favors nel 4 quarto: non so se per mala-comunicazione o cosa, ma sul pick'n'roll Shved non cambia marcatura ma lascia il suo uomo; Andrea si ritrova con il portatore di palla da coprire e Favors tutto solo per lo scarico e cosa fa? Si mette nella "terra di nessuno" permettendo al portatore di avvicinarsi di piu' a canestro e a Favors di prendere posizione sotto. Se guardate il replay, il portatore di palla lancia un lob che a me sembra piu' un tentato passaggio a Favors che un tiro; comuqnue sia la palla colpisce il ferro e finisce in mano a Favors perche' Bargnani e' fuori posizione e Shved ha lasciato che Favors potesse avvicinarsi cosi' tanto a canestro. Quando ho visto l'azione dal vivo ho commentato subito sul brutto cambio difensivo. Non lo chiamerei un RO concesso o rimbalzo perso, ma piuttosto cattiva difesa di NY.
In attacco e' frustrante vedere come 3/5 di NY non sappia cosa fare senza palla: lo schema si chiama triangolo, che vuol dire che si forma un triangolo sul lato forte; un triangolo, per definizione, ha 3 vertici, ergo 3 giocatori sul lato forte. Perche' tutte le volte che Andrea prova a prendere posizione in post basso si ritrova Amudson o Aldrich piu' un'ala, ed un'altro compagno in post alto? Questo vuol dire avere 4 giocatori sul lato forte. Andrea tra l'altro e' l'unico a leggere la situazione e a togliersi dalle palle sperando di ricevere sul vertice o sull'arco.
Se i compagni sapessero dove andare, Andrea avrebbe molti piu' possessi vicino a canestro. Ma stiamo parlando di NY...
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Bloccato